efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
My Sleepwalker di Hikaru Ryu Nc17
La porta cigola e lo scricchiolio delle assi di mogano fende l’aria, seguito...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 11/04/2012 18:53 - A: Dove ricade la colpa

Capisco che Sirius non si fidi di Severus per quello che è, quello che è stato e tutto quello che pensa su James, è normale: ma perchè non si fida della pietra del matrimonio?
E' un mago e tutto il resto, dovrebbe fidarsi almeno di quella se non si fida si Severus no??!!

Comunque la discussione che ne è venuta dopo sulle famiglie di maghi oscuri e su quello che loro avrebbero o no dovuto notare mi è piaciuta anche perchè Sirius ha messo nel "loro" anche Severus, cosa che io non mi aspettavo(all'inizio pensavo stesse parlando di Remus...).

Tra l'altro si sono in un qualche modo chiariti... loro due... assurdo! Fantastico!!

Gran capitolo, mi è proprio piaciuto! 



Risposta dell’autore:

Per due motivi, suppongo:

1. come Remus che viene informato da Harry, non sa che la scelta è stata fatta dalla Pietra;

2. dopo tutti i disastri che quella Pietra ha causato, nessuno la usa più (solo a Silente possono venire certe idee) e la crede infallibile.

Oh, si! AncheRemus in questa storia avrebbe qualche piccola colpa, ma va bene comunque: per come la vedo io, tranne che per qualche momento di gloria, Remus è sempre stato un personaggio più marginale rispetto a Sirius e Severus.

Che si siano chiariti ha un po' dell'incredibile... e senza spargimenti di sangue!

A presto!

Briciola88

 

Di: Dragontrainer (Firmato) - Data: 11/04/2012 17:20 - A: Dove ricade la colpa

Non é il mio capitolo preferito, ma questo confronto ci voleva e l'Autrice lo ha sviluppato in maniera eccellente ( come tutto il resto della storia).

A proposito delle continuazioni, hai visto che dopo tanti mesi Lynne ha aggiornato? Certo la scelta di quale tradurre non è imminente, nel frattempo magari una delle due avrà terminato la sua storia ;)

Ti seguo sempre con grande gioia.

A presto!



Risposta dell’autore:

Sarei curiosa di sapere qual'è il tuo preferito, io, onestamente, ne ho troppi di capitoli preferiti in questa storia -_-

No, non avevo visto, grazie per l'info. Sinceramente disperavo di vedere un altro aggiornamento. Ma devo dire che la storia di YenGirl si sta sviluppando molto meglio di quanto avessi immaginato, e sto iniziando ad orientarmi più verso quella che a quella di Lynne. Ma abbiamo ancora un po' di tempo prima di decidere.

Grazie e a presto!

Briciola88

Di: Ifigenia Sparkling (Firmato) - Data: 11/04/2012 00:23 - A: Dove ricade la colpa

Meraviglioso! Meraviglioso! Quest'aggiornamento mi ha fatto saltare sul letto e passare il sonno del tutto anche se...ODDEI è veramente tantissimo e poco insieme. Brava! La tua traduzione è molto scorrevole anche se io non ne capisco granchè parlo inglese quanto parlo mandarino per capirci e io non ti ringrazierò MAI abbastanza per essere stata così generosa.

Le buone traduttrici sono tutte generose, esseri che permettono alle ignoranti come me di conoscere questi tesori e tu hai deciso di impegnarti per questa meravigliosa splendida impresa!!! Io AMO questa storia....i personaggi sono così credibili e splendidi e Severus è così profondo e tenero e forte e Harry è un vero cucciolo di leone così pieno di tante ferite....NON ABBANDONARLA NON ABBANDONARCI e sappi che io sarò sempre qui a farmi passare il sonno xun aggiornamento! 



Risposta dell’autore:

^///^ Grazie infinite! Ti è piaciuta tanto da farti passare il sonno? *w* Che soddisfazione!

Ahahahahahahah, immagino che tu parli molto bene il mandarino, allora! ;p

Ma grazie *w* sto gongolando! Oh, ti prendo in parola! Ti farò passare il sonno un'infinità di volte, anche perchè difficilmente aggiorno prima delle 10 di sera -.-''

Alla prossima notte insonne! XD

Briciola88

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 01/04/2012 23:57 - A: Stella del Cane

Questo capitolo è splendido e fila via che è un piacere. Silente è semplicemente lui, anche se un pò vendicatico XD

E grazie per gli spazi!!! I miei occhi sono salvi.

Inutile dire che la gelosia di Severus mi ha intenerita.

Grazie infinite per la traduzione di questa storia che diventa sempre più bella. 



Risposta dell’autore:

^//^ Grazie!

Ho amato alla follia questo Silente così vendicativo e un Severus sorprendentemente premuroso.

Ma prego! XD Ti avevo detto che avresti avuta salva la vista.

Grazie mille a te e, come sempre, a presto!

Briciola88

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 30/03/2012 14:22 - A: I legami che uniscono

Fortuna che alla fine Harry ha sempre qualche illuminazione che gli permette di comprendere Severus. In effetti non lo conosce e si trova in una brutta situazione perchè di solito la gente prima si frequenta e poi si sposa. Loro invece sono in fase di rodaggio, sotto gli occhi di tutti e con un passato che non li ha certamante visti amiconi per la pelle. Una domanda: ma in questa storia il divorzio è illegale per il mondo magico? mi è venuto in mente quando Harry rifiuta a priori l'idea di sposare Ron o Hermione per non rovinare il loro futuro assieme, così ho dedotto che non sia concesso separarsi, altrimenti avrebbe potuto sposare Ron e divorziare poi. Non che mi lamenti dell'attuale sistemazione, è solo una curiosità. 

ah, ancora grazie per la traduzione. 



Risposta dell’autore:

Già, Harry e Severus stanno facendo una faticaccia nel cercare di non pestarsi troppo i piedi a vicenda, visto e considerato i loro trascorsi. Per il discorso del divorzio dovrai aspettare un po' per avere una risposta, in un capitolo, più avanti nella storia, Josephine ne parla. Non voglio fare spoiler, ma sta tranquilla avrai la tua risposta. Devi avere solo un po' di pazienza. In ogni caso, a prescindere dal discorso 'il divorzio è/non è possibile nel mondo magico', non credo proprio che Harry ne sia al corrente visto che dimostra una profonda ignoranza per quel che riguarda alcuni aspetti della cultura magica. E, a prescindere da questo, personalmente non lo vedo proprio come un personaggio capace di prendere in considerazione una soluzione del genere.

Di: jaspe (Firmato) - Data: 29/03/2012 21:05 - A: Confrontando i Grifondoro

Ciao ho letto gli undici capitoli ad oggi postati.

Ti confesso che non ero convinta di inizare a leggere questa storia per il fatto che non è conclusa e perchè sono moltissimi capitoli e non leggendo l'inglese avevo (ed ho) il terrore di ritrovarmi a leggere una traduzione che poi viene lasciata a metà (purtroppo mi è già capitato).

Il fatto però che me ne abbiano parlato in modo molto entusiasta e che in qulache modo c'è più di un finale , ho deciso di iniziare a leggere. E me ne sono letteralmente innamorata per il ll fatto che loro sono "loro" e che nonostante si siano ritrovati legati in questo matrimonio continuano ad essere se stessi, per il loro interagire che non appare mai forzato e non solo tra di loro ma anche con i personaggi di contorno e ti potrei citare tantissimi altri motivi.

Allo stesso modo potrei citarti ognuna delle scene che ho amato in questi undici capitoli, tra le quali harry che guarda Severus che si "veste" per andare a dormire, la scena della battaglia, l'arrivo di Severus ed il suo vegliarlo la notte.

Infinitamente grazie a te (e alle tue beta che si sono avvicendate) per aver deciso di tradurla e avermene dato la possibiltà di leggerla.

Aspetto di leggere del confronto Sirius/Severus.

Un abbraccio

Jaspe



Risposta dell’autore:

Ciao =D

ti confesso che all'inizio anche io ero indecisa se iniziare latraduzione o meno, un po' perchè è la prima che faccio e la storia è lunghissima, un po' proprio perchè la storia è incompleta. Ma esattamente come è successo a te, anche io mi sono innamorata ccapitolo dopo capitolo di questa storia (arrivata all'ultima parola dell'ultimo capitolo della fic stavo scoppiando a piangere per la disperazione per il fatto che fosse incompleta) e ne è valsa davvero la pena!

Tranquilla, l'ho già detto un'infinità di volte e lo continuerò a ripetere: non ho assolutamente intenzione di abbandonare la storia. Ergo: mi sopporterete ancora per molto, molto, molto tempo! *grin*

Josephine è davvero strabiliante nell'accompagnarti passo passo nell'evoluzione dei personaggi senza mai forzare la mano o imporsi, inoltre, come ho già risposto in qualche altro commento, è straordinariamente brava a non cadere nell'ooc quando è quasi la stessa storia che ti richiede personaggi non proprio ic.

^-^Sono davvero molto contenta che, nonostante il tuo iniziale scetticismo, la storia ti abbia appassionato tanto.

A questo punto non posso far altro che sperare di rivederti fra i commenti nei prossimi capitoli.

A presto,

Briciola88

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 27/03/2012 23:53 - A: Vita con Piton

Finalmente iniziano a comunicare!

Risposta dell’autore:

XD

Un po' di vita coniugale XD

Di: Dragontrainer (Firmato) - Data: 26/03/2012 19:47 - A: Confrontando i Grifondoro

Questo aggiornamento capita a fagiolo, visto che proprio ieri ho letto il capitolo nella versione originale.

Per la seconda volta.

Dopo aver letto tutti i 77 capitoli, più le tre continuazioni di cui hai postato i link.

Questo dovrebbe farti capire il grado di dipendenza a cui, ahimé, sono giunta e tutto a causa della tua traduzione, cosa per la quale ti sarò per sempre grata. ;)))

E' davvero una storia incredibile, con un susseguirsi incalzante di azione e di colpi di scena conditi con una giusta - e generosa - dose di brani introspettivi. E' un peccato che l'autrice l'abbia lasciata in sospeso, ma la continuazione di Lynne é molto interessante e spero proprio che YenGirl non abbandoni la sua, visto che l'ultimo aggiornamento è appena di qualche settimana fa.

Non oso pensare quanto lavoro ci vorrà per tradurre tutto, ma con una beta come Unbreakable_Vow vai sul sicuro.

Complimenti a entrambe e vi prego, non vi scoraggiate! ^_^

P.S. Dimenticavo: secondo te perché in questo capitolo si parla di uno sconosciuto insegnanete di DADA nel quinto anno? E' strano, se si considera che comunque la Umbrige fa una breve comparsa durante l'episodio al Wizengamot. Forse mi sono persa qualcosa?



Risposta dell’autore:

Seconda volta? Tranquilla, non sei ancora dipendente (io ho riletto la storia almeno 5 volte ^//^). In ogni caso leggi, leggi e continua a rileggere a me non può far altro che piacere! ;)

Felice di averti trasmesso questa dipendenza, ma ti avviso non ci sono cure se non il commentare ^-^

Hai letto quindi anche i seguiti? Fammi sapere che te ne pare (lo sto chiedendo un po' a tutti quelli che li hanno letti) per farmi un'idea di quale vi piace o vi appassiona di più.

Si Unbreakable è davvero una preziosa compagna in questa avventura, svolge davvero un ottimo lavoro!

Per quanto riguarda il fattore quinto anno, Josephine nella nota alla fine del primo capitolo (alla quale ti rimando per maggiori dettagli) dice chiaramente che il quinto libro non le piace. Di conseguenza, a parte qualche personaggio tipo Tonks o Shakebolt, per il resto ignorerà del tutto ciò che succede da quel libro in poi (ed è proprio nel 5° libro che la Umbridge fa la sua comparsa come insegnante di DADA). Inoltre, anche se nel quinto capitolo (se non ricordo male) Josephin fa dire a Harry una cosa del tipo "uno di noi morirà" riferendosi a Voldemort, l'autrice spiega che la fine del quinto libro non è che sia stata poi chissà quale rivelazione, in effetti la storia della profezia conferma quello che il 99.99999999999999% dei lettori di HP avevano capito: ovvero che si sarebbe arrivati ad uno scontro finale fra i due durante il quale, inevitalìbilmente, uno dei due ci avrebbe lasciato le penne.

Spero di averti chiarito questo piccolo dubbio.

Spero di trovarti ancora fra le recensioni =D

A presto!

Di: Raist (Firmato) - Data: 26/03/2012 12:21 - A: Confrontando i Grifondoro

Questa storia mi piace sempre di più, ancora mille e più ringraziamenti per l'anorme lavoro di traduzione che fai.

Severus dimostra un attaccamento ad Harry molto profondo, e nonostante ciò non esce mai dal suo personaggio. E' sorprendente l'abilità dell'autrice nel rendere plausibile questo atteggiamento, giocando sul sottile filo che divide l'opportunismo dal sincero affetto. Complimenti a te per la resa in italiano!!! ^^



Risposta dell’autore:

Grazie mille, davvero. Sono davvero felice di come questa storia vi stia appassionando!

Concordo appieno. Nonostante la trama della storia renda estremamente facile il cadere in personaggi ooc, Josephine risulta essere un'ottima equilibrista riuscendo a mantenere i personaggi ic anche nelle situazioni più particolari e delicate.

Ma grazie infinite per i complimenti! Per questo devo ringraziare Unbreakable_Vow, è una beta fantastica e mi è di enorme aiuto (soprattutto con le minuzie in cui mi fisso) =D

A presto!

Briciola88

Di: lord voldemort (Firmato) - Data: 26/03/2012 00:15 - A: Affrontare il mondo

Sai cosa mi piace di questa storia? Che nonostante la storia stessa, Severus è molto simile all'originale. Infatti nei libri si intuiva chiaramente che disprezzasse Draco, anche se non poteva darlo a vedere apertamente, e qui l'autrice ha riportato alla luce questa antipatia. Cosa che solitamente tutti dimenticano e fanno di Draco il suo studente preferito.

Ah, ancora grazie pe la traduzione.

(come vedi il mio  proposito di un cap al giorno è andato a farsi benedire, ma è anche vero che non ho potuto leggere ieri quindi con questo vado a pari XD) 



Risposta dell’autore:

Si, Josephine è dannatamente brava a non cadere nell'ooc nonostante sia quasi la storia stessa a chiedere l'ooc.

XD Grazie a te per i commenti, a presto!

Briciola88

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole