efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Quando viene dicembre di padme83 Pg13
24 dicembre 1904, da qualche parte sulle coste della Cornovaglia


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 10/02/2012 04:43 - A: Bastardo dentro

Bellissimo!!!

Un capitolo pieno di colpi di scena, sentimenti ed azione!

Davvero il genere di capitolo che ti tiene col fiato sospeso e lo sguardo incollato allo schermo e che, quando finisce, provi a far scorrere in tutti i modi il cursore del pc più in basso, nella speranza che ci sia ancora qualche riga da leggere, perchè NON puoi proprio accettare che sia terminato.

E poi a mi piace moltissimo quando la "old" e la "new" generation interagiscono, ricordando ai loro figli e nipoti e ricordandoci il passato, il fatto che anche loro sono stati adolescenti...è commovente, almeno per me.

Draco ha dimostrato di essere davvero una "brava persona" come gli ha detto Harry, di essere cambiato e maturato dai tempi di Hogwarts...e Harry è fantastico, come padre, come Auror e come persona (sarebbero proprio una bella coppia, nn trovi anche tu? - Narcissa che facendo sfoggio di un'aria del tutto innocente, da brava Serpeverde "tira l'acqua al mulino" di una possibile Drarry nel percorso della storia...-).

E poi adoro i tuoi aggiornamenti super-rapidi, anche se mi sto viziando e credo arriverò a chiederti aggiornamenti ogni ora! Aahahahaha!

Un abbraccio

Narcissa

P.S. Ormai commento alle ore più improbabili ed improponibili...



Risposta dell’autore:

Tu commenti ad ore strane, e io scrivo ad orari ancora più strani. Questo racconto è stato una specie di full immersion, mi ci sono dedicato quasi totalmente per dieci giorni, e ora sto finendo gli ultimi due capitoli. 

Contraccambio l'abbraccio, e ti ringrazio.

Vanni

 

Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 10/02/2012 02:17 - A: Bastardo dentro

Bello bello bello....sempremigiore! Mi piace come scrivi, in modosintetico e preciso,senza tanti fronzoli che possono distrarre e allo stesso tempo riesci con poche parole a trateggiare perfettamente una persona e questo non è poco. Dopo ogni capitolo ho subito voglia di leggerne subito un altro, sono diventata dipendente però è colpa tua che mi fai appassionare!                                                                                                                                                                           Per fortuna marcus ha davvero la testa sulle spalle e si era già 'presentato' al futuro 'suocero' e anche Harry è così adulto e bravo come genitore che sembra non abbia fatto altro nella vita. Non vedo l'ora di leggere l'orribile fine che faranno fare a Lucius che detestavo dall'inizio, ed ora si salvi chi può dall'ira di harry!



Risposta dell’autore:

Ci stiamo avvicinando alla fine di questa storia, maledizione. Ancora alcune cose vanno sistemate, ma avverrà tutto a suo tempo.

Sono davvero contento di aver appassionato, con questo mio racconto. E' nato quasi per caso martedì 31 gennaio, e si è praticamente scritto da solo.

Ti ringrazio

Vanni 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 09/02/2012 21:53 - A: Una cosa serpeverde

Eccomi!

Ho letto un po' di capitoli e debbo dirti che qsta storia mi appassiona sempre di più.

Mi piace il tuo modo di tratteggiare i personaggi, sono...veri, reali, tutto il tuo modo di descrivere le cose è molto realistico.

Con questo nn voglio dire che tu nn descriva le cose, le scene, le situazioni con dovizia di particolari, ma che nn indulgi in questi...cioè è come se tu dessi un taglio..."giornalistico" a ciò che scrivi: narrare tutto ma senza perdersi in lungaggini o ripetizioni.

E poi mi piace la maniera in cui parli del rapporto tra Marcus e Albus, è dolce, gentile, delicato...ma senza melensaggini, senza zuccherosità eccessiva. Sono due uomini, nn possono comportarsi come due ragazzine "sospirose"!

E guarda che dire questo per me, che sono un ben noto "cuore di panna" è davvero tanto!

Un'unica piccola noticina (ti prego nn mi considerare come la "Maestrina dalla penna rossa", col lapis in man a segnare gli errori). Allora a un certo punto tu dici che Sinistra proietta un'immagine tridimensionale di Giove, in cui Giove sembrava poco più grande di una "bluffa"...però se vuoi riferirti alla palla del gioco del Quidditch, il suo nome è "Pluffa" e non "bluffa".

Spero tu nn te ne abbia a male per la precisazione...

Aspetto con curiosità l'aggiornamento  (che vedo essere regolarissimo per fortuna!)

Un abbraccio

Narcissa



Risposta dell’autore:

Il dito responsabile di aver battuto sul tasto sbagliato verrà punto al più presto. Intanto vado a correggere. Sono davvero contento che ti piaccia questa storia, almeno fin qui. Hai ragione anche sul linguaggio: non amo le descrizioni eccessivamente barocche, quelle, per intenderci da due pagine e mezzo solo per descrivere come era vestito Dorian, e sono sicuro che hai capito a cosa mi riferisco.

Preferisco che, chi legge, metta il suo colpo d'occhio agli ambienti, senza contringerlo alla mia fotografia.

Ti ringrazio infinitamente per la gentilezza

Vanni

 

Di: Mat91 (Firmato) - Data: 09/02/2012 00:20 - A: Lo smistamento

Bellissimo anche questo capitolo..domani commento compiutamente. comunque ti ho mandato una mail :)

Risposta dell’autore:

originalissimo il riferimento all'Iscariota.

Aspetto tue notizie

Grazie 

Vanni 

Di: Mat91 (Firmato) - Data: 08/02/2012 21:54 - A: La pazienza non è più una virtù

Anche se non commento sempre sappi che continuo a seguire. Mi piacciono molte le evoluzioni di questa storia. Confermo il mio giudizio sul carattere assolutamente non stereotipato della fiction. Aggiungo che questa coppia è veramente bella, e non essendo una coppia "canon" lo trovo un ottimo risultato. Trovo molto eccitante il modo in cui li decrivi, eccitante nel vero senso della parola. Complimenti ancora caro Vanni :)

Mat.



Risposta dell’autore:

Che dire? Grazie di cuore, caro Mat. Spero ti piacciano anche i pprossimi capitoli

Alla prossima

Vanni 

Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 08/02/2012 15:08 - A: La pazienza non è più una virtù

continuo a pensare che non esisa coppia più dolce e ben assortita di loro! Il cap prima mi aevaemozonato come non mai, perchè amalgamava perfettamente erotismo e dolcezza senza risultare pensate ed adesso questo. Al è estramente maturo e tanto preoccupato non deve essere facile poverino, Marcus d'altra parte essendo il più grande crede di dover sopportare tutto da solo ed adesso sono curiosa di sapere che messaggio deve riferire il patronus e a chi....un po' sono in ansia lo ammetto! Bellissima, bellissima storia e molto originale!



Risposta dell’autore:

Temo ti toccherà aspettare ancora qualche capitolo, prima di scoprirlo. :-)

Grazie per  complimenti

Vanni 

Di: Shayn (Firmato) - Data: 08/02/2012 00:20 - A: Sui babbani e le lune di Giove

Un buon capitolo, forse un po' sbrigativo, ma devo dire che la coppia Albus Severus/Marcus è molto dolce.

Ho apprezzato moltissimo i capitoli che hanno visto protagonisti le due generazioni di Potter-Malfoy, così tanto che l'emozione è statatalmente contagiosa da impedirmi di commentare.

Ho trovato il comportamento di Lucius G. sensato anche se facilmente indovinabile. Spero non crei troppi guai. L'idea di Minerva dei Patronus insegnati ai Prefetti e ai Capi Scuola è molto sensata. Immagino che Dumbledore non abbia voluto scoprire  le proprie carte con Voldemort in agguato un anno sì, e l'altro pure! XD

Anche perchè J.K. Rowling lo descrive inviare un paio di volte una figura argentea anche nei libri precedenti. ^^

Devo però correggerti un piccolo errore. Il Patronus di Hermione Granger è un lontra. Trovi tutta la genealogia completa dei Patronus e altre curiosità su Wikipedia, ed è aggiornata anche con quello che J.K. ha svelato durante le interviste. Se hai dubbi li ci sono tutte le risposte.

Buona continuazione!



Risposta dell’autore:

Chiedo venia per l'errore, correggo subito.

Grazie per gli apprezzamenti.

Vanni 

Di: Glass Heart (Firmato) - Data: 07/02/2012 22:00 - A: Sui babbani e le lune di Giove

Mi piace molto la coppia Marcus/Albus Severus e devo dire che è molto piacere leggere questi capitoli, e sopratutto leggere anche il rapporto che si instaura tra i vari personaggi.
Aspetto il prossimo capitolo.

Risposta dell’autore:

Grazie

Vanni 

Di: Cassandra Malfoy (Firmato) - Data: 07/02/2012 18:11 - A: Il calice rovesciato

Ho già detto che adoro questa coppia! Sono assolutamente perfetti, l'ho capito da subito che sarebbero finiti insieme, erano troppo belli e troppo dolci per non completarsi! In effetti sono un po' precosi però il bello è anche questo, vedere con quanta tenerezza ed innocenza si approccino uno all'altro. Marcus, poverino, temo che si faccia molti più problemi di quelli reali ma è compresinbile, da Lucius ad Albus Severus ci passa un monte! Però Albus ha ragione, basta restare insieme e aspettare un poco dopotutto 3 annio sono niente!

Risposta dell’autore:

Grazie. Miravo proprio a innocenza e tenerezza. Felice di esserci riuscito.

Vanni

 

Di: Raist (Firmato) - Data: 07/02/2012 15:50 - A: La guerra è finita

Un rapporto familiare molto "facile" date le premesse che c'erano, ma sicuramente altrettanto tenero...

Apprezzo molto i dubbi di Albus riguardo la sua sessualità e i suoi valori di amicizia, mi ha fatto invece strano il comportamento di Lucius del capitolo scorso (ho letto tutto insieme e commento solo ora).

Lucius non è stupido, non avrebbe finto possedimenti che non ha davanti al figlio nè utilizzato una bacchetta se non gli era consentito; la storia è molto bella ma ogni tanto qualche leggerezza come questa mi lascia perplessa ^^

Bene, adesso è da vedere che cosa succederà ad Albus e a Marcus... chissà se il nostro giovane Potter conoscerà qualche bella compagna di classe, a quell'età si è sessualmente confusi, ma è inutile dire che Marcus ha già rubato il mio cuore...



Risposta dell’autore:

Come spesso avviene in quel genere di persone, a Lucius non interessa molto la realtà, solo le apparenze. Certo che sapeva tutto, ma te lo figuri un Lucius che, in casa propria, si comporta come un babbano senza bacchetta? Non solo è perfettamente consapevole che Draco sa tutto, ma si aspetta, proprio per la storia della loro famiglia, che si comporti come se le apparenze fossero la realtà. Non è Draco, infatti, a interrompere la commedia, ma è Narcissa, che pare averne le scatole piene. In fin dei conti, Lucius è un politico consumato, ed è quella la sua vera dimensione. Finchè può giocare con Caramell e agire nell'ombra, gli va tutto bene. Appena prova a fare il guerrigliero d'assalto, prima finisce ad Azkaban, poi rimane senza bacchetta, a implorare qua e là un signore oscuro che lo considera una cacca. Secondo me non è un caso che, nella sala Grande, dopo la battaglia finale, ci siano anche i Malfoy. Sapevo di correre il rischio di trasformare Lucius in una macchietta ... ma non è colpa mia. Come molti politici, Lucius è una macchietta.

Grazie del commento

Vanni 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole