efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Gie's a Hand o' Thine by Furiosity di LauraDumb Pg13
Finisce questa notte. Sei doppie-drabbles connesse tra loro, una macchia di...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: jaspe (Firmato) - Data: 28/07/2012 15:49 - A: Sesto Capitolo: Letters and Bubbles (Lettere e bolle)

Harry ha letto meravigliasamente tra le righe nella lettera scritta da Draco, ed in barba al "smettila di venire a trovarmi..." è lì a tendergli la mano...

Ovviamente la brusca interruzione del capitolo mi fa stare con il fiato sospeso, ma Draco "deve" assolutamente afferrarla.

Un abbraccio.

Jaspe

 



Risposta dell’autore: Proprio per la brusca interruzione mi son sentita estremamente colpevole! Spero proprio che il prossimo capitolo ti faccia pensare ''Ne é valsa la pena''. :)
Un abbraccio a te!

Di: nye (Firmato) - Data: 27/07/2012 14:19 - A: Sesto Capitolo: Letters and Bubbles (Lettere e bolle)

WOW WOW WOW!!!

Gli ha chiesto di "diventare" suo parente per prendersi cura di Drauccico(tutto alle spalle della Piattola, chissà che faccia quando se lo ritrova in casa!!) insultando anche ospedale e guaritori: WOW!!!

Mi piace, mi piace che Draco voglia saltargli in braccio, mi piace che gli abbiano dato un'altra possibilità e mi piace da matti la cosa della mano tesa, ricorda ovviamente un altro episodio, che credo abbia segnato il destino di tutti e due.

Credo di sapere quale sarà la sua decisione ma non mi resta che aspettare per vedere se ho ragione, intanto mentre aspetto: COMPLIMENTI!! 



Risposta dell’autore: I tuoi commenti mi procurano sempre un sorrisone enorme xD
Grazie mille per i complimenti <3

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 27/07/2012 09:08 - A: Sesto Capitolo: Letters and Bubbles (Lettere e bolle)

Adoro Draco cosí inerme eppure cosí combattivo! E Harry che tenta il tutto per tutto. Trovo il contesto davvero verosimile. Le cose sembrano finalmente smuoversi e sono curiosa di vedere che atteggiamento assumerá Draco visto che ora é cosí vulnerabile a causa della lettera che ha scritto. Ha ceduto a una sua debolezza e ora scommetto che sia arrabbiato con se stesso ancora piú di prima! Ho visto il link alla storia in inglese ed ero tentatissima di andare a leggerla tutta da lí (visto che é la mia prima lingua), ma ho resistito perché adoro il tuo modo di tradurre (e perché il mio italiano ne giova sicuramente!). Fuori contesto: stavo ascoltando questa canzone di Gotye e ho pensato "Il testo sembra cosi´Draco POV"! http://www.youtube.com/watch?v=0SmGNNdRQjc

http://www.azlyrics.com/lyrics/gotye/easywayout.html 



Risposta dell’autore:

Ho ascoltato la canzone, sotto tuo suggerimento, e sí, in effetti fa proprio pensare a Draco. Per il resto, sono estremamente felice per il tuo commento. I complimenti alla traduzione non possono che riempirmi il cuore, e per di piú se una madrelingua inglese sceglie di leggerla in italiano, non posso che sentirmi davvero onorata.

Grazie davvero :) 

Di: Letterbomb91 (Firmato) - Data: 27/07/2012 00:43 - A: Sesto Capitolo: Letters and Bubbles (Lettere e bolle)

Finalmente si ragiona *^* va a vivere da lui! Oddio *saltella* . Ma quanto è tenero Harry che sta quasi per baciare e abbracciare la lettera? (Poi vienimi a dire che il tuo è solo senso di responsabilità, Potter! sssi, certo.) E Draco che, finalmente, ha una speranza a cui aggrapparsi mi scioglie il cuore. Pagherei oro per vedere la faccia di Ginny, in tutto ciò. Più la storia va avanti più l'originalità della trama mi colpisce. Grazie per questa meraviglia di traduzione! Devo dire che sei il mio appuntamento settimanale più atteso >///< .

Risposta dell’autore: Oh! Ma grazie, grazie, grazie MILLE! Sono felicissima che ti piaccia e sono estremamente onorata da tutti i vostri commenti. Grazie ancora!

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 26/07/2012 23:16 - A: Sesto Capitolo: Letters and Bubbles (Lettere e bolle)

E'stupendo Harry a cui è sufficiente il barlume di speranza, il vago accenno di "non" chiusura nei suoi confronti e in quelli della vita stessa, contenuti nella missiva di Draco, per dare un nuovo senso alle sue giornate!

La sua esistenza NON ruota attorno a quella di Malfoy...seeeee, come no!

E Draco, faticosamente, con un passetto avanti e dieci indietro, sembra finalmente essersi deciso ad uscire dal guscio di immobilità, apatia e fatalismo in cui si era rinchiuso.

Cosa succederà ora che andranno a vivere insieme?

E soprattutto...COME spiegherà Harry a Ginny che dal "vado in Ospedale a far visita a Malfoy perchè mi fa pena vederlo così" si è passati al "Draco viene a vivere con me, a casa mia"??

Attendo il seguito

Un abbraccio

Narcissa 



Risposta dell’autore: Sí, in effetti é straordinario quanto Harry tenti di convincere se stesso che sta solo facendo una buona azione nei confronti di un qualunque essere umano. 

Grazie mille per il commento e un abbraccio a te <3

Di: jaspe (Firmato) - Data: 25/07/2012 22:41 - A: Quinto Capitolo: Window of opportunity (Una finestra di possibilitá)

Sono sempre più convinta che Hermione non creda che Harry e Ginny possano essere felici insieme, per questo non potendoli aiutare spinge Harry a fare quello che ritiene giusto nei confronti di Draco.

Per quanto Ginny possa essere addolorata/arrabbiata per ciò che Lucius le ha fatto in passato, credo che si sia dimostrata una persona"piccola" con le affermazioni rispetto a Draco.

Ho amato moltissimo la frase interrotta di Draco ‘’Stai rendendo cosí difficile voler...’’ - Come Harry anche io ci ho visto uno spiraglio, una speranza. Harry deve continuare ad essere testardo a questo punto, nonostante il tentativo di Draco di colpirlo negli affetti, perchè le prime barriere erette da Draco si stanno sgretolando.

Grazie ancora per la traduzione.

Un abbraccio

Jaspe

Di: irish845 (Firmato) - Data: 21/07/2012 17:42 - A: Quinto Capitolo: Window of opportunity (Una finestra di possibilitá)

Questa storia è veramente un capolavoro! Non è facile trovare una trama originale, che si inserisca così bene nel canon, nonostante ovviamente non contempli i ''19 anni dopo''! Sia Harry che Draco sono fedeli a se stessi, io sono assolutamente convinta che sotto sotto Draco sia dolce e fragile proprio come il Draco di State of Mind! Devi sapere che ho letto tutta la storia dopo che hai pubblicato il primo capitolo e, ogni volta che traduci un nuovo cap, io la rileggo tutta ogni volta, perchè mi piace troppo! Credo che per quando avrai finito la traduzione, io l'avrò imparata a memoria! Quindi posso dirti con cognizione di causa che stai facendo un ottimo lavoro e che la traduzione rende merito alla storia originale!  Complimenti!                   

Di: Letterbomb91 (Firmato) - Data: 20/07/2012 01:51 - A: Quinto Capitolo: Window of opportunity (Una finestra di possibilitá)

Si, certo: 'Io e Ginny stiamo bene' -.- e la prossima balla che si racconterà quale sarà? Che non ha uno spasmodico bisogno di salvare Draco? Povero piccolo ingenuo Harry *pat-pat* . L'equazione: 'l'ho salvato = è roba mia' non fa una piega. <3 (Lunga vita a Ron!) Hermione è, come al solito, fantastica. Penso che abbia capito tutto e che sappia esattamente cosa accadrà prima ancora che la situazione si delinei. E a dir poco meraviglioso Draco *_* . E' molto dolce - a modo suo ovviamente - che voglia mandar via Harry a tutti i costi e non farlo tornare. E' una figura così bella e tragica, in questa storia, che mi lascia senza fiato. (L'ho già detto che amo la tua traduzione, si? *sbav*)

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 20/07/2012 00:00 - A: Quinto Capitolo: Window of opportunity (Una finestra di possibilitá)

Solo Harry - sono - un cuore - semplice - Potter può continuare a raccontarsi che la storia tra lui e Ginny vada bene così, che sia addirittura normale!

Ma come può essere normale ed andar bene se lui stesso per primo ammette che se lei nn c'è lui nemmeno se ne accorge, anzi è FELICE che lei nn stia lì con lui tutto il tempo, ma che si divida tra Grimmauld Place e la Tana, perchè nn sopporterebbe di avercela sempre intorno!

Questo può "andar bene" in una convivenza tra coinquilini in una casa in subaffitto, dove ci si conosce a malapena, ci si scambiano quattro parole di cortesia quando ci si incontra, ma tutto sommato quando gli altri affittuari nn ci sono si sta anche meglio, ma nn di certo in una relazione "di coppia"!

E Ginny mi sembra MOLTO immatura ed anche un po' menefreghista!

La sua arrabbiatura mi sembra più un puntiglio ed una ripicca da ragazzina, che una sera preoccupazione ed una ricerca introspettiva atta a capire cosa ci sia che nn vada nella sua relazione con Harry e perchè siano arrivati a quel punto.

Ovviamente, come si è già notato nel cap precedente, l'unica che pare farsi delle domande (giuste) e darsi delle risposte (sensate) è la ns Miss-So-tutto-io- Granger.

Lei ovviamente vede il rapporto di Harry e Gin per quello che è, e cioè un guscio vuoto, senza nessuna sostanza e senza nulla di veramente serio a tenerlo in piedi, e vede altresì bene COSA spinga Harry a cercare di salvare Malfoy.

Un Malfoy che sembra nn voler essere salvato, ma che, nonostante le crisi, il mutismo, il rifiuto, sta iniziando a cedere davanti all'insistenza di Potter.

In realtà forse, dentro di lui, VUOLE essere aiutato, ma è inutile sperare che lo chieda direttamente!

Fortunatamente Harry sembra saper leggere benissimo tra le righe dei contorti atteggiamenti di Draco...

Un abbraccio e...alla prossima

Narcissa 

Di: nye (Firmato) - Data: 19/07/2012 23:50 - A: Quinto Capitolo: Window of opportunity (Una finestra di possibilitá)

Si le cose iniziano a farsi chiare.

Il loro rapporto è sempre più strano e Ginny oltre ad essere così pedante sembra veramente immatura, ha vinto una guerra e suo fratello è morto, davvero gioeresti alla morte di qualcun'altr?
Bha...

Herm è particolare, non so bene come inquadrarla perchè normalmente avrebbe espresso il suo disappunto in modo chiaro e logico invece... bhe comunque non ha smesso di voler far capire alla gente cosa è meglio per lei, anche con metodi brutali(quasi come Sielnte!).

Draco è così... Indifeso e bisognoso d'aiuto ma così testardo!

E Harry è così... Eroico e un attimo pressante ma tanto carino!

Oh si mi è piaciuto molto questo capitolo, e mi è paiciuto il dialogo tra Harry e Draco, non si sono subito urlati addosso, si ci sono stati molti silenzi ma sono riusciti a parlarsi. E' davvero una gran cosa!

Mi piace. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley č online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, č opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, cosě come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilitŕ sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietŕ di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtŕ. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali č da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley č eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction č stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole