efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
L’inaspettato Momento di Fireflie Pg13
In un attimo di distrazione possono succedere molte cose, alcune delle quali...


Aderiamo



Adsense


Commenti per L'uomo delle stelle
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 22/02/2013 09:40 - A: Precious

P { margin-bottom: 0.21cm; }

Sono ultra di fretta e indietro con i capitoli, ma non potevo non scrivere nulla. Ho letto sia il capitolo precedente che questo e mi sono sembrati veramente ottimi. Harry è da mangiarlo di baci. Draco pure. Quei due insieme sono un qualcosa di meraviglioso, davvero XD

Specie in quest'ultimo capitolo, che ho adorato credo più di tutti gli altri, Harry è stupendo, è un qualcosa che non so definire. Davvero, io me lo immagino così. E Ron, Ron! Il vecchio Ron che gli fa il cazziatone! Questo è stato un tocco di classe, nel senso che sì, ora lo riconosco Ron :)

Ah, ho adorato la scena della doccia in un modo che non so descrivere. L'amore che Harry mette in ogni suo gesto nei confronti di Draco, la pazienza che ha, l'essere e dimostrarsi forte anche davanti al fantasma di Draco, è un qualcosa di stupefacente e lo hai descritto in modo egregio.
Mi si è straziato il cuore alla fine invece, quando Draco crede di essere l'uomo delle stelle che può volare anche senza scopa e poi si scaglia contro Harry e lo accusa di essere un bugiardo. Davvero, ho mancato un battito leggendolo.

Ah, sì, prima che mi dimentichi: non so se sia da te voluto o se sia una mia mancanza, ma Harry sa già di provare qualcosa per lui? Perché, specie nel primo capitolo ("La sua tensione trovava pateticamente sfogo nell’incessante movimento della gamba destra che faceva tremolare la sedia. Nessuna mano si sarebbe allungata e posata con fermezza sulla sua coscia per frenare quel balletto snervante.", "Un tremito attraversò la sala, a quel punto ci sarebbe stato un braccio dietro la schiena a placarlo, silente e discreto gli avrebbe impedito di perdere la testa. Ma Malfoy non c’era. E Harry aveva voglia di spaccare tutto." -sì, queste sono le due frasi che più di tutte mi hanno fatto innamorare della storia fin dal primo capitolo-) sembra comunque che loro due abbiano sviluppato un certo attaccamento e una qualche quotidianità insieme. Mi spiego: dal mio punto di vista, perché due persone arrivino a conoscersi così bene da sapere esattamente cosa fare per tranquillizzare l'altro in certe situazioni, vuol dire che sono molto vicine o comunque che hanno in un qualche modo raggiunto un livello tale di sintonia che rientra quasi nella sfera più personale. Però poi Harry ha quasi paura di toccarlo, non se ne approfitta e non fa quello che ci si aspetterebbe da un innamorato, tipo non so, abbracciare Draco o dargli un bacio, cioè fare un qualcosa che faccia capire che tra loro c'è qualcosa. Ed è per questo che mi è venuto il dubbio, specie in questo capitolo, che magari Harry sotto sotto sente qualcosa per lui, ma ancora non ha capito cosa sia/non lo vuole ammettere/confonde l'amicizia e il loro rapporto per appunto solo una stretta amicizia.
Aggiungendo il fatto che qui poi il “vero” Draco non si sa come sia e come si rapporti con Harry normalmente perché per ora è stato descritto solo nel suo “nuovo stato”, beh, mi fa prudere le mani dalla curiosità di svelare l'arcano XD

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)

p.s. devo aver fatto casino con il copiaincolla del commento e ora è un misto di Times NR e Verdana (a occhio e croce). Scusa!



Risposta dell’autore:

Ciao donnarosa!

Non ti preoccupare d'esserti trovata indietro, capisco benissimo che a volte la vita non ci permetta di prenderci qualche minuto di respiro e dedicarci ai nostri passatempi.

Ti ringrazio tantissimo per le cose carine che hai scritto, ho sempre avuto un debole per Harry (penso si veda), anche se in questa storia è Draco che mi ha catturato il cuore. E sono inoltre molto contenta e soddisfatta che Ron stia cominciando a piacerti anche lui.

Harry sarà sempre un po' incerto, confuso, impacciato. Non sarebbe lui sennò. Non c'è stato niente di romantico tra loro, mai. Erano colleghi, sul lavoro funzionavano alla perfezione. Si proteggevano a vicenda e avevano imparato a guardarsi a le spalle. Più in là ci sarà qualche accenno a come era il loro rapporto lavorativo (anche nel primo capitolo ce n'è stato qualcuno). Draco era al fianco di Snape come spia durante la Guerra, e Harry si è trovato nella situazione di non poterlo proteggere quando c'era stato il processo (era in coma.). Per questo si sente anche in colpa.

Il titolo è molto importante. Questa storia dell'uomo delle stelle ha un significato, e si vedrà più in là nello svlgimento del racconto ;) Draco, poverino, è bloccato in quello stato e Harry non riesce a non sentirsi un po' responsabile, protettivo nei suoi confronti. Ma non sa cosa fare. Non sa nemmeno cosa prova. C'è un miscuglio di stima, rispetto, tenerezza, e vederlo così inerme fa emergere sentimenti che non sa ben gestire nè capire. Harry avrebbe tanto voluto che Draco si aprisse molto più con lui, che lo lasciasse entrare nella sua vita, ma l'altro pur essendo sempre corretto e impeccabile con lui sul lavoro, gli ha dato ben poco come amico. Anzi.

Non ti preoccupare asslutamente per il "copia/incolla" stai parlando con una che lotta ogni volta con WORD (speriamo che non mi faccia più scimunire.")

Grazie ancora per aver lasciato traccia del tuo passaggio.

Un abbraccio,

Sutica. 

Di: nye (Firmato) - Data: 21/02/2013 22:41 - A: Precious

Che bel capitolo.
A parte la fitta di panico e paura incontrollata quando Draco è sparito, tutto il resto è davvero carino!

L'interazione Harry-Draco è dolcissima e i due amici hanno riallacciato veramente i rapporti, è un bene.

Voglio che Draco stia bene... Harry stimolalo!!!

Vediamo come andranno le cose ocn anche Pansy e Zabini... 



Risposta dell’autore:

Ciao mia cara nye,

sono contenta che l'interazione tra Harry e Draco ti piaccia, e mi dispiace per il panico procurato. Purtroppo i problemi non sono ancora finiti, e ci vorrà un bel po' prima che le situazioni si stabillizino.

Harry ha apprezzato molto quel "stimolalo", ti assicura che cercherà di fare tutto il possibile ;)

Anche Pansy e Zabini, soprattutto quest'ultimo entreranno in scena. Ci vorrà un pochino ma avverrà.

Un bacione e grazie mille per essere passata, sei sempre tanto carina.

Sutica. 

Di: tiffy_pro (Firmato) - Data: 21/02/2013 21:19 - A: Precious

non è una critica, ma questi capitoli, per me, sono troppo corti.

me li leggo troppo velocemente e finiscono subito xD per questo non è una critica: mi piacciono e li divoro :D

 

dracoooooooooooo ;^;

 



Risposta dell’autore:

Ciao tiffy!

Lo so che non è una critica e ti capisco, anch'io quando leggo una WIP fremo per sapere in fretta il seguito.

Ti ringrazio tantissimo per il commento e i complimenti.

 

Tu gridi Draco e io ribatto con: Harryyyyyyy! :)

Un bacione,

Sutica 

Di: pam82 (Firmato) - Data: 18/02/2013 20:14 - A: Walk Unafraid

E' un bellissimo capitolo. Molto poetico, soprattutto l'inizio. Mi piace molto l'interazione tra Draco e Harry. C'è un fascino particolare che Draco emana, e non è solo compassione per quello che gli è accaduto. Dalle tue descrizioni emerge una figura, come effettivamente tu hai usato parole che èiù calzanti non c'erano, "etereo e impalpabile come pulviscolo." Non si afferra. Harry non capisce, gli altri non capiscono. Che nervoso, nemmeno io capisco!!! Non ti preoccupare, non era una esclamazione di disappunto, ti voglio rassicurare, è la tua storia che mi prende tantissimo. Perchè, d'accordo, c'è qualcosa che non va. In Draco dico. Ok, sembra quasi che abbia perso ogni ricordo, ma nemmeno, perchè è qualcosa di più profondo. Non è più lui. Che cos'ha? Non ricorda proprio nulla sul serio? E soprattutto, domanda delle domande: perchè non mangia?? Non potrà andare avanti così per molto tempo. Commovente la scena alla finestra, il tuo Harry è morbido e dolce come un maglione di lana, che ti abbraccia e riscalad. Insomma, che te lo dico a fare? Bravissima! 

Risposta dell’autore:

Ma ciao! 

Che bella sorpresa ricevere un altro tuo commento, so che sei molto impegnata e per questo ti ringrazio. Trovi sempre delle parole bellissime, e io ogni volta sono così emozionata e molto in difficoltà, perchè a pensieri così belli poi io rispondo con miseri "grazie." Ti assicuro che sono grazie che provengono da cuore.

E no... non sei tu che non capisci, è vero che la figura di Draco è ancora "fumosa". Non sono uscite ancora molte caratteristiche, mancano alcuni tasselli importanti, non si sa cosa gli è veramente successo... e hai centrato un bel punto ;) Ma non ti dirò qual è. Sappi che avrai ogni risposta però :) 

Grazie ancora per aver lasciato segno del tuo passaggio.

Un saluto,

Sutica. 

Di: lilit (Firmato) - Data: 16/02/2013 23:12 - A: Walk Unafraid

Dopo aver letto il prologo contenuto nel primo capitolo, ho aspettato fino ad ora per decidermi a proseguire nella lettura della storia.

Purtroppo, ho quel che si definisce un "cuore di panna" e, per non angosciarmi troppo, sapevo di aver bisogno di riprendere a leggere  in un punto in cui la trama avesse già mostrato il salvataggio di Draco, in cui almeno le prime emergenze fossero già state affrontate.

Meno male che ho aspettato! Perché, anche sapendolo abbastanza al sicuro nei capitoli successivi, mi si sono ugualmente attorcigliate le budella, da quanto sono stata preoccupata e dispiaciuta per Draco!

Povera la mia stella, ma quante gliene hai fatte passare! E, accidenti, i suoi capelli! Spero non mi giudicherai troppo strana, ma ho provato quasi un dolore fisico, a leggere dei suoi capelli rasati!

E, come Harry, quanto odio ho provato, a vedere come lo avevano ridotto! Per poi struggermi per il modo in cui Harry si prende cura di Draco. Adoro Harry, mi fa tanta tenerezza!

Di questa storia ho apprezzato proprio tutto! Non solo le descrizioni di luoghi e situazioni e il modo in cui fai agire i personaggi; anche i riferimenti a David Bowie e ai R.E.M. mi hanno deliziata, perché, benché io sia una "vecchia signora", la musica continua fortunatamente ad occupare un posto molto importante nella mia vita!^^

Mi hai fatto provare un sacco di emozioni, e di questo ti ringrazio!

Tutti i miei complimenti! A presto!

 

 



Risposta dell’autore:

Mia cara lilit, siamo in due ad avere un cuore di panna, credimi, a volte scrivere di certe cose fa un po' male. La questione che hai sollevato dei capelli non la giuchico affatto strana, perchè anche a me, anche a fracchan ha provocato non pochi "brividi." E' la cosa, secondo me, che più lo caratterizza, i suoi capelli sempre perfetti, così chiari e a posto, e toglierglieli mi sembrava una cosa cattiva e crudele. Ha turbato molto anche me... E a pensare a tutto il resto poi, brrrr

Harry fa' tanta tenerezza, se Draco è la vittima reale di tutta questa orribile situazione, Harry è stato generoso, e si è buttato a capofitto nel salvataggio di Draco senza pensarci due volte.

Lo so che la musica fa parte della tua vita, anche per me è la stessa cosa :)

Io ringrazio te per i tuoi complimenti, per esserti soffermata a lasciarmi traccia del tuo passaggio e per aver detto delle cose così belle.

Un bacione,

 

Sutica. 

Di: nye (Firmato) - Data: 15/02/2013 17:35 - A: Walk Unafraid

Bello come capitolo, Draco sta prendendo sempre più ocnfidenza con Harry e nonostante tutto sono davvero carini insieme.
Anche se non mangia... speriamo che quello che hanno preparato serva allo scopo.

Herm e Ron di nuovo insieme? Un pò ci spero... 

Quello che ha scoperto Herm non mi piace per niente, povero Draco, c'era da aspettarselo che il Ministero non fosse un suo grande fan ma da qui a quello che gli è successo ne passa di Acqua sotto i ponti...

Povero Draco, almeno ha Harry. 



Risposta dell’autore:

Buongiorno cara nye!

Sì, il rapporto tra Draco e Harry sta piano piano evolvendo, anche se questo loro equilibrio è rovinato dalla condizione in cui è Draco.

Per Ron e Hermione non ho timore dello spoiler... quei due sono destinati a stare insieme :) Forse è l'unico punto veramente fermo di questa storia. In cui tutto non è tanto come sembra.

Draco ha Harry sì <3 Dolce, dolce Harry :)

Ti ringrazio per le parole sempre gentili e carine che riservi a questa storia.

Un abbraccio,

Sutica. 

Di: ambrupy (Firmato) - Data: 14/02/2013 21:52 - A: Walk Unafraid

solo una cosa: questo capitolo ha diradato un po' dell'ansia per la discussiione della tesi di somani, grazie, di cuore! 

Risposta dell’autore:

Ohhhh, sono mortificata per il ritardo con cui ti rispondo perchè se l'avessi fatto subito ti avrei potuto dare l'in bocca al lupo! Mi dispiace.

Spero sia andata benissimo :)

E grazie per la cosa caina che hai detto, è un bel complimento quello di pensare che qualcuno possa distrarsi e trovare un po' di sollievo dalla vita reale leggendo le cosucce che scrivo. Quindi grazie <3

Un bacione!

 

Sutica. 

Di: Shiro_kun (Firmato) - Data: 14/02/2013 18:48 - A: Prologo - Starman

All'inizio il titolo e la trama non mi attiravano ma appena ho finito il primo capitolo ho iniziato subito l'altro ... quando Draco ha iniziato a parlare ho avuto un fatta al cuore , trasmette così tanta dolcezza e angoscia che ti colpisce in pieno.

Le descrizioni sono spettacolari ... ogni dettaglio è cosi specifico che ci si riesce a formare  un immagine mentale dettagliata , amo sopratutto la descrizione della scena che Harry si trova a vedere quando ritrova Draco ... 

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... ora passero tutto il tempo a pensare come continuera ^^ 



Risposta dell’autore:

Buongiorno Shiro_kun! 

La trama ha un significato molto particolare, in particolare quella frase sulla rana. Più in acquisterà senso. Anche il titolo ha un suo perché :) Ti ringrazio tantissimo per i complimenti che mi hai fatto, sei stata carinissima.

Un abbraccio e buona giornata :) 

 

Sutica. 

Di: kendra26 (Firmato) - Data: 14/02/2013 16:43 - A: Walk Unafraid

Come, giovedì? *modifica lesta il calendario settimANALE (tripudio di puerilità) sull'iPad*

Cough...dunque! Siccome i mei commenti di solito farebbero venir voglia di impiccarsi pure a Fizbo the Clown, cercherò (solo per questa volta, che si badi bene) di essere più positiva e meno gloomy. 

Eh?...Ah sì! Il commento!!

Allora, oggi parto da Ron&Hermione. Mi piacciono molto, come ti avevo già detto ti riesce bene descrivere situazioni di coppia realistiche. Li trovo reali nei loro litigi e trovo Hermione reale nella sua voglia di riprenderselo (eh vabbé, nessuna va-jay-jay resiste al fascino del camice bianco). Quel "Mi manchi" che esce così ci sta davvero benissimo, proprio bello, coerente nel suo essere fuori luogo.

Harry, no need to say it, è fantastico. E mi piace tantissimo come si dispera e mi ha fatto tenerezza lui e Hermione quando dice che quei capelli disordinati meriterebbero una mano che li liscia (ok, ok l'hai detto meglio tu, era per farti capire che passaggio era, chillax!). Mi è pure uscita una mezza lacrimetta e un "Awww" accorato. Lo so che Draco è la vittima ed è lui che fa tenerezza al primo colpo, perché, insomma, chi non proverebbe pietà... Però a me fa quasi più pena Harry, così pronto a dare amore e a dedicarsi al suo collega con un impeto davvero raro nella maggior parte delle persone, tanto da non rendersi conto di quanto lui sia solo, di quanto lui abbia bisogno di qualcuno che si prenda pure un po' cura di lui.

Il paragrafo in cui fa tracciare la sua costellazione a Draco sulla finestra è toccante e descritto così bene che mi è venuto davvero naturale immaginarmelo. E mi è piaciuto anche il finale di capitolo! Una nota, un breve sprazzo di ironia in questa atmosfera grigia, con Hermione e Harry consapevoli della serietà della situazione e dell'angoscia dell'insieme. Si capisce da quello che dicono, da come lo dicono, che tentano di fuggire per qualche manciata di minuti dalla realtà più dura. E questo li rende molto umani.

La trama mi prende molto, sto cercando di capire dove stai andando a parare con tutti questi intrighi al ministero e non vedo l'ora di saperne di più!

Hugs,

M.  

 

 

 

 



Risposta dell’autore:

I tuoi commenti sono sempre bellissimi, sia quando il tono è quello tutto "gloomy gloomy", si quando sono più scherzosi. Adoro poter confrontarmi con te, capire cosa ti è piaciuto di più, cosa meno, cosa ti ha turbato e cosa interessato. Dunque:in qualsiamo maniera va tutto bene (e fu così che il prossimo commento sarà kjwhgkjHBF,QJWHWA**** ARGHHHHH!!! XD XD XD!)

 Io adoro la coppia di Hermione e Ron, e ci tengo che il loro rapporto risulti il più credibile possibile, quel "mi manchi" hai ragione, ci voleva proprio. Si vogliono bene e devono, devono venir fuori da questa brutta impasse in cui sono :)

Harry come lo amo! Entro in modalità di spietata fangirl. Awwww. Ha bisogno proprio di qualcuno che si prenda cura di lui, e ti ringrazio tantissimo perchè hai notato una cosa importante e per me molto particolare: sebbene sia Draco la vera "vittima", è Harry quello che ha disperatamente bisogno d'essere amato. Non lo vedi com'è tutto cuccioloso? Come si fa a non volerlo ricoprire di baci e carezze??

Un po' d'ironia ci voleva, per smorzare la tensione. Finora, sebbene io ami le storie con un sottofondo d'ironia, ce n'è stato spazio per molta poca... nella seconda parte della storia ce ne sarà di più ;)

Ti ringrazio tantissimo per i complimenti e per i tuoi commenti sempre meravigliosi. Aspetto con ANSIA qualcosina anche da te! Eh sì... da te da te. Non ti nascondere. A tradurre! Sù sù! <3

Un bacione grande.

 

G. 

Di: pam82 (Firmato) - Data: 07/02/2013 19:29 - A: At night

Ho dato da mangiare al pargolo. Ho portato il cane a fare i suoi bisogni. Ho cucinato per stasera. Tutto a posto? Speriamo, perchè io adesso sono seduta allo scrittoio e voglio cinque minuti di pace per dirti che ieri sera continuavo a rigirarmi in testa questa storia. Non mi esce, non vuole uscire. Guarda, me la sono stampata e me la sono riletta a pranzo, nella pausa. Penso agli intrecci che hai creato, a questi personaggi che sembrano così vivi e ti parlano, anche quando non dicono nulla. Harry che è così arrabbiato e stanco, la scena in cui mangia da solo a tavola è talmente piena di mestizia e solitudine che mi ha stracciato il cuore. Per poi sentirmelo sempre più in gola quando Draco s'è svegliato. Diciamo poi che s'è svegliato. (Posso dire che nonostante questa svolta non mi sento del tutto tranquilla per lui?)Quando Harry gli ha chiesto "Cosa senti?" mi sono sentita aprire il petto in due. Cosa senti? Due paroline e con due paroline mi hai fatto venire i lucciconi. Ma che cosa eccezionale, viva, brillante che stai scrivendo? E non è solo il fatto che hai uno stile fantastico, pulito, molto scorrevole, che sembra tanto scorrevole e poi ti sorprende all'improvviso con qualche costrutto più inusuale o qualche frase fulminante. E non è nemmeno che l'idea è superba e piena di originalità. Sono i sentimenti che si "sentono" fortissimi. Finisco il capitolo e sollevo lo sguardo e... non sono più a G.P. con Harry e Draco. Però per un momento mi è sembrato che tutto sfumasse e ci fossero solo loro. Questa storia è una meraviglia. Complimenti a te e alla tua beta.



Risposta dell’autore:

Buongiorno pam82.

Mi sono emozionata tanto, davvero tanto quando ho letto il tuo commento. Vorrei essere capace di trovare parole più adatte, qualcosa che non sia il solito grazie, qualcosa che ti faccia capire quanto quello che mi ha detto mi ha emozionata e fatto sentire bene, ma come vedi, non ne sono per niente capace. Mi hai detto delle cose splendide. E non so se me le merito veramente però grazie, di cuore. In una cosa sono comunque completamente d'accordo con te, quando fai i complimenti alla mia beta. Vi assicuro che se vedeste quello che io le mando i vostri commenti non sarebbero così lusinghieri. Sono una che si perde in mille cose, e fracchan è bravissima a darmi una mano, a farmi capire quando esagero, quando è meglio togliere, aggiungere. Lei è insostituibile. Mi hai dato una sferzata immensa di autostima...

E soprattutto ti ringrazio per aver trovato il tempo per me e la mia storiuccia che, sicuramente, rispetto a tutto il resto: figli, vita, bucato da fare e cena da preparare, è proprio una quisquilia. Quindi mi sento davvero lusingata.  Un saluto affettuoso,

 Sutica. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole