efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Arrendersi di ritalaura R
La mattina successiva dopo la loro prima volta, Harry osserva il marchio nero...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: puff (Firmato) - Data: 13/01/2014 04:18 - A: Another Way Through Time

Mi sono dimenticata di fare i complimenti per l'ottima traduzione! Ecco, l'ho fatti :)
grazie per averla tradotta

Di: puff (Firmato) - Data: 13/01/2014 04:14 - A: Another Way Through Time

Bella ed emozionante questa storia.

Che tenero Draco con il suo discorsino preparato! Chissà che bestemmie ha tirato dopo che Harry aveva visto il suo "discreto" amante eheh

Di: jaspe (Firmato) - Data: 09/06/2013 23:33 - A: Another Way Through Time

Veramente bella questa storia, questo Draco soprattutto. Grazie per averla tradotta e avermene dato la possibilità di leggerla.

Un  abbraccio

Jaspe

Di: flopi (Firmato) - Data: 07/06/2013 20:55 - A: Another Way Through Time

Stupenda, scritta con attenzione ad ogni singolo personaggio, con protagonisti a mio parere assolutamente IC e tradotta come sempre in modo superbo

he altro? Spero ci rfegalerai ancora simile perle

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 06/06/2013 22:43 - A: Another Way Through Time

Arw. Rinnovo il mio amore immenso per Furiosity.
Non ho il tempo (di vivere, ma dettagli) di leggermi l'originale, ma fammi dare gli ultimi (!!!) esami della mia vita e poi ne riparliamo. Che poi, davvero, solo 6 recensioni ad una cosa del genere e tipo 500 letture? Vabbè che è periodo di esami, però...

 Comunque, tornando a noi. Un paio di sviste (oranon mi ricordo neanche dove, ma davvero, tipo due o attaccate e due parole appiccicate senza spazio in mezzo, quindi, cioè, insomma, echissenefrega anche) per un capolavoro di 10 000 parole tonde (in traduzione). Hai cercato di farlo accadere apposta o traducendo è venuto così e basta il numero? Cioè, LOL XD

La storia. Ah, questa ragazza è manna dal cielo. È una garanzia, una polizza assicuravita (NB: volevo scrivere assicurativa, i refusi sono la mia specialità, ma rileggendo mi sono accorta che ci sta anche 'sbagliata, pensa), e di conseguenza lo sei anche tu. SUl serio, vedo il tuo nome tra i recenti e mi fiondo senza neanche pensarci due volte (ma anche meglio, mi è arrivata direttamente la mail che mi diceva che avevi pubblicato qualcosa).
Hai occhio per le storie, non c'è nulla da dire. E come intermezzo tra un capitolo e l'altro di Bond, questa è un capolavoro assoluto.
Il come è scritta mi ha lasciato stupefatta: questi continui sbalzi temporali, un continuo andare avanti e indietro e poi fermarsi nel presente per poi ripartire di nuovo... sono orchestrati in modo magistrale. Furiosity è la perfetta burattinaia che muove i fili da dietro le quiente e tesse gli intrecci (e i tramacci) in un modo che io neanche mi sogno di notte. Veramente, complimenti. A lei e a te, per averla tradotta.

La trama è perfetta, torna tutto, è raccontata nel modo giusto, sembra quasi che il racconto sia estrapolato da un'opera diù grande, ed è incredibile come in questo caso, nonostante l'inizio in medias res, si capisca tutto perfettamente e se non è chiaro, il puzzle ti si ricompone davanti agli occhi senza che tu neanche te ne renda conto. Magistrale.

I personaggi poi, così IC non li ho mai (o quasi) visti. E non è facile scrivere una fic mantenendo i personaggi IC, anche perché beh, non li hai inventati tu, quindi per forza di cose è impossibile sapere come li pensava la Rowling. Ma qui, oh. Pazzesco. E ho trovato bellissimo e di veramente gran classe la briciola di pane che ti introduce all'aspetto drarry della storia, quando Draco urla disperato "NO!" che, voglio dire,è all'ottava riga. Cioè subito. E tu non capisci, un po' come Harry, cosa stia succedendo e poi pian piano inizi tu stesso, lettore, a diventare un po' Harry, perché inizi a sapere le cose quando e come le scopre lui, vedi con i suoi occhi e giungi alle sue stesse conclusioni. Stupenda, davvero.

Furiosity ha talento da vendere. E pure fantasia.

Grazie, perché l'hai tradotta e perché leggere qualcosa tradotto da te è sul serio una garanzia di qualità e di ottima storia.

Guenda

Di: AkaneT87 (Firmato) - Data: 06/06/2013 15:26 - A: Another Way Through Time

Ciao!

E' un piacere leggere qualcosa tradotto da te, mi è piaciuta davvero molto! Brava :)

Certo che la prigionia di Hermione e Ron non è stata affatto una passeggiata! Effettivamente chi passa dalle parti del Signore Oscuro, almeno che non si chiama Harry Potter o non ha un culo sfacciato, finisce sempre male...

Mi è dispiaciuto molto per loro e anche per Draco... Comunque me lo mettiate, io resto sempre innamorata di quella testa bionda, ma si può??? XD

Ginny! Tiè!

Grazie ancora per averla tradotta! Un abbraccio, a presto! ;) 

Di: chimerachan (Firmato) - Data: 06/06/2013 11:55 - A: Another Way Through Time

Non conoscevo questa storia perciò grazie per averla tradotta così bene, è davvero bella! 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 05/06/2013 22:33 - A: Another Way Through Time

Questa è una di quelle classiche storie che ti aprono il cuore, ti fanno venire i lucciconi per la gioia, ti rimangono dentro. Esistono talmente tante storie che inevitabilmente qualcuna me la perdo per strada, quindi è un piacere decuplicato quello di poterne assaporare una nuova e goderne così tanto.

E poi amo, alla follia, il modo di scrivere di certe autrici, la costruzione delle frasi, quasi scarne, essenziali, spolpate, ma con tutte le parole giuste al posto giusto.
E i piccoli particolari, quelli che ti fanno recepire la spazialità, la collocazione dell'azione, minimi accenni e tocchi delicati: il sangue di Neville che brilla alla luce fioca di un lampione vicino; la puffola in braccio a Ginny; Thor che scardina la tavola per fiondarsi dietro Harry; il cuscino fresco su cui poggiare la guancia. Forse dovrei elencarne ancora una miriade, ma probabilmente bastano questi per farti capire cosa intendo.
Mi piace anche un sacco il modo in cui usa l'interruzione del discorso diretto, molto poco "letterario" e molto, invece, reale.

Brava, bravissima, perché sai scovare sempre storie interessanti e perchè sai trasporle rispettandole e lasciando sempre trasparire l'emozione che portano con sé, oltre alla tua.

Alla prossima. Con sempre infinito piacere. Ly.

Di: nye (Firmato) - Data: 05/06/2013 18:46 - A: Another Way Through Time

Bella, davvero molto bella.

Ed è finita bene!

Perfetto.

Compliemnti ad autrice e traduttrice. 

Di: feltonno (Firmato) - Data: 05/06/2013 16:50 - A: Another Way Through Time

É semplicemente meravigliosa. Adoro questa autrice, e te per avermela fatta conoscere <3

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole