efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Remedy by Rushlight di Arc en Ciel Nc17
Harry chiede a Piton aiuto per una certa questione. E Piton, scoprirà...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: LadyCraven (Firmato) - Data: 30/07/2016 14:48 - A: 4-Dieci lettere per farmi amare.

Questa ff mi è piaciuta molto. Ho trovato veramente realistica la descrizione di Draco e i suoi dubbi su Harry. Hai reso benissimo la sua sofferenza per essere trascurato prima e per il tradimento poi. Complimenti.

 

 

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 12/07/2014 16:46 - A: 4-Dieci lettere per farmi amare.

Letta! Così non mi perdo nulla del seguito ^^

Mi è piaciuta sul serio, anche se ho trovato Draco troppo "femminile" anche qui. Diavolo! Al suo posto sono riuscita ad assestare una sacrosanta ginocchiata dove batte il sole! E sono sicura che se la ricorda ancora! è_é Insomma, quando ci vuole, ci vuole! 

Un po' anche Harry con la storia delle lettere:  gli uomini non sanno scrivere e spesso la loro difesa è 'è stata colpa tua'.
Se c'è una cosa che ho imparato, da queste faccende, è che la colpa è sempre di una persona sola: quella che tradisce. 



Risposta dell’autore: :) Brava Nuel!
ehehe in effetti una ginocchiata ci sarebbe stata bene, per quanto riguarda Harry... gli uomini non sanno scrivere lettere? beh dipende... nelle fanfiction le sanno scrivere xD no?
Grazie comunque di aver letto e commentato anche questa fic, e di star seguendo il suo seguito! :) un bacione grande. Pam.

Di: Simo67 (Firmato) - Data: 04/06/2014 08:30 - A: 4-Dieci lettere per farmi amare.

Direi che la cosa che mi è piaciuta di più di questi capitolo è la lettera sexy che Harry manda a Draco. Immaginarlo in ginocchio a prendersi cura di suo marito in quel modo... eeeeh :D

Invece la cosa che non mi ha convinto è che si tratti solo di monotonia, che si tratti solo di una visione di parte e non di una vera crisi di coppia. Sono cose che succedono, e normalmente entrambi hanno le loro colpe, mentre qui sembra solo che Harry sia un egoista codardo, e in quanto tale (a mio modesto parere) non meritava di essere perdonato.

Ad ogni modo, se come dici la storia si è scritta da sè esattamente come ce l'hai regalata, hai fatto bene a scriverla. Mai reprimere un impulso creativo :-)



Risposta dell’autore:

ehehe sì sì anche a me è piaciuta molto quella lettera ;)
Solo colpa di Harry^ per come la vedo io, c'è stata la monotonia che non è altro che l'inizio di una crisi di coppia, Harry ha avuto la possibilità se così vogliamo di evadere dalla realtà (sai no? altro mondo, altro luogo, altro lavoro, addirittura altro sesso... u.u) e la cosa gli è sembrata fattibile per un attimo. non che non si rendesse conto di stare sbagliando in fondo ha fatto di tutto per farsi scoprire (eddai uno non è che ti parla davanti alla faccia con il cellulare :D ) perché non aveva il coraggio di fare una scelta: da una parte Draco, l'amore della sua vita. dall'altra Claire, una botta di vita. certo che quando Draco se ne è andato la scelta è stata facile e si è sicuramente interrogato sul perché non l'avesse presa prima questa scelta tanto ovvia! :)

comunque , chissà che non ci scappi un continuo ;)

bacione grande. Grazie di aver letto e commentato questa mia piccola fic.

Pam.

Di: Monsi (Firmato) - Data: 30/05/2014 18:47 - A: 3-Un cellulare per farmi mentire.

Ciao :)

Io non ho scritto che Draco innamorato è OOC....ma che Harry lo è. A tradire il suo compagno...con una donna poi...brrr :D

Spero di riuscire a leggere presto il prox.



Risposta dell’autore:

ahaha xD

è vero tradire Draco (Cioè Draco! Non un bruttone qualsiasi!!!) con una donna è stato come non farlo nella sua testolina bacata! altro luogo, altro mondo, altro lavoro... altro sesso! Fin troppo facile! No? poi anche la scelta in realtà era facile peccato se ne sia accorto solo una volta che lo aveva perso!
Grazie del commento! UN bacione. Pam.

Di: Drarry80 (Firmato) - Data: 30/05/2014 09:40 - A: 4-Dieci lettere per farmi amare.

Ho appena finito di leggere tutti e quattro i capitoli e ti faccio i miei complimenti per questa storia è stupenda,più la leggevo e più maledicevo Harry per quello che stava facendo e quanto stesse facendo offrire Draco,ma fortunatamente é finita bene. Ti.faccio i miri complimenti e aspetto la tua prossima storia. Baci.

Risposta dell’autore:

Grazie grazie mille! :D sono davvero contenta che ti sia piaciuta. Fortunatamente è finita bene è vero... :) anche se sicuramente per i due non sarà certo un periodo facile! Chissà non ci scappi un continuo.. :)

grazie ancora!

bacione. Pam.

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 30/05/2014 06:53 - A: 4-Dieci lettere per farmi amare.

non c'è niente come l'abitudine che uccide qualsiasi cosa . la ripetitività dei gesti , la monotonia dei paesaggi addormenta  anche il più caparbio . la noia è la narcosi dell'amore . ( parla una persona che programma anche quante volte deve andare in bagno !!!!!) . bene inteso che non giustifico le azioni di Harry ma cerco solo di dare un senso a ciò che è successo .

sono le piccole cose che tengono insieme le persone . anche nella quotidianità , soprattutto nella quotidianità .  diamo per scontate molte cose  dimenticandoci spesso che è  l'imprevidibilità e la differenza tra molti che ci ha fatto innamorare . teniamo sempre un velo di mistero per farci scoprire ogni giorno per dare un incentivo e tenere focalizzata l'attenzione su di se .

ho incontrato una donna molto bella sposata ad un uomo altrettanto bello . mi sono detta sono fortunati ma lei mi ha smentito . non basta essere bella per tenersi il proprio uomo ma continuamente sorprenderlo, stuzzicarlo , ammaliarlo e perchè no anche qualche volta rifiutarlo . insomma fare la cortigana .

Harry si è trovato imbottigliato in una situazione di stallo ed invece di parlarne ha preferito seguire la via più facile e visto il completo" disinteressamento " di Draco ha pensato che fosse cosa giusta e buona . agendo da bastardo egoista ha dato pepe ad una relazione apparentemente morta . l'errore ( se vogliamo chiamarlo così ) di Draco è stato nel non voler cogliere i segnali . intuendo l'origine del suo disagio ha preferito ignorarlo aspettando che fosse l'altro a smentirsi .

GLI ERRORI SI COMMETONO IN DUE RICORDATEVELO SEMPRE !!!!!!!!!!

Draco ha perdonato per quel " ho bisogno di te " ricorrente perchè è il suo stesso desiderio . il desiderio , non solo fisico , di sentire qualcuno in sintonia . di avere accanto qualcuno con cui condividere l'aria , le lacrime , l'amarezza , la banalità degli oggetti ( vedi i regalini ) , le emozioni , i sentimenti , l'amore , il sesso .

sono andati oltre perchè hanno capito che non ci si basta mai . perchè la banalità è di tutti ma la capaità di comprendere e cambiare è di pochi . e lo hanno fatto . insieme .

 

un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Come dicevo anche a Lady, è vero, la monotonia uccide l'amore. è il nemico assoluto. Bisognerebbe reinventarsi giorno per giorno eppure è più facile a dirsi che a farsi! Pensa! Noi amiamo la monotonia. Ci piace tornare a casa e sapere cosa accadrà! no? e per le soprese ci piace riceverle ma farle?

Purtroppo però a volte capitano delle crisi e se si affrontano male, uno dei due potrebbe aggrapparsi a qualcos'altro, ad una botta di vita per così dire... senza rendersi conto che ferisce l'altro. e lo ferisce davvero.

Draco ha sbagliato perché quando ha capito, ha fatto finta di non vedere... sai, no? Occhio non vede e cuore non duole. Ma ad un certo punto non ce la si fa più. Harry ha sbagliato, anche se secondo me sotto sotto voleva farsi scoprire. lo desiderava perché sapeva di stare sbagliando ma non aveva la forza di dire basta a qualcosa. Da un lato aveva paura di lasciare Draco, l'amore della sua vita. e dall'altra Claire che lo rendeva in un certo senso vivo... non so se mi sono spiegata. >.<  certo poi quando ha perso Draco ha anche capito che quella scelta in realtà era sempre stata facile.

va bene, ti ringrazio per avere seguito anche questa piccola fic... chissà non scappi fuori anche un continuo ;)

bacione grande. Pam.

 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 30/05/2014 03:41 - A: 4-Dieci lettere per farmi amare.

Mmmmh... non sono soddisfatta...

Sono contenta che siano tornati insieme, me lo aspettavo considerato Draco e quello che provavz ma oggettivamente non mi convince, in una situazione del genere credo cheprenderei una posizione decisamente opposta!

Ma almeno dimostrano che si amano, e' unbene, sara' il caso che Harry si comporti bene! 



Risposta dell’autore:

è vero. ma pensaci... sposati, da anni. che si amano. Può un colpo di testa mandare all'aria tutto così? Magari sì è... però è difficile. Draco proverà a dargli un'altra possibilità, poi sarà sicuramente difficile perché non è che uno ti dice "ti perdono" e cancella automaticamente tutto. troppo facile ;)

chissà non ci scappi un'altra fic...

 grazie del commento!

bacione. Pam.

Di: BECOMEINSANE (Anonimo) - Data: 29/05/2014 23:51 - A: 4-Dieci lettere per farmi amare.

Bel finale anche se mi aspettavo un draco molto più orgoglioso e che scappasß a cuba con un bel cubano tutto muscoli XD 

alla fine tutto è bene quel che finisce bene! Alla prossima un bacio  



Risposta dell’autore:

ahahah Draco e un cubano, ma noooo! Draco è di Harry. Punto.

Forse doveva essere più orgoglioso? ma io Draco innamorato lo vedo così... in fondo perdoniamo tutti perché lui no?

:D bacione grande. Pam.

Di: lilyj (Firmato) - Data: 29/05/2014 23:19 - A: 1-Un cellulare per uccidere il nostro amore.

Cavolo, come ho fatto a non arrivarci! potter ha messo le corna a Draco per salvare il loro rapporto dalla monotonia! Ora sì che ha tutto senso!

MAPPERFAVORE!!!

"toh, ho fatto una cazzata!" Ma và? e tu dove cacchio eri, a fare una pennica, mentre il tuo uccello si divertiva?

Facciamo così, potter, ti regalo questa bella tanica di benzina, e guarda un po'? c'ho pure l'accendino! vai di flambé.

 



Risposta dell’autore:

ahahah povero Potter! é umano anche lui! e come tutti fa degli sbagli! Dopo, che sia una enorme cazzata è tutto un dire, cioè, come si fa a tradire Draco. (e ripeto Draco!)
Però è così, il classico cliché, no? sposati da tanto tempo, le cose erano un po' monotone ecc eccc... in più ha avuto questa "fortuna" di lavorare in un altro mondo addirittura dove lui poteva essere un'altra persona, non era Harry Potter! Peccato che si sia accorto dello sbaglio troppo tardi. Troppo facile? Certo. Ma spesso è così che vanno le cose.

Poi sicuramente non sarà facile. 

Bacione. Pam.

Di: Shayn (Firmato) - Data: 29/05/2014 22:59 - A: 4-Dieci lettere per farmi amare.

Ssssssììììììì!!!

Lo so è solo l'inizio di un periodo in cui entrambi  potrebebro guardare l'altro con sospetto, ma entrambi hanno fatto il vero passo avanti per riconquistarsi.

Bellissima!! Meravigliosa. Sono felice per Draco e sono fiera di lui, gli ci deve essere voluto tutto il suo coraggio per decidere di rimettersi in gioco con Harry, anche se secondo me non lo ha nemmeno notato, gli mancava, voleva perdonarlo, ha avuto la conferma che non mentiva almeno in questo. E si buttato.

Spero che Harry non gli faccia più una cosa del genere. Ma avevo indovinato le sue ragioni.



Risposta dell’autore: :D già già... Harry sicuramente si è accorto dell'errore che ha fatto, putroppo solo una volta che lo ha perso... ma ci ha provato e Draco ha deciso di dargli un'altra possibilità perché quando si ama, la vogliamo dare. poi sarà difficile? Sicuramente. Questo non lo metto in dubbio... chissà che non ci scappi un'altra fic... *fiu fiu*fischietta*
grazie del commento! Bacione. Pam.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole