efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Happy Easter di SerryKinneyMalfoy94 Pg13
Una piccola OS su come Harry e Draco festeggiano la Pasqua


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 15/11/2014 19:52 - A: Il giorno dopo

Ah, eccola, finalmente la sana dose settimanale di angst XD Ciao, timelady, bellissimo ritrovarti!

Posso cominciare dal fatto che trovo ridicolo che tutti vadano a piangere da Harry? Sul serio, lacrime e lacrime e lacrime, le ragazze sono tutte diventate delle svenevoli e singhiozzanti damine vittoriane. Davvero una processione, adesso Harry é veramente San Potter, a breve gli chiederanno di fare i miracoli. XD "Si chiedevano dove fosse la nuova cicatrice, e gli scrutavano la fronte, le mani." Insomma, quasi adorazione mistica.

Ginny é tanto tenera da fare quasi pena da quanto disperatamente vuole essere parte integrante della vita di Harry, mette addirittura il broncio! Si sente una ragazza cresciuta e vuole sentirsi importante per chi é importante per lei. E il suo stereotipo nel vedere solo bianco e nero, gli eroi (Harry, il solito eroe) nella luce contro i malvagi nelle "profondità del male" (sul serio?) Ripeto: nessuno ha la minima idea di quello che succede in realtà. Ah, se Ginny sapesse invece quanto profondo può essere il male di una ragazza gelosa, possessiva e che si sente minacciata! Meglio non farglielo scoprire, non credi? ;P

Arrivando a Pansy, se possibile a questo punto la "disconosco" sempre di più. Volevo arrivare proprio qui per spiegare fino in fondo la mia avversione per questa Pansy, perché non é assolutamente per la caratterizzazione né interamente per le sue azioni. Ecco, é soprattutto per l'aspetto fisico. Qui é bionda e boccolosa e con gli occhi azzurri e apparentemente perfetta tranne per le mani. La "mia" Pansy ha un caschetto nero e liscio, gli occhi neri e il difetto che salta all'occhio é l'immancabile naso da carlino. :D Forse adesso sono io a cadere nello stereotipo, ma lei per me é così, e vederla descritta tanto diversa mi ha fatto prendere ancora più distanza col personaggio di Ivy. Alla prima lettura quindi la immaginavo proprio così fino a che Ivy la descrive e allora sono rimasta a bocca aperta come un pesce rosso. Ho paura che la mia relativa durezza nei suoi confronti nella traduzione sia anche perché ormai in questa storia la vedo diversa. E me ne distacco il più possibile.

L'ho detto, Pansy e Voldy potrebbero fare comunella. XD

Hermione, che cerca sempre di essere ragionevole. La amo. Tesoro, sta cercando di analizzare le cose successe senza pregiudizi, anche se si é completamente dimenticata che Pansy era proprio vicino a lei quel giorno e la sua visita non sembra aver aiutato. Ma Draco ha ragione, nessuno potrebbe mai sospettare di lei, semplicemente all'apparenza non avrebbe avuto nessun motivo. 

Ma Harry finalmente sogna Draco, non una creatura androgina né un ragazzo misterioso, Draco, finalmente, anche se in un contesto comunque distaccato dal piano romantico. Ma é lì e si affida a lui, gli dà fiducia, non é interamente sicuro di fare la cosa giusta ma é convinto: "Starò bene."

Devo andare adesso, gli altri abitanti della casa rivendicano il computer. XD 

Baci, Claudia 



Risposta dell’autore:

Oh, ora mi sento un po' una pusher di angst. xD Bello ritrovare anche te, Crazy. :)

A me la storia della processione silenziosa, del funerale al contrario, aveva fatto troppo ridere proprio perché ridicola. Sono sul serio ridicoli, e Harry è sul serio San Potter. xD Le donnine che singhiozzano sommessamente poi toccano il culmine. xD Però in fondo sono tutti atteggiamenti perfettamente in linea con il modo in cui Ivy ha dipinto il comportamento della massa. Prima tutti pronti a darlo per spacciato, a fare mille ipotesi campate in aria e illazioni, e poi a precipitarsi da lui per vederlo e adorarlo, ma soltanto perché sperano che li salverà.

Sì, Ginny fa pena e tenerezza, è talmente insicura e infelice che non può che farne. Sta provando in tutti a modi a distinguersi dalla sua famiglia, a farsi notare da Harry, ad avere un posto di rilevo nella sua vita, e non ottiene mai nulla. Viene puntualmente rimessa nel suo angolino dal Trio, sempre chiuso in se stesso e che la esclude, e persino dalle rispostacce di Pansy. Mentre prima era stato Draco a rispedirla in quell'angolino, con quel bacio farsa e dopo averla fatta sentire importante e desiderata per due minuti. Peggio di così. Ma è anche vero quello che scrivi tu, e cioè che la sua immaturità non le consente di vedere oltre il bianco e il nero.

Davvero disconosci Pansy più per l'aspetto fisico che Ivy le ha dato che per le sue azioni tremende? xD Un po' anch'io, confesso. No, anzi, in realtà io non l'ho nemmeno preso in considerazione l'aspetto fisico immaginato da Ivy. L'ho letto, poi tradotto, e poi dimenticato. xD E Pansy è rimasta col suo bel caschetto nero (vedi l'immagine che ho nel profilo, dove è assolutamente perfetta xD). Il naso da carlino però no, quello non piace neanche a me. Ormai siamo troppo assuefatte ai film (e alle descrizioni di mille fanfic) per la fisicità di alcuni personaggi. Nemmeno mi ricordo come la descriveva realmente la Rowling, figurati. Ma il caschetto nero è suo o dei film? Boh. Ma se è suo deve essere posteriore al Calice di Fuoco, altrimenti Ivy non l'avrebbe mai descritta con boccoli biondi e occhi blu.

Amo anch'io Hermione in questa storia, un po' defilata rispetto a quelli che comunque rimangono i quattro personaggi principali (ovviamente Draco, Harry, Pansy e Ginny), ma sempre abbastanza IC. In questo caso però da lei mi sarei aspettata di più. Non si dimostra all'altezza della sua fama nel ricostruire i fatti. Anche se certi pregiudizi su Draco sono duri a morire e quanto meno ci sta provando.

E Harry finalmente sogna Draco, quello vero. Ed è un sogno che lo spinge a riflettere... sonnolenza permettendo. :D

Grazie, Claudia, e grazie anche ai tuoi coinquilini per la pazienza. :)

Baci 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 15/11/2014 18:51 - A: Il giorno dopo

Io ho ancora più paura di Pansy. Ora sa che lo ha curato Draco dato che ha visto Jane. Avrà fatto due più due! Vuole incoraggiare le dicerie, perché al di là della verità l'accusa sopravvive e qui la verità è ben lontana dall'essere svelata! Adesso? Harry accuserà Draco? Draco gli parlerà? Lo escludo. Come dirgli ciò che è successo? Come spiegargli le motivazioni di Pansy e le sue? Però il dubbio che sia stato lui a guarirlo è più che irrisorio. Confido in Herm perché Harry in queste cose è un po' ottuso..... Ginny è destinata a soffrire. Ma Neville ha una cotta per lei?

Quante domande! Sai cosa temo? Con chi si possa alleare Pansy. 

;).

un abbraccio 



Risposta dell’autore:

No, aspetta Nicky, Pansy non sa che è stato Draco a curarlo e nemmeno che è tornato a casa e ha incontrato Jan (altrimenti probabilmente avrebbe davvero fatto due più due). E infatti non si spiega come Harry sia riuscito a guarire e va a trovarlo proprio per cercare di capire. Sulle dicerie, invece, dici bene. Il suo scopo è esattamente quello, cioè gettare fango addosso a Draco perché è facile, perché funziona, perché nessuno sospetta di lei e perché i comportamenti degli altri studenti (almeno della maggior parte di loro) durante le due settimane del coma di Harry purtroppo le ha dato pienamente ragione.

Dovresti dare un pochino più di credito al "nostro" Harry. Sì, finora è stato il solito Harry non proprio sveglissimo in certe situazioni, ma adesso sta iniziando a mettere insieme più di un pezzo del puzzle per cui chissà...

Pansy basta già da sola a seminare distruzione, anche senza alleati. :)

Un bacione e al prossimo!

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 15/11/2014 08:18 - A: Il giorno dopo

È quello che tutti chiamano "capitolo di transizione" perché si spiegano tante cose ma la storia trani nostri due non procede? Comunque è sempre un piacere leggere questa storia così ben scritta e ottimamente tradotta. 

Ginny ha davvero quattordici anni, Harry fa dei sogni bellissimi, degni di un film di Von Trier, Pansy si paragona a Voldemort (adorabile) e si arma per la vendetta, (si farà mettere in cinta da Draco una volta guarita a sua insaputa? lo costringerà a confessare con il veritaserum ciò che prova per Harry?) Draco non si sa di preciso se abbia intenzione di rivelarsi o no a Potter. Tuttavia la cosa si fa sempre più interessante.

Peccato per il fioretto sequestrato :(  

A presto time!

D. 



Risposta dell’autore:

Infatti è così. E credo che ormai sia diventato chiaro che è anche un po' il modo di raccontare dell'autrice, questa quasi alternanza tra capitoli importanti (o con avvenimenti importanti, concentrati di solito verso la fine del capitolo) e capitoli più di transizione, ma sempre ricchi di tanti dettagli e sfumature.

Harry che fa i sogni degni di Von Trier. Hai ragione. xD I sogni di questa storia sono davvero assurdi, ma molto interessanti, almeno secondo me. Ivy ha davvero una fissazione per il subconscio che si esprime attraverso i sogni. E mi piace anche che tu abbia trovato adorabile Pansy che si paragona a Voldy. xD

Cosa farà quella disgraziata? Mah, con una bella pinta di Veritaserum ha davanti a sé parecchie possibilità... e temo non ne stia considerando nessuna fra quelle positive.

Grazie per il commento, cara, e per l'"ottimamente tradotta".

Baci 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 15/11/2014 00:22 - A: Il giorno dopo

Pansy continuo a detestarla.

Detto questo, sono felice che Harry si sia svegliato, anche se continua ad addormentarsi, e considerando anche i suoi sogni strani ma in realtà non vedo l'ora che si parlino, o si incontrino, o succeda qualcosa di un pò più ravvicinato e intimo... ma per questo chissà quanto dovrò aspettare...

Compliemnti per il capitolo, sono contenta del "di nuovo sopravvissuto" ma iniziano a spaventarmi i piani dei serpeverde, vecchi e nuovi... 



Risposta dell’autore:

E ti credo che continui a detestarla, dopo tutto quello che ha combinato e ha ancora in mente di combinare. :)

Aspettare perché si rivedano e parlino non tantissimo (fino al prossimo capitolo), sempre che mi riesca di aggiornare in maniera un pochino più puntuale. Per qualcosa di più intimo... be', un po' di più, ma considera comunque che ormai mancano solo 4 capitoli alla fine.

Hai ragione, di questi Serpeverde (o meglio di questa Pansy) c'è davvero da aver paura. Vedremo...

Baci, nye, e grazie mille per il commento. Al prossimo! 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 13/11/2014 09:28 - A: Il giorno dopo

tanto frenetico e al cardiopalmo il precedente, l'urgenza di guarire Harry in ogni virgola, tanto lento e soporifero questo, perchè segue il graduale risvegliarsi e comprensione di Harry.

Ginny è descritta così bene in questo capitolo. la gelosia morbosa del voler essere presente nella vita di Harry, il punto fermo, la soluzione ad ogni problema. in realtà è solo la sorella di Ron. ho riso per i pensieri su Draco, tormentati solo dal dispetto quando l'ha baciata. ho riso nel cercare e poi identificare quello che crede l'unico difetto nell donna dell'antagonista di Harry. infondo si ritiene l'unica all'altezza di Harry. mi sono commossa invece davanti al suo dolore e rassegnazione per l'impotenza di poter guarire Harry ed essere proclamata un'eroina. quel gesto di stropicciare il lenzuolo è stato davvero perfetto.

Ron ed Hermione felici. i dubbi di Hermione, un discorso poco chiaro che però è servito ai sogni di Harry per togliere quel velo che gli impediva di ricoscere la presenza di Draco. la pace e la sintonia ma soprattutto la fiducia con cui si è abbandonato al suo tocco. per quanto possa essere pericoloso, nel sogno brandisce un coltello, Draco rappresenta il porto calmo verso cui naufragare.

ho trovato ridicola la processione degli studenti ma serviva per avvicinare Pansy ad Harry, perchè constatasse di persona la sua miracolosa guarigione.

terribile è riuscita ad infangare Draco davanti ai grifoni. sta progettando la sua malefica vendetta solo per riottenerlo indiero? ma questi genitori che caspita hanno nella testa? donano soldi a manca e a destra ad ogni stupido capriccio senza realmente appurare l'effettivo uso che ne fanno. quindi ha trovato qualcuno che è in grado di aiutarla, di ridonargli l'utero e la speranza di poter essere la moglie di Draco? questo passaggio non mi è stato chiaro. un personaggio davvero crudele. spietata perchè convinta delle sue ragioni, perchè le sue ragioni sono le uniche da prendere in considerazione, perchè è l'unica da prendere in considerazione.

la bottiglietta di veritaserum ... ahi ahi che brutto presentimento. se poi Draco la bevesse davanti all'intero uditorium di mangiamorte presieduto dal Lord? e se una banalissima domanda lo costringesse a rivelare ciò che il cuore cela?

verrà adeguatamente punita Pansy, in caso?

ottima come sempre un abbraccio kiss kiss

 

 

 



Risposta dell’autore:

Penso anch'io che Ginny, insieme a Draco, sia uno dei personaggi meglio caratterizzati di questa storia. Magari non anche IC quanto Draco però molto, molto ben tratteggiata, con comportamenti e atteggiamenti realistici e credibili. E poi ha una tale fragilità che un po' fa tenerezza. Hanno entrambe una grande vulnerabilità, le due "protagoniste" femminili di questa storia, Pansy e Ginny. Forse perché innamorate di due uomini destinati a stare insieme, e forse perché inconsciamente (Pansy meno inconsciamente, ormai) lo avvertono.

Da una sveglia come Hermione mi sarei aspettata di più, ma quel poco è bastato per spingere finalmente Harry verso la consapevolezza. Aveva già avuto qualche dubbio (dopo il duello, e dopo aver ricevuto il fioretto da Draco), ma non lo aveva mai sognato. Prima i suoi sogni era popolati solo da questo ragazzo (o talvolta ragazza, o ragazzo che diveniva ragazza) misterioso e senza volto. Adesso invece c'è Draco e nel sogno Harry gli fa fare una cosa straordinaria: si affida a lui completamente. Ha paura che possa ferirlo (emotivamente, non fisicamente come avviene nel sogno), però, nonostante i timori, si fida e gli permette di penetrargli dentro, di metterlo a nudo. Credo che Ivy da quest'ultimo sogno sia riuscita a ricavare una bellissima metafora del terrore/desiderio che quasi tutti abbiamo nei confronti dei sentimenti.

Io la processione l'avevo trovata divertente. E si sposa benissimo con l'atteggiamento avuto finora dal "branco di pecore", all'inizio a darlo subito per morto e poi a voler cercare rassicurazione andando da lui quasi fosse un santone risorto. :D

Be', non avrai mica pensato che Pansy, questa Pansy, si sarebbe fermata qui? :) Non di fronte a una cosa grave come quella che ha subito.

Sì, ha rintracciato una strega a Lione che promette di guarirla, poi se dica la verità o meno... io non mi fiderei di una con la veste di perline, il turbante in mussolina e soprattutto che si fa spedire un sacco di galeoni in anticipo. :D

Lo sai vero che alle tue ultime domande non posso rispondere? :)

Baci, cara, e grazie del commento!

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 13/11/2014 09:20 - A: Il giorno dopo

Povero Draco che ancora non può vedere Harry!

Mi è piaciuto questo capitolo, mi spaventa ancora un po' Pansy, mi spaventa che non cerchi le cure immediate di Madama Chips e intenda aspettare, letteralmente, mesi, prima di venire curata!

Non vedo l'ora che le cose prendano a girare nel verso giusto per Harry e Draco!

E, per finire, una domanda "tecnica": "quadrimestre", nel testo originale è proprio così? Nei primi libri di HP (parlo di traduzione italiana) si parla di trimestre, negli ultimi di quadrimestre... e non so se sia un adattamento o se la Rowling abbia fatto confusione o cosa ^^'

Alla prossima! ^^ 



Risposta dell’autore:

Povero Draco, davvero, dopo tutto quello che ha fatto e rischiato. Ma se solo avesse osato avvicinarsi lo avrebbero cacciato, probabilmente. La maggior parte di loro ancora sospetta di lui. E comunque sono convinta che al momento sia esausto però felice così. In fondo l'aveva detto, che gli sarebbe bastato vederlo muoversi e aprire gli occhi.

Fai bene a preoccuparti ancora di Pansy... Non sarebbe mai andata da Madama Chips, troppo orgogliosa e diffidente per rendere più o meno pubblico quello che le è successo, meglio affidarsi a sedicenti streghe che promettono di guarirla.

La parola usata da Ivy (e forse anche dalla Rowling, non saprei) è "term", che può essere tradotta indistintamente con "trimestre, quadrimestre o semestre" a seconda del contesto, o meglio di come sono strutturati i calendari delle lezioni in una determinata scuola/università. Ho scelto quadrimestre per adattarlo al funzionamento italiano. Mi è sembrato più chiaro, insomma, ma non ho idea di come suddividano solitamente in Inghilterra (in America mi pare siano semestri, per esempio). Tutto qui.

Al prossimo, Nuel, e grazie mille per il commento!

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 01/11/2014 09:49 - A: Con tutte e due le mani

Scusami due settimane dopo arrivo io, senza aver postato lamia storia senza aver risposto ai 13 commenti arretrati... Ma non potevo non trovare due minuti per lasciare una riga qui! È magnifico tutto quello che Draco fa per salvare Harry e poi quel momento sospeso tra la coscienza el'incoscienza, quei baci dettati solo dal bisogno e dal dasiderio, Harry non sa chi ha davanti o forse sì ma si fida di lui. Lui che gli salva la vita ancora prima che avvenga il contrario nella storia vera.E adesso Harry ha di nuovo un misterioso bacio al buio to figure out.Io credo che in fondo lo sappia...
Grazie per questa bellezza, mi fa venire sempe più voglia di scrivere! E scusami per la brevità ma ho un mese infernale.Baci D.

Risposta dell’autore:

Daria, grazie! Apprezzo tantissimo che tu sia riuscita a trovare quei due minuti, con ancora il tuo nuovo capitolo da postare (e ovviamente anch'io sono fra quelle che lo stanno aspettando con ansia :D) e i commenti cui rispondere. Ma soprattutto sono contenta che ti stia piacendo così tanto da spingerti a trovargli un angolino in un periodo infernale. E anche perché ti stimola e ti fa venire voglia di scrivere. Detto da un'autrice (brava come te, poi) credo che per Ivy sia davvero un gran complimento. 

Un bacione e al prossimo (spero con un pochino più di calma per entrambe). Grazie di nuovo!

 

Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 31/10/2014 22:02 - A: Con tutte e due le mani

Ancora dopo tutto il tempo in cui ho letto questa storia (e ormai é quasi un anno) non mi so convincere quale sia il capitolo che preferisco in assoluto, se quello del bacio o quello del duello o questo oppure il finale (tengo la bocca chiusa, promesso! ;D)

Harry si sveglia dopo (relativamente) poco tempo, ma quando ho letto in lingua originale mi é sembrato un'eternità, come un dilatarsi del tempo. Forse perché ero costantemente sulle spine e il livello di angst mi costingeva ad abbandonare la lettura per ritirarmi in un angolino buio con le mani tra i capelli e farmi forza e ripetermi che: dai, andrà tutto bene - sì ma come fai a esserne sicura? - ma non c'é nessun avvertimento di character death o cose del genere... - ma puó comunque andare male.... - aaaargh! Smettila di pensare a scenari tragici! ..... eccetera eccetera, fin quando non prendevo un bel respiro, mi schermavo contro qualsiasi sensazione negativa (sí sí, povera illusa...) e andavo avanti.

Non mi stancheró mai di ripetere quanto amo Draco, davvero. Come fa di tutto pur di aiutare Harry e stargli vicino. L'intimità con Harry. Come arriva ad accettare, anzi ricercare la violenza che gli ricade addosso, inventarsi ogni scusa immaginabile per stare in infermeria. Disseminare indizi che vengono puntualmente ignorati perché lanciati proprio da lui. Pansy che continua a sorvegliarlo. Non potersi fidare di chi gli offre aiuto, cosa che non posso biasimargli.

La rassegnazione disperata. Il diverso e sbagliato tipo di intimità con Jan, concedersi a chi non vuole veramente perché ormai non c'é più speranza ma anche cosí lui deve provare qualcosa. Le domande buttate lí come per caso, la speranza che improvvisamente rivive. Il conto alla rovescia, lo scandire dei ragionamenti, pianificare pensiero dopo pensiero, con cautela, ma fuori da lí, alla ricerca dell'issopo e subito in infermeria, adesso!

E finalmente, uno squarcio nella sua anima. Accettazione. Qualsiasi cosa succeda da quel momento in poi, non importa. Non la reazione Lucius, non la sicura vendetta di Pansy, non Jan, non Hermione che lo scopre, non le mille cose che potrebbero succedere, nemmeno il pensiero dolorosissimo che Harry lo odierà ancora e ancor di più. Solo Harry importa. Harry che starà bene. Harry che ormai é tutto quello che vuole e che ama immensamente.

" ti amo, per te ucciderei draghi, umilierei me stesso, farei infuriare mio padre, mi addosserei ogni colpa, rinuncerei al mio futuro, ai miei amici, alla mia vita. " ...Ero quasi in lacrime. Anche adesso che ci ripenso.

É cosí struggente. Heartrending, io l'avrei definito. Ti lacera il cuore.

Voglio piangere, davvero. Le lacrimucce sono lí sulle ciglia. Oddio.

Vorrei avere questa storia come libro vero e stampato e metterla tra i miei libri preferiti e adorarne e venerarne ogni pagina.

P.S. stamattina stavo pensando, anzi no, cantando nella mia testa Glass Vase Cello Case (if you know what I mean....), poi faccio partire la sequenza casuale sul cellulare e BAM! Eccola lí, precisa che più precisa non avrebbe potuto esserlo se l'avessi cercata. *grin* E ora, se non ho Both Hands, devo assolutamente averla! (Memoria selettiva, puó essere molto utile cosí come una maledizione...)

Baci.

Claudia 



Risposta dell’autore:

Anche per me è stato davvero difficile capire quale fra tanti capitoli così belli avevo amato di più, ma alla fine credo che il mio preferito rimanga il quarto, e subito dopo viene questo. Che poi in un certo senso rappresentano un po' l'apertura e la chiusura del cerchio. Nel quarto Draco realizza per la prima volta i suoi sentimenti per Harry, o perlomeno inizia a dare loro un nome e ad affrontare quell'attrazione che nei capitoli precedenti era rimasta solo accennata e che lui aveva provato a evitare, e relegare in un angolino della sua mente. E in quel capitolo è furioso per questa realizzazione, ancora lontanissimo dall'accettarla. Qui invece supera tutto e arriva a donarsi completamente, a fare quello che appunto nel quarto capitolo gli appariva del tutto impensabile.

Le tue sensazioni di quando hai letto la prima volta sono state esattamente le mie. Ma proprio identiche, sul serio. Dall'ansia perché ero convinta che sarebbe andato tutto male all'impressione che il coma di Harry fosse durato molto di più. Invece accade tutto in soli tre capitoli, e le settimane di coma sono soltanto due. Un'ottima gestione dei tempi, insomma, almeno secondo me, in cui tutta la situazione non viene tirata troppo per le lunghe, rendendo le cose noiose. Tanto, come sempre, scopo dell'autrice non era dare risalto al ferimento di Harry, quanto piuttosto all'evoluzione meravigliosa di Draco, quella che ti spinge ad amarlo sempre di più, per come per amore cresce e matura esattamente di fronte ai tuoi occhi, ma rimanendo comunque se stesso.

Sono contenta che tu abbia citato quella frase, che anch'io avevo trovato bellissima. Soprattutto nella parte in cui dice che rinuncerebbe a tutto per Harry, incluso il suo futuro e la sua vita. Non poco considerando che stiamo parlando di Draco Malfoy, del ragazzino viziato e cresciuto convinto di avere per diritto di nascita un posto nel mondo ad attenderlo.

Mi piace la parola che hai scelto per "struggente", e non era fra quelle che all'inizio avevo scritto a Ivy (anche se forse avevo usato heartbreaking che ci si avvicina abbastanza). Però non so, mi sembrano tutte parole che esprimono solo la parte dolorosa, e non anche la componente malinconica che secondo me è presente nel termine italiano. Hanno meno sfumature, ecco. Ma magari è solo una mia fissazione. :)

Be', non è esattamente un libro, ma da AO3 puoi scaricare la storia in diversi formati e tenerla nel tuo reader. Meglio di nulla. :D

Grazie, Claudia, per il commento dettagliatissimo e come sempre pieno di spunti e considerazioni interessanti. E scusa il ritardo nella risposta, ma continuano le mie settimane di delirio a lavoro (so che anche tu in questo periodo sei impegnata e perciò puoi capirmi), tanto che sto tardando anche con il nuovo capitolo, ma spero di riuscire a rimediare quanto prima.

Baci! 

 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 30/10/2014 00:17 - A: Intoccabile

Due ultimi capitoli veramente splendidi, l'ottavo e il nono, e quest'ultimo poi è stato come una veste di seta che sfiora le mani mentre un'eterea figura ci passa accanto. Oh, sì, direi che la definizione che più mi piace dargli è proprio etereo, e tuttavia anche così terreno, intessuto nella sostanza di Draco, che è meraviglioso, lascivo, superiore, intoccabile, appunto. Harry invece è sempre così puro...

Le ragazzine scandinave mi fanno venire i brividi. E Pansy mi fa un po' pena.

Questa storia (da cui manco da un po') è sempre stupenda, e la tua traduzione una gioia per il cuore. Grazie ancora. Ly.



Risposta dell’autore:

Mi piacciono i commenti che arrivano in ritardo, perché mi costringono a tornare indietro e ripercorrere, stavolta con i tuoi occhi e le tue parole, i capitoli passati, quelli cui magari avevo dedicato un sacco di tempo traducendo e rileggendo, ma che poi sono finiti di nuovo nel loro angolino per lasciare spazio ai successivi. E ripercorrere in particolare questi due capitoli non può che essere piacevole perché, hai ragione, sono così pieni del Draco meraviglioso (non riesco a stancarmi di ripeterlo) di Ivy da non farmi rimpiangere lo spazio maggiore che nella storia un pochino avrei voluto per Harry.

Le scandinave sono tremende. Non che il fratello sia da meno, solo i suoi tentativi di poggiare le zampacce su Draco lo tengono distante dai loro macabri passatempi. E Pansy... be' lo vedrai... continuando la lettura. :)

Un bacione, e grazie per il commento, gli splendidi complimenti alla traduzione, e per aver trovato il tempo di riprendere in mano la storia. 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 28/10/2014 15:01 - A: Con tutte e due le mani

E' struggente. Non so come altro definirlo! Prima soffre dell'apatia della rassegnazione, la gelosia del non poterlo nemmeno assistere, a modo suo prova a lanciare segnali a chi di dovere, poi passa alla manipolazione di Jan, alla valutazione dei rischi e cosa fare per ridurli, finchè non gliene frega nulla! Non gli importa di ciò che può pensare Hermione, di quello che potrà o meno dire Jan, di suo padre, del preside e tutti i viventi e non! Solo del parere di Harry ha paura, ha paura che lo rifiuterà, che sarà inorridito dal tocco di Draco. Con tutto quello che ha rischiato stanotte la cosa meno grave sarebbe stata un rifiuto, ma per Draco quello, solo quello è inaccettabile, tutto il resto lo potrà affrontare! E' buffo: ignora quale potrebbe essere la reale reazione di suo padre, ne ha terrore, ma è pronto ad affrontare ciò che succederà mentre è rassegnato ad un rifiuto di Harry, ma non è pronto a vederlo realizzare anche se ne è certo! Povero Draco! Ed adesso? Purtroppo sono convinta che Harry non ricorderà niente, non subito almeno, o non ricorderà chi ha baciato!!! Ma Hermione ricorderà di avere visto Draco fuori di se, disperato e l'indomani Harry nel suo letto! Ora lei avrà anche pensato che la ricerca di Malfoy potesse non essere associata a Potter e per questo si è andata a coricare (altrimenti penso rimanesse di vedetta), ma ora? Di certo non è tonta, di certo è in grado di capire tutto il non detto! E Pansy? Si ritroverà senza vendetta e "mutilata". E'solo in perdita! Ora a maggior ragione agirà, cosa ha da perdere? Prima ha rischiato e ha perso, ma adesso non c'è posta in gioco: non potrà avere figli (una cosa è non volerne una cosa è l'impossibilità senza appello e causata in questo modo) e Draco e molti altri partiti "importanti" sono perduti. Prima voleva liberarsi del contendente ora vuole fare male, specie al bel biondo. Farà meglio a stare ad occhi aperti sia per lui che per Harry!
Un abbraccio
Nicoletta
P.S. Anche a me è mancato il nostro confrontarci ;).A presto bella e complimenti sempre

Risposta dell’autore:

Anche secondo me non ci sono altre parole per definire l'amore che Draco dimostra in questo capitolo se non struggente. Struggente da morire è in generale il suo personaggio in questa storia, nel modo in cui cresce, comprende, si eleva arrivando al rifiuto di tutto e tutti per sé e per Harry, e lo fa passando attraverso conflitti, paure, sofferenze, ma sempre con quel pessimismo che non gli consente di vedere nessuna luce (cosa che persino Harry, minacciato di morte di continuo, nell'undicesimo capitolo riesce a fare), di pensare di poter sfuggire al suo destino di Mangiamorte, figurarsi essere ricambiato da Harry (sebbene per poco, dopo il duello, si fosse permesso di sperarci). Lo avevo scritto anche a Ivy questo aggettivo, "struggente", che mi pareva l'unico davvero in grado di definire il tono della storia, e siccome nessuna delle parole che avevo utilizzato in inglese per tradurlo mi era parsa adeguata, alla fine gliel'ho scritto direttamente in italiano, domandandole scusa, e non ho idea se abbia effettivamente capito cosa volessi dirle oppure no. :D

Oh, ecco ancora le tue predizioni (eh, sì, mi erano decisamente mancate). :D Be', sarebbe da illusi credere che a questo punto Pansy se ne starà zitta e buona (persino Draco stavolta se lo aspetta, e aggiungerei per fortuna), quello che ha subito è gravissimo, e con la ripresa di Harry al danno segue la beffa. Come sarebbe da illusi pensare che Hermione non sia in grado di trarre certe semplici conclusioni... Uffa, mi hai fatto rivelare anche troppo... ma in fondo un po' si era capito, no? :)

Un bacione, cara, e grazie mille per il commento e i complimenti. 

 

 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole