efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Chi sei Draco Malfoy? di Ginny W Pg
Chi sei Draco?Una domanda alla quale Harry Potter non sa proprio rispondere...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: donnarosa (Firmato) - Data: 04/10/2014 11:37 - A: Ecco come

Si beh, non ho parole.
Non so nemmeno che scrivere. Ivy ha una fantasia perversa, ma non in senso sessuale, ma proprio in senso "ehi, ti scrivo un fic strafiga, di cui tu ti innamori perché sembra non arrivare mail punto, e poi boom, ti caccio un capitolo che ti fa sgranare gli occhi e dire un sacco di "oh" e "ah". Adesso che ti ho sconvolto e destabilizzato e messo un sacco in confusione, altro boom, e dal prossimo capitolo son dolori".
Ecco, questa è pura perversione.

Mi piace da morire. 



Risposta dell’autore:

Quindi anche tu hai fatto un sacco di "Oh" e "Ah"? xD Be', in fondo questo capitolo se li meritava. :D O perlomeno li meritava la sensualità di Draco.

Ivy è davvero perversa, hai ragione. E ancora non siamo arrivati alla parte... Ops, spoiler alert. Ma tanto ci siamo quasi...

Sono davvero, davvero contenta che ti piaccia da morire. Anche a me. :D

Baci e grazie di nuovo! 

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 04/10/2014 11:22 - A: Intoccabile

Nooooo mi si è cancellato il commento, odio!
Vabbè, vediamo se riesco a riscriverlo -.-

Dicevo. Questa storia è affascinante, non è bella. Qui ogni personaggio diventa protagonista e nessuno è marginale. La scena in cui Draco e Jan flirtano è spettacolare, mi ha ricordato due predatori che gi girano in torno per vedere chi abbassa prima la guardia.
Poi però c'è una frase, dopo quella scena, che ti dice esattamene quello che accadrà: "e Draco comprese quanto fosse potente, essere innamorati. Lo rendeva intoccabile" 

Stupendo.

Davvero, stupendo. 



Risposta dell’autore:

Bentornata, Guenda! :)

Sì, in effetti è una storia indubbiamente corale, e quindi non incentrata escluscivamente su Harry e Draco. Anche se lo spazio maggiore lo occupa Draco. E in questo senso è una ff ancora più ben riuscita, perché non è per niente facile costruire una storia tratteggiando l'intero gruppo di personaggi, piuttosto che la solita coppietta.

Draco e Jan sono molto simili, lo nota subito anche Draco, e non solo fisicamente, per questo sanno come darsi la caccia l'un l'altro. Dici bene, sono entrambi due predatori. Peccato che Draco sia più attratto dalla diversità, e dalla preda. :)

Quella frase è davvero stupenda, sono d'accordo, ed esprime il senso dell'intero capitolo (non a caso ne è anche il titolo). La realizzazione di Draco che ormai è arrivata a compimento.

Un bacione, cara, e grazie per il commento. 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 02/10/2014 00:00 - A: Ecco come

Che capitolo di passaggio impegnativo!

Draco(e ivy, soprattutto ivy!) hanno una mente contorta...

Però interessante!

Anche se non so bene come prenderlo...

Complimenti. 



Risposta dell’autore:

Hai ragione, è molto impegnativo e sì di passaggio, ma non meno importante degli altri.

Infatti è soprattutto Ivy quella con la testolina contorta. xD Draco poverino si limita a fare il personaggio e subire. :D

Prendilo come uno spaccato dei desideri, delle emozioni e delle paure di Draco. In fondo è quello che è. E serve soprattutto a dare ancora una volta la dimensione di ciò che si agita nel suo animo, e dei sentimenti che ha maturato per Harry, e che ormai vanno già ben oltre la semplice attrazione o infatuazione. 

Mi fa piacere che tu l'abbia trovato interessante. Grazie per il commenti e al prossimo. Baci. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 01/10/2014 10:04 - A: Ecco come

La prima reazione alla lettura è sempre una serie di vocali... che non mi pare il caso di trascrivere qui ehehe

Sai, quando ho letto questo capitolo mi ha ricordato distintamente la mia (lontanissima) adolescenza, quando non facevo altro che sognare e costruire castelli in aria, sostituendo le parti come se fossero sceneggiature di un film, alla ricerca della fantasia perfetta.

Poi mi crogiolavo in questa fantasia, che era confortante e eccitante insieme, ed era talmente realistica (una volta perfezionata) da mettermi in imbarazzo quando casualmente incontravo l'oggetto della stessa.

Abbastanza sconvolgente che molte delle fantasie di Draco abbiano a che fare con la prevaricazione, con la violenza e il sangue, sospetto che la sua formazione da mangiamorte influisca nella sua capacità di sognare.

Ma quello non è Harry, e lui lo sa, lo è solo quello tenero e segreto, che lo bacia in un sogno (nel sogno).

La visione finale non sembra quasi più parte delle sue fantasie, ma mi ha colpito l'immagine di Draco completamente vestito, addirittura con i guanti e gli stivali,  quasi a mettere una distanza tra sè e Harry che gli dice (finalmente) che lo ama.

Bellissimo capitolo timelady, grazie per aver pubblicato anche con un giorno d'anticipo. ^^



Risposta dell’autore:

Quindi anche tu sei andata a ripercorrere la tua adolescenza e i mille castelli in aria? Ma solo io non l'ho fatto (mi è tornato in mente giusto leggendo il commento di Nuel e adesso il tuo)? Cavolo, sono davvero troppo vecchia. xD Quasi ti immagino intenta a cercare e mettere a punto la fantasia perfetta, e poi in imbarazzo di fronte al protagonista di quella stessa fantasia. xD

Purtroppo l'educazione da Mangiamorte in erba e il mondo di soprusi in cui ha vissuto lo condizionano enormemente. E non avrebbe potuto essere altrimenti. È ancora un ragazzo e credo che persino un adulto avrebbe grandi difficoltà a elaborare certe esperienze. Di sicuro le sue notti sono popolate quasi esclusivamente da incubi (piccolo spoiler sul prossimo capitolo :D), che finisce per proiettare anche in una cosa piacevole come le fantasie erotiche.

Ma la cosa bella è che questo non gli impedisce di scacciare quelle fantasie giudicandole sbagliate, e di desiderare esclusivamente il vero Harry. Perché il vero Harry è appunto solo quello dell'ultima fantasia. Quello che una volta raggiunto gli sfugge di mano, per colpa della distanza che li separa e che evidentemente Draco ritiene incolmabile.

Grazie a te, cara, per il commento. E anche per il messaggino in Guferia. Scusa se non ti ho risposto, rimedio direttamente qui. A dire il vero ho un po' perso il filo, dopo svariati ritardi, per cui non mi sono neppure resa conto dell'anticipo. Ho cercato semplicemente di rientrare nella settimana dal capitolo precedente.

Baci, e ancora grazie.

 

 

 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 01/10/2014 09:45 - A: Ecco come

Le fantasie di Draco! <3 Beh, come dargli torto: immaginare la scena perfetta, il momento ed il modo "giusti" al tempo del primo amore credo porti via ore a chiunque! ^^

Capitolo di transizione, ma assai gradevole!

Alla prossima.

 

(P.S.: La biografia della McGranitt c'è su Pottermore, ma credo si trovi anche su PotterWiki) 



Risposta dell’autore:

Il tuo commento mi ha ricordato di quando lo facevo anch'io (ere geologiche fa, ormai :D), di stare lì a immaginare come sarebbe stato. Le mie fantasie comunque erano un "pochino" più tranquille di quelle di Draco. xD Le sue però sono infinitamente più interessanti (e sexy).

Sì, sì, l'avevo vista la bio della McGranitt (sono andata a cercarmela dopo le tue precisazioni). Quello che mi chiedevo era più che altro se tutti quei dettagli fossero stati espressi dalla Rowling già nel 2002, anno in cui l'autrice ha scritto questa ff. Ma così, per pura curiosità.

Sono contenta che ti sia piaciuto lo stesso, anche se non ha smosso particolarmente l'andamento dalla trama (il prossimo invece...).

Grazie mille per il commento, Nuel. A presto! 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 01/10/2014 09:40 - A: Ecco come

è un capitolo importante per me.

Ha reso Draco così umano nel suo fantasticare e programmare il suo incontro con Harry che me lo sono figurato: perso, gli occhi rivolti al nulla, un labbro trattenuto tra i denti, il fiato sospeso e tremulo di aspettativa, le mani avvolte intorno al corpo rannicchiato, le rughe espressive cambiare   secondo il proposito.

L'ho visto uscire dalle righe, materializzarsi davanti in tutto il suo splendore di adolescente. Attento a capire e valutare come Harry potesse relazionarsi a lui. Riconoscere nei gesti aggressivi ( forse anche subiti ) la volontà propria di remissività ma una nota stonata perchè Harry non è così. La triste realtà che non conosce la passione dettata da un gesto d'amore è così evidente che fa quasi paura per la sua crudeltà.

davvero un ottimo capitolo affrontato con sincerità e senza mezzi termini, una sfida ben riuscita e vinta. un racconto che va al di la dell'erotismo, puro desiderio di appartenenza.

un Draco "fanciullesco" dove regala ai sogni le sue fantasie, come ognuno di noi è solito fare, nel suo io più profondo.

Triste la fine, è un presagio? o il suo incubo reale. Harry che gravità attorno ma non lo riconosce, non riesce a vederlo sotto quegli strati di ipocrisia e ferocia che si è cucito addosso per sopravvivere al mondo debosciato e violento che lo circonda.

GRAZIE GRAZIE GRAZIE per l'ottima stesura, non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza :)

un abbraccio kiss kiss 

 

 



Risposta dell’autore:

Bellissimo il tuo modo di figurartelo. Davvero. Io confesso di non averlo fatto, non in questi termini. Non so, forse perché ero troppo presa dall'immaginare le sue fantasie, e ho finito con il trascurare lui. Invece adesso, descritto da te, riesco a vederlo benissimo, ed è perfetto. Un adolescente meraviglioso e controverso, pieno di desiderio e allo stesso tempo terrorizzato dal turbine di emozioni che sta provando. E affronta anche le sue fantasie come fa con la realtà, con una buona dose di violenza, rabbia e dolore, proprio perché (ti cito, perché questo mi è piaciuto particolarmente :D) "non conosce la passione dettata da un gesto d'amore". Questo però non gli impedisce di rendersi conto dell'errore, di riavvolgere puntualmente il nastro e ricominciare daccapo, alla ricerca del momento giusto tra lui e Harry. E soprattutto di concludere con la fantasia più dolce, quella in cui è anche Harry a cercarlo, a volerlo, ad amarlo.

Mah, non credo che la fine sia un presagio, quanto piuttosto una paura di Draco. Suppongo quella di non vedere il suo amore realizzato per colpa delle circostanze. Quando scorge in Harry quello sguardo che gli fa sperare di poter essere ricambiato è felice, ma in fondo continua a credere che sia soltanto un'illusione e che per loro due non esista un futuro. È certo di avere un destino già scritto dal quale non potrà sottrarsi, ed è per questo che si vede svanire anche dal futuro di Harry, con tutti quegli strati di vestiti (forse il ruolo e le regole impostegli dal suo mondo) a separarli. Almeno questa era stata la mia interpretazione. Questa storia, comunque, in tanti punti è sul serio soggetta a più interpretazioni.

Grazie a te, raffy. Un abbraccio!

Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 30/09/2014 23:24 - A: Ecco come

No, scusa, é che ogni volta mi prende allo stomaco e ci rimango. Letteralmente. E anche a corto di parole. Quindi mi devo riprendere prima di riuscire a pensare qualcosa di anche lontanamente coerente. Puó anche essere un capitolo di passaggio, ma te la immagini la storia senza? Ecco, infatti. Ti giuro, dopo aver letto me ne sono andata dalla mia sorellina a reclamare un'intensa sessione di coccole. Mi sentivo tutta rimescolata e sconvolta emotivamente. 

Come hai detto tu, Draco, cresciuto tra violenza e abusi, non puó non includerli nei suoi pensieri. Ma in lui c'é sempre quella sua dolcezza sottopelle che nel bel mezzo della fantasia lo spinge a pensare solo a come davvero sarebbe Harry e a ricominciare da capo quando incontra un dettaglio in cui non lo riconosce. Persino ai limiti del non-con, é cosí... puro sentimento!

Perché Draco vuole Harry in tutti i modi possibili e vuole quello vero. Tutto questo non si concentra tanto sulle fantasie, per quanto incredibili possano essere, quanto sulla ricerca di Harry attraverso di esse. Dove sei? Come sei? Come mi vuoi? Come vuoi che io ti voglia? Fatti trovare. Oh Draco...  ♥ No, sul serio, stavolta non trovo le parole. Mi sento un'impedita, accidenti!

Lady, io me ne vado a sospirare in un angolino. :')

Baci 



Risposta dell’autore:

Allora fa anche a te lo stesso effetto che continua a fare a me questa storia ogni volta che la rileggo, o la traduco. :) Anch'io, nonostante le riletture, continuo a trovarla sempre emozionante e piena di dettagli che vengono fuori di volta in volta, e si aggiungono in maniera così meravigliosa al quadro generale. E questo capitolo, sebbene "di passaggio", non fa sicuramente eccezione. Di nuovo la trama (definiamola "orizzontale", come si fa per le serie TV, di cui, se non si fosse capito, sono grande appassionata :D) non prosegue, ma ben vengano questi intermezzi (o trama "verticale") che ci permettono di avere altri scorci della mente e dell'animo di Draco, di penetrare il personaggio ancora più a fondo.

Sì, Draco non può prescindere dalla violenza perché finora non ha conosciuto di meglio. Però è vero che in fondo ha solo dolcezza e amore per Harry, persino in quelle scene al limite del non-con. E la dimostrazione più evidente è appunto, come dici tu, che si domanda di continuo com'è davvero Harry e cosa desidera. Indicativo del suo "puro sentimento" è anche il concludere la serie delle fantasie con quella più tenera, che di violento non ha proprio nulla.

Sono contenta che ti abbia lasciata senza parola, per fortuna che c'era la sorellina per le coccole. :D

Baci, Crazy, e grazie mille per il commento! 

Di: nye (Firmato) - Data: 27/09/2014 03:59 - A: Intoccabile

Oh Draco quindi è innamorato, nel senso che se ne è reso conto, è adorabile!
Mi paice la frase che essere innamorati rende potenti e intoccabili, nonostante non me lo sarei mai aspettata si addice molto a Draco!

Ed è felice, è fantastico!

Mi piace sempre di più!

Anche Harry ha pensato a Draco quindi, speriamo che giunga alle conclusioni giuste al più presto...

Complimenti per il capitolo. 

p.s.
Quegli scandinavi sono orribili!



Risposta dell’autore:

Diciamo che più o meno se ne era già reso conto, anche se tendeva un pochino a negarlo a se stesso, o comunque a non ammetterlo totalmente, adesso invece... adesso è intoccabile. :) E credo stia trovando meravigliosa questa nuova sensazione, e che stia facendo il possibile per godersela. È felice, sì. Ha ancora un sacco di riserve, e paure, e ansie, ma quel qualcosa che gli è sembrato di cogliere nello sguardo di Harry, dopo l'incidente dello spogliatoio, gli ha dato speranza. E anche Harry, finalmente, è giunto a un paio di conclusioni corrette, o perlomeno ha compreso chi gli ha inviato il fioretto. Vedremo...

Sono proprio contenta che ti stia piacendo sempre di più.

Un bacione, nye, e grazie mille per il commento! 

 

Di: Crazy Diamond (Firmato) - Data: 26/09/2014 12:38 - A: Intoccabile

Io mi ero già rassegnata al fatto che il Draco di Ivy mi avrebbe sempre lasciata di stucco. Non mi sarei aspettata che la sua passione arrivasse a tanto. C'é una sorta di frenesia nell'accumulare tanta miscellanea. Che bello, Draco che ascolta pop e musica sperimentale (ho ascoltato le Litanies of Satan a notte fonda ed é stato sconvolgente.) affascinato dalla tecnologia babbana e dagli estremi del sesso, Eros e Thanatos, tutti questi segni distintivi della sua voglia di ribellione e distacco.

 Il rapporto tra Narcissa e Draco é stato molto apprezzato. Indubbiamente hanno un legame profondo, si amano teneramente e si preoccupano l'una per l'altro. Tuttavia quando leggevo di quanta fisicità ci fosse fra loro ho provato un po' di inquietudine. Per intenderci, non c'é assolutamente niente di incestuoso né io ce l'ho visto, eppure continuavo a pensare che tutto quello non fosse completamente giusto. Alla fine, é stato un bene che Draco si sua tenuto la sua confessione. L'amore materno di Narcissa é diverso da qualsiasi altro esempio al mondo e puó essere indirizzato solo verso Draco. 

Gli scandinavi hanno carisma e quella sottile vena di crudeltà. Approvo che perfezionino la magia senza bacchetta quando questa puó facilmente rivoltarsi contro il suo proprietario, d'altra parte peró il tipo di magia in questione... Per me sarebbe stato meglio se fossero rimasti a casa. Di soito non c si sofferma troppo sulla vita sociale dei Mangiamorte, quindi mi ha interessato il ricevimento. 

Credo che le personalità di Jan e Draco siano affini in qualche modo, ma "Quando comincia a piacerti qualcuno, ogni sciocchezza ti fa pensare a quella persona. Lui o lei é ovunque, in ogni piccola cosa." Michelle Branch docet. :) L'amore rende intoccabili. Che bello. Ora, Albus Silente, prendi nota e impara, altroché! Ok, torno seria, basta. Ma Lady, non é incredibile come persino quandi Draco pensa di segregare e violentare Harry ogni singola parola trasudi un amore sconfinato?

Ritornano i Pansy-centric. Povera, capisco le sue turbe alimentari, ogni volta che mangio carne faccio prima una dissezione! XD Mmmm... Ho già detto che gli scandinavi dovevavo starsene a casa? Bene. Non c'é bisogno di essere crudeli. E poi lei capisce Draco cosí maledettamente bene, credo solo Narcissa farebbe di meglio. 

Harry, datti una svegliata. Ok, noi già lo sappiamo perché vediamo tutto (muahahahahah!) e chiunque altro si sarebbe scervellato su una lista dei possibili mittenti, ma dopo il duello mi sembra anche ovvio. Ed é confuso e turbato anche se cerca di mantenersi determinato. Peró é rimasto intrigato... :3

Lady, una domanda. Quel 'Mano a Mano' che hai tradotto con 'Da uomo a uomo' che origine ha? Ho pensato fosse terminologia propria della scherma, ma fino a oggi non ho trovato niente.

Comunque splendido lavoro, come sempre. Grazie e baci. ;) 



Risposta dell’autore:

Quanto mi piacciono i tuoi commenti. Anche se una chiacchierata tra noi due è sempre a fortissimo rischio spoiler. :D

Comincio dal basso: "Mano a Mano" (che è il titolo originale del capitolo precedente, lo dico anche per le altre che leggono le risposte, approfittando come al solito dei tuoi interessanti spunti) non ha a che fare con il linguaggio della scherma, ma è un'espressione spagnola, adottata dallo slang prevalentemente americano, che in passato indicava il duello senza armi tra due gentiluomini. Quindi letteralmente una lotta a mani nude. Nello slang americano è diventata appunto una sorta di minaccia/sfida per invitare l'altro a combattere, che sia realmente o anche solo attraverso un videogame. Allora ho pensato di combinare un po' le due cose (cioè lo scontro tra gentiluomini, perché Draco ha questa idea della scherma molto cavalleresca e d'altri tempi, e l'idea più moderna della lotta fra due uomini che si affrontano faccia a faccia senza un'arma di mezzo. “A mani nude”, forse la traduzione più letterale e fedele, non era utilizzabile perché loro non sono davvero a mani nude. Allora ho pensato a "faccia a faccia", ma non mi piaceva come suonava. Poco elegante, credo avrebbe detto Draco. xD Così ho preferito il "da uomo a uomo", che rende un'idea simile e mi sembrava più nelle sue corde, più da gentiluomini, ed esprime bene il fatto che in quella stanza esistono soltanto due dominanti, due veri uomini, lui e Harry. Ma se hai (avete) un'idea migliore, sono aperta a tutto e cambio senza problemi. Ah dimenticavo, la definizione da cui sono partita la trovi sullo Urban Dictionary, fonte preziosissima delle informazioni più disparate (soprattutto se si ha a che fare con lo slang americano).

Anche a me quella sorta di fisicità tra Draco e Narcissa ha provocato una lieve inquietudine, so che di fatto non c'è nulla, ma forse per tutto il contesto di violenza che li circonda credo sia inevitabile percepire una sensazione di quel genere. O forse siamo noi due a essere contorte. :D Di certo Draco ha fatto bene a tenere la bocca chiusa. Lei ama indubbiamente suo figlio, ma si presta anche ai giochi e alle regole del mondo in cui vivono, e credo che Draco questo in fondo lo sappia. E cioè che dal suo lato non c'è nessuno di cui potersi fidare veramente, che potrebbe capire il suo sentimento e quello che sta passando. Tranne Pansy, che però reagirebbe male per motivi diversi.

Oh, sono contenta che qualcuna abbia finalmente citato quella frase ("così da poterlo violentare tutte le volte che voglio"). Esprime chiaramente la violenza nella quale Draco è vissuto finora (e la si intuisce anche dal successivo accenno al sogno, quando dice di aver sognato di violentare ed essere violentato). Questo però, come dici tu, non svilisce minimamente l'amore che ha per Harry. Si esprime così perché quello è l'unico modo che conosce, l'unico che gli è stato insegnato e imposto. Dall'altro lato, però, resiste alla tentazione e si professa pronto al "sesso non sudato né appiccicoso" pur di accontentare Harry. Ed è questo il vero Draco, quello che si muove sotto quel guscio che altri gli hanno imposto. E vedremo se Harry, che finalmente ha cominciato a capire, saprà iniziare a vederlo per davvero.

Grazie a te, Crazy, per il magnifico commento. Un bacione. 

 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 25/09/2014 08:10 - A: Intoccabile

Cara timelady ♥ non è che non l'ho letto... è che mi prende la pancia in un modo che non so spiegarti, per cui non riesco proprio a commentare.

Spero che tu mi possa perdonare, e spero di riuscirci prima o poi. Se posso dirò una sola parola... commovente.

Grazie



Risposta dell’autore:

Ma cara lo sai che non c'è nessunissimo problema. A me basta sapere che ti è piaciuto e che ti ha commossa. Non c'è mica bisogno di dilungarsi. :D Poi se ti andrà, e quando ti andrà, di farlo ben venga.

Un bacione, Monsi, e grazie! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole