efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Muggle Studies (by holyfant) di claudia20100 Pg13
Millicent Bulstrode ha bisogno di un tutor.


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nuel (Firmato) - Data: 27/01/2015 09:30 - A: Sgradevoli perlustrazioni

Certo che mi è mancato Draco! >.<
Questo capitolo, però, dimostra quanto l'autrice tenga alla costruzione della trama ed è una cosa che apprezzo davvero. 
Ora si aggiunge, agli altri, il mistero di Pix, cosa non da poco, considerando quanto sia "problematico" il poltergaist. 
Tra le altre cose, è stato bello vedere Neville tutto carico e felice per la storia con Hannah, e anche ritrovare Luna, svanita come sempre e gli altri ragazzi dell'E.S. 
Davvero un bel capitolo! ^^

Risposta dell’autore:

Oh, ma poi arriva, non preoccuparti. :D La sua è solo una lenta partenza.

Verissimo. La trama della storia è molto ben construita. L'autrice ci tiene e si vede. Si tratta di un giallo vero e proprio, con assassini, o presunti tali, omicidi o tentati omicidi, indizi e depistaggi sparsi un po' ovunque e, ovviamente, il nostro Auror provetto che indaga, aiutato dalla sua banda. :D Sono sempre stata un'appassionata di gialli, polizieschi, noir (naturalmente Sherlock Holmes su tutti), per cui, quando ho letto questa fic, che riesce a trasformare in un giallo il mondo magico di Harry Potter, senza trascurare gli aspetti drarry, mi ci sono fiondata subito. E poi a convincermi definitivamente è stata, come già detto, la caratterizzazione di quasi tutti i personaggi.

Sono contenta che tu stia apprezzando questi dettagli - la trama curata, i personaggi spesso trascurati come Luna e Neville, l'E.S. di nuovo in campo - quanto me.

Baci, Nuel, e grazie davvero per il commento. Al prossimo! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/01/2015 18:28 - A: L'Auror Potter

La situazione si infittisce. Qualcuno di potente sta architettando qualcosa e sta agendo. Non so quanto sia fallito il suo tentativo. Voleva davvero uccidere qualcuno o è tutta una preparazione per qualcosa? L'incidente del bolide é davvero una casualità? Mi pare difficile, strana coincidenza. Ovvio che escludo che Draco sia una parte attiva in tutto ciò, ma forse sa davvero qualcosa. Riuscirà a fidarsi di Harry e lui riuscirà ad avvicinarlo? Se prima Harry ne era ossessionato ora come diventerà? ;)
Un bacio cara e grazie
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Ho appena postato il nuovo capitolo, nel quale il mistero diventa ancora più fitto. :D

Mah, chissà se c'è davvero qualcuno di così potente dietro tutto quello che sta succedendo... E soprattutto chissà fino a che punto è coinvolto Draco. Harry sembra essere convinto che lo sia, almeno in parte. O magari è solo un modo per alimentare la sua ossessione. Anche se ha ragione a sostenere che ciò che si sta verificando nel castello è perlomeno inquietante, e che è compito suo, in qualità di ex Salvatore e futuro Auror, indagare tenendo su Malfoy "un occhio" di riguardo. :D

Baci, cara, e grazie mille per il commento!

Di: DracoMalfoy (Firmato) - Data: 23/01/2015 12:45 - A: Il caso Wright

Ciao!! Sono solo a metà primo capitolo ma volevo dirti che sono qui! XD ho appena visto la tua nuova trad tra le recenti e mi ci sono tuffata. Sono in giro per il mondo a fusorari faraonici e sto lavorando quindi non so quanto ci metterò a leggere, però spero di farmi sentire presto e sto anche cercando di pubblicare la fine di TKT! Speriamo bene!

Harry è tanto carino mi piace un sacco in qiesta ff lo trovo IC. Mentre Draco ancora mi sembra un po' indefinito. Ma appunto, sono a metà primo capitolo!  

Baci 

A presto!

D. 



Risposta dell’autore:

Ma ciao, cara! Che bello sentirti! E apprezzo tantissimo che tu abbia trovato il tempo di cominciare a leggere questa nuova traduzione, nonostante il giro per il mondo (davvero? ma dove sei? :D), i fusi orari faraonici e TKT da terminare. Grazie mille. E prenditela pure comoda, se ti andrà di andare avanti. No rush. :) Parlo anche per me. Per questa storia infatti ho deciso di procedere con più calma, e gli aggiornamenti non saranno settimanali ma più lunghi, spero non di troppo.

Sono contenta che Harry ti stia piacendo, ho scelto la storia soprattutto per lui. :) Ma anche per gli altri e per come Faith li ha ricontestualizzati a Hogwarts in maniera quasi perfetta.

Per Draco non preoccuparti, parte lento ma arriva anche lui in tutto il suo splendore. :)

Baci e buon giro del mondo! :D 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 16/01/2015 13:10 - A: L'Auror Potter

Silente... Trovo difficile non commentare questo capitolo con una serie di cuoricini per la breve, marginale, ma così nostalgica comparsata di Silente.

Bello lo scambio di battute tra Harry e Draco: non vedo l'ora di scoprire come si avvicineranno (anche quando Draco distoglie lo sguardo e Harry si chiede se sono tornati a quel punto mi è piaciuto tantissimo) e anche... cosa c'è sotto, anche se l'ipotesi di Rodolphus mi pare molto credibile e, in assenza di altre ipotesi non credo sia stata messa lì come depistaggio... so che non posso fare altre che attendere per venirne a capo! >.<

Ho un dubbio: il professore saluta Harry chiamandolo Auror Potter, mentre la McGranitt gli ricorda di non esserlo ancora... forse mi sono persa qualcosa dal capitolo precedente, ma... lo è (honoris causa?) o non lo è?

Bella la trovata della scatola sensibile al solletico per un eccessivo carico di magia, in particolare l'uso del motto di Hogwarts, ecco... ho sempre pensato che la Rowling volesse dirci qualcosa: non poteva aver chiamato Draco a caso, doveva esserci un legame tra Dracucciolo e la scuola e non penso sia l'aver fatto entrare i Mangiamorte, sebbene, quell'episodio potrebbe essere stato l'inizio del risveglio della sua coscenza... Draco, però, non è un pg amato dall'autrice, quindi mi resta il grandissimo dubbio che quella donna malvagia non abbia voluto svelarci qualcosa! >.<

Insomma, il capitolo mi è piaciuto, come al solito, e attendo il prossimo!

A presto! ^^ 



Risposta dell’autore:

È quasi tutto come lo abbiamo lasciato, non è vero? Dal ritratto di Silente, a Harry che ancora smania per sentirsi utile, a Draco che agisce in maniera sospetta ma che forse ha solo bisogno di essere salvato, al consiglio (anche se nella storia originale era tutto su più larga scala ed era il governo, il Ministro, la stampa) che non dà retta a Harry e alla McGranitt pur di evitare il panico.

In questi primi capitoli in fondo c'è già stato un buon avvicinamento tra Harry e Draco. Si sono confrontati/scontrati due volte, ed è evidente come l'atteggiamento di Harry nei suoi confronti, per quanto ancora parzialmente offuscato dal sospetto, stia cambiando. L'avvicinamento vero sarà graduale (quindi dovrai pazientare ancora un pochino), ma secondo me non lento e ben gestito nel contesto dell'intera storia, che è ricca anche di tanti altri elementi.

No, Harry non è ancora un Auror. Kingsley gli ha offerto una sorta di posto onorario, in cui fare soprattutto addestramento più che lavorare sul campo, ma lui ha rifiutato per tornare a scuola e prendere i MAGO. Anche se all'inizio della storia è chiaramente insoddisfatto della decisione presa, e fa intendere di averlo fatto soprattutto per Ron e Hermione. Vitious lo saluta in quel modo solo perché sa che quella è la sua massima aspirazione, che lo diventerà presto, e un po' anche perché Harry si atteggia ad Auror. Buona parte della storia è volutamente ha questa impostazione, con lui che gioca al piccolo Auror e indaga. :D

Hai ragione, anch'io ho sempre trovato sospetta la presenza della parola "Draco" nel motto di Hogwarts (okay ora sto entrando nel mood "Harry ossessionato" xD). Ma andiamo, è impossibile che la Row non abbia previsto/notato un collegamento con il personaggio, per quanto non lo ami. Non ho comunque idea di cosa volesse dire o nascondere. La tua interpretazione che associa l'ingresso dei Mangiamorte nella scuola con il risveglio della coscienza di Draco però mi piace molto.

Grazie mille per il commento! Baci e al prossimo. 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 16/01/2015 09:48 - A: L'Auror Potter

ciao e ben tornata. ho alcune considerazioni da fare e sicuramente tu riuscirai a sbrogliare la matassa che sono diventati i miei pensieri.

ora Harry osserva la mappa, che ben sappiamo non mente mai,  mentre cerca Draco al settimo piano e lui è solo se ci fosse qualcuno di "umano"  lo avrebbe rivelato. è un particolare da tenere in considerazione.

ora il corpo del ragazzino avvolto nelle ragnatele mi ricorda un episodio successo nel Signore degli anelli ... presente?????  e il fatto che non riescano a trovare la fattura potrebbe essergli stato iniettato qualcosa?????? ( mi chedo che abbia inventato per primo il personaggio in questione visto che in ben tre libri di successo è menzionato ... scusa sto divagando )

le scale che si muovono ... anche qui se qualcuno lanciava un incantesimo Harry non avrebbe dovuto vederlo o perlomeno percepirlo? lui così sensibile alla magia?

vediamo se ho capito quello che c'è scritto a proposito di come aprire la scatola. quindi è come la chiave sotto lo zerbino ... la domanda per ricordarsi la password ... uscire da un labirinto volando ... insomma un inganno nell'inganno, un colpo da illusionista.

la parola. non conoscendo il latino bhe ho rinunciato subito a capire ed ho aspettato paziente di leggere le righe sottostanti ( in ordine avviamente )  in sostanza che vuol dire non stuzzicare il drago ( io sapevo cane ) che dorme ... giusto? ma certo cosa meglio del sollettico ... mi sento tanto Hermione perchè l'evidente non arrivo mai a comprenderlo ahahahahah

siamo sicuri che l'autrice non odi il personaggio di Hermione?????? se si mandale un abbraccio da parte mia ahahah che misera figura ahahah il suo raziocinio si limita solo all'applicazione di ciò che legge non alla reinterpretazione del testo. dubito che possa diventare mai una ricercatrice avrebbe sempre una "vista" limitata.

risolta la faccenda-bolidi. non entro nel merito della teoria gioco pericoloso perchè ho un fratello che allena ragazzini a rugby e, con un po di buon senso, tutto è arginabile e fattibile. basta averlo!!!!

Lavanda povera piccola lei che faceva affidamento solo sull'esteriorità ora che è mutilata nessuno la considera ( che stronzi e scommetto che Hermione se la ride sotto i baffi ... che vipera ) ... ma perchè Calì non deve frequentarla? ( io in versione gossip ) non capirò mai gli ingranggi delle alleanze ... di qualsiasi genere esse siano.

Draco. per tutto il tempo mi sono figurata l'attore che lo interpreta muoversi dentro la scena. è come se avesse osservato le movenze e le avesse riportate per dar vita al suo di Draco. ( prendila così sta cosa )

alla fine ancora una volta facciamo affidamento su Harry giusto? e lui ci sguazza come il maiale nel fango ahah che triste paragone ahah

che altro dire oltre al fatto che è una storia intrigante e ben tradotta?

un appunto a fine pagina non ricordo molto della storia letta tranne che era truculenta e Luna era una specie di "collante" tra i due protagonisti ( c'entravano strani essere delle mosche che nidificavano e orribili incubi non ricordo altro )

un abbraccio kiss kiss

 



Risposta dell’autore:

Ben riletta a te. :) Oddio, non so se sono in grado di sbrogliare la matassa. :D Ma ci provo.

No, aspetta, Harry non cerca Draco con la mappa al settimo piano. Lo fa in un secondo momento, la sera nel suo dormitorio (e infatti viene beccato da Ron) quando tutto è già avvenuto. Durante il "fattaccio" Harry non ha con sé la mappa e non può rilevare la presenza di qualcun altro. Arriva al settimo piano alla ricerca di Draco un po' sull'onda dei ricordi, e non per averlo visto sulla mappa. Non si aspetta neppure di trovarcelo, e invece accade.

Non ricordo l'episodio del Signore degli Anelli. :) Visto dieci anni fa al cinema e mai più riguardato, anche se mi era piaciuto molto. Confesso poi di aver mollato anche il libro a un certo punto. Lo so, è imperdonabile. :D

Sì, Harry più degli altri dovrebbe essere sensibile alla magia. Anche se credo che questa supposta "sensibilità" alla magia in più di un'occasione sia stata utilizzata (o magari non utilizzata) soltanto perché utile alla trama. La Row ne ha mai davvero parlato? Definendolo cioè capace di avvertire l'esecuzione di qualsiasi genere di magia intorno a lui? Al solito non ricordo dai libri, e mi appello alla tua conoscenza. :D

Per la scatola, direi che è più simile a una crepa sottile che si crea nella corazza in seguito a un'eccessiva sollecitazione magica. E, a quanto dice Vitious, in questa sorta di crepa riesce a penetrare solo l'incantesimo solleticante, che spinge poi la scatola ad aprirsi, o meglio a immaginare il suo coperchio come una bocca e ridere.

L'idea di Faith di utilizzare il motto della scuola come indizio per l'incantesimo è molto carina, soprattutto perché si ricollega alla parola "Draco" e all'ossessione di Harry che ha appena ripreso vigore, tanto da indurlo a indovinare il trucco prima di tutti gli altri. Ma, in realtà, quello più intelligente è Ron, che rimarca subito il perché del successo di Harry. :D

Te l'avevo detto che Hermione in questa storia ti avrebbe dato grandi soddisfazioni. :D Non credo però che l'autrice la detesti, ma solo che si diverta a esasperare certe sue caratteristiche.

Be', ma in fondo chi dice che la faccenda Bolidi sia davvero risolta? ;)

Non è che Calì non debba frequentare Lavanda, è solo che, dopo quello che le è capitato, terribile, Lavanda sembra essersi isolata da tutto e tutti e non vanno più d'accordo. Più avanti ci saranno maggiori chiarimenti.

Io raramente quando immagino Draco me lo figuro come l'attore, però in effetti, ripensando a quello scrivi, in alcuni punti di questa storia un po' ci sta (mi riferisco esclusivamente al Felton del Principe Mezzosangue).

Bisogna sempre fare affidamento su Harry! :D Ho scelto la storia quasi solo per quello, per il ritorno del Salvatore. E non biasimarlo troppo se vive per sentirsi utile. :D

No, decisamente non ho letto la storia a cui ti riferisci. Sono sicura che ricorderei le mosche che nidificano. *_* EW

Grazie per il "ben tradotta", ma anche per il resto del commento, ovviamente, interessante come sempre. E un bacione a te! 

 

 

 

 

Di: nye (Firmato) - Data: 16/01/2015 01:29 - A: L'Auror Potter

Bel capitolo, mi piace il rapporto di Harry con la Preside.
Non so perchè ma ho idea che Calì sia importante in qualche modo in questa storia, come anche Lavanda, chissà perchè...
E spero proprio che ci sia più Malfoy in futuro.

Mi piace molto, complimenti per la traduzione.



Risposta dell’autore:

Sono d'accordo, è interessante il rapporto di Harry con la McGranitt, e le loro interazioni molto credibili e in linea con le caratteristiche di entrambi.

Nel corso della storia, entreranno in scena diversi personaggi, confondendo più volte le acque, e Calì e Lavanda saranno sicuramente tra questi...

Sì, tranquilla, ci sarà più Malfoy in futuro, molto più Malfoy. :D

Sono contenta che ti sia piaciuto anche questo capitolo. Un bacio e grazie per i complimenti sulla traduzione. 

Di: principessina (Firmato) - Data: 09/01/2015 21:18 - A: Il caso Wright

la storia è decisamente intrigante e tradotta benissimo... mi incuriosisce molto. Non vedo l'ora di leggere il seguito! 

Risposta dell’autore:

Grazie, principessina. Sono contenta che il primo capitolo ti abbia intrigata, e che tu abbia apprezzato la mia traduzione.

Spero di non tardare troppo con il prossimo (credo ancora un paio di giorni).

Baci e grazie di nuovo! 

Di: nye (Firmato) - Data: 07/01/2015 22:38 - A: Il caso Wright

Interessante come inizio!

Complicato e ricco di cose, misery e gente che arrossisce, si mi piace!

Non vedo l'ora di leggere il resto! 



Risposta dell’autore:

In particolare la gente che arrossisce promette bene, vero? :D Anche il mistero però. Che diventerà sempre più fitto. :D

Sono contenta che l'inizio ti sia piaciuto. Vedrai che non ti deluderà neppure il resto. Cercherò di non tardare troppo con l'aggiornamento.

Un bacione, nye, e grazie per il commento! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/01/2015 19:19 - A: Il caso Wright

E mi ha troncato la recensione.....uffa. Grazie per l'ennesimo regalo. Sei splendida :).
Un abbraccio
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Eh, lo so, questo aggeggio è infernale!

Grazie a te per il commento, cara. Un bacione e al prossimo! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 06/01/2015 19:18 - A: Il caso Wright

Sei già qui con un'altra storia? Ma sei fantastica! Anche per me che sia Harry-centrica è una qualità aggiunta :). Probabilmente Harry ha ragione a Draco è stato "suggerito" Caldamente di entrare nelle sue amicizie, ma è ovvio, che io al suo rossore ed ai suoi sguardi do un significato diverso :). Harry, povero il mio bimbo amato, crede ancora di provare qualcosa per la piattola, ma Salazar, se si sbaglia! Tutto sta a capirlo, perciò siamo di salita, ma la parte più bella è il superare i loro ostacoli e prevenzioni, per arrivare a trovarsi

Risposta dell’autore:

Eh, sì. Ormai ci ho preso gusto e non vedevo l'ora di ripartire. :D Però ti confesso di avere scelto (e in parte tradotto) At Your Service da mesi. All'inizio a dire il vero avevo in programma di farla partire in contemporanea con gli ultimi capitoli di Origins, ma poi tutti i casini al lavoro, e il fatto che Origins sia rimasta particolarmente impegnativa fino alla fine, mi hanno spinta a cambiare idea e decidere di postare una traduzione per volta.

Sapevo che avresti approvato una storia Harry-centrica. :D Questo Harry a me è piaciuto un sacco. Quasi perfetto. Lui in tutto e per tutto.

Mi sa che un po' tutte abbiamo dato al rossore e agli strani sguardi di Draco ben altro significato. ;)

Ma quello di Harry per la piattolina è solo affetto e nostalgia per una persona e una parte importante della sua vita che non c'è più. In fondo è stato lui a mollarla, quindi è già sulla buona, anzi buonissima, strada. :D



Risposta dell’autore:

Eh, sì. Ormai ci ho preso gusto e non vedevo l'ora di ripartire. :D Però ti confesso di avere scelto (e in parte tradotto) At Your Service da mesi. All'inizio a dire il vero avevo in programma di farla partire in contemporanea con gli ultimi capitoli di Origins, ma poi tutti i casini al lavoro, e il fatto che Origins sia rimasta particolarmente impegnativa fino alla fine, mi hanno spinta a cambiare idea e decidere di postare una traduzione per volta.

Sapevo che avresti approvato una storia Harry-centrica. :D Questo Harry a me è piaciuto un sacco. Quasi perfetto. Lui in tutto e per tutto.

Mi sa che un po' tutte abbiamo dato al rossore e agli strani sguardi di Draco ben altro significato. ;)

Ma quello di Harry per la piattolina è solo affetto e nostalgia per una persona e una parte importante della sua vita che non c'è più. In fondo è stato lui a mollarla, quindi è già sulla buona, anzi buonissima, strada. :D

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole