efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Gelosie e Compromessi d'Amore di Hikaru Ryu Nc17
E' una Spin Off di Nemesi: Lucius deve rientrare a casa per le vacanze...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Monsi (Firmato) - Data: 09/05/2015 22:40 - A: Capitolo 5

Ma che dolcezza questo Draco, il gufetto poi è tenerissimo ♥

Harry che lo guarda con desiderio è una vera delizia! Comincio a desiderare con forza che questo loop temporale termini, ora inizia proprio a sembrarmi una punizione.

Bello bello :) adoro sempre anche quella parte in cui Harry svela parte della sua infanzia, e mi piace che non cerchi comprensione.. quasi come se non avesse potuto trattenersi dal raccontarlo.

Al prox cap e grazie 

 



Risposta dell’autore:

Sono pucciosi da morire questi due, è vero. E poi ci si mette anche il gufetto con i suoi occhioni e il becco fremente. :D

Lo sai che non posso dirti se il tuo desiderio riguardo il loop verrà esaudito o meno. Ti toccherà aspettare il prossimo capitolo, sorry. :) Ma non c'è dubbio che la situazione si stia facendo davvero frustrante e irritante per Draco.

Credo che Harry non riesca mai a trattenersi (nonostante, come sappiamo, dal suo punto di vista stia incontrando Draco per la prima volta dopo mesi) per un motivo alquanto scontato. :D L'attrazione anche da parte sua è palesemente reciproca, e chissà da quanto la cova e ci rimugina su.

Un abbraccio, cara. Grazie (anche per la segnalazione, ovviamente) e a presto!

Di: Sissy (Firmato) - Data: 09/05/2015 18:49 - A: Capitolo 5

Che bello!!! Mi sembra che qualcosa si sia smosso in Draco, che inizi a rendersi conto che a Harry non è indifferente?? Ma magari!!!! E se volesse completare l'opera, rendendosi conto anche dei suoi sentimenti, doppio evviva!! Devo confessarti che mi sono innamorata......del gufetto:-) è un AMORE. Bravissima come sempre!!! Ci becchiamo nel prox aggiornamento, baci baci. 

Risposta dell’autore:

Sì, credo anch'io che stavolta l'abbia capito, meglio delle precedenti almeno. :D Pare che gli sguardi che Harry gli ha lanciato in Parlamento dopo il discorso fossero abbastanza eloquenti in questo senso. Ma dei suoi sentimenti in realtà si è già reso conto da un pezzo, solo che adora negarli in continuazione. :D

Il gufetto è meraviglioso, vero? Tutto occhi e gridolini gioiosi. E ha trovato nella spalla di Draco il suo angolino felice (chiamalo scemo, forse è femmina, o forse è gay anche lui :D).

Grazie mille, e al prossimo! Baci. 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 09/05/2015 13:49 - A: Capitolo 5

Gufetto! *_*

Voglio adottarlo io!!! (Con tredici gatti non vivrebbe, poverino ^^')

Il capitolo è bellissimo e il merito va tutto al gufetto. Ti dirò che sto sperando tantissimo che, dal giorno successivo, il tempo cominci, in qualche modo a scorrere, in maniera che il gufetto resti con Draco, anche se immagino che, una volta terminato il loop temporale, probabilmente Draco andrà a recuperarlo al Serraglio Stregato. 

Mi è piaciuto anche il piccolo dettaglio degli abiti abbinati e credo che le parole di Hermione abbiano il loro peso nella trasformazione che sta subendo Draco.

Al prossimo capitolo! ^^



Risposta dell’autore:

Oh, no, sarebbe un inferno, e un paradiso per i tuoi gatti. Povero gufetto. :D

Non posso svelare cosa accadrà con il loop, ma avremo, per la mia e spero anche la vostra gioia, Gufetto ancora e ancora. :D Perché, esattamente come dici tu, se anche il tempo dovesse rimanere ancora bloccato, nulla impedisce a Draco di andarlo a riprendere ogni giorno al Serraglio. E loro due insieme sono fantozziani, vi assicuro. :D

Che Hermione, come al solito, sappia più degli altri (mi riferisco in particolare all'evidente attrazione che anche Harry prova per Draco) è scontato... ma vedremo se avrà davvero un peso in tutta la questione del loop...

Al prossimo e grazie ancora. Baci.

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 09/05/2015 10:27 - A: Capitolo 5

Il loop si è spezzato! Mi ci gioco il gufetto! ;). È un amore il nuovo personaggio e mi sembra molto in sintonia con Draco. È dolcissima la sua idea di comprargli un gufo, anche se dovrebbe un po' lavorare su come esprimere ciò che pensa e i motivi che lo spingono. Cioè Rimpiazzare? Ma come glielo ha potuto dire? Non c'è niente di calcolato e di calcolatore in lui. Segue il cuore e apre la bocca..... Si avevo cambiato idea sul suo tornare in Parlamento e non ho potuto fare a meno di notare che è Harry che praticamente lo trascina lì. Quello, mi sa, che si era pure dimenticato :). Fa un discorso sincero e mi è piaciuto troppo che non gradisce ciò che suo padre sottintende: hai cambiato tutto, ma forse è stato meglio per ottenere i Nostri scopi. Lucius si prenderà collere.... Yuuuuuuu. Ed è bellissimo che Draco accetti l'invito di Harry solo per il gusto di illudersi di poterci andare, solo per far sapere ad Harry che a lui piacerebbe, ma convinto che non avverrà. Già immagino le palpitazioni, la gioia e l'isteria quando scoprirà che il tempo ha ricominciato a scorrere, perché sono sicura che è così. Se mi dovessi sbagliare sarò io colpita da isteria...temo :).
Un bacio e grazie sempre

Risposta dell’autore:

No, il gufetto no. Vietato giocarselo perché ormai è anche mio. :D

Hai ragione, davvero Draco dovrebbe lavorare sulla comunicazione. Anche se a me fa troppo ridere tutte le volte in cui pensa che sente che dovrebbe esprimere qualcosa a Harry ma non gli viene in mente assolutamente nulla. :D Sorvoliamo poi sull'uso improprio di certi termini. Vuole fare qualcosa per Harry, farlo sentire meno solo, ma i concetti "amo un gufo", "un gufo è stato la mia famiglia" gli sono totalmente estranei. E il suo atteggiamento in questo senso è così Malfoy. :D

Alla fine avevi indovinato sul discorso a braccio e sincero, che serve sul serio a conquistare Harry, vedremo se sarà servito anche a sbloccare la GiraTempo...

Anch'io avevo trovata bellissima la conclusione del capitolo. Draco è felice e triste allo stesso momento. Sa che quel volo non avverrà mai, eppure fissa il biglietto con un sorriso ebete e decide di rispondere, si concede una soddisfazione che da un punto di vista pratico sarà completamente inutile. È meraviglioso.

Grazie per il commento, cara, e al prossimo. Un bacio.

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 09/05/2015 06:33 - A: Capitolo 5

ciao

comincio a dubitare della sanità mentale di Draco Malfoy ... è un incubo io sarei morta di crepacuore  dieci giorni prima - no aspetta forse dodici o tredici ... per sicurezza è meglio dire quattordici va -

ahahah fantastico il gufetto di razza GUFETTO ahahah ricorda vagamente Leo il gufo assurdo di Ron ahahah

ti cito sembrava voler dire PRENDI ME PRENDI MEEEEE ... ahahah un gufo intraprendente e mi piacerebbe che non sparisse ogni santa volta ... che trauma!

bellissimo il dialogo tra i due ragazzi dove finalmente Draco si sbilancia ed ammette parecchie cose non solo nella sua testa - certo conta molto il fatto che domani Harry non ricordi nulla - e sono sicura che il primo a battere le mani è stato proprio Harry :) - come quando ritorna Hagrid a scuola alla fine del secondo libro.

quello che non mi piace è Ron ... ma non può farsi una mazzetta di ortiche saltellanti sue???

perfetto ora con GUFETTO hanno la possibilità di intrattenere una corrispondenta mignon-epistolare e chissa che non ci scappi finalmente l'inciucio :)

brava come sempre alla prossima un abbracio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Temo che cominci a dubitarne anche lui, povero cucciolo. C'è da diventare scemi in effetti, con tutto che si ripete più o meno identico giorno dopo giorno, e con i suoi tentativi di risolvere la situazione che finora si sono dimostrati completamente inutili.

Eh, sì, il gufetto di razza Gufetto. :D Ma quanto sarà furbo l'incartapecorito venditore del Serraglio? :D Tranquilla, Gufetto (okay questo è spoiler ma chi se ne importa) non sparirà. In fondo cosa impedisce a Draco di andarselo a riprendere ogni giorno al negozio? ;D E con quei due insieme ci sarà da divertirsi. :D

I dialoghi fra i ragazzi infatti diventano via via sempre più confidenziali. Nonostante per Harry sia puntualmente la prima volta, Draco trova sempre di più la chiave per farlo aprire un altro po', per fare un passo nella sua direzione. Stavolta è persino riuscito a farlo mettere in ghingheri per l'evento. :D

Ron è un personaggio che personalmente a me piace abbastanza (quello di AYS l'ho addirittura adorato, ma capita raramente di trovarne di così azzeccati), anche con certe sue debolezze, ma neppure mi dispiace quando viene usato nella parte di quello che mette i bastoni fra le ruote. Credo gli si addicano entrambi i ruoli, cioè dell'amicone comprensivo e del rompiballe.

Un bacione, cara, e grazie anche per questo commento. Al prossimo!

 

Di: Primula (Firmato) - Data: 08/05/2015 22:33 - A: Capitolo 5

Che storia deliziosa, Draco è irriverente e pungente come al solito, ma ha anche una certa dose di dolcezza e fragilità che smuove l'animo, Harry... personalmente l'ho trovato uno degli Harry Potter più credibili che abbia mai letto. Ho iniziato a leggere questa tua meravigliosa traduzione e appena l'ho finita hai postato il capitolo nuovo, mi ci sono fiondata immediatamente!
Nel primo capitolo, quando la giratempo per conto suo decide di far ricominciare di nuovo la giornata, ho sorriso divertita, l'ho trovato piuttosto comico. Quando mi sono resa conto che avrebbe continuato a farlo, mi sono resa conto di quanto fosse angosciante e poco divertente, Draco lo descrive opprimente e sente le pareti stringersi, è davvero l'aggettivo più azzeccato per descrivere qualcosa che non ha mai fine.
Mi chiedo se la giratempo stia agendo casualmente o se punti a qualcosa di specifico, ma entrambi i casi sono inquietanti.
Ero convinta che la giratempo aspettasse di sentirlo fare un discorso sincero, col cuore in mano, dicendo ciò che pensa e non quello che Lucius vuole che dica, ed ora che l'ha fatto mi chiedo se nel sesto ci saranno dei cambiamenti.
Il gufetto è qualcosa di adorabile, perfetto per Draco, come ha fatto a non capire subito che sono fatti l'uno per l'altro? Comunque l'idea di regalarlo ad Harry l'ho trovata di una dolcezza struggente, pensando anche a quello che gli aveva confidato, di quanto gli mancasse Edvige.
Grazie, grazie infinite per aver tradotto questa storia!

Risposta dell’autore:

Ma benvenuta anche qui, cara! Sono contenta che ti sia venuta voglia di seguire anche questa storia, che è davvero deliziosa e una boccata d'aria fresca dopo tanto angst. :D E sono contenta che apprezzi anche la caratterizzazione dei personaggi. Draco ogni tanto è un po' troppo sopra le righe ma ha comunque alcuni aspetti che lo rendono inequivocabilmente Draco, e poi è dolcissimo e divertente e sboccato da morire. :D Harry è molto Harry, hai ragione.

Anche Draco non si rende subito conto della portata di quello che ha combinato. All'inizio si illude di poter finalmente sfuggire alle responsabilità, ma poi comprende che quello è un peso ben maggiore, che non gli consente di costruire nulla, di mettere in pratica ciò che via via sta imparando dai suoi errori. Insomma inquietante e molto, molto frustrante.

Sugli scopi della dannata GiraTempo non posso esprimersi... è troppo presto. :D

Mi fa piacere anche che tu abbia apprezzato il gufetto, lui e Draco formeranno una coppia meravigliosa. :D

Grazie infinite a te, per aver avuto la voglia di seguirmi e commentare anche qui. Un bacione e a presto!

P.S. Se non l'hai ancora fatto, ti consiglio di provare a leggere anche At Your Service, e non per la mia traduzione giuro, ma perché è di un'autrice splendida, e la storia è bella, originalissima, e ne vale la pena.

 

Di: nye (Firmato) - Data: 08/05/2015 21:48 - A: Capitolo 5

Il gufetto è assolutamente adorabile!

Ma adesso sono triste per "il domani che verrà"... 

Chissà come la pensa la giratempo, comunque Draco è davvero dolce.

Complimenti. 



Risposta dell’autore:

Vero che è adorabile? E, senza spoilerare troppo, avrà anche un ruolo curioso e interessante nel resto della storia.

Povero Draco, hai ragione. Ottiene di colpire Harry con il suo discorso finalmente sentito e sincero, e non potrà goderne i frutti e andare a volare con lui.

Non lo so, vedremo cosa stabilirà la giratempo a riguardo. :D

Baci, cara, e grazie per il commento e i complimenti!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 03/05/2015 14:17 - A: Capitolo 4

Sai, credo di avere avuto un'illuminazione. Il loop temporale si bloccherà quando Draco farà un discorso che sente veramente, in contrapposizione a tutto ciò che ha scritto suo padre e che gli scaturirà l'ammirazione e l'interesse di Harry. Perché quello che Draco vuole veramente è essere apprezzato da Harry e anche di essere libero dal ruolo che gli è stato relegato. Anzi di essere il delfino di una causa in cui non crede, vuole essere se stesso, libero di essere gay e di stare con Harry!
Ci ho preso? ;)
Me lo dirai fra una manciata di capitoli..... :).
Baci

Risposta dell’autore:

Oh, che teoria interessante... mi piace molto. Quindi non sei più convinta che da ora in poi non metterà più piede in Parlamento? :D

Staremo a vedere, e sì, te lo dirò fra una manciata di capitoli. :D

Grazie di nuovo, Nicky e a presto. Baci.

Di: nye (Firmato) - Data: 02/05/2015 19:23 - A: Capitolo 4

Si sta allenando epr pedinare meglio Potter?!
Quella giratempo potrebbe essere il sogno proibito dimolti stolker!!!
Ha un che di preoccupante...

Ma Draco si è accorto di essersi definito "innamorato" o stava pensando troppo a potter sudato per renderse conto?

Ma non è che in realtà los copo della giratempo è senderlo con un fisico scolpito per far capitolare Potter all'istante e al diavolo il discorso?! 



Risposta dell’autore:

La GiraTempo è molto inquietante. Soprattutto perché diventa stranamente sempre più luminosa. Vorrà dire che Draco sta andando nella direzione giusta o in quella sbabliata? Boh. Anche se tampinare Harry per vederlo scompigliato e arrossato non può che essere la direzione giusta. :D

Sì, credo che Potter sudato gli abbia dato alla testa (se poi ci aggiungi anche le rivelazioni del capitolo precedente...) e non se ne sia assolutamente accorto. :D Però lo sa, lo sa.

Una GiraTempo che si pone quell'obiettivo avrebbe tutto il mio rispetto. :D

Baci, nye, e grazie per il commento! Al prossimo!

 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 02/05/2015 15:56 - A: Capitolo 4

Lo vedi???? Cosa vuoi che sia se non Teresina galoppante....volevo ringraziarti anche x le stupende foto che hai messo alla fine, così possiamo correre anche noi con loro due ;-) BELLISSIME, brava brava.

Risposta dell’autore:

Grazie a te per averle apprezzate. Mi sembravano utili per darvi un'idea, per aiutarvi a immaginarli, come per me sono state utili mentre traducevo.

Di nuovo baci e grazie!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole