efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Holding on to my grudge di sourcreamandonions R
Theodore conosce Draco da tutta la vita, e da tutta la vita lo odia più...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Pilly (Firmato) - Data: 27/04/2015 11:55 - A: Capitolo 3

Uao uao! Questa storia diventa ad ogni capitolo più bella e più interessante, non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli, sono troppo emozionata e in fibrillazione! :D 

Harry in questo capitolo è troppo tenero (bisogna dire che Harry è sempre tenero) secondo me un po voleva far capire a Draco che è un interessato a lui, perché se no non gli avrebbe detto che gli piacciono i ragazzi, ma forse è solo un mio desiderio xD 

Draco sta cominciando a rendersi conto sempre di più che prova dei sentimenti forti per Harry, deve far solo pace con il cervello e accettare sia se stesso sia i suoi sentimenti :) 

Ti ringrazio ancora perché senza di te non potrei leggere e amare queste fantastiche fanfiction, quindi grazie :*

A presto con un nuovo capitolo :) 



Risposta dell’autore:

Altroché se voleva farglielo capire. Non è solo un tuo desiderio. :D O meglio diciamo che Harry non riesce a trattenersi e si comporta in maniera onesta e spontanea, confidandosi con Draco e non nascondendo la sua voglia di avere di più da lui, come quel rapporto di amicizia mai nato e che forse adesso, visto che in fondo ritiene che Draco sia cambiato, potrebbe avere una possibilità.

E anche Draco è pienamente consapevole dei suoi sentimenti. Anzi nell'arco di un capitolo è passato dal negarli completamente ad ammetterli spudoratamente. Però, hai ragione, è pur sempre Draco Malfoy e ha ancora bisogno di fare pace col cervello. :D Che poi un po' ci sta anche riuscendo, e a questo punto sarà più che altro la maledetta GiraTempo a complicare le cose...

Grazie a te, cara, per l'entusiasmo con cui commenti e ti appassioni a questa e alle altre mie traduzioni. Lo apprezzo moltissimo.

Un bacione e al prossimo!

 

Di: Sissy (Firmato) - Data: 27/04/2015 01:39 - A: Capitolo 3

Troppo bello!!!! Ma che carini che sono! E' davvero un peccato che il giorno dopo Harry non si ricordi nulla come Draco. Speravo tanto che si avvicinassero di più, invece non deve ancora essere il momento...beh sappi che io sarò esattamente là ad aspettare che ciò accada. ( caspita sembra una minaccia:-) ) Ciao ciao, al prox aggiornamento.:-) :-) :-) :-)

Risposta dell’autore:

Sono pucciosissimi è vero. :D Entrambi molto teneri, eppure sufficientemente in ruolo da non apparire stucchevoli, almeno secondo me.

Ora capisci perché da qui in poi per Draco diventerà sempre più frustrante. Proprio perché lui ricorda questi avvicinamenti e Harry assolutamente nulla. Ed ecco anche perché, per arrivare a "quel momento", ci vorrà ancora un po'. :D Dal punto di vista di Harry, infatti, è come se ogni volta rivedesse Draco dopo mesi di non-rapporto, e in una situazione del genere zomparsi subito addosso non avrebbe molto senso e sarebbe troppo OOC per uno come Harry. Vedremo cosa saprà inventarsi Draco per smuoverlo un po'... :D

Grazie per il commento. Baci e al prossimo!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 26/04/2015 20:41 - A: Capitolo 3

In realtà mi sono espressa male. Con provarci intendevo che, da buon Grifondoro, nonostante dia per scontato che non ha nessuna speranza, si butta lo stesso. Non so come spiegarlo. È più: non faccio giochetti e, anche inconsciamente, scopro le carte in maniera tale che tu conosca la situazione. Non volevo dire seminare con un intento, perché penso che parti rassegnato, ma la sua natura di buttarsi a capofitto nelle situazioni più disparate e disperate lo porta ad aprirsi. E la sua incapacità di mentire lo fa scoprire parecchio, anche se Draco non coglie una mazza, :(.

Risposta dell’autore:

In effetti avevo un po' frainteso. :D Colpa del termine "provarci", credo. Ma in ogni caso hai chiarito alla perfezione cosa significa "provarci" per Harry, ed è esattamente così. Lui si butta, si esprime, o almeno tenta :D, perché gli viene istintivo e non può farne a meno. Desidera questa amicizia con Draco, instaurarci finalmente un rapporto diverso e non ne fa un mistero.  Ma purtroppo per lui Draco non capisce una mazza e non afferra la metà (non l'essere gay o perlomeno bi, per fortuna) delle cose che cerca di dirgli. Tanto c'è tempo... o forse no. :D

Baci di nuovo e grazie per il chiarimento!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 25/04/2015 23:05 - A: Capitolo 3

Mi hai fatto morire dal ridere con questo capitolo! Draco é una macchietta! I suoi pensieri: con chi si vede NON seriamente? Ma che cazzo!? Quel coglione . La rivista da conservare come reliquia. E via dicendo. È fantastico. Attratto, innamorato, geloso fino all'osso ed incredulo. Talmente tanto da non comprendere perché Harry è rimasto, perché lo ha invitato, perché gli ha detto che è gay e perché lo riinvita! È palese! Inoltre Harry è un puro, non riesce a nascondere le sue emozioni e Draco è un narcisista che dà per scontato di essere desiderato eppure non ci arriva! Se quest'ultimo avrebbe scommesso sull'eterosessualità del Salvatore, mi sa che questi non avrebbe scommesso sulla sua di eterosessualità, dato che ci prova! ;).
E dopo la grande rivelazione c'è ne sarà un'altra: il loop temporale continua :).
Un bacio cara e grazie sempre
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sono contenta che ti abbia fatta ridere. xD Draco è davvero scemo. Tutte le sue ipotesi e paranoie sulla "presunta" nuova fiamma di Harry sono molto divertenti. E finalmente ammette, stavolta abbastanza spudoratamente, a se stesso che l'unico adatto a stare con Harry è lui. :D Rimangono solo le sue insicurezze a bloccarlo, credo dettate anche dai sensi di colpa per il passato.

Mmmh, non sono così convinta che Harry intendesse provarci con lui. Immagino che, proprio perché è un puro, come dici tu, non sia semplicemente riuscito a controllarsi. Nel senso che ha seguito i suoi sentimenti (e la sua attrazione) per Draco. Ossia si è subito sentito in colpa per averlo ferito e se l'è portato a casa per cercare di consolarlo e stabilire quel rapporto d'amicizia che evidentemente anche lui desidera da tempo.

Scopriremo presto se il loop continua... :D

Baci, Nicky, e grazie mille per il commento!

Di: sixchan (Firmato) - Data: 22/04/2015 07:24 - A: Capitolo 2

Davvero bella. Non vedo l'ora di leggere il resto. Ciao a presto

Risposta dell’autore:

Grazie sixchan, sono contenta che ti stia piacendo. Spero di non tardare con il prossimo. Ma non credo, è quasi pronto e dovrebbe arrivare entro la settimana.

Approfitto, visto che ci incrociamo qui per la prima volta, per dirti che tempo fa, su altri lidi, ho molto apprezzato la tua storia. La prima parte specialmente ricordo che mi aveva coinvolta tanto. Mi riferisco a Svolte, non all'ultima, ma solo perché davvero non riesco a leggere altri paring che non siano Draco e Harry. Ho questo limite. Insomma, approfitto un pochino per rimediare perché al tempo non ti ho mai commentata. Sono restia anche al commento. Ecco, ho pure quest'altro limite. Ma ci sto lavorando. :D

Baci, e grazie per il commento!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 22/04/2015 00:09 - A: Capitolo 2

Draco è innamorato e lo sa. Sa di desiderare Harry e sa che vorrebbe avere un rapporto diverso, anche solo amichevole, cordiale. È molto dolce che vada sulla tomba dei suoi genitori e lo fa perché lo sente è solo per se stesso. Cioè è un gesto carino verso Potter ed è dettato dall'amore verso di lui, ma non ci vuole fare bella figura, guadagnare qualcosa. È tenerissimo! Certo anche lui ha sofferto le due perdite, anche se non includerei sua zia..... È bello il dialogo fra loro e il pomeriggio con Narcissa. Lei sa che Draco è attratto da Harry, ma ho come il dubbio che sospetti che sia ricambiato. Harry tiene a Malfoy, glielo ha detto Hermione e non sarà andato a salvarlo per evitare l'ennesima rissa che forse lo avrebbe solo fatto soffrire. Dove lo porterà la prossima volta?
Un abbraccio cara
P. S. L'Harry di Faith sarà difficile ritrovarlo, ma se lo becchi me lo dici? Ti prego, ti pregoooooo. Manca anche a me! ;)
Nicoletta

Risposta dell’autore:

Sì, è vero. Lo è e lo sa. :D Sebbene gli costi una fatica enorme ammetterlo anche solo a se stesso, anche solo vagamente. Ma ci sta provando. A piccoli passi. E andare sulla tomba dei genitori di Harry è uno di quei passi. Che appunto, come scrivi anche tu, fa solo per se stesso. Per sentirsi in pace, in qualche modo più vicino a Harry. Per capirsi meglio e credo anche per cercare di capire meglio Harry, e le sue sofferenze passate.

Anche a me lo scambio di battute fra loro, per quanto non lungo, era piaciuto molto. Riescono ad avvicinarsi, pur rimanendo saldamente ancorati al loro ruolo. Ma c'è comprensione e sufficiente onestà. E sicuramente anche Harry tiene a Draco. Al di là delle parole di Hermione, mi sembra evidente in ogni suo gesto.

Vedremo dove finiranno la prossima volta... :D

Se lo becco te lo dico senz'altro. Anzi farò di meglio e lo tradurrò. :D

Un abbraccio anche a te, e grazie mille per il commento. Al prossimo! 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 20/04/2015 13:01 - A: Capitolo 2

Direi un incipit assolutamente originale e pieno di possibilità, questo loop temporale rivissuto all'infinito (fin qui).

Draco è stato finchè mai contenuto, io al suo posto mi sarei tolta qualche prurito NC17 per dire :D

Tornando seri... mi fa sorridere questo Draco, la convinzione che sia tutta colpa di Potter, e i suoi tempi di apprendimento.. per capire che Harry ci tiene a lui, o che sta volentieri in sua compagnia.

Sono tante le cose che mi hanno colpita, Draco che dice scappa con me, o quando ammette di sentirsi una merda per essersi trovato dal lato sbagliato, a quando porta le rose magiche sulla tomba dei genitori di Harry. 

L'ironia di cui è pervaso il capitolo fa compagnia alla dolcezza visibile nel lento cambiamento di Draco, davvero davvero delizioso. Grazie per avercelo regalato. 



Risposta dell’autore:

Oh, ma non ti preoccupare che il prurito Nc17 tenterà di toglierselo, eccome. :D

In realtà, non sono così convinta che i tempi di apprendimento di Draco siano lenti. Al contrario. Sono sicura che lui abbia già capito tutto quello che c'era da capire. Piuttosto temo siano i suoi tempi di "ammissione" (con se stesso e - Merlino ce ne scampi :D - con gli altri, e con Harry in particolare) a essere terribilmente lenti.

Sono tutti carini i passaggi che citi e che ti hanno colpita. Fra questi io ho amato specialmente l'ultimo. Molto particolare e di grande dolcezza. Voglio dire, fra tutte le cose che avrebbe potuto fare (inclusi i famosi pruriti Nc 17 xD), dopo aver realizzato che tanto ormai è intrappolato nel loop e che non ci saranno conseguenze, sceglie di andare a portare dei fiori ai genitori di Harry. Notevole. Almeno secondo me.

Grazie a te per il commento (e di nuovo per avermi segnalato i dannati erroracci :D), e sono davvero contenta che ti stia piacendo. E siamo solo al secondo capitolo. Il resto credo sia ancora più delizioso. Grazie di nuovo. Baci!

 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 19/04/2015 19:38 - A: Capitolo 2

ciao scusa

mi sono dimenticata di dirti che l'intolleranza ai salti del tempo mi è venuta guardando un'orribile film degli anni '80 RITORNO AL FUTURO ... blehhh

per quanto riguarda Doctor Who mi tiene aggiornata mio fratello un appasionato della serie :) io sono più per telefilm tipo TORCHWOOD o STARGATE - ne vado matta peccato poi non abbia più potuto vederle :(

la tv è off-limit quindi mi accontento del pc 

 ancora scusa e alla prossima

ciao



Risposta dell’autore:

Ma come? Ritorno al futuro è bellissimo. Tranne il secondo, che si sa che il seguito spesso non è all'altezza. Il primo però è meraviglioso. :D Non che voglia mettere in discussione i tuoi gusti. A ognuno le proprie preferenze, ci mancherebbe. Il Dottore comunque se puoi guardalo (invece che sfruttare il fratello per gli aggiornamenti :D). Visto che hai apprezzato Torchwood, soprattutto le 4 stagioni di Ten(nant) (l'autore è lo stesso) dovrebbero piacerti. Ritroveresti anche Jack, non spesso, ma in alcune puntate memorabili.

Ma per guardare la tv non serve mica più la tv. :D

Baci, raffy, e grazie di nuovo. Al prossimo!

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 19/04/2015 19:29 - A: Capitolo 2

ciao

divertentissimo capitolo!

ho adorato Draco nel suo continuo dare la colpa a Potter, nel non voler fare i conti con se stesso - non troppo almeno -  nell'essere sempe ed indiscutibilmente un Malfoy.

Draco nella saga mi aveva colpito principalmente per i suoi innumerevoli tentativi di mettere nei guai Harry. esilaranti "bullate" - passami il conio - dove qualcosa andava sempre storto. per lui l'opzione B non esisteva perchè i Malfoy non sbaglino mai. ahahah quanti guai si sarebbe risparmiato se solo si fosse fermato un attimo a formulare un'alternativa o una via di fuga ahahah.

qui lo troviamo cesciuto ma sempre con quel pizzico di malfoyte che lo rende adorabile. i suoi vaneggi, i piani, l'ossessione per Harry - soprattuto questa - sembra non abbiano avuto una battuta d'arresto ma solo un'evoluzione tale che lo portano ad agire d'impulso. la lite con Ron e i discorsi con se stesso ahahah poi il giro per Londra. quanta struggente malincinia, quanta dolorosa rinuncia. - quindi sa chi vuole ma non potendo soffoca il desiderio -

ecco la brillante idea se devo ripertemi tanto vale approffittarne ... giusto? - serpeverde forever -

a chi chiederà consiglio? o magari aiuto? 

ho idea che Narcissa sappia più di quel che dica - la trovo "stonata" ma non sappiamo con esattezza come si comporta nell'intimità quindi mi piace :) -

Harry. goffo, dolce, sincero, timido, impulsivo, stropicciato è lui non c'è dubbio. pare sia nella stessa barca di Draco - Hermione cupido, come sempre  -

mi sono divertita a leggere il capitolo ... grazie perchè il merito va anche alla tua bravura nel tradurre <3

una cosa ... il tizio nuovo non metterà le mani "addosso" ad uno di loro ... vero?

un abbraccio kiss kiss

 

 



Risposta dell’autore:

Ciao raffy! Sono contenta che ti abbia divertita. Ce ne saranno anche di più divertenti, vedrai, almeno secondo me.

Se non desse di continuo la colpa a Potter non sarebbe Draco. :D Sì, sta esattamente lì la sua bellezza (e anche l'ironia che l'autrice ha saputo donare al personaggio): nell'essere sempre e indiscutibilmente un Malfoy, però anche pronto (non troppo, eh, giusto un accenno qui e là) a fare qualche piccola ammissione di colpa e qualche passo altrettanto piccolo in direzione di Potter.

E poi c'è questo continuo alternarsi tra l'ironia dei suoi assurdi piani e delle situazioni che gli sfuggono puntualmente di mano sfiorando spesso il ridicolo, e i momenti più malinconici, come durante la passeggiata solitaria per la Londra Babbana, dove "nessuno lo conosce" e quindi può confessare (solo a se stesso, ovviamente, e nemmeno del tutto) i suoi veri desideri e sentimenti. Da notare che evita comunque accuratamente di dare un nome a quel volto che vede la notte. :D

Be', ha ragione. Chi non approfitterebbe della situazione sapendo che tanto non ci saranno ripercussioni? Peccato che alla lunga la cosa si rivelerà più frustrante che piacevole...

Concordo su "Narcissa" forse un pochino stonata. Ma credo non troppo. In fondo adora il figlio (ricambiata) e questo traspare ampiamente anche nei libri. In questo senso quindi la trovo nel personaggio. Poi, appunto, quale fosse la loro vera intimità lo si può solo immaginare.

Harry è molto, molto lui. Soprattutto nelle sue paranoie, nel suo essere stropicciato, nel dolore latente per il passato che non lo abbandona mai completamente. L'unico rammarico (parlo per me) è che di lui ne avrei voluto di più in questa storia, ma anche Draco va bene. Non mi lamento. :D

Chi dice che quello "nuovo" sia un tizio? ;D

Grazie per i complimenti, cara, molto graditi. E sono felice che leggere sia stato un divertimento.

 

 

Di: Pilly (Firmato) - Data: 19/04/2015 18:59 - A: Capitolo 2

Questa nuova storia mi inizia a piacere tantissimo, ma in realtà devo dire che ogni volta che traduci una storia ho la garanzia quasi matematica che sarà una fanfiction fantastica! 

Mi fanno impazzire un mucchio di cose in questa storia, primo tra tutto è che  Draco è il protagonista e anche la voce narrante, ce ne sono poche e di solito sono le miei preferite (anche perché Draco è il mio preferito xD) Poi amo le storia dove il protagonista deve rivivere la stessa giornata giorno dopo giorno, per cercare di rimediare ad una situazione o come in questo caso per far conoscere meglio Harry e Draco *-* 

Non vedo l'ora di sapere come si svilupperà la storia tra loro due e come riuscirà a venire a capo di questa situazione Draco:)

Ti prego posta presto il prossimo capitolo perché potrei avere anche una crisi di astinenza e non sarebbe una bella scena :D

A presto, e grazie ancora che traduci queste storie :) 



Risposta dell’autore:

Oh, e il meglio deve ancora venire. :D I capitoli centrali in particolare sono fantastici. Almeno secondo me. Ma io sono un pochino di parte perché mi ci sono affezionata tanto, sia alla storia, che al suo Draco e anche all'autrice, che è carinissima e molto disponibile.

E grazie per l'attestato di fiducia sulla scelta delle storie. :D

Io amo di più Harry (lo ripeto spesso nelle risposte ai commenti, e forse lo ricorderai) e non mi piace mai staccarmi troppo da lui. Però devo ammettere che quando trovo un bel Draco allora non resisto. Mi piace che sia nel personaggio, magari non in tutto (altrimenti sarebbe quello della Row :D), ma deve avere alcune caratteristiche imprescindibili che lo rendono lui senza ombra di dubbio, più ovviamente ciò che aggiunge la personale visione dell'autrice, che in questo caso io ho trovato adorabile, per il modo in cui ha saputo renderlo tenero e irritante allo stesso tempo.

Venire a capo della situazione non sarà per niente facile... preparati a un po' di attesa. Ma non temere, nel frattempo la storia e il loro rapporto continuerà a svilupparsi...

Per il prossimo capitolo cercherò di non andare oltre la settimana, promesso.

Baci e grazie mille per il commento e i complimenti!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole