efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Madam Puddifoot's (di amstarsll ) di DracoMalfoy Nc17
Draco lancia una sfida e Harry la accetta

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...



Story of the Moment
Non curar di Aida Pg
Aberforth sapeva. Scritta per grindeldore_ita.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Why Not Me
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 28/07/2021 18:10 - A: Another Day

Vedere i gemelli Weasley insieme mi dona sempre un senso di allegria e leggerezza che molto spesso mi manca. Quindi mi ha fatto davvero piacere leggere di loro in questo capitolo, così come della signora Weasley e della Tana. 

Quello che mi ha spaccato il cuore, è la storia su Harry e Daniel. Capisco perfettamente il racconto di Remus, ma ciò non toglie che io al posto di Harry avrei pensato le stesse cose e ne sarei devastata. È impossibile, nonostante tutto, non pensare che lui sia "il sacrificio". Ed è molto più facile comprendere per Daniel, che non ha passato ciò che ha passato Harry.

Quello che mi soprende, è l'attimo "religioso" di Lily (i maghi non hanno religione, o quantomeno la Rowling non l'ha mai accennato) nel definire i suoi figli come "un dono dal cielo", ma anche l'attuale ottima salute di Daniel nonostante fosse nato con una cardiopatia. Però ci saranno sicuramente altre cose da scoprire in futuro... quindi mi limito a lasciarti i miei complimenti per questo capitolo.

A presto! 

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 28/07/2021 09:21 - A: Shot in the Dark

Nelle battute finali del capitolo, ho riconosciuto il vero Harry: quello sì spavaldo e testardo, ma anche quello buono e dal cuore tipicamente grifondoro. Nonostante il finale un po' amaro ("È mio fratello, Draco. Voglio che sia felice, così come voglio che lo sia tu. Non gli farei un torto simile. E comunque... non funzionerebbe."), mi ha lasciato un sorriso sulle labbra. 

Ho notato un po' di somiglianze con il capitolo originale della saga, ma credo siano volute (o che siano omaggi) proprio perché questa fan fiction "riscrive" il settimo e ultimo libro. Mi riferisco alla scena della Gringotts.

Comunque, tutto sommato mi è piaciuto molto questo capitolo e ora: in primis, vorrei sapere perché Daniel era da solo con Piton e di cosa hanno parlato, poi vorrei decidere con chi shippare Draco. Ecco.

A presto! <3 

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 28/07/2021 08:51 - A: What Have you Done

Dopo un bel po' di tempo, causa impegni vari, finalmente riesco a proseguire con la lettura. Non so se l'avevo già detto, ma Piton non è il mio personaggio preferito. Secondo le mie considerazioni, lui non si è davvero redento, né ha davvero capito gli errori dietro un pensiero razzista come quello di Voldemort... ma mi rendo conto che in questa fanfiction è buono, e io forse dovrei smetterla di guardarlo con diffidenza. Ci proverò.

Per il resto, avevo immaginato che prima o poi Daniel si sarebbe fatto "addestrare" alla magia, e che avrebbe avuto una bacchetta. Spero solo non succedano grossi guai ora che è armato: se scoprisse del bacio tra Harry e Draco, non potrebbe colpirli con un bel Mangialumache? Io lo farei, ahah.

Comunque, un capitolo molto interessante. Mi è piaciuta soprattutto l'apertura e sono contenta che Neville sia ancora vivo dopo tutto quello che ha passato nelle segrete del Manor.

A presto, un abbraccio <3 

Di: lumamo64 (Firmato) - Data: 23/07/2021 09:46 - A: Dark Wings

Ho capito.... credo......hanno tutti e tre i doni della morte....... resto in fiduciosa attesa.

sto adorando questa storia. 

cambieranno idea, vero? ci sarà felicità anche per Daniel e Severus... 

Di: gg83 (Firmato) - Data: 09/07/2021 23:59 - A: In the Middle of the Night

Porca miseria non puoi finire il capitolo in questo modo!! Harry è morto davvero o è come nella storia originale?!?

Sara' dura aspettare il prossimo capitolo.... 

Di: crich66 (Firmato) - Data: 29/06/2021 15:51 - A: Forgiven

Dopo aver letto la lettera di Harry e aver versato un mare di lacrime, mi sono sentita un verme, per aver pensato male di lui. E' una cosa strazante, commovente e bellissima, per tutto la tragicità e l'amore che esprime.

Poi c'è Draco che riesce in un incantesimo prodigioso e tutti lo dovranno rispettare!

... infine ti ringrazio per aver sacrificato il Sig.Weasley a Fred 



Risposta dell’autore:

No, non sentirti un verme, al massimo dovrei sentirmi in colpa io per essere così cattiva quando lascio questo angst sospeso... ed un po' mi ci sento, in colpa. Però sono contenta che il risultato sia un capitolo come questo, il fatto che ti abbia commosso mi rende così felice, perché è stato altrettanto straziante scriverlo. In questi ultimi capitoli non mi vergogno ad ammettere di aver pianto, ben più di una volta...

E grazie a te per aver apprezzato il 'salvataggio' di Fred, sul serio, non ce l'avrei mai fatta ad ucciderlo. Mi è dispiaciuto per Arthur ma credo che anche lui, se avesse potuto scegliere, si sarebbe sacrificato per Fred...

Un abbraccio!

GeishaS 

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 25/06/2021 22:52 - A: The Truth beneath the Rose

Ed eccomi qui. Per il mio compleanno, mi sono concessa un capitolo di questa fanfiction stupenda. E che capitolo! Ricco di angst, proprio come piace a me ahahah nemmeno a farlo di proposito!

Il capitolo si apre molto bene, mi ha anche fatto riflettere sul sessismo di Voldemort. Devo dire che io non ho mai pensato che Voldemort fosse sessista (razzista ed esaltato senza dubbio), ma non dico che non sia possibile che lo fosse. In effetti, sono sempre stata accecata dalla presenza di Bellatrix... così ho fatto qualche indagine, giusto per approfondire la mia conoscenza del fandom (e ti ringrazio per avermi dato uno spunto!).

A metà capitolo, volevo morire insieme a Draco. Capisco quanto sia difficile odiare tuo padre per lo schifo che fa - anche io non sopporto mio padre e provo rabbia e disgusto nei suoi confronti, quindi non mi è stato difficile immedesimarmi nel personaggio. Non ho capito se l'incontro Draco/Voldemort fosse un sogno attuale o un flashback, ma l'ho trovato molto introspettivo e l'ho adorato.

Ma... la fine... Draco che salva Neville. Wow. Top assoluto!

Alla prossima <3 



Risposta dell’autore:

Uhh ma dai! Ma allora buon compleanno (anche se un po' in ritardo)!! Grazie per aver passato con me qualche minuto di questo bel giorno speciale, spero che questo capitolo sia stato un bel regalo ^^ capitolo che, tra l'altro, è assolutamente uno dei miei preferiti! Di sicuro rientra nella top 5. 

ps: ma è rimasto ancora qualche padre che non fa schifo al mondo? :'(

Un abbraccione!

GeishaS 

Di: crich66 (Firmato) - Data: 25/06/2021 09:16 - A: Paradise - What About Us

Non ho commentato subito questo capitolo perché mi ha fatto stare veramente male. Ho rimuginato giorni su quale c...ata potesse aver fatto Harry. Spero di tutto cuore che riuscirà a farsi perdonare.

Intanto mi accingo a leggere il prossimo.

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 24/06/2021 22:00 - A: Where is the Edge

Questo capitolo è così ricco di eventi che non so nemmeno se sarò in grado di lasciare un commento che identifica il mio pensiero totale.

Cercherò di suddividere il tutto nei personaggi.

Ron: cioè, Ron un lupo mannaro? La famiglia Weasley è sotto una sorta di maledizione! Per non parlare di quello che accade a sua sorella (personalmente, Ginny è un personaggio che proprio non mi piace), che praticamente finisce come i genitori di Neville nel canon... terribile. Mi chiedo come faccia ad essere così carinamente Ron. Inoltre, ti sono molto grata per avergli dato una chance: in tante fanfiction, Ron passa per lo scassaballe di turno, invece qui ho visto proprio il Ron canonico.

Harry: sebbene ingannato, riesce ad umanizzarsi un po' e a riflettere sul suo eventuale rapporto fraterno con Daniel. Chissà cosa succederà, mi domando se davvero riusciranno ad andare d'accordo oppure se è solo la quiete prima della tempesta.

Draco: meschino, come una serpe. Non a caso è un ex Serpeverde, loro e "il fine giustifica i mezzi". Devo dire che comunque ha fatto una mossa sleale ma utile, altrimenti Harry non avrebbe fatto alcun passo verso il fratello. Sempre Serpe resta sul finale dove, a parer mio, inizia a pensare già al fatto che con Harry non sia proprio finita. È una ferita ancora aperta e che non potrà chiudersi se Harry sarà sempre così presente.

Capisco anche un po' l'insicurezza di Daniel, chi non sarebbe dubbioso al suo posto?

 



Risposta dell’autore:

Grazie grazie grazie per il tuo commento su Ron! Il suo personaggio è altamente sottovalutato, capisco il perché ma mi dispiace da morire perché penso che abbia un grande potenziale. Come per Daniel, ho l'impressione che anche lui abbia avuto il suo percorso di crescita in questa storia e sono contenta che tu sia riuscita a vedere in lui il Ron canonico.

Draco è assolutamente una serpe, magari meno subdolo e capriccioso di quanto fosse all'inizio ma resterà sempre una serpe. Ma è anche un ragazzo confuso e ferito, in questo momento. Il fine giustifica i mezzi, sempre, ma nel suo caso aggiungerei anche che sta cercando di ottenere il meglio da ciò che ha. Non ha perso le speranze con Harry, in fondo, ma ha talmente paura di soffrire, di ricadere nella depressione di qualche mese prima, che Daniel per lui è un'ancora di salvezza, e non è pronto a lasciarla andare perché vorrebbe dire affogare.

Harry... non riesco a dire niente su Harry. Sento la sua sofferenza talmente tanto che non vorrei fare altro che abbracciarlo e sussurrargli che andrà tutto bene, dirgli quanto è amato e quanto merita amore, se solo riuscisse ad aprirsi ad esso in modo incondizionato.

Grazie Nemesis! Un abbraccio forte

GeishaS 

Di: Nemesis01 (Firmato) - Data: 24/06/2021 21:35 - A: Bittersweet

Le mie fasi durante la lettura di questo capitolo (pensavi fossi sparita? Che mi fossi dimenticata? No, è solo il tempo che scarseggia):

Fase 1: "Daniel, Harry si è beccato una bella pioggia di cavoletti di Bruxelles mentre tu eri in Francia oui oui lalalà".

Fase 2: "Se non ci fosse Hermione"

Fase 3: "Ah, però una bella ship tra Draco/Ron... un bel plot twist..."

Fase 4: cuore spezzato. La scena finale, quel confronto tra Harry e Draco, con Malfoy che gli diceva di quanto fosse speciale Daniel, di quanto la loro relazione fosse equilibrata, quel paragone passivo... wow. Non ho parole per esprimere quello che penso a riguardo, ma una cosa è certa: questi due si amano ancora, altrimenti non soffrirebbero così.

Mi chiedo come si risolverà la questione del Prescelto ora che Harry ha un gemello. E ora che mi sono affezionata anche a Daniel, non vorrei che gli succedesse qualcosa.

Bel capitolo.

Alla prossima <3 



Risposta dell’autore:

Bentrovata Nemesis! Non me ne parlare, la Real life sa essere una vera stronza, il tempo sembra non bastare mai - e te lo dice una che ha cominciato questa Drarry nel 2015 XD

Capisco bene tutte le fasi che hai passato, ho avuto giusto qualche difficoltà ad immaginarmi la ship Draco/Ron, altro che plot twist! Penso che mi sentirei male fisicamente a scrivere una cosa del genere! Ma per tutto il resto, assolutamente d'accordo! 

Sono così contenta che ti sei affezionata a Daniel! In alcuni momenti ho l'impressione che sia un po' troppo emotivo per essere apprezzato - ma penso che questo dipenda soprattutto da me e dal fatto che io detesto essere emotiva o le persone troppo emotive. Daniel è quindi un po' il mio opposto, ma rileggendo la storia mi rendo conto che il suo personaggio è cresciuto molto e questa è la cosa che amo di più dello scrivere - quando, senza che tu te ne accorga, i personaggi crescono sotto le tue dita.

Grazie del commento dolcezza <3

Un abbraccio! 

GeishaS 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole