efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Tutto il tempo del mondo (Noi) di Sage Pg
Severus e Sirius, alla fine.Per il compleanno di Nykyo.


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ogni Onda Del Mare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 31/05/2016 23:20 - A: 11 Would You Break My Fall

Capitolo 11, e soffro per e con Draco :(( Mi colpiscono la trama, i colpi di scena e il crescendo, l'intreccio che stai creando è incredibile e i momenti tra Draco e Harry sono preziosi anche in una fredda cella...Inoltre per i miei gusti non ti dilunghi affatto troppo a descrivere Draco, va benissimo come fai, segui l'istinto ;) Quanto all'omorashi, sono dovuta ricorrere a google per capire cosa sia e mi è subito venuto Henry Miller in non mi ricordo più che libro, anche se forse è un'altra cosa, ma insomma non ci vedo nulla di così disturbante e, tranquilla, la scena che hai descritto era molto intrigante!

Risposta dell’autore:

:D grazie mille per il commento e scusa se mi è sfuggito! X0 ho avuto poco tempo negli ultimi mesi e dal telefono il sito a volte mi da problemi! 

Sono felice che tu abbia apprezzato e grazie infinite per aver commentato e seguito!

Meno male che l'onmorashi (come lo scrivo spesso io, ovvero super soft) non dispturbi quasi nessuno, perché adoro infilarlo dovunque! A volte su google è spiegato male comunque trovi tutte le spiegazioni in fondo alla pagina del mio account su questo sito! 

Beh, grazie ancora e spero di risentire le tue opinioni sulle prossime storie!

Un abbraccio

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 27/05/2016 08:56 - A: 15 The Skies I'm Under

Bene Daria, io a dire il vero non so che dire, cioè mi ritrovo sempre così con te ....senza parole... anche se poi inizio a parlare e parlare, ma quello che voglio dire lo dici già tu con ogni singola parola di questa storia, di ogni tua storia :) Perfetta, splendida, emozionante al limite dell'immaginabile...

Potrei riportare ogni riga anche di questo ultimo capitolo, perchè, davvero, non riesco a dire in più, ogni parola detta fra Draco e Harry, ogni minimo gesto, tutto, tutto prende il fiato, e il cuore...e tu lo prendi sempre, te lo assicuro cara Daria.

Scusa non è una recensione ben definita, per lo meno non come quelle che di solito scrivo e che tu ben conosci, è forse solo un prologo ma dovevo farlo perchè dirti quello che provo è sempre rduttivo per me, riguardo a quello che "sento" veramente leggendo le tue Meraviglie, ma questa ha ancora colpito nel profondo, sempre di più e io ti ringrazio dal profondo del cuore <3

Riuscirò a scriverti ancora qualcosa in merito a questa capitolo meraviglioso? Spero di sì, anche se non è mai paragonato a quello che scrivi tu...

Grazie ancora Daria

Ti voglio bene

A presto

Nadia

 



Risposta dell’autore:

Ciao Nadia! 

Grazie del commento sincero :) apprezzo molto e non mi sembra affatto incompleto o non definito! A me basta sapere che toccato le corde giuse di un lettore. Poi ogni altra cosa è un lusso! 

Un abbaraccio

A presto

D. 

Di: LadyRiddle (Firmato) - Data: 25/05/2016 10:03 - A: 15 The Skies I'm Under

adoro le tue storie perché anche se i personaggi sono gli stessi, sono tutti diversi tra loro. le trame sono particolari e, anche se sai che ci sarà il lieto fine, è sempre inaspettato il modo in cui ci porti lì. Grazie davvero. Spero che scriverai e pubblicherai ancora <3

Risposta dell’autore:

Grazie cara! Mi fa molto piacere ciò che dici.

Io non scriverò mai una death. Tienilo a mente XD il lieto fine è un must! Come dice Woody Allen, se nella vita non si può raggiungere la perfezione perché non farlo nella finzione?

Ho pubblicato ancora e spero di risentirti presto!

Un abbraccio

D. 

Di: lilyan (Firmato) - Data: 24/05/2016 11:07 - A: 15 The Skies I'm Under

Questa storia mi ha fatto sorridere, mi ha fatto sognare e mi ha fatta piangere letterealmente (credimi ho ancora le lacrime agli occhi mentre scrivo la recensione per questo capitolo)... è stata bellissima e, come ho scritto già altre volte, sembrava di essere lì con i protagonisti, vivere le loro gioie e i loro tormenti... tutto estremamente realistico e vivido. Sei davvero BRAVA e non ci sono altre parole per dirlo!

Hai la grande capacità di far appassionare i lettori a tutto quello che scrivi, o almeno così accade a me, e trovo tu sappia dosare al meglio i momenti leggeri a quelli più cupi, gli intermezzi di passione e sesso a quelli di dolcezza o persino di rabbia... 

Ho adorato questo Harry tormentatto dalla vita avversa, ma sempre e comunque forte come l'eroe che ci viene descritto nei libri. Umano fino all'osso, con i suoi pregi e le sue debolezze, ma alla fine comunque con una forza enorme dentro di se data dall'amore che prova per i figli e per Draco.

Draco è ritornato al luogo della  famiglia, dell'amore, della sicureza. Mi hai fatto tremare quando nello scorso capitolo hai fatto capire che volesse farla finita... e ho tirato un sospiro di sollievo quando è riapparso, nel momento del bisogno, per difendere coloro che davvero ama.
Si è riscattato come mago, come uomo e come padre ed ha deciso di prendere in mano finalmente la sua vita, provare a perdonarsi e cercare di essere finalmente felice.

Complimenti quindi per questo bellissimo quadro che ci hai regalato. Peccato sia finita!

Spero però che potremo leggere presto un'altra delle tue storie. ^__^

Lyl

 

 

 



Risposta dell’autore:

Lilyan! Grazie infinite per le tue belle parole e per tutti i commenti che hai scritto! Apprezzo moltissimo, e non finirò mai di dirlo, soprattutto chi come te si prende del tempo per comunucarmi cosa ha ricevuto dalla storia e cosa pensa di quello che scrivo. Sebbene anche le semplici esclamazioni, che valgono come dei "Like", non siano di sicuro disdegnate.

Sono felice che la storia ti sia piaciuta così tanto, a volte davvero non mi aspetto tutti i commenti che ricevo!

A presto 

Baci!

D. 

PS: sei su fb?

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 24/05/2016 08:53 - A: 15 The Skies I'm Under

Sto piangendo talmente tanto che quasi non vedo i tasti, quindi è probabile che scriva delle stupidaggini. Oltre al fatto che tali stupidaggini derivano dall'emozione che quest'ultimo capitolo mi ha ampiamente fornito.

Oddio, che bello! Ho letto gli ultimi due insieme, ed ero rimasta così scioccata dal penultimo - Draco sul ciglio del tetto, i malviventi in casa di Hermione e Ron - che non riuscivo nemmeno ad andare all'ultimo! Poi mi sono detta che non avresti mai fatto finire male una storia, non tu :D, per cui ho proseguito.

Degno, meraviglioso, dolcissimo finale per l'ennesimo carico di emozioni che hai saputo trasferire in parole. Ogni volta ti superi e mi fai agognare altre parole tue.

Ecco, come commento non ha senso, magari, ma è quello che sento, per cui lo lascio così!. Grazie ancora. Ly. 



Risposta dell’autore:

Scusa il ritardo nella risposta! Ho letto tutti i vostri commenti e li ho amati, ma non avevo tempo per accedere dal computer e quando rispondo dal telefono il sito va sempre in crash! 

Se sono riuscita a farti piangere (spero di felicità) ne sono felice! Significa che quello che scrivo non è troppo smielato altrimenti invece che piangere avresti la nausea XD

Ti ringrazio per le belle parole! Come tu agognile mie io agogno le tue! senza i vostri commenti credo che alla fine mi stuferei di scrivere. Oppure no, ma non avrebbe la stessa intensità. Poter condividere queste nostre passioni segrete è davvero impagabile. 

Grazie ancora e spero che non ti annoierai mai di leggermi!

Baci

D. 

Di: nye (Firmato) - Data: 24/05/2016 01:09 - A: 15 The Skies I'm Under

E' finito bene!

Per un attimo mi sono spaventate sia per i bimbi che per Draco ma grazie al cielo tutto apposto!

Gran bella storia, complimenti mia cara! 



Risposta dell’autore:

Grazie mille nye! Per i tuoi commenti e per essere sempre tra i primi a leggere le mie storie e farti sentire!

Un abbraccio stritolone.

A presto! 

 

D. 

Di: layea (Firmato) - Data: 23/05/2016 22:17 - A: 15 The Skies I'm Under

Sei stata una delle prime autrici che ho letto su questo sito. Mo hai fatto amare questa coppia. È da notare che spesso non lascio commenti, perché generalmente mi è difficile esprimermi. Ogni cosa che fai, però, mi lascia con un groppo in gola, un sorriso o una risata. Tu non descrivi,  tu scrivi,  lasci sentire emozioni ed è un dono così raro, così bello, che non posso far a meno di aspettare con ansia tue storie. Ogni cosa che scrivi è originale, sei versatile nei tuoi generi. Ho letto da quando ho scoperto questo fandom tante storie, in italiano ed inglese. Penso di non aver "consumato" nessun account tanto quanto il tuo. Il tuo posti nei miei autori preferiti parla da sé.

Ogni onda del mare mi ha fatto sentire a tratti in un altro mondo, tanto presa dalla storia da sentire ed immaginare una sequenza davanti ai miei occhi. Momenti che erano pura poesia. Il tuo romanticismo è leggero, giusto. I momenti ironici non sfociano nel ridicolo, il dramma non è oppressivo. Tanto di cappello, Draco.

P.s. ehm.. hai lasciato alcuni commenti della beta qua e là... :p 



Risposta dell’autore:

Imperdonabile! Ho lasciato pezzi di commenti della beta!?! Sono davvero senza speranza con le correzioni io! Lilit mi avrà già scritto una mail... T___T beh adesso li ho cancellati... Sorry.

Che dire, ti ringrazio per aver detto tutte queste cose bellissime nonostante la mia imbranataggine conclamata! XD Grazie per aver letto le mie storie e per aver trovato il tempo di dirmi cosa ne pensavi. Mi fa davvero un immenso piacere!! Non ho tanta stima in me stessa per quanto riguarda la scrittura. Anzi devo dire che per quanto mi appassioni alle trame che invento e mi diverta a raccontarle non sono mai felice dello stile di scrittura! Per fortuna qualcuno lo apprezza e per chi mi prende come sosno io continuo a scrivere :) 

Spero di riuscire a postare presto una nuova storia. o forse a iniziare con qualche Merlin/Arthur su AO3 Per adesso ti abbraccio e grazie ancora! (mi piace il tuo nickname!^^)

D. 

 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 21/05/2016 00:16 - A: 14 Between Light And Nowhere

 

"Ogni onda del mare ha una luce differente come la bellezza delle persone che amiamo.", ecco Draco è così, una luce diversa in diverse situazioni, una sensazione e un sentimento diverso riguardo al momento e a chi si ritrova davanti....una continua riscoperta.... Ma è forse soprattutto Harry, perché questo è ciò che ha scritto Draco e credo che lo abbia scritto proprio su Harry e i suoi figli e sulla presa di coscienza dei suoi sentimenti nei loro confronti, Draco si sente in balia dei sentimenti avversi, la vendetta e l'odio, l'amore e quella giustizia che avrebbe desiderato diversa, c'è la lotta fra ciò che desiderava prima e la consapevolezza della salvezza e dell'amore per Harry.

Harry è innamorato, disperato e deluso, che mix esplosivo per una persona che non ha avuto altro che "cadute nel baratro", però il suo lato bello è che, nonostante tutto, nutre sempre la speranza, anche se ora è furioso.

Draco non aveva messo in conto niente di ciò che gli è successo nell'ultimo periodo anche perché non prevedeva nulla di buono, solo la sua solita vita di disperato rabbioso, non pensava di ritrovarsi salvato ancora una volta da Harry, ma è proprio questa la bellezza del destino, ritrovare chi si pensava irraggiungibile da noi, così vicino, una speranza ritrovata, anche se è il dolore che ha fatto da "tramite" fra Draco e Harry, tutti e due con il loro personale dolore, con le loro perdite.

In questo capitolo c'è la rabbia di Harry quando si ritrova Draco davanti e, forse sono di parte, non riesco a colpevolizzare il moro per la sua furia, che è più un insieme di delusione e frustrazione, dovuto proprio per com'è lui stesso, per questa fiducia che ha incondizionatamente negli altri, e che si vede tradita....figurarsi dalle persone che ama...  Harry non voleva altro che una parola, un gesto anche di distacco ma che ci fosse, mentre si è dovuto ancora una volta leccare le ferite da solo, beh proprio da solo no perché c'è Hermione che gli è vicina, che segue ogni suo movimento.

Si può pensare che Harry abbia fatto la magra figura, ma penso che sia stata solo una reazione istintiva a tutto quello che ha dovuto sopportare e soffrire nel corso della sua vita e credo che Draco gli abbia dato il colpo di grazia, soprattutto dopo aver capito quanto loro siano complementari, senza lottare anche per loro dopo il loro riavvicinamento.

Io personalmente concedo a Harry questo momento di egoismo perché, davvero, è sempre stato per gli altri e anche in questo momento riesce a mettere da parte la delusione e capire il sentimento di Draco, il suo  dolore e qui Harry va a fondo della disperazione del biondo percependo il suo baratro, il pericolo mortale a cui il biondo sembra destinato, e capisce l'amore di Draco per lui.   

Draco è paralizzato dal suo dolore, dal pensiero che possa distruggere anche Harry e la sua famiglia, che non possa donargli niente se non dolore ancora e per la prima volta c'è la generosità di Draco nei confronti di Harry, il suo  allontanarsi è solo un modo per proteggerlo, ed è dolce questo suo modo di porsi a se stesso, conferma a se stesso l'amore che sente per Harry.

Si può dire che si invertono le parti soprattutto in questo capitolo, fra Draco e Harry.

Mi piace Hermione, sinceramente pensavo che lei avesse parlato con Draco quel giorno della sfuriata di Harry, ma lei è davvero una persona speciale, è riuscita a capire il travaglio del biondo e ha fatto "rinsavire" Harry, ma questo già qualche giorno prima, quando ha solo espresso il suo terrore al pensiero di perdere i suoi figli, il sapersi mettere nei panni di Draco.... Ma anche lei in questo momento è smarrita al vedere il viso sfigurato del suo miglior amico... Tutti preoccupati per Draco quando anche loro stanno diventando bersagli per qualcuno che vuole distruggerli, ma che vuole distruggere ancora Draco.

E' un bellissimo capitolo Daria, di certo questo finale lascia davvero tanto da pensare e con il fiato in sospeso! Tu sei perfetta, le tue storie sono meravigliose ma soprattutto non sono scontate, non è la fiaba (anche se qualche volta è bello leggerle) ma la realtà che può essere dura e crudele, del resto la vita di Harry ne è un esempio, ma so anche che non farai finire tutto in un mare di dolore, di quello ce n'è stato tanto, ora è il momento della serenità e della dolcezza, ma soprattutto dell'amore con la "A" maiuscola J

E grazie di tutto Daria, sei una scrittrice fantastica, unica, quello che scrivi è passione, amore e dolcezza allo stato puro!!

Grazie ancora!

Un bacio

Nadia



Risposta dell’autore:

Grazie Nadia! 

Leggo sempre con piacere tutto quello che hai da dire sulle mie storie :) grazie mille.

Entro stasera dovrei riuscire a postare l'ultimo capitolo!

un abbraccio

D. 

Di: nye (Firmato) - Data: 05/05/2016 19:49 - A: 14 Between Light And Nowhere

Oh mio dio, mio dio, mio dio, miodiomiodiomiodiomiodio!

OH MIO DIO!

Ok, Harry che sclera con Draco poi Draco che fa cose assolutamente avventate sul davanzale del suo appartamento con al bacchetta puntata alla testa e infine mangiamorte in casa Weasley... non mi piace, sono in ansia... oddio! 



Risposta dell’autore:

Hey Nye, tranquilla ;)  

Grazie del commento cara. Al prossimo e ultimo capitolo!

kiss

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 03/05/2016 02:58 - A: 13 Tears In Heaven

Ciao Daria, queste tre persone meravigliose mi fanno davvero impazzire!!

Harry è splendido, la sua determinazione a non cadere sotto la sua autocommiserazione è stato un passo dovuto a se stesso, anch'io ho avuto la stessa reazione, ho pensato e ho sofferto come Harry. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che abbia preso l'autostima rimasta e rigirato la situazione, cioè si è dato un motivo per andare avanti e non annegare nel dolore di aver perso la persona più importante "Si era fatto coraggio, aveva tirato fuori l'autostima che gli era rimasta e deciso che se Draco voleva tornare sarebbe tornato." "Perchè andare a cercarlo, se lui non voleva tornare?".

Ma Harry è Harry e di sicuro non è come Draco che sa distaccarsi da qualsiasi situazione e da chiunque, Harry non sa fingere, è così trasparente che la sua sofferenza è visibile, tangibile nella tristezza e frustrazione di cui James, Al e Lily sono testimoni e vittime in un certo verso.

Harry non può rimproverarsi nulla, ha fatto tutto quel che poteva fare, è Draco che deve fare qualcosa per se stesso. Harry non può far altro che aspettare, del resto ha quasi pregato il biondo perché tornasse e capisco bene la sua frustrazione e la delusione nel sentirsi ancora una volta usato, usato soprattutto nel sentimento che prova, non tanto per il nome che porta.

Harry è particolarmente sarcastico con Hermione, è un Harry arrabbiato e frustrato, mostra il suo lato più cupo, quell'ironia graffiante che fortunatamente Hermione surclassa con grande stile.

Hermione cerca di far capire la paura di Draco e sembra che cerchi di giustificarlo davanti a Harry, ma Hermione, soprattutto, ha capito tutto e tutti, ha capito in primis il suo miglior amico, e da prima ancora la sua miglior amica, Ginny, e poi ha tirato le somme. Hermione è eccezionale, mi piace tantissimo per la sua perspicacia, la sua sensibilità non si ferma al solo fatto di capire ma va oltre, trovando risposte che Harry conosce già ma che riesce a "materializzare" nella sua "confessione".

 Hermione è meravigliosa perché mette a nudo i sentimenti di Harry, Ginny e Draco rendendoli veri e giusti, tutti loro ne escono con una specie di assoluzione riguardo i loro "sbagli": Ginny non si sentiva più desiderata da suo marito, e non è cosa di poco conto, Harry si è sentito tradito, sia da Ginny che da Draco, e Draco è impaurito per tutto ciò che ha subìto, ma soprattutto pensa di non meritare nulla di ciò che Harry desidera donargli, che è la cosa migliore che gli sia capitata dopo tanto dolore, pensa di non meritare l'amore e ciò che di meraviglioso porta con sé, "Non era riuscito a tornare da Harry e i suoi figli.... La paura che tutto quello sarebbe finito di nuovo, la paura di buttarsi in qualcosa che non credeva di meritarsi e che sembrava meraviglioso, troppo meraviglioso per durare."

 Hermione con poche parole mette in ordine i sentimenti di Harry, la felicità, " Da quando Malfoy è apparso a casa tua, il tuo sguardo è cambiato. E ogni volta che ti vedevo mi sembravi più felice. Non ho mai visto prima la luce che avevi negli occhi in quel periodo e ti sei fidato di lui fino all'ultimo. Hai lottato con le unghie e con i denti per tirarlo fuori di prigione.", facendolo capitolare davanti al suo sentimento per Draco, "Mi sono innamorato di lui", ma soprattutto rendendolo consapevole che la sua inclinazione sessuale fosse solo nascosta ai suoi occhi, ma non a quelli di Hermione, lei aveva notato senza tirare conclusioni, erano rimasti pensieri, ma ha avuto modo di riordinare tutto alla fine, alla fine del matrimonio fra Harry e Ginny, all'inizio della convivenza di Draco da Harry e alla logica continuazione, per Hermione, della storia fra loro due, storia che si è solo trasformata, evoluta,  "Sai cosa penso? Vuoi saperla tutta?" "Penso che lui avesse una grossa cotta per te fin dal quinto anno a Hogwarts! E che se non fosse stato per il Marchio Nero e per la guerra forse vi sareste incontrati prima!"

"Sono sicura che Draco non sia fuggito da te. Perché tu non sei una persona che vale la pena abbandonare. Anche Ginny questo lo ha capito, te lo garantisco, ma il suo era un problema diverso, un po' con sé stessa, e un po' con qualcosa di cui tu non sei direttamente responsabile. Non sapevi che non avresti potuto darle ciò che voleva, perché non ti conoscevi abbastanza, e nemmeno lei ti conosceva."

Di Draco, Hermione ha compreso la parte più terribile nel sentimento profondo per un figlio, la paura di perderlo, ha capito benissimo ciò che lo lega a Harry e ora è lì dal moro solo per aiutarlo a comprenderlo e la sua scelta di stare lontano da lui. In un certo senso, Hermione cerca di "guidare" Harry verso Draco, lo rimprovera del suo continuo sottovalutarsi e lo sprona ad "aprire gli occhi" su qualcosa che è sempre stato nel loro destino, suo e di Draco, la loro storia, e per questo di lottare e non perdere la speranza.

Hermione mi piace tantissimo perché è di una discrezione tale che sa come, quando muoversi e dire le cose giuste, al momento giusto, lei aveva già capito molto se non tutto di Harry e Draco, è stata testimone dei suoi due migliori amici, Harry e Ginny, nella loro storia, ma non ha mai detto nulla, né a l'uno né all'altra di ciò che pensava proprio in rispetto a loro e alle loro scelte, ma ciò che è successo poi ha solo dato conferma a quello che lei aveva capito prima, senza ombra di pregiudizi ma solo al cospetto della verità.

La scena della seduta dalla psicomaga è stata in parte comica, sdrammatizzata proprio da Draco, non pensavo che accettasse di andare all'incontro, ma infatti la cosa è durata ben poco e mi ritrovo il biondo proprio come me lo sono immaginato, sprezzante e sarcastico davanti agli altri, ma anche bello e dannato, solo e disperato, ancora. Ma qui ha ragione Harry, e qui un'altra verità di Hermione "Sembra che tu lo conosca meglio di quanto potessi immaginare,", Draco è disperato proprio perché non ha potuto punire Slayer, perché non ha saputo difendere la sua bambina proprio come padre. Però Draco non è arrabbiato con Harry, ha solo paura per lui e per i suoi figli, ha paura di perdere loro, che sono così importanti, come lo è stata Sophie, oltre a pensare di non meritare nulla di buono, la sua punizione, ciò che lo blocca è la paura. Harry guarda questa cosa dall'altra parte, pensa di avergli fatto un torto quasi, togliendogli la soddisfazione nel punire Slayer, ma non è così perché Draco non è diventato un assassino proprio grazie a Harry, i suoi figli e Sophie "Quel giorno, al processo, mentre guardava Slayer uscire in manette dalla sala del Wizengamot, aveva sentito la propria anima spegnersi definitivamente. Non provava nessuna soddisfazione a riguardo, non aveva riavuto ciò gli era stato tolto e non c'era più niente per cui combattere, nessuno da inseguire e uccidere per lenire il dolore e vendicare la sua bambina.

E adesso che non c'era più nessuno da punire, sentiva ancora di più su di sé il peso di quella morte, perché non era stato in grado di salvare una bambina indifesa dalla furia di un criminale. Era stato un pessimo padre e continuava a ripeterselo."

C'è un altro momento della seduta dalla psicomaga che mi ha fatto vedere in due ottiche diverse, due attimi "temporali" che differiscono nella relazione,  quando la dottoressa chiede a Draco di dire qualcosa alla persona che ha perduto, beh lì ho avuto la sensazione che Draco stesse pensando a Harry, sì certamente Sophie è nei pensieri di Draco, ma ho avuto la netta percezione che Harry fosse la persona con cui avrebbe voluto parlare, in quel momento, in quanto risponde "Perché non è qui" e poi, quando la dottoressa dice se sia Sophie la persona a riguardo,  Draco risponde "Non ho niente da dirle", anzi qualcosa ha da dire ma nel suo modo caustico, più che sarcastico, a qualcuno che non c'è più davvero.

Cara Daria sei bravissima, riesci a dare il quadro perfetto degli eventi, dei gesti e sai andare oltre la pelle, arrivi al cuore dritta con ogni parola. Il coinvolgimento è perfetto, le sensazioni sono così cristalline da vederci perfettamente me stessa nei nostri amici.

Grazie, grazie ancora per quello che sai darci, non sai quanto J

Un abbraccio e un bacio.

Nadia

 

Risposta dell’autore:

Grazie cara! 

D. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole