efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Rule Number One by Daily Drabble di LauraDumb Pg
Riesci ad indovinare la prima regola? (drabble -100 parole)


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ogni Onda Del Mare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: schiumi (Firmato) - Data: 18/07/2015 17:28 - A: 1 Ogni Onda Del Mare

ALLORA come inizio mi lascia basita.... Harry era sposato con Ginny hanno avuto James-Sirius, Albus-Severus, Lily, e poi lei ha abbandonato marito ma cosa più incredibile e orrendo i suoi figli per seguire l'amante... mah, Draco invece relegato nei getti e a vivere nell'ombra che prima di svenire nomina una certa  "So-phie…", mamma questa storia è tutta in salita... non vedo l'ora di vedere come prosegue.

Grazie infinite da una sua stra mega fan Alessandra

 

P.s. scusa il ritardo ma in questi giorni, qualcuno ha gettato un gattino di poche settimane nel giardino, ma che gente con il caldo 40° era disidratato e miagolava chiamando la mamma, ma la gente quanto spietata è e poi se la prende solamente con chi è più debole bambini, animali... che mondo forse è per questo che adoro il mondo fantastico delle FFC.

Adoro i gatti ne ho ben 6 tutti trovatelli, ma almeno quando li abbiam trovati o ce li hanno messi in giardino erano già gatti in grado di gestirsi, svezzati. Ora faccio da mamma putativa... quindi perdonami se i miei commenti arriveranno un po' in ritardo, ma in fondo mi mancano solo due capitoli. EVVAI  e poi ho letto tutta i tuoi scritti.



Risposta dell’autore:

Povero gattino! T_T anche a me piacciono i gatti anche se mi fanno spesso starnutire.

Grazie del commento!

Di: cecilia2day (Firmato) - Data: 14/07/2015 10:10 - A: 3 Leave That Click In My Head

Draco che annusa i vestiti lasciati da Harry (con interesse poi: come un professionista), quasi un omaggio a noi "sniffatori" di natura. Mi piace!
Troppo presto forse perché ne pensi qualcosa di definito: l'importante è che non gli sfuggano gli odori che sicuramente un domani saranno familiari. Come la lavanda...
... quanto alla buona educazione: per un babbano qualunque suonerebbe quasi - quasi - eccessiva, per chi diffidi di Draco senz'altro strana: in realtà, questo non è altro che il risultato che l'educazione familiare, magari persino il galateo, avrebbero ottenuto sin dal primo anno anche sul Draco della Rowling se, purtroppo, altre influenze meno esteticamente brillanti e moralmente discutibili non avessero agito con più forza. Creando un arrogante anziché un perfetto gentleman.
Su Lily non ho altro da dire, se non che credo, e spero, sarà la chiave sia per trascinare fuori Draco dalla vitaccia che sta facendo sia per consentirgli di venire a patti con ciò che è accaduto alla sua famiglia. E' già conquistato, c'è voluto un secondo! Ma piegare la paura all'evidenza è un lavoro più complicato...

Direi che do per scontato che Draco non arriverà ad attuare la sua vendetta, non così violentemente come di certo l'ha immaginata per lo meno.
Sono invece più curiosa, e più interessata, a sapere cosa pensi di fare del Ministero: ci sarà un riconoscimento, almeno formale, ufficiale, della situazione degli ex Mangiamorte? Un minimo di riabilitazione, per non parlare di un risarcimento?
Se ho ben capito, Draco è tutt'ora considerato da molti l'autore dell'assassinio della sua stessa famiglia.
Nel frattempo ci pensa Daliah ad anticipare un pensiero che forse solo Harry, nel suo intimo, deve aver fatto, a dar voce a una verità delicata ma decisiva: Harry e Draco si somigliano molto, al di là delle apparenze, sono un po' due facce di una stessa moneta.
Pregusto il momento in cui questo sarà chiaro a più persone. In primis ai due interessati, che dovranno pur parlarsi a cuore aperto (le operazioni più eccitanti, eheh!).
Dunque, attendo fiduciosa che il loro dialogo, poche frasi alla volta, prosegua fino a rompere qualche argine. Ciao!

Risposta dell’autore:

Beh per una volta mi sento quasi fiera di ciò che ho scritto, se già al terzo capitolo si intuisce così tanto di ciò che volevo comunicare. Hai ragione su tutto, gli sniffatori xD Mi conto tra di essi, l'educazione di Draco, certo un retaggio antico ma anche un suo modo di essere. Lily, una persona che lo punge nel profondo ma che non può non conquistarlo quando abbassa la guardia.

Il Ministero è controverso, vedremo cosa succederà...

E po hai usato una frase che io stessa ho usato tra qualche capitolo, non è molo originale ma incredibilmente la stessa! Non ti svelo niente ovviamente. E come piace a me la Drarry è più bella quando le cose succedono lentamente con i giusti tempi :) 

Sei autorizzata a pregustare e avrai modo di attendere ciò che deve succedere!

Grazie del commento accurato e bellissimo!

D. 

Di: timelady (Firmato) - Data: 12/07/2015 01:14 - A: 3 Leave That Click In My Head

Meravigliosa la baby sitter subito presa da Draco. :D Chiamala scema. E Lily anche a due anni non mi sembra da meno. Già miagola quando si rivolge a lui e tenta di regalargli l'elastico. Ma chi vince è giustamente Harry che sa cucinare le melanzane ed è un maschietto. :D

Quella che comunque ho apprezzato di più è stata la seconda parte del capitolo, in cui aggiungi interessanti dettagli sul passato di Draco, il suo coinvolgimento involontario con la rivoluzione oscura, la sofferenza per la famiglia (e amo che fosse Babbana, perlomeno in parte, dal poco che ho capito) che ha perduto. E poi c'è Harry, che impiega i suoi "cinque minuti" per realizzare che Draco gli ha appena confidato di essere gay, ma ha notato il suo turbamento nel guardare Lily. Peccato fosse troppo presto per un'altra confessione, stavolta molto più importante. Te l'ho già detto vero che adoro quando intorno al "solito" costruisci mondi nuovi e paralleli?

Grazie mille, cara, e aspetto il prossimo!

P.S. Posso farti un appunto minuscolo? Daliah è convinta che Draco sia un Auror, quindi non mi pare abbia tanto senso, poco dopo, domandargli se è un giocatore professionista di Quidditch. Se però era una cosa voluta per far apparire un po' scema la baby sitter ignorami pure. :D



Risposta dell’autore:

Time! Che bello vedere un tuo commento! 

Ahaha, i "cinque minuti" di Harry volevano proprio rappresentare la sua riluttanza inconscia verso la definizione Gay. Ho sempre visto Harry come uno di quei ragazzi gay che non sanno di esserlo propio perché, per loro,  esserlo è la cosa più naturale che esista. E ci mettono molto a capirlo, perché essendo persone equilibrate e pacifiche tendono ad adattarsi agli schemi della  società, senza pensare troppo a se stessi, soprattutto quando si sentono adulti e hanno la responsabilità di altri. 

Sono felice che apprezzi i miei mondi paralleli, perché spesso temo che uscire troppo dal passato canon a volte infastidisca i lettori! Ma Draco mi ispira sempre differenti scenari proprio perché il suo personaggio non è stato molto definito, soprattutto nell'epilogo, dopo aver affrontato una guerra che lo ha sicuramente cambiato e cresciuto. Così la mia fantasia parte per la tangente. 

Per quanto riguarda il tuo appunto, sì, quella è un'incongruenza a cui avevo pensato ma ho trovato che fosse adatta a far capire quanto poco ne sa Daliah del lavoro di un Auror, come infatti pensa Draco di lei e ne è sollevato perché anche lui ne sa poco e non avrebbe saputo argomentare. Lei probabilmente pensa che si possa giocare a livello professionale anche essendo un Auror (comunque intendevo semi-professionale non ovviamente coppa europea, ma tipo serie C. Altrimenti non lo avrebbe chiesto perché Daliah è una patita di Quidditch e conosce probabilmente tutti i nomi dei giocatori professionisti).

E sì, lei è un po' scemetta, ma in senso buono. Alla fine è una ventunenne abbastanza spensierata. 

Grazie del commento!

Ciao

D. 

Di: timelady (Firmato) - Data: 12/07/2015 00:29 - A: 2 In The Dark I Have No Name

Oggi apro Repubblica online e vedo il modello con i capelli platinati che hai scelto anche tu per rappresentare Draco in questa storia, e sono sul punto di scriverti per dirti che ne ho beccato un altro che ci starebbe proprio bene. :D Poi stasera vengo qui per recuperare i miei due capitoli... ed eccolo lì. Se non è telepatia questa... :D Nel primo capitolo non lo avevo notato, giuro.

Ma passiamo al capitolo. Oh, mi è piaciuto da matti lo scorcio sul passato di Draco. Così cupo. Aveva addirittura una bambina (e una compagna vera e la solita fidanzata/moglie Greengrass?), Sophie, che è stata uccisa, e lo attendeva in quello che immagino fosse il giorno del suo compleanno. E il parallelo, al risveglio, dell'incontro con la Lily di Harry è davvero toccante. Più leggera, ma sempre molto carina, la scena con tutti i ragazzi e le loro mille domande, e quindi l'inevitabile confronto-scontro fra i due, che alla fine si trasforma in un duello fianco a fianco... e siamo già sulla strada giusta con quel "mezzi sdraiati e quasi abbracciati", cui si aggiunge l'odore sensuale di Draco e l'imbarazzo di Harry. Anche se Harry, al solito, per ora indugia nella fase "salvatore" e "lo farei per chiunque". Sì, come no. :D

Okay, passo al successivo con l'acquolina in bocca.



Risposta dell’autore:

Che bella la telepatia! XD adoro ricevere mail di amiche con foto di biondi modelli Drachissimi, quidi se ne hai voglia fallo! La mia amicizia con una nocturnina è iniziata proprio così! :) 

Se tu avessi Facebook, vedresti che ho asfaltato la home di foto di Lucky Blue Smith. Quel tipo lì. Non lo trovo perfetto come Draco tranne che in alcune foto in cui i suoi lineameti sembrano più fini di ciò che sono. Ma tanto nella mia testa Draco è più o meno un'immagine che cambia a secondo delle storie, ma di base sempre la stessa, fatta di tutti i dettagli migliori di questi modelli e attori. 

Delirio a parte, grazie anche di questo commento, spero che il tuo entusiasmo per questa storia rimanga vivo. Sei passata al capitolo successivo con l'acquolina in bocca

a forse sei rimasta a secco! XD Lo sai che in genere ci metto un po' per arrivare al dunque, lo trovo molto più intrigante così. 

A presto!

D. 

Ps: e io vado a leggermi Belong! 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 10/07/2015 00:57 - A: 3 Leave That Click In My Head

Ciao Daria!

Bello, bello, bello, Draco mi spiazza sempre: così ombroso, tagliente, sarcastico, ma ci sono momenti come quelli passati con Deliah, che fa vedere con semplicità il suo charme, la sua non è solo educazione ma un modo spontaneo di mettersi al pari di chi gli sta di fronte. Oh tanto è cambiato Draco dagli anni della scuola, quanto è cresciuto, negli anni dell'adolescenza avrebbe snobbato, disprezzato in modo quasi doloroso Deliah, invece le tende la mano e non sembrano solo frasi di circostanza "Draco. Ciao" "Piacere mio" "Grazie. Volentieri" e "Grazie a te per aver cucinato". E poi, un Malfoy che serve i piatti a tavola... e poi li toglie!! E' vero poi che per lui, Daliah parli troppo, ma lui comunque è di poche parole.

Ci sono momenti particolari nei quali Draco sembra che diventi più rispettoso delle persone che si trova di fronte, basta vedere come ha ringraziato più di una volta Harry, ma quando mai sarebbe successo negli anni passati?!?? 

Credo che questa buona disposizione nei confronti altrui, comunque, sia dovuta anche alla serenità che sta vivendo in casa di Harry, una situazione di tranquilla vita familiare, il vociare gioioso dei bambini, le riprese di Daliah, senza un vero duro rimprovero, lui ha vissuto questi momenti solo quando era piccolo al Manor e poi con la sua famiglia, sua moglie e sua figlia, e solo qui riesce a rivivere questi momenti, ormai per lui non più possibili da condividere.  

Draco è bellissimo con quei capelli così lunghi da farne uno chignon, più disperato, con questi tratti da "bello e dannato". E si contrappone a Harry, così dolce, ma determinato, così sprovveduto nelle relazioni, vedi Ginny e altre donne, ma così sicuro di sè per ciò che riguarda l'amore per i suoi figli, e Draco sente questa sicurezza nella serenità e normalità di Harry, come Harry riesce a essere se stesso solo con Draco, diciamo che quando si è ritrovato il biondo davanti al portone abbia ritrovato un pò se stesso.

Il primo momento del capitolo, quando Draco balza giù dal letto prendendo la bacchetta che ha sempre sotto il cuscino, pronto a colpire, mi ha dato la visione di Draco nei panni giusti da Auror, e sembra che questo ruolo Harry glielo abbia ricucito giusto giusto su misura, per fornirgli una scusa per stare tranquillo, ma anche  per poterlo aiutare e per capire qualcosa di più perchè gli importa di lui, anche Draco, come tutti i suoi amici, ha avuto una parte importante nella sua vita....

Draco riconosce il Serpeverde che c'è in Harry ma giustifica il fatto che abbia mentito riguardo lui, con Daliah, non per proteggere lui, ma per proteggere Daliah dalla preoccupazione di avere vicino un ex- Mangiamorte; Draco non ha più nessuno che si preoccupi per lui. E invece Harry è addirittura felice che lui sia lì, ha già messo a punto la permanenza di Draco con loro, ha esplicitamente detto a Daliah che di lui si può fidare, ed è a mio avviso un messaggio per Draco, che lui è ben accetto lì, forse Harry sapeva che Daliah avrebbe detto queste cose al biondo :)

Quanto mi piace Harry, con la sua rassicurante dolcezza, di una modestia incredibile, è eccezionale proprio per questo, questa umanità che va oltre la notorietà del suo nome, c'è un altro spaccato della sua vita: lui che rientra dal lavoro, stanco, che mangia la sua cena seduto davanti al fuoco con i suoi bambini intorno, lui che dà uno sguardo a tutti, anche a Draco, lui si preoccupa di tutti.

Mi piace quando Harry chiede a Draco se ci ha provato con Daliah, è la prima cosa che gli chiede quasi a volersi assicurare di qualcosa...beh, diciamo che Daliah lo ha letteralmente investito con le sue parole entusiastiche su Draco "E' uno schianto!" "E certo, è anche simpatico. Un vero gentiluomo!", quando Harry si era solo limitato a chiederle se fosse simpatico e il moro rimane imbarazzato da tanta eccitazione. Ma ciò che mi lascia un pò interdetta è: perchè Draco ha detto a Harry che non gli piacciono le ragazze?, in fin dei conti a Harry non dovrebbe interessare, ma soprattutto a Draco non dovrebbe interessare informare Harry di questo, lui gli ha già detto espressamente che Daliah non è il suo tipo, perchè rimarcare questa nota in più?

Mi piace l'attenzione che Harry ha per Draco, chiede a Lily di tenerlo d'occhio, nel senso buono, perchè capisce che Lily è come lui, incuriosita e affascinata ed è l'unica che riesce a far capitolare Draco, Harry riesce a vedere la tristezza di Draco e vuole capire di più di lui, ma vede anche la sua bellezza e la ricorda dai tempi della scuola, lo ha guardato anche allora, Harry ha sempre visto Draco bello e questo lo spiazza un pò perchè si rende conto di vederlo ma soprattutto di pensarlo bello....Chissà se anche Draco lo ha mai guardato come lo sta guardando lui?

Guarda Daria, io sono sempre in difficoltà perchè vorrei dire tante di quelle cose ma il tempo è davvero sempre troppo poco, e anche questa storia merita davvero tanto, ma ho sempre il pensiero di cadere nel dire cose ovvie e scontate e mi rendo conto che molte volte mi ripeto, scusa, ma è davvero la gioia di leggere di questi due meravigliosi ragazzi. Mi piacerebbe fare un video di ciò che vedo con gli occhi della mente e del cuore riguardo a ciò che scrivi e condividerlo con te, tanto per essere sufficientemente trasparente, perchè le parole non sono davvero abbastanza per poter esprimere la mia gioia nel leggere queste Meraviglie!!

Tu sei fantastica come sempre, riesci ad entrare nella testa e nel cuore dei nostri amici come nei nostri che leggiamo e sognamo. Grazie di tutto!!!

Un bacione e un abbraccio

Nadia

 

 



Risposta dell’autore:

Cara Nadia,

Grazie infinite per questo lungo ed esplicito commento! Come sempre sei abbastanza sensibile da capire anche di piu di ciò che pensavo di aver svelato. Non ti sfugge una sola sfumatura!  

Avrai di sicuro le risposte a tutte le domande che ti sei posta in questo commento, mentre la storia va avanti.

Non dici affatto cose ovvie! Mi piace sempre leggere i tuoi commenti, scusa se le mie risposte non sono altrettanto lunghe ma ho sempre poco tempo!

Grazie ancora e a presto!

S. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 07/07/2015 08:16 - A: 3 Leave That Click In My Head

Ho passato un pò di tempo sul collage di inizio capitolo a sbavare... con questo caldo! :D

Adoro le tue storie, riesci sempre a proiettarmi in questa realtà alternativa, con le tue parole e le suggestioni che mi fai accendere. Il tuo modo di scrivere è così diretto e visivo, e sono molto curiosa di sapere di più, su Slayer, sulla bambina del capitolo precedente, sugli ultimi 10 anni di vita di Draco... ehehe (ce la posso fare)

Ho una malsana passione per questo Draco un pò stropicciato e maltrattato, e trovo assolutamente credibile la sua diffidenza, seppur addolcita dall'età. Harry così istintivo, protettivo... un padre perfetto e una persona aperta, mi piace molto e vedo ampi spazi di intesa tra i nostri ragazzi, nei tempi e nei modi che tu vorrai ovviamente.

I bambini sono la fine del mondo, e il tuo Draco... ehh ♥ ci sarebbe sempre tanto da dire per quanto è fascinoso.

Nessuno potrebbe biasimare quella chiacchierona di Daliah per il suo colpo di fulmine (povera!) ma sullo sfondo quel guatarsi e annusarsi dei nostri ragazzi è tutta un'altra cosa. 

Complimenti a e al prossimo capitolo :)



Risposta dell’autore:

:) Grazie cara Monsi!

Spero di non deludere le tue aspettative fino alla fine!

A presto! 

D.

Di: nye (Firmato) - Data: 06/07/2015 22:54 - A: 3 Leave That Click In My Head

Draco mi incuriosisce, è particolare, è costruito bene e sono curiosa di scoprire come si evolverà tutto quanto perché,  come al solito quando si parla di te, niente è scontato!

Harry interessato, o meglio incuriosito, stuzzica!

Complimenti! Per il capitolo cara. 



Risposta dell’autore:

Grazie Nye 

felice che ti piaccia :)

D. 

Di: lilyan (Firmato) - Data: 06/07/2015 14:16 - A: 3 Leave That Click In My Head

Ciao,

bellissimo anche questo capitolo. Si inizia a capire qualcosa di più sul personaggio di Slayer ed il suo ruolo nella faccenda.
Draco che inizia a scoprire ed assaporare la quotidianità della famiglia Potter. Quel calore e quelle sensazioni che prova e che gli ricordano dolorosamente l'infanzia, la famiglia, tutto ciò che era prima della guerra e prima della sofferenza. Il fatto stesso che ammetta con se stesso che se Harry non lo avesse aiutato sarebbe morto, conferma il fatto che nonosatnte sia ancora Malfoy fino alle ossa, sia cresciuto e maturato.

Trovo molto bello e, concedimi il termine, animalesco, il fatto che Draco annusi gli abiti che Harry gli ha lasciato, così come Potter si è per un attimo perso a pensare che l'odore di Draco, nel momento in cui gli toglieva la maglietta, fosse dopotutto buono... Mi piace pensare che questo inizio sia un non so che di primitivo negli approcci tra i due. Come appunto due animali che si studiano, si annusano e si aggirano curiosi ma circospetti uno nei confronti dell'altro prima di lasciar cadere le barriere.
Draco e Harry si conoscono da un sacco di tempo, ma in realtà senza sapere davvero nulla l'uno dell'altro.
Ed è come ricominciare tutto da capo, un passo alla volta, ma con alle spalle non più l'innocenza dell'infanzia, ma cicatrici, dolori e paure che gli hanni passati hanno lasciato ad entrambi.

Troppo carina la baby sitter che trova Draco "uno schianto"...( e chi non lo penserebbe????)... e alla fine  Harry che solo dopo un po' registra il fatto che Malfoy gli abbia detto con quasi noncuranza di essere gay ^__^

Al prossimo capitolo!
Lilyan

Risposta dell’autore:

Cara Lilyan

Che bello sentir inrepretare così precisamente quello che ho scritto! Mi commuovo quando mi rendo conto che la nostra fantasia si può intrecciare con quella degli altri, quando sento di aver passato un messaggio, delle emozioni e sento le cose ancora più belle che gli altri scrivono sui miei deliri, spinte dalle sensazioni che hanno provato. Una vera gioia!

Hai inoltre recepito esattamente il mood di questa storia e spero ne apprezzerai il seguito.

 

Grazie del commento!

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 05/07/2015 17:42 - A: 2 In The Dark I Have No Name

Ciao Daria!

Con questo capitolo si entra nella familiarità e nell'intimità delle vite di Harry e Draco, c'è un bel confronto-scontro: Harry l'Auror, Draco l'ex Mangiamorte, ma comunque sia c'è una cosa che li accomuna in modo intenso e sofferto: la famiglia.

Il dolore è un'altra cosa importante che li fa crescere, per Harry è stato quasi un "compagno di viaggio", ha segnato gran parte della sua vita con le sue perdite e lo ha reso più adulto da sempre, anche ora che è padre sente la responsabilità di questo ruolo che è importantissimo perchè sono importantissimi i suoi figli per lui, soprattutto ora che si ritrova solo, senza più Ginny ; Draco è stato trasformato dal dolore in questa ultima parte della sua vita, diversamente da Harry, per la morte di sua moglie e sua figlia e con il peso della responsabilità per la loro fine terribile, per il suo essere Purosangue.

E' bello il loro modo di ri-incontrarsi, ma sembra che Harry sia davvero l'ancora di salvezza di Draco e in questo caso anche riguardo alla famiglia, è bello come si è risvegliato Draco, da un tristissimo ricordo che è l'incubo costante nei suoi pensieri e sogni, si risveglia davanti agli occhi della Speranza: gli occhi di Lily, gli occhi di Harry.

Sebbene sempre scontroso e ora diffidente, mi piace l'atteggiamento di Draco con Harry, in certi momenti quasi timoroso, e grato, infatti per come è fatto Draco e per come si è sempre relazionato in modo sprezzante con Harry, lo ringrazia, più di una volta, sia nell'altro capitolo che in questo, quando chiede del bagno si rivolge al moro con "Per favore.." e poi " Potter,...Grazie" guardandosi il tamburellare delle proprie dita", dietro a questi modi umili per un Malfoy, c'è una sorta di riconoscere ad Harry il rispetto per chi è e per ciò che ha fatto. Secondo me Draco è stato messo alla prova in modo crudele riguardo alla sua famiglia e ora riconosce ciò che Harry ha provato nel dolore e gli porta rispetto.

Harry è bellissimo con la sua serenità, in fondo, nell'affrontare le cose, il dolore della separazione con Ginny non gli fa perdere di vista i suoi figli, anzi, ma riesce a dividere il suo dolore nel cercare di capire cosa sia successo con lei, senza il rimorso di non essere stato un buon marito o genitore.

Draco è bellissimo con il suo disperato modo di afferrare la vita, quasi aggressivo, ma c'è anche il timore di fare del male a chiunque lo avvicini e lo aiuti, come Harry, ma soprattutto i figli di Harry, "Senti Potter. Sei stato molto gentile e non me lo sarei mai aspettato da te, ma devo andare. Dovrei essere già fuori di qui. Ci sono dei bambini.." e risponde anche a Harry, che gli chiede che cosa intende dire "Che non sono una di quelle persone che vuoi avere intorno. E non porto cose buone. Ecco cosa voglio dire". Però Harry è colpito dalla considerazione di Draco per i bambini, lui non è mai stato un campione di attenzioni per il prossimo, parlando di bambini poi...Diciamo che ha anche una sorta di cura per Harry stando attento alla sua incolumità.

Harry è di una dolcezza poi, quando gli accarezza quasi il volto per vedere come sta, ma Draco è come un animale ferito e non si aspetta nulla di buono da alcuno, anche se sa che Harry non gli farebbe niente, e gli dà la distanza che un animale ferito darebbe a chiunque. Un altro momento particolare è quando Draco se ne va e Harry non lo ferma ma gli dà la sua bacchetta, e Draco guarda la mano di Harry quasi, a mio avviso, un modo da parte di Harry di porgergli quella mano che non gli aveva dato al primo anno, un modo da parte di Harry per dire a Draco che di lui si può fidare, sempre, e ci sono anche i loro sguardi fermi l'uno nell'altro..

Durante la colazione è stato bello il momento in cui Draco fa conoscenza di James Sirius e Albus Severus e i ragazzi lo accettano con curiosità e tranquillità, è uno stato di serenità che ha passato loro Harry, tutti e tre hanno guardato e accettato Draco, sono bambini che stanno vivendo una vita normale, sebbene il loro padre è eccezionale, ma perchè Harry è normale, non si sente un eroe, è un uomo che ama la sua famiglia e gli altri. E questo Draco lo sente, lo vede, infatti durante queste poche ore, in fondo, il biondo segue Harry con lo sguardo, lo segue nella cura che ha per i suoi figli e per lui. 

Draco rimane comunque spiazzato da Harry, dalla sua generosità nell'aiutare gli altri, dal salvare e aiutare lui, infatti glielo chiede dopo essere salvato dall'attacco, per la seconda volta, dei Mangiamorte e Harry gli risponde che lo avrebbe fatto per chiunque e qui il tocco di sarcasmo di Draco è davvero leggero, senza cattiveria come poteva invece essere un tempo, "Sul serio?....Ah, dimenticavo: Grifondoro" e da ciò nasce uno scambio di battute che arrivano a sorprendere Harry quando Draco gli dice che sarebbe dovuto essere un Serpeverde, "Te lo ricordi?" "Credo che nessuno lo abbia dimenticato".

Un momento che è di una sensualità incredibile, a mio parere, è quando Harry aiuta a togliere la maglia a Draco, è quasi ipnotico, sia per Harry, sia per chi legge, l'avvicinarsi di Harry, lo sfilargli la maglia, il guardare i "bei capelli biondi spettinati" e il respirare l'odore di Draco, quasi a riconoscerlo. Splendida scena davvero.

L'attimo che ne segue poi, dove Harry rimane affascinato dal corpo di Draco, ecco io direi che se Draco guarda Harry per la cura e la dolcezza che ha per gli altri, e per lui, Harry guarda Draco per la sensuale bellezza del suo corpo, un corpo pieno di lividi ma che non lo deturpano ma lo segnano, per le lotte che ha dovuto sostenere, nel suo essere uomo.

Bel capitolo Daria, davvero!! Mi piace sempre più questa storia, mi intriga, questo Draco sfuggente, aggressivo e tenace e questo Harry dolce ma deciso, determinato.

Grazie per ciò che scrivi, Daria, davvero, spero solo di non arrivare sempre così in ritardo a recensire, ma tante volte la stanchezza mi abbatte, alla sera.

Un bacio e un abbraccio

Nadia

 



Risposta dell’autore:

Ciao Carissima

Grazie a te per questo splendido commento, mi piace come ti sia arrivato tutto nel modo diretto in cui volevo passarlo :)

Anche la tua interpretazione del risveglio di draco davanti agli occhi di Harry, che buffo, in fondo era proprio ciò che volevo dire con quell'immagine che ho descritto! E tu hai afferrato. Sono felice che ti piacciano Draco e Harry, un po' i miei soliti, ma in fondo è così che li immagino!

La scena della maglietta :) mi rallegri se dici così, ipnotica addirittura? grazie infinite!

Beh sto per postare il prossimo capitolo! quindi ti dico Enjoy e fammi sapere che ne pensi! Baci

D. 

Di: cecilia2day (Firmato) - Data: 04/07/2015 10:16 - A: 1 Ogni Onda Del Mare

A quanto pare sono stata fortunata, ho letto i primi due capitoli insieme, già corretti :)
Lì per lì l'idea di queste "coalizioni" di maghi che ancora sperano in un mondo di soli purosangue mi aveva lasciato freddina (sarà che ne abbiamo tutti piene le scatole della guerra... e in fondo sembra che sia cambiato poco: non c'è più Voldemort, i babbani vengono ignorati, ma per il resto... poveri noi!). Diciamo che un po' alla volta l'ho assimilata meglio, e già la questione dei furti di manufatti mi sembra meno confusa che all'inizio: di sicuro offre l'occasione per tutti i colpi di scena che si vogliono.
Rileggendo il primo capitolo ora tutto nella mia testa fila liscio, anzi lo me lo sto godendo più della prima volta. In ogni caso 'sti bei tomi delle coalizioni possono anche abbassare la cresta: proprio loro che non si sono mai uniti a Voldemort adesso ritengono gli ex Mangiamorte dei vigliacchi? Tzè!
Tornando seria, che ti posso dire? Una cosa che non riguarda certo soltanto me... cioè che adoro questo Draco inerme. Lontano dall'essere dolce e disponibile (specie dopo esserlo stato con la sua famiglia ed averla persa, immagino, e di questo vogliamo tutti sapere presto di più), ma meritevole di comprensione e compassione nella miglior accezione del termine, finalmente. Nell'universo della Rowling Hermione ci sarebbe arrivata prima di Harry, credo, e il bello delle fic è anche questo; poter invertire e modificare tutto quello che ci pare!

In attesa del terzo capitolo, sappi che ho amato i dialoghi in particolare, e tutta la parte dal risveglio di Draco alla sua uscita di casa - per nostra fortuna molto breve - in generale.
Asciutta, senza eccessi, e intensa, grazie anche al fatto che ancora non è emerso niente ma i due hanno soltanto giocato al gatto e al topo direi... contami pure come nuova lettrice. Anche delle precedenti fic, con buona probabilità.


Risposta dell’autore:

Ciao! Ma che bello una nuova lettrice! 

Sono felice che tu abbia apprezzato i dialoghi, cerco sempre di curarli al meglio ma d'altra parte non sono una era scrittrice e guardo troppe serie tv questo è certo! E mi piace anche che questo Draco arrivi così diretto ai lettori, non sei la prima che lo descrive, usando sempre nuove parole ma, centrando esattamente quello che volevo narrare. La cosa mi gratifica molto! 

Grazie per le belle parole, e spero di essere stata abbastanza chiara mentre mi inventavo questa società magica e la sua criminalità organizzata! Non ho intenzione di andare troppo a fondo nella faccenda, perché la mia storia si concentra principalmente su Harry e Draco. Spero che sia nelle tue corde e leggerò con piacere ogni tuo nuovo commento.

A presto! 

D. 

 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole