efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
Bigliettini di Thalia Pg15
Hermione riceve alcuni bigliettini e capisce che, alle volte si può anche...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ogni Onda Del Mare
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 18/12/2015 19:08 - A: 9 Do Not Tell Me All Is Fine

Non penso tu abbia davvero idea di quanto ho sospirato a vedere l'aggiornamento. Controllavo spasmodicamente la pagina delle recenti sperando ogni giorno.

E adesso mi ritrovo con un cliff-hanger da incubo! Oh, vorrei avertela betata io solo per sapere cosa succede dopo. Ma tanto lo so che finisce bene, vero? Vero???

Come al solito un capitolo bellissimo, hai un tocco magico nel trattare i rapporti tra le persone, nel descrivere le incertezze, i crolli, le paure, le tensioni, e un tocco magistrale nel descrivere i bambini.

Adoro questa storia, sarà sempre tra le mie preferite, e una che di certo tornerò a leggere. Ly. 



Risposta dell’autore:

Oh Ly! 

Quando leggo i tuoi commenti faccio scorta di autostima per un mese! XD ti ringrazio e sono felice che tu abbia apprezzato perché ho cercato di curare al massimo i dettagli, la parte del loro dialogo e tutto quanto in generale. Scusa per la tarda risposta!Prometto di postare presto il prossimo capitolo! Un abbraccio,

D. 

Di: principessina (Firmato) - Data: 18/12/2015 18:24 - A: 9 Do Not Tell Me All Is Fine

Non ci speravo più! Amo questa storia è suoi personaggi... ti prego non aspettare così tanto per il prossimo capitolo... ti preeeeeego...

Risposta dell’autore:

Grazie! Non tarderò ancora molto per il prossimo, prometto! :) 

D.

Di: lilyan (Firmato) - Data: 18/12/2015 15:51 - A: 9 Do Not Tell Me All Is Fine

Ciao, finalmente il nuovo capitolo. Lo aspettavo con ansia!
Molto emozionante e molto cupo anche. Bellissimo come sempre!

Harry finalmente trova il coraggio di affrontare Draco, ma la troppa professionalità forse lo rende freddo e distaccato agli occhi del biondo che fa un grandissimo sforzo a raccontare quelle cose. Ma lo fa. E questo denota il fatto che ormai lui si fida davvero di Harry anche se non vuol dare a vedere la cosa.

 Il confronto tra loro mi ha comunque un po' rattristato perchè ho percepito il distacco che si sraebbe poi creato.

E infine lo scontro, fisico, tra i due, che restano fermi ognuno sulle proprie idee mentre Harry delude l'aspettativa di Draco... Gli ha detto che gli avrebbe creduto, ma ancora, fino in fond, non si fida...o solo ancora una volta è la ragione che prevale sui sentimenti mentre quello che ha sempre caratterizzato il Precelto sono stati il coraggio e la spontaneità...

Comprendo il ruolo di padre e il fatto che debba tutelare i figli prima di ogni altra cosa... Ma spero che nel prossimo capitolo Harry esca da quella porta intenzionato fino in fondo a recuperare Draco e ad impedirgli di fare qualsiasi cosa che ne possa pregiudicare il futuro.
E soprattutto dovrà alla fine riportarlo a casa per la felicità dei bambini e per dare finalmente inizio a quella famiglia che nei capitoli passati ci hai fatto assaporare e sognare ^__^

A presto spero!
Lilyan

 



Risposta dell’autore:

Ciao! Scusa tanto per aver risposto così tardi! La RL si sta facendo molto demanding. Ma tu sai che fa un immenso piacere ricevere i tuoi commenti. Spero che tu non sia troppo delusa da Harry, si farà perdonare vedrai. I prossimi capitoli sono belli intensi e non vedo l'ora di avere il tempo per riguardarli e postarli Argh!

Grazie ancora e a presto!  

D. 

Di: LeKeeper (Firmato) - Data: 23/11/2015 22:11 - A: 1 Ogni Onda Del Mare

Ciao Daria!
E' la prima volta che lascio un commento su questo sito ma mi sento in dovere di farlo in quanto TI ADORO e fortunatamente stai continuando a scrivere storie, cosa che spero continuerai a fare per molto perché ognuna mi fa sognare ad occhi aperti. Scrivi davvero bene, adoro la tua cura per i dettagli e soprattutto il modo in cui caratterizzi i personaggi, in particolar modo Draco che è il mio preferito e che descrivi sia esteticamente che caratterialmente nello stesso modo in cui lo vedo io (tipo perfetto haha). Questa nuova fic mi sta piacendo moltissimo, è semplice ma intrigante, i personaggi sono stupendi e mi stai facendo piacere pure i bambini che solitamente non amo. Ogni cosa accade per un motivo e con i giusti tempi, anche se probabilmente leggerei anche 60 capitoli sul nulla se fossero scritti da te! Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli e spero arrivino presto!
Spero apprezzerai il commento perché ti meriti tanti complimenti, davvero! Ed è giusto ringraziarti per le belle emozioni che trasmetti con le tue storie, quindi GRAZIE :)

Risposta dell’autore:

Ciao!! Scusa se non ho risposto prima! Tu ringrazio moltissimo per aver commentato la mia storia :) sono onorata di essere il tuo unico commento su NA! Haha

Spero che, adesso che hai rotto il ghiaccio sentirò di nuovo, presto o tardi, la tua opinione. Sono davvero felice che ti piaccia il Draco che descrivo, anche io saltello di gioia quando trovo qualche autrice che lo immagina come lo vorrei :) è sempre in piacere farselo raccontare! 

le tue parole sono apprezzatissime anche se non mi ritengo una brava autrice grazie per avermelo detto e grazie perché segui le mie storie. Non sei la prima che esce dal nulla con un commento e confessa di aver letto tutto ciò che ho scritto senza commentare mai. Devo dire che questo mi fa sempre rimpiangere di non aver saputo che avevo una lettrice tanto affezionata ma mi fa anche molto piacere che alla fine abbia avuto voglia di scrivermi! 

Ciao e grazie ancora! E spero di risentirti!

D. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 18/11/2015 22:43 - A: 7 Don't Hold A Glass Over The Flame

Buonasera Daria,

ho letto questo capitolo qualche giorno fa e ho pensato che fosse meglio  farlo sedimentare un pò prima di commentarlo.  Il fatto è che mi ha emozionato MOLTISSIMO.

Ne ho adorato OGNI parte, dalla chiacchierata iniziale tra Harry e la storica amica, un rapporto di fiducia molto tenero, ai pensieri di Harry di aver diritto a fidarsi del proprio istinto, assolutamente da lui.

Il rientro a casa, davanti al camino, è stato suggestivo e toccante, e il confronto tra i nostri ragazzi profondo e lievemente ironico. Il primo bacio è stato narrato con parole perfette, l'ho visto accadere davanti ai miei occhi, pura meraviglia... da tempo non leggevo di un primo bacio così bello.

I tempi sono stati perfetti, il bacio che si trasforma in baci più profondi, fino ad arrivare alla prima lime, scena  interrotta ad arte con l'arrivo del bambino, geniale!

Harry e i cetrioli... ehehehe XD

Ho adorato anche la parte introspettiva di Draco, mi piace troppo la sua figura dark, irresistibile ma vulnerabile,  spero che troverà (presto) il modo di stare con Harry dopo aver capito di averlo inseguito tutta la vita.

La seconda lemon è ancora più bella perchè più consapevole, si respira bisogno ma anche fiducia... spettacolare.

Leggerti è una vera meraviglia,  sei sempre più brava a giostrarti con le parole, alternando azione e introspezione senza dimenticare un pò della ironia che ti contraddisdingue. Complimentoni e GRAZIE per le emozioni, grazie davvero ♥



Risposta dell’autore:

Grazie Monsi!

È sempre bello leggere i tuoi commenti! Sono davvero felice che ti piaccia così tanto. Ti ringrazio per i complimenti e spero di non deluderti.

un abbraccio

D. 

Di: nye (Firmato) - Data: 18/11/2015 18:05 - A: 8 Out From The Cold

Oh wow che capitolo impegnativo!

Prima il loro rapporto che finalmente passa a un livello successivo, poi i bambini fantastici in ogni azione e infine la riscoperta dell'arazzo!

Fantastico!

Complimenti!!!! 



Risposta dell’autore:

Grazie cara! 

 

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 18/11/2015 01:41 - A: 8 Out From The Cold

Ciao Daria, scusa il ritardo nel commento ma riuscire a mettere per iscritto ciò che provo leggendo ciò che scrivi, è davvero difficile perchè è sempre tanto, tantissimo quello che vorrei dire.

Quanto mi piacciono Harry e Draco, quanta tenerezza e contemporaneamente passionalità ci sono nei modi di Harry, nella voglia che ha di Draco, nello stare con lui, nel viverlo completamente e Draco ancora distaccato, diffidente ma più di se stesso che di Harry perchè capisce che sarà duro lasciare Harry e i suoi figli, che sono diventati anche un pò suoi. Per Draco il pensiero di lasciare tutto alle spalle non è la scelta voluta, ma la scelta dovuta soprattutto a se stesso e alla sua famiglia persa, a Sophie e Gwen.

Sinceramente vedo molto di femminile in Draco, anche il solo fatto di essere vestito della camicia di Harry dopo l'amore fatto, vissuto, desiderato e il "vestirsi" di lui, del moro, il suo profumo che lo avvolge come il suo abbraccio, protettivo. E Draco ritrova lo stesso abbraccio di Harry nei figli del moro, con "quell'ingenua possessività, dando tutto ciò che aveva", ecco però che qui vediamo ancora quella "resistenza",  Draco è restio a lasciarsi andare, una sorta di insensibilità, anche se dietro questa falsa freddezza c'è tanto sentimento, tanto amore che Draco stesso ha paura ad ammettere con se stesso, a nominarlo e Harry è generoso in tutto, generoso a tal punto di lasciare Draco libero di scegliere se restare o meno. Harry è semplicemente meraviglioso!! E Draco teneramente vulnerabile....

E' bellissimo Harry e di una dolcezza infinita quando chiede a Draco di restare e Draco vive su se stesso quell'amore e quella infinita dolcezza e attenzione quando fanno l'amore, quando Harry gli bacia il braccio sinistro, gli bacia il Marchio Nero, una sorta di esorcizzazione del male che Draco ha sopportato e di cui si è sempre vergognato; Harry capisce quanto Draco abbia sofferto, non tanto nel male fisico quanto in quello interiore, dell'anima. Harry ama Draco ed è per questo che cerca di lenire la sua sofferenza, vuole far parte della sua vita, come Draco fa parte della sua, da sempre.

I bambini sono meravigliosi, Albus è di una delicatezza, di un carisma unico proprio come suo padre ed è bellissimo il momento quando si confronta con Draco, quando lo accarezza e gli dice che è bello e la naturale ammissione di Draco del fascino di Harry attraverso di lui. C'è tanto di Harry in Al anche quando alla fine di questo capitolo Harry si abbassa su Draco e gli dice che ha un buon odore, la stessa cosa che Albus gli aveva detto qualche capitolo prima  Mi piace il confronto che Draco ha con tutti e tre, in modo diverso, con James un confronto onesto, quasi da uomo a uomo, con opinioni in merito e consigli dati come da padre a figlio, con lezioni di vita ma senza essere al di sopra di tutto, mentre con Lily è il rapporto più infantile, Draco si riesce a rapportare con ognuno di loro in base alla loro età senza sforzo, senza false intuizioni o frasi di rito, ma solo essendo se stesso, riportando solo il suo vissuto tra le righe: lo sguardo affascinato su Al, forse come guardava Harry ai tempi della scuola, visto che è la sua fotocopia, i suoi consigli sul Quidditch con James rammentando le sue partite a scuola con Harry, le difficoltà vissute non solo con Harry ma anche nella vita, però, a mio parere, anche un modo per onorare, inconsapevolmente Harry nellle difficoltà che ha sempre dovuto affrontare fin da piccolo senza farsi abbattere e Lily la persona più diretta fisicamente a fargli capire quanto sia amato, così senza inibizioni come lui ha amato Sophie. Sono bellissimi tutti e tre, innocenti e diretti in quello che provano, spontanei e dolcissimi, anche se io sono innamorata di Albus (forse anche perchè è Harry in miniatura <3).

I ragazzi sono comunque la chiave di volta riguardo ciò che Harry capisce e dà ragione al suo sentimento per Draco, cioè vede con gli occhi dei suoi figli che Draco è l'altra sua parte, quella persona che aspettava da una vita, quella persona che ama la sua famiglia come fosse sua e James, Al e Lily lo hanno fatto capire chiaramente con i loro gesti spontanei e teneri verso il biondo, ma soprattutto lo chiedono disperatamente. Infatti questo capitolo è meraviglioso e difficile perchè c'è la difficile scelta che Draco deve fare e il dolore per la sua partenza, che i bambini capiscono e qui c'è il dolore urlato di James e quello silenzioso e trattenuto di Al e Lily, la consapevolezza che Draco fa parte della loro famiglia, che è quella madre che hanno riconosciuto proprio dalle attenzioni e dall'affetto che il biondo ha donato loro, Draco riesce a dare ai ragazzi quella serenità che hanno dimenticato o che non hanno mai vissuto se non con Harry. E qui c'è ancora la generosità di Harry verso Ginny, quello di preservare la sua immagine davanti ai suoi figli, ma James inizia a crescere e capisce bene qualle sia la verità, ma soprattutto capisce chi merita il suo affetto oltre suo padre. 

Ritornando un attimo sulle personalità di Draco e Harry, quello che mi ha lasciato un pò spiazzata è che Draco, all'inizio del capitolo, quando si risvegliano e finisce la frase di Harry, la finisca con "sesso" e non "amore", a mio parere anche qui Draco non vuole sbilanciarsi, preferisce non osare nel confermare, soprattutto a se stesso, ciò che prova per Harry, mentre Harry si butta seguendo il suo istinto, forse fino ad ora assopito, è passionale, generoso e ingenuo, è trasportato dall'istinto ma è consapevole e felice di essere coinvolto dal sentimento per Draco, non è prigioniero di questo sentimento ma libero di viverlo con lui e per lui. Sono l'ombra e la luce, le facce della stessa medaglia. Draco è intimorito da questo sentimento, quasi si senta non degno di vivere una sua vita felice, come debba pagare per il suo passato, mentre Harry, dopo tanta sof ferenza è pronto a vivere di nuovo. La negazione e l'arrendevolezza di Draco e la speranza e la decisione di Harry.

E' il capitolo di svolta anche riguardo ciò che Harry scopre su Draco, su Sophie e Gwen, sono curiosa di vedere e sapere come Harry riuscirà a fare breccia, anche su questo fronte con Draco, cioè scoprire davvero la sua storia e poterlo aiutare, non nella vendetta, ma nella giustizia per la famiglia persa e per riscattarlo davanti a tutto il mondo magico.

Riguardo alle scene d'amore sono semplicemente pure, delicate e coinvolgenti proprio perchè oltre a leggere il sentimento di Draco e Harry nel far l'amore, lo si sente proprio come tale, chi legge è toccato nell'animo.

Sei bravissima come sempre Daria, hai davvero un dono speciale nello scrivere, raccontare e far vivere queste storie meravigliose! Grazie di tutto!

Un abbraccio e un bacio

Nadia

 



Risposta dell’autore:

Ciao!

Grazie per i tuoi dettagliatissimi commenti!

E quindi ti ha lasciata spiazzata che Draco abbia detto sesso. Beh, questo Draco non avrebbe mai detto "amore" credo che gli ci vorrà un po' per ammettere davanti a Harry ciò che prova.

:) scusa la risposta breve! Spero di farmi perdonare con un lungo prossimo capitolo! Baci!

D. 

 

Di: lilyan (Firmato) - Data: 13/11/2015 09:17 - A: 8 Out From The Cold

Capitolo bellissimo! MA quale non lo è?

Innanzitutto, al grido di "l'hanno fattooooooooooo", voglio dire che ho trovato stupendo il fatto che i due protagonisti si siano così lasciati andare che è quasi sconvolgente la naturalezza dei loro gesti. Harry ha aperto gli occhi su ciò che davvero vuole e sulla sua attrazione verso gli uomini, ma non ne ha fatto una tragedia e non si è rannicchiato in un cantucio a rimuginare spaventato da questa nuova consapevolezza. Ma come sempre si è buttato nella situazione a capofitto ed è lui che in fondo fa i passi decisivi. Prima entrando nella doccia e poi infilandosi nel letto di Draco e chiedendogli di farlo finalmente. E poi bacia il marchio nero. Un modo per esorcizzare la paura e il passato, per Draco una sorta di perdono e di catarsi di cui ha disperatamente bisogno.

Come enorme è il bisogno di una vita normale, di una famiglia, dell'amore... e che ora a quanto pare non si può permettere!

Draco infatti è davvero dolce e mi stringe il cuore pensare che non possa vivere a pieno questo bellissimo momento. Sa di provare qualcosa di profondo per Harry, ammette a se stesso che con lui è stato tutto perfetto come mai nella vita e che se potesse passerebbe il resto della sua esistenza così...con lui...

Ma c'è la vita vera da affrontare ed è così difficile per lui ora come ora abbandonatre tutto quello che si è costruito in queste poche settimane.

I bambini sono poi perfetti. Loro vedono con gli occhi dell'innocenza e hanno già capito che Draco non è cattivo e si sono affezionati a lui profondamente. Harry credo sia supportato anche da questo nel lasciarsi andare con Draco perchè vede anche lui la famiglia che ha sempre desiderato costruire...

Complimenti come sempre perchè sai dare vita ai personaggi che descrivi, li si può davvero immaginare e si vivono con loro le emozion che provano... Brava davvero!!!!

Sono curiosa ora di vedere come Harry affronterà il discorso Sophie e come Draco la prenderà... se finalmente si aprirà con lui o se si chiuderà a riccio considerandola un'"invasione" della propria privacy...
^__^

A presto.

Lilyan.

Risposta dell’autore:

Grazie cara Lylian! È davvero bello ricevere commenti tanto affiatati, so o felice che la storia ti prenda e i personaggi ti parlino. Per me è molto inportante sapere che ciò che scrivo arriva nel modo giusto a chi legge.

Adesso le cose si fanno complesse ma almeno ci sarà un po' di azione. La tua curiosità sarà soddisfatta :)

Grazie ancora per aver seguito ogni capitolo! A presto, tra non molto posterò il prossimo. 

D. 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 10/11/2015 23:08 - A: 8 Out From The Cold

Un bellissimo capitolo di vetro ialino. Scintillante e fragile, pieno di colori e di ombre, di sfaccettature da bicchiere di cristallo e di suoni nascosti. Adoro i tre bambini, la loro innocenza, la spontaneità, come credo l'adori anche tu che così bene li hai tratteggiati.

Adoro sempre più Harry, così tenero e, purtroppo, tristemente inconsapevole di avere un grande potere sulle persone, Draco in primis. Non si rende proprio conto dell'effetto che fa sulla gente, ma è questo il suo bello.

Adoro questo povero Draco disperatamente bisognoso di pace, di amore, di serenità.

Ti adoro per il tocco magistrale che hai sempre, e sì, anche nell'ennesima lemon, dolcissima e vividamente realistica.

Mi preoccupano un po' le note a inizio capitolo, ma tu non mi deluderai, vero :D? Ly. 



Risposta dell’autore:

Certo che non ti deluderò! T_T grazie per questo bel commento... Non sono degna! 

 Hai ragione su Harry, nin sa l'effetto che ha sugli altri. Non credevo di aver nemmeno descritto questo suo aspetto ma è proprio questo che amo nei commenti, il punto di vista che trova le sfaccettature di cui nemmeno io conosco l'esiatenza! Alla fine chi è che da spessore ai personaggi dopo chi li ha descritti se non chi li legge e crea il proprio immaginario? Grazie per tutte le belle cose che hai detto! 

E a proposito, grazie per quella foto su fb! Ancora sto sbavando! 

A presto! 

D. 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 30/10/2015 02:11 - A: 7 Don't Hold A Glass Over The Flame

Ciao Daria!!! Che capitolo!!! E' inutile dire che il momento clou è quando Draco bacia Harry, quando si incontrano finalmente nei loro animi nel modo più intimo, completo dopo, nel loro scontrarsi e riconscersi in quella sorta di sfida che hanno aperto tanti anni prima. Sembra che si siano preservati questo momento "giusto", il momento della maturità dopo esperienze diverse ma fondamentali per la loro crescita e per finalmente confrontarsi  sentimentalmente, fisicamente. 

Draco e Harry sono splendidi, la loro diversità nel carattere, il loro modo diretto nel gestire le situazioni, non fanno altro che farli incontrare nel modo più normale fra di loro solo che se negli anni della scuola erano scontri fisici, con l'eccitazione che si risolveva nella rabbia della scazzottata, anche se il desiderio era diverso, era un contatto diverso dalla lite furibonda, ma ora che sono adulti questo momento si ripropone in modo più consapevole, ma soprattutto in una ricerca da parte di Draco sempre latente, mentre per Harry qualcosa di molto inconsapevole. Harry non fa nulla per provocare Draco a baciarlo, anzi è Draco che provoca Harry già dall'inizio con la proposta del cinema e poi quando gli dice che per capire se sia gay c'è solo un modo per scoprirlo... 

Harry si pone delle domande e poi le fa a Draco, ma è Draco che vuole scoprire definitivamente chi sia Harry, lui ha capito dai tempi della scuola, ma il tempo è passato e nel momento stesso che si è ritrovato in casa di Harry ha capito che non ne sarebbe uscito più, non perchè prigioniero di un Auror, ma prigioniero del sentimento che lo ha sempre accompagnato per Potter, forse non così trasparente ma celato da una sorta di inquietudine e frustrazione, ma soprattutto vuole avere la sicurezza definitiva per sè, perchè lui desidera da sempre Harry e vuole sapere se può sperare in qualcosa di definivo con lui.

E' bellissimo il momento del bacio, di una delicatezza, di una dolcezza, l'ombra sul volto di Harry e Draco che posa le sue labbra su quelle di Harry.... e succede ciò che doveva succedere già tanto tempo prima; io ho pensato a questo bacio a come quello della Bella Addormentata, scusa Daria ma mi è venuto in mente questo paragone perchè Harry chiude gli occhi e sorride allo scambio di battute e viene "svegliato" dalla suo "sonno di normalità forzata" con il bacio rivelatore del vero amore, di colui che spezzerà l'incantesimo di una vita che non è mai stata sua per farlo sentire vivo davvero nella sua giusta dimensione sentimentale e fisica. Infatti quando Draco inizia a toccarlo più intimamente, Harry scopre il desiderio di continuare a impazzire fra quelle braccia, in quella stretta e sono bellissime le battute che sembrano spezzare un pò, più che l'imbarazzo, la freneticità delle loro azioni "Potresti aver ragione," disse Harry ansimando "Su cosa?" "Su di me." "Che ci stai provando?" "No, che sono... gay." "Direi di sì. Avevo ragione," mormorò Draco. "Quanto cazzo ti piace... avere ragione..." rantolò Harry ed entrambi risero stancamente.."

Sono bellissimi insieme, sono l'uno la parte dell'altro, indissolubilmente.

Mi piace tantissimo Harry, una forza della natura, un'irruenza che scaturisce dalla sua purezza, dal suo svelarsi davanti a Draco mentre viene, l'espressione sincera del suo viso, le sue mani che lo stringono e il corpo che freme dal desiderio e dal piacere, Harry mostra tutto di sè, si lascia andare con quel poco di inibizione che gli rimane, mentre Draco è riservato, diciamo così, quando viene nella doccia non si lascia andare completamente alla passione, sebbene poi doni a Harry tutta la sua cura, ma rimane come bloccato nell'esprimere il suo coinvolgimento completamente e di questo Harry rimane come ferito, ma poi capisce che Draco è così, come lo è sempre stato e come lo è in quei giorni con tutti loro. Solo nel sonno crollano le difese di Draco e solo fra le braccia di Harry si accoccola e trova la cura, il riparo e il calore che cerca da sempre. "Ma erano anni che non dormiva accanto a qualcuno, anni che non sentiva l'affetto e la dedizione di una persona curare la sua anima, come aveva fatto Harry"

Per loro è un ritrovarsi e riconoscersi finalmente, è liberarsi di pesi e pregiudizi che li hanno sempre allontanati, che hanno sempre influenzato il loro rapportarsi, Harry si "spoglia" e si rivela per chi è realmente e Draco si libera dell'antico "peso" nel dimostrare ciò che è e che vale ad Harry, "Aveva sempre saputo che Harry lo avrebbe fatto cedere, come un'antica saggezza che custodiva dentro di sé." che  l'unica persona che, come si rende conto, sia da sempre importante per lui, perchè è "l'unica persona che lo aveva sfidato senza volere il suo male", tutti del resto da sempre hanno avuto aspettative per ruolo, per posizione, per importanza, per potere da lui, Harry lo ha sempre sfidato nel far uscire la parte migliore di lui e ora lo ha potuto dimostrare apertamente, soprattutto con i figli di Harry, le persone più importanti, coloro che sceglieranno per Harry la persona che amerà e resterà al fianco loro, ma soprattutto suo. (E qui penso che Hermione sappia qualcosa da sempre su Harry, forse anche lei ha capito da tempo il vero orientamento del suo miglior amico).

Un altro momento importante, secondo me, è quando Harry torna a casa e trova Draco con la pila di libri e iniziano a parlare del libro preferito letto dal biondo, quel libro che parla di un uomo sposato intrappolato in schemi di una normale vita matrimoniale, quando reprime la sua vera attrazione verso le persone del suo stesso sesso, insomma la vita di Harry "Harry lo ascoltò in silenzio con immenso interesse. Si sentì come se Draco stesse sfiorando le corde nascoste della sua anima." e l'altro personaggio è l'uomo completamente diverso dal primo "L'altro personaggio, invece, viene da una guerra, è pieno di ferite dentro e fuori, è un ribelle e non sa più nemmeno cosa siano gli schemi... In pratica, però, l'uno e l'altro sono due facce della stessa medaglia ", l'immagine precisa di Draco e qui c'è il messaggio per il moro, non la provocazione, e il fatto che sia il libro preferito da Draco rivela molto di quello che prova per il moro.

C'è anche la gestualità diversa che mi colpisce nello stare davanti al camino, Draco si abbraccia le ginocchia, quasi a nascondersi, un modo per schermarsi mentre Harry appare incuriosito e rilassato, e paziente, lasciandosi andare sui gomiti, il suo modo aperto di confrontarsi con gli altri, e questo dà modo e coraggio forse, a Draco di farsi avanti e di "sfidare" il cuore di Harry. E' bellissimo anche il loro modo giocoso di sfidarsi, la sottrazione del cuscino da Harry e il lancio contro di lui, non c'è più quell'energia troppo carica di rabbiosa prevaricazione, ma solo il gioco, tutto si è calmato, rasserenato fra loro due, proprio come stanno vivendo questa nuova vita famigliare, questa svolta tanto attesa."Non so perchè," continuò Harry "ma da quando sei arrivato questa casa mi sembra più accogliente." "Eppure l'idea che Draco fosse a casa coi suoi bambini e che sarebbero stati lì tutti insieme al suo ritorno, lo rassicurava, lo scaldava, e in qualche modo lo rendeva felice."

Mi piacciono i pensieri di Harry avuti dopo aver incontrato Hermione, sui giusti rimproveri, sulle giuste scelte tutte cose che Harry ha assolto e continua ad assolvere per la sua famiglia, ma ora Harry vede quella scelta che è giusta per la serenità sua, di Draco e dei suoi figli, sì diciamo che ora è più incentrato il suo coinvolgimento per ciò che ha scoperto su di sé, ma Harry ha messo in conto anche, anzi per prima cosa, la serenità dei suoi figli, lui li vede sereni e felici con Draco....

Hermione mi piace tantissimo, ha quella giusta dedizione a Harry quasi per un figlio quando gli chiede se lo ha trascurato troppo, lo riprende come un figlio ma sa anche confrontarsi con lui e parlando di "donne" accanto a lui, io credo che lei abbia capito molto di più sul rapporto con Draco, Harry dice a Hermione che si fida di lui e che i suoi figli sono felici "....Malfoy era a casa mia ed era l'unica persona che si è resa disponibile ad aiutarmi..." "Hermione, calmati. Ci deve essere un errore su quel documento, Draco è a casa mia da più di due settimane e non mi sembra affatto una persona pericolosa, anzi... I bambini lo adorano! E cucina meglio di Daliah....", ed anche se Hermione lo riprende dice qualcosa importante riguardo alla persona che sarà trovata per lui proprio dai suoi figli "...Ma tu sei un buon padre, Harry, credimi. Supereranno tutto," sorrise lei. "E magari, troveranno un'altra mamma," ammiccò. Ed ancora ciò che dice Harry inconsapevolmente è quello che Draco sta vivendo con i suoi figli e con lui "...Non troverò mai nessuno che possa amare me e tutti i miei figli come se fossero suoi! INsomma, chi ha voglia di mettersi in una relazione con già tre figli a carico!" "Harry, i tuoi bambini sono meravigliosi. Saranno loro a trovarti una moglie. Me lo sento!" "La conquisteranno per primi e non dovrai nemmeno alzare un dito per corteggiarla!" ......Esattamente ciò che è successo poi...<3

Bene Daria, mi fermo, scusa ancora sono sempre troppo prolissa ma come ti ho già detto dovrei sottolineare ogni parola di questa storia, come delle altre. Sei bravissima, incanti chi legge e coinvolgi con una semplicità unica. Grazie, grazie per ciò che passi con le tue meraviglie!!

Un bacio

Nadia

 

 

 



Risposta dell’autore:

Eh sì, Draco scherza con Harry e lo fa accusandolo di qualcosa che lui vorrebbe fare. Provarci. 

Draco non ci prova, butta l'amo scherzando sul cinema e guarda Harry arrossire poi quella notte davanti al camino segue il proprio istinto del momento e fortunatamente Harry non si rifiuta ma lo lascia fare e scopre che dopotutto i suoi dubbi potrebbero anche avere un senso. 

Hai ragione è proprio il bacio del principe che sveglia la bella addormentata dalla sua prigione di sonno. Harry si sveglia e capisce, grazie allo lo shock del bacio, cosa vuole veramente. Non so se lo hai mai letto ma nel romanzo di Virginia Woolf che Draco sceglie tragli altri il personaggio che sembra Harry è in realtà una donna. In questa storia, non so perché ma Trovo in Harry un lato femminile accentuato nel modo di rapportarsi sentimentalmente a Draco. 

Grazie ancora del tuo commento! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Un abbraccio

D. 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole