efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
In between di StoryGirl Pg
Albus e Scorpius,La loro storia rivelata in modo semplice, Senza fronzoli...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: puff (Firmato) - Data: 20/07/2016 00:43 - A: Capitolo 2

Che tenero Draco :)

Certosa Certosina è una traduzione azzeccatissima!



Risposta dell’autore:

Sono contenta che tu abbia apprezzato Certosa Certosina. :D Anche secondo me è un adattamento azzeccato e divertente. Il merito, come spiego nella nota, però non è mio, ma di un utente del forum di WordReference, che me l'ha suggerita, e che si chiama ohbice.

Grazie mille per il commento, puff, e spero di ritrovarti anche sugli ultimi capitoli. Baci!

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 14/07/2016 19:40 - A: Capitolo 11

Questo capitolo è eccitante, travolgente, coinvolgente! E non solo perché finalmente fanno sesso, ma per tutto! Mi ha molto intenerito Draco, con le sue insicurezze, gelosie, la paura di rovinare tutto, il suo "acconsentire" a stare sotto per rendere felice Harry, il suo donarsi senza remore in tutto il loro rapporto e non solo il lato fisico. Quello simboleggia ciò che prova per Harry. E questi che è completamente assorbito da Draco e che vuole "scioglierlo" e sono certa che ci riuscirà! E il bacio contro il lampione! Mi spiace solo che ancora non c'è stato il chiarimento con Ron ed Hermione. E noto con piacere che anche Harry inizia a trovare sospetto l'accanimento del capo contro Malfoy......
Grazie cara, stai traducendo una storia splendida in maniera stupenda!
Un abbraccio

Risposta dell’autore:

Ciao cara! Con il solito ritardo ma ci ritroviamo. Quindi va bene lo stesso. :)

Draco è davvero molto tenero, sono d'accordo. Al di là del fatto che sia Draco, e forse non esattamente il Draco che siamo abituati a conoscere, in questa scena è giusto comunque, a mio parere. Perché è alla sua prima esperienza, e credo che nessuno sia stato poi molto diverso, durante la sua prima esperienza. Credo che un po' tutti abbiamo sperimentato le sue stesse paure e insicurezze, il senso di inadeguatezza di fronte a una situazione che in quel momento ci appare più grande di noi, specialmente se, come in questo caso, è rapportata alla maggiore esperienza del partner, per quanto un partner tenero e comprensivo come Harry. Se poi questa prima volta capita con qualcuno di cui in fondo si è già innamorati... anche il donarsi completamente diventa assolutamente credibile.

Grazie a te, per aver apprezzato ed essere sempre presente, e ovviamente per i complimenti graditissimi. Baci! 

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 12/07/2016 15:09 - A: Capitolo 11

Oh che bello! Siiiiiiiii'! Mi fa piacere che lo abbiano fatto ma soprattutto mi piace il modo in cui è descritto: dettagliato, realistico, pieno di dolcezza e passione. Un po' come tutta questa bellissima storia in effetti :) Grazie

Risposta dell’autore:

E a me fa piacere che ti sia piaciuto. E che la storia ti stia sembrando bellissima, anche se non è mia. :D

Penso che il rischio di mandare tutto "in vacca" in una situazione come quella scelta dall'autrice fosse piuttosto elevato, invece trovo anch'io che sia riuscita a gestire bene, a dosare dolcezza e passionalità, e a intervallare con un pochino di ironia che, almeno secondo me, non guasta mai.

Grazie Bath (posso chiamarti "Bath", vero? :D) per il commento! 

Di: crich66 (Firmato) - Data: 12/07/2016 10:22 - A: Capitolo 11

E' un fantastico crescendo di emozioni (wow) ed è andato tutto così meravigliosamente bene da sembrare impossibile che sia successo davvero a loro. 

Draco è fantastico quando provoca al lavoro ed estremamente tenero in preda al nervosismo preliminare.  

Harry invece ha decisamente abbandonato ogni freno ...

fremo nell'attesa di quel che potrà accadere, nel frattempo gongolo godendomi la serenità di quanto appena letto 



Risposta dell’autore:

Sì, Harry ha abbandonato ogni freno, e in questo lo trovo terribilmente Harry. :D

Ce lo vedo proprio, che tenta di zompare addosso a Draco - che fa tanto il gradasso ma poi, povero cucciolo, è spaventato a morte - alla minima occasione.

Bello l'effetto che ti ha fatto, e spero tu ti sia già goduta il capitolo successivo. :)

Un bacione, e grazie mille per il commento. 

Di: Jack_Thanatos (Firmato) - Data: 21/06/2016 19:22 - A: Capitolo 10

ahahahahahahahahah :D no, non me l'ero aspetta-to xD

Questa storia diventa sempre più intrigante ogni capitolo che passa! E tranquilla: la tua traduzione si legge in maniera molto scorrevole e piacevole :) e io la trovo davvero ben fatta!

Al prossimo capitolo e grazie per il tuo lavoro!!

P.S ho scritto il primo commento con il cellulare... in teoria a86 doveva essere uno smile, però non so perchè è uscita quella sigla :)

 



Risposta dell’autore:

Oh, bene, mi sento già meno vecchia, con la sigla che era uscita per sbaglio dal cellulare e quindi non ero semplicemente io a non averla capita. :D

Intanto scusa per il ritardo abnorme nella risposta, ma almeno adesso ci sono, e spero tu non abbia deciso di abbandonare la storia, visto che il suddetto "ritardo abnorme" riguarda anche le tempistiche dei capitoli, ma che anzi ti sia già goduto l'ultimo postato, soprattutto considerato che la storia fin qui ti era sembrata intrigante e che, proprio da qui in poi, si entra nel vivo della parte finale.

Grazie mille per il commento, Jack, e per i complimenti sulla traduzione. Al prossimo, se ti va! 

 

Di: hebi chan (Firmato) - Data: 15/06/2016 14:09 - A: Capitolo 10

Oooh le senti, le arpe?!

Trovare due capitoli insieme è stato piuttosto sconvolgente, ma soprattutto: che capitoli! Fuoco e fiamme, letteralmente. Aggiungo che sono in piena sessione estiva (probabilmente la più brutta della mia carriera fino ad ora) per cui tendo ad evitare NA il più possibile, ma non ho resistito a lungo, e ho fatto bene!

Innanzitutto non scusarti, perché non ce n'è assolutamente bisogno :) anzi, spero di riuscire a rimediare io dall'altra parte prima della fine del secolo.

Devo dire che, sebbene siamo piuttosto in là con la narrazione, dopo il capitolo 8 questi sviluppi arrivano quasi inaspettati. David addirittura una sorta di Deus ex Machina… chi lo avrebbe detto! Quest'autrice continua a sorprendermi. Ho adorato l'appuntamento, questo approccio quasi virginale, dolcissimo. Credo di aver letto centinaia di Drarry, eppure non riesco a ricordarne una dove il primo bacio non arrivi a seguito di una situazione particolare, ma come bacio della buona notte dopo un appuntamento. Un classicone eppure, in qualche modo, originale. Il personaggio di Harry poi è reso davvero bene, sempre meglio. Sembra che l'autrice riesca davvero a “sentirlo” e questo traspare moltissimo dalla storia.

Molto bello anche il modo in cui è stato trattato il loro rapporto dopo il bacio. Soprattutto la reazione di Draco, che ha finito per scoprirsi di nuovo in maniera completamente inaspettata, rivelando la portata del suo coinvolgimento. Dubito che l'autrice potesse scegliere un titolo più calzante.

Oltretutto, sarà pure secondario, ma le scene d'azione sono splendide, veramente coinvolgenti! Bellissima la descrizione della magia i Harry e soprattutto del modo in cui la vive Draco.

Non sono del tutto d'accordo sul personaggio “canon” di Draco invece.

Sicuramente quello della Rowling è meno “redento” di quello delle ff, eppure forse proprio per questo mi piace un sacco.

Voglio dire, con Snape lei ha già dato vita ad un personaggio che cambia, a prescindere da quali siano i motivi, e mette la sua vita completamente a repentaglio.

Draco rimane più “cattivo” come hai detto tu, ma è l'esempio che anche un personaggio negativo possa avere una morale. I Mangiamorte sono perlopiù cattivi-e-basta, mentre Draco riesce a fare la cosa giusta in più di un'occasione, proprio in virtù della sue esperienza nel Principe Mezzosangue, pur non diventando mai una figura realmente positiva. Oltretutto le sue scelte hanno comunque un ruolo preponderante all'interno della storia. La sua debolezza e la capacità di compiere la scelta giusta quando è davvero importante salvano la vita ad Harry e aiutano a vincere la guerra. Non mi dispiace affatto.

Pensando a questo mi viene in mente una cosa molto molto sciocca, ma in qualche modo calzante. Non so se hai presente Deadpool, in ogni caso Draco mi fa pensare al concetto di quattro o cinque momenti bastano per essere un eroe (“in tutta la vita ci sono solo quattro o cinque momenti che contano davvero. Momenti nei quali hai una scelta. Fare un sacrificio. Correggere un difetto. Salvare un amico. Risparmiare un nemico”).

Ecco, Draco di certo non è un vero eroe, ma sta lì a dimostrarci che cattivo non significa necessariamente mostro.

Mi riferisco soprattutto al momento in cui finge di non riconoscere Harry. Lì non si tratta di una scelta dettata dalla vigliaccheria, perché Voldemort avrebbe probabilmente ricompensato i Malfoy nonostante i recenti fallimenti, ma proprio della scelta giusta. È vero, subito dopo il caos nella Stanza lo vediamo mentre cerca di salvarsi la pelle mischiandosi tra i Mangiamorte, neanche lontanamente eroico quanto Snape, e forse un po' patetico, ma molto umano.

Come ti dicevo, le fanfiction per me sono uno sfogo, un modo per continuare a vivere l'universo della Rowling e, perché no, tutte le possibili alternative, quindi non mi dispiace affatto leggere di un Draco che cambia (guarda anche quello di Drop Dead Gorgeus, che credo sia un vero Capolavoro) ma, sebbene creda che fosse possibile un'evoluzione diversa del personaggio, non trovo che fosse necessaria. (L'avevo premesso di essere una fangirl atipica, vero?!)

D'altro canto la critica è più che lecita, ci mancherebbe, e per prima non mi risparmio (vedi anche i recenti eventi… non so se mi spiego). Mi fa anche piacere leggere pareri diversi e magari ampliare il mio punto di vista, cambiare il mio modo di vedere le cose.

Ah, d'accordissimo invece sul Ron di Faith in At Your Service!

Scusa questo polpettone (anche un po' OT) ma già che c'ero ho risposto un po' a tutto, avevo proprio bisogno di staccare :)

Alla prossima cara!




Risposta dell’autore:

Eccomi qui, dopo secoli, ma facciamo finta di nulla. :D

Sono contenta che alla fine il mio ritardo, divenuto ormai perenne, ti abbia permesso di leggere almeno due capitoli uno di seguito all'altro. Spero sia stata una piacevole distrazione, nello stressante caos della sessione, ma soprattutto che poi la sessione sia andata bene e che adesso tu ti stia godendo un po' di meritate ferie. 

Sai, se ci penso, credo di non ricordare nemmeno io una drarry con un primo bacio in stile tenero bacio della buonanotte al termine di un classico appuntamento. Ma qui la situazione è un po' tutta particolare in questo senso. Draco specialmente è particolare, e l'autrice ha deciso di rispettarne i tempi.

Sono d'accordo anche su un Harry molto calzante in generale. Draco ha delle ambivalenze che, secondo me, lo rendono lui, ma non sempre o non del tutto lui. Harry invece ci sta dentro proprio bene, nel senso che davvero non si fatica a vederlo in questo modo, con determinati comportamenti e reazioni, almeno a mio parere.

Su Draco non saprei. La tua visione è interessante. Ossia il Draco cattivo che però può avere una morale. In molte ff ho letto di Draco dipinto in questa maniera e mi è piaciuto un sacco. Anzi, se vogliamo, è forse la mia versione preferita di Draco (poi ogni tanto, nelle traduzioni, scelgo cose diverse, come in questo caso, ma per amor di varietà e perché mi stanco facilmente :D). Solo che secondo me il Draco della Row non era così, non era cattivo, come non era davvero cattivo nemmeno Lucius. Erano più meschini, abietti e vigliacchi, caratteristiche che però ritengo lontane dalla vera cattiveria. Per questo dico che avrebbe potuto svilupparlo meglio (e non necessariamente nel senso della redenzione), infatti nel limitarsi a dire "okay, girls, vi piace tanto ma badate che Draco in realtà è una cattiva persona" dal mio punto di vista non dice proprio nulla. Tutti, chi più chi meno, ogni tanto siamo "cattive persone". Mi sembra sul serio non significhi nulla, manchi di una vera valenza, sia un mezzo luogo comune utile a tracciare una netta divisione fra la squadra dei buoni e quella dei cattivi, tralasciando volutamente un'infinità di altre possibili sfumature, ecco.

Ma, chiarito questo, no, non ti trovo una fangirl atipica, solamente una fangirl con le sue idee, a volte diverse in tutto o in parte dalla mie. Nessuno ha una visione migliore. E in fondo personaggi e storia erano della Row e aveva tutto il diritto di gestirli come meglio credeva. Così come ci stanno benissimo le nostre critiche, o le mie critiche e il tuo ribattere. In realtà penso sia uno degli aspetti migliori del fandom, che lo rende più divertente, stimolante, vivo, nonostante il passare del tempo. 

Ho Deadpool che mi aspetta sull'HD da parecchio, ma non sono ancora riuscita a guardarlo. Ora cercherò assolutamente di farlo, anche perché negli ultimi giorni non sei stata l'unica a consigliarmelo/menzionarlo. :)

Non preoccuparti, io vado spessimo OT. :D

Baci, cara, e grazie per lo splendido commento! 

 

 

Di: GingerB (Firmato) - Data: 10/06/2016 11:11 - A: Capitolo 10

Ogni volta che la rileggo mi convinco sempre di più che è un capolavoro <3

Risposta dell’autore:

Grazie, GingerB, sia per il commento che per l'approvazione sulla scelta della storia da tradurre. Sono contenta che ti stia piacendo così tanto.

A presto, se ti va, e grazie di nuovo! 

Di: nye (Firmato) - Data: 09/06/2016 03:09 - A: Capitolo 10

Ardemonio? preoccupante quel fuoco, ma è anche uno dei momenti drarry canon del libro quindi evviva...

Ho paura per il discorso che harry ha fatto al suo capo, perchè lo so che in qualche modo Draco o verrà a sapere e si farà tutte delle pranoie sul loro rapporto, io prevedo che lo scoprirà appena dopo la fatidica note di sesso quindi mi sa che ci sarà ancora molo da aspettare... ma sono sicura ci sarà!

Anche se spero di sbagliarmi...

 

Il fatto che non possano staccarsi per un po è dvvero carino e loro due sono assolutamente dolcissimi e pucciosi come sempre!!!

 

 C

omplimenti!!!

 

 



Risposta dell’autore:

Devo dire che anche a me piace sempre, quando l'Ardemonio entra in scena. :D

Sul resto purtroppo non posso anticiparti nulla, comunque la fatidica notte(/i) di sesso c'è già stata nel capitolo successivo... vediamo come proseguirà tra loro con quello dopo. Cercherò di non tardare troppo e postare presto.

Grazie mille, cara, per il commento e i complimenti. A prestissimo! 

Di: Nickyley (Firmato) - Data: 08/06/2016 22:29 - A: Capitolo 10

Onestamente non mi aspettavo che finissero di già a ruzzolarsi tra le lenzuola (se fosse successo non mi sarei lamentata, ovviamente), ma di assistere al loro vero primo bacio si! Mi sento defraudata!!!! Sorvolando sul mio broncio, nonostante le dimensioni eclatanti, ammetto che mi ha sorpreso molto questo capitolo! Mi ha sorpreso come Draco ammetti senza vergogna e remore del suo immenso interesse per Harry, che gli confessi perché lo assordava ed in parte gli confidi ciò che gli diceva in quelle occasioni, che con molta tranquillità dia per scontato, senza nemmeno porsi il problema di sbagliare (al contrario di Harry) che stanno assieme. E poi sono felicissima che il legame sia molto momentaneo e che non sia successo praticamente niente fra loro. Cioè sappiamo tutti che non sarebbe stato per la magia di sangue, ma che la loro prima volta, e nel caso di Draco prima in assoluto, sia intaccata da fattori esterni che possono creare equivoci sulle proprie ed altrui emozioni ed azioni non mi sarebbe piaciuto! Quando sarà sarà con lucidità e volere e la vivranno appieno, senza dubbi a ombrare ciò che è stato e fatto. Attendo il risveglio con Harry in mutande...con quelle mutande! Sai che iniziò a sospettare di Kingsley? Perché tutto questo accanimento? Perché non usa la legilimens o il veritaserum ? Sta indagando sulle false segnalazioni? Ammetto che il mio principale indiziato resta Lucius, ma rischierebbe così tanto per fare lasciare il posto a Draco?
Boh
Un bacio cara e grazie sempre!!!

Risposta dell’autore:

Ma in fondo, se ci pensi, l'evoluzione è stata sempre piuttosto graduale in questa storia. Ormai si ronzavano intorno da un bel pezzo, e credo abbia un senso usare il Legame temporaneo per spingerli a dei preliminari al sesso vero e proprio che cominciano a indirizzarli verso quella strada senza però forzare eccessivamente le cose. Alla fine credo che il loro primo bacio possa essere considerato quello molto tenero e delicato che Harry dà a Draco dopo il primo appuntamento.

Riguardo Draco, anche le sue ammissioni mi stupiscono fino a un certo punto. Tende sempre a rimanere sulle sue, ma poi non riesce a resistere e si confida con l'ingenuità tipica del primo amore. Perché per lui è esattamente questo: il primo amore. Sotto certi aspetti è un Draco ancora del tutto privo di malizia.

No, se fossero andati oltre, con Draco per giunta vergine, sotto l'effetto del Legame non sarebbe piaciuto per niente neppure a me. E comunque sono sicura che Harry non lo avrebbe mai permesso. :)

Ormai hai già letto anche il successivo e sai com'è andata fra loro, cioè che l'hanno vissuto proprio così, appieno e senza dubbi o ombre.

Ecco, sul resto non posso esprimermi, è troppo presto. Ne riparleremo...

Baci, Nicky, e grazie, come sempre! 

 

Di: silverlight (Firmato) - Data: 08/06/2016 01:15 - A: Capitolo 10

Ciao Time!!, No dico, io li amo, li amo alla follia!!!! Sono meravigliosi, come ti avevo già detto nel messaggio di qualche tempo fa, Draco è meravigliosamente puro e Harry deliziosamente ingenuo, e in questo capitolo (ma non solo questo) si vede :)

Sono splendidi, mi fanno impazzire, li stropiccerei io stessa per quanto sono dolci.

Mi piace tantissimo Draco, il suo modo di cercare di stare lontano da Harry solo perchè è così attratto, innamorato e la confusione di Harry, con un inizio di irritazione, portandolo a pensare qualcosa che non è, insomma fa ridere solo l'idea di un Harry sorridente, un pò sulle nuvole quando arriva in ufficio, per la consapevolezza di aver il ragazzo che ama lì con lui e che da lì a poco potrà vedere e con cui parlare di ciò che c'è fra loro....e invece si ritrova un Draco ancor più "scorbutico" ed intransigente e mooolto professionale (che tenero Draco!)!! :D Sono così genuinamente coinvolti, così tanto che l'uno è fin troppo attento e nervoso e l'altro è rilassato e sognante ed arrivano ad avere già la prima litigata di coppia, sono splendidi, sono davvero fatti apposta per stare insieme!!! <3

Mi piace tantissimo come Draco urla a Harry del suo bisogno di lui però separando l'Harry l'Auror e l'Harry suo ragazzo, dico, il suo ragazzo lo dice con una semplicità e una trasparenza da far male al cuore per quanto è intenso il suo sentimento "Mi piaci in maniera assurdamentre patetica", ed eccolo lì Harry "che casca dal pero" (come dico in queste situazioni) che capisce Draco "Aspetta cosa? Mi respingi perchè ti piaccio troppo?" e poi tutto quello che si dicono dopo è semplicemente dolce e divertente :) soprattutto quando gli confessa che quando gli preparava le Fatture Rimbombanti era per potergli dire quanto gli piacesse...

Draco è così disarmante, il suo perfezionismo al limite del delirio, i suoi occhiali sul naso,il tè di lato e infine le famose diciassette regole infrante a stare con Harry (a dire il vero sedici) ma di questo non gli importa, come non gli importa di infrangerle quando fa il suo lavoro, molto bene, quando è chiamato ad obliviare i babbani o quando, come in questo frangente deve salvare la vita di Harry e la sua, con il Legame. Draco è la parte razionale dell'istintività mentre Harry è davvero puro istinto, Draco riesce nel controllo, soprattutto del suo e Harry non ha la minima consapevolezza del potere che possiede e di coseguenza di come controllarlo.

Che meraviglia ciò che Draco ha fatto, il legame Unione delle Mani, certo è qualcosa che ha compiuto per salvare entrambi in quel momento, però sarebbe potuto scappare da quell'inferno rendendosi conto che è Harry il bersaglio di quella trappola e lui ha un pensiero quando guarda verso la porta, potrebbe scappare  e lasciare lì Harry, ma invece chiede al moro solo una cosa "Ti fidi di me?" ed è bello come Harry risponde, senza esitazione "Completamente" e qui c'è il loro Legame, il loro essere una sola persona ed è poi che si trasforma proprio nel Legame, un vincolo matrimoniale e cosa può capitare di così bello fra loro se non quello? C'è la fiducia più incrollabile di Harry ed è quello che rende Draco invincibile e sicuro di ciò che fa, è un atto di "appartenenza", cioè in un momento del genere se non c'è fiducia e amore l'un l'altro, non si possono oltrepassare gli ostacoli, in questo caso il pericolo mortale.

Ciò che mi colpisce tanto è la consapevolezza di Draco, dopo al fatto, nello scoprire la forza e la potenza magica di Harry e pensare a lui, alla sua naturalezza nel non abusarne, di non vantarsi di ciò che può realmente fare, nell'ingenuità di Harry e nella sua bontà d'animo, quando Draco si rende conto perfettamente che "E tutto ciò era  talmente Harry che il cuore di Draco si strinse in una morsa, nell'avvertire l'affetto che provava per lui", che tenerezza...ma ancor prima quando Draco si rende conto della forza d'animo, prima che magica, di Harry quando riconsidera la sua situazione di fronte agli altri che per quanto non sopportato e disprezzato, nessuno cerca di ucciderlo, mentre Harry, che li ha salvati tutti, si ritrova ad essere ancora bersaglio del male, e qui Draco capisce quanto Harry sia generoso di suo, non perchè deve mantenere la sua fama e la sua immagine ma proprio  perchè è lui così, è Harry (quanto mi piace Harry!!)

Harry è un incanto, la sua fiducia incrollabile in Draco è qualcosa di commovente quasi, mi piace la sua determinazione con Kingsley per difendere il biondo, ora con una ragione ancor più forte visto che è il suo ragazzo, ma non è quella che lo ha portato a credere della sua innocenza anche perchè questa consapevolezza e certezza l'ha sempre avuta fin dai tempi della scuola, però mi piace come cerca di convincere Kingsley della sua "vicinanza" a Draco solo per il motivo che gli aveva dato il Capo Auror, cioè tenerlo d'occhio e scoprire della sua colpevolezza....anche se Harry sottolinea nuovamente prima di essere congedato "Certo. Senz'altro. In ogni caso...Sono davvero convinto che sia innocente."

Quello che succede tra loro dopo, quando si incontrano in ufficio è semplicemente perfetto!! E' vero che c'è ancora il Legame, ma il loro modo di cercarsi, di amarsi completamente è solo perchè si desiderano così ardentemente, loro non sono coinvolti per il legame ma dopo che è stato fatto tutto accellera, semplicemente. C'è un'innocenza nei pensieri e nei gesti che è così spontanea, semplice, naturale, come inciampa Draco nella sua borsa, come cadono sul divano, come si baciano frenetici, senza dare tregua al respiro e al muovere le loro mani su di loro. E' intrigantissimo quando Harry smaterializza tutti e due dal Ministero a casa sua, Harry abbatte ogni barriera nel vero senso della parola... per Draco, "Non potevo aspettare", e qui Draco sente, e ne è lusingato, il bisogno di lui, lui che è il centro del mondo di Harry e rimane senza parole...

Sono tenerissimi quando sono travolti dalla passione adolescenziale e sebbene l'orgasmo li abbia colti in modo impetuoso, come Harry non avrebbe immaginato la prima volta con Draco, penso che sia stato giusto, per Draco soprattutto, proprio perchè lui è così "puro" e c'è un ritorno alle origini anche per Harry, non c'è alcun confronto su prestazioni e anche se Harry ha esperienza, in questo momento riparte da zero con Draco, ripartono insieme.

Quando Draco arriva al momento delle spiegazioni dicendogli che non avrebbe mai fatto un incantesimo del genere senza averne il consenso, mi piace come Harry gli prende la mano e ne bacia il palmo, come invece a suggellare ancor di più il legame, il loro Legame, e ne vuole portare il segno come una fede nuziale :D

E' bellissimo Draco con la sua purezza e il suo pudore, mi piace perchè sebbene continui ad avere la sua autorevolezza, la sua serietà, si rivela di una delicatezza, di una profondità quasi femminea, non è un viveur o un rubacuori, anzi, lui è davvero puro in tutti i sensi, ma ciò non gli toglie quella forza sensuale, anzi la moltiplica davanti agli occhi di Harry, il suo rossore sul viso, il suo imbarazzo nel parlare di sesso, inizia a balbettare anche quando Harry gli propone di andare a letto, ma qui è delicato Harry, capisce che con lui deve, anzi vuole andare con calma e niente gli fa cambiare idea in merito al suo ragazzo, Harry è innamorato e non vuole forzare nulla.

Sono bellissimi a letto, Harry che avvicina Draco a sé, lo abbraccia e allaccia le sue dita a quelle di Draco, che meraviglia!!

C'è un altro momento di particolare intensità, quando Draco si sveglia dal suo incubo e guarda Harry, la sua posizione, sdraiato su un lato, con le ginocchia piegate fino al petto e le mani chiuse a pugno appoggiate sotto al mento, e vede il bambino cresciuto nel ripostiglio e ha una fitta al cuore ed è già la seconda volta che ha questo dejà-vu emotivo riguardo la vita di Harry, le sue sofferenze e quella carezza che Draco passa fra i capelli di Harry vuole lenire questo dolore. Dolcissimo Draco.

Cara Time sono davvero felice che tu abbia postato, sono entusiasta della tua storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sto scrivendo le varie recensioni agli altri capitoli, ma questa l'ho voluta scrivere subito, mi è piaciuta davvero tanto questa parte :D

Come sempre sei bravissima, riesci a dare i giusti "toni" ad ogni parola, gesto, scena; è una storia romantica e divertente, senza mancare di suspance e quel tocco "ombroso" riguardo Harry, Draco e le loro vite, e riesci a "trasportare" e "far trasparire" tutto e a fare passare e sentire ogni sentimento dei nostri amici. 

Ti ringrazio ancora per tutto ciò che scrivi e per le emozioni che mi dai. Grazie :D

Un abbraccio e un bacio

Nadia

 

 



Risposta dell’autore:

Ciao Nadia! A te devo rispondere anche di là, non mi sono dimenticata, eh! :D E prima poi arrivo. Sono solo lenta e con la testa sempre troppo piena di cose. Ora un po' meno, per fortuna...

Sono contenta che Harry e Draco ti stiano piacendo così tanto. Io non sono una che va matta per le storie troppo tenere o sdolcinate, anzi. Loro due però sono effettivamente molto carini. E anche quando l'autrice concede un po' di spazio alla dolcezza lo fa sempre, o quasi, con una certa ironia di fondo, oppure subito dopo aggiunge una battuta per sdrammatizzare un pochino e così via.

Concordo perfettamente con te su Draco. Ha una serie di ambivalenze che però, secondo me, non stonano affatto col personaggio. L'essere così puro e talvolta "sentimentalmente ingenuo" è giustificato dal fatto che non abbia mai avuto una relazione vera (e mi sa manco finta :D) fino a quel momento, che, dopo la guerra, abbia vissuto di fatto isolato e rifiutato un po' da tutti, concentrato unicamente sul lavoro, in cui vede l'unica possibilità di riscatto per sé e la sua famiglia. E da lì la sua precisione maniacale, la paura di venire cacciato se infrange mezza regola.

E alla fine anche Harry ha degli aspetti molto Harry, specialmente nel suo modo di affrontare le cose, a volte svagato e distratto, ma comunque impetuoso e passionale.

Poi, come sottolinei anche tu, penso anch'io che l'autrice abbia fatto benissimo a farli procedere ancora per gradi. Nonostante il legame che in parte li spinge e forza, riescono ugualmente ad avvicinarsi l'un l'altro in maniera progressiva, mai troppo affrettata, perfettamente in linea con il resto della storia e dello sviluppo di questi Harry e Draco.

Cara, grazie mille per il bellissimo commento, e cercherò di rispondenti presto anche alla mail, e soprattutto di postare presto il nuovo capitolo. Baci! 

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole