efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
I corridoi non sono mai silenziosi, soprattutto di notte di Shykyzaky Pg13
I corridoi di Hogwarts spesso celano grandi e piccoli segreti, ma anche i quadri...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 28/08/2016 01:03 - A: Lo stesso ragazzo

Ti seguo sempre anche perchè sono innamorata di Snape, ma inizio a risentire, credo, della separazione delle storie. Non ho risposto al tuo sondaggio, all'epoca, perchè sinceramente non avevo idea di cosa fosse meglio, poi a parte il primo capitolo di AOPP che ho letto in contemporanea con PDV, ho iniziato a leggere solo il pov di Snape, perchè mi interessa di più e perchè ho trovato in un certo senso faticoso leggere insieme anche quello di Harry. Con questo capitolo però mi sono sorte alcune perplessità: Snape è impegnativo e trovo che il suo solo pov per capitoli tra l'altro così lunghi sia "difficile", non so bene come spiegarmi, è quasi "troppo". Il filo della storia inoltre mi sembra che in questo modo mi sfugga, cioè non credo sia proprio la stessa cosa leggere AOPP senza PDV e viceversa. Ora insomma mi rendo conto che preferirei senz'altro un'unica storia che alternasse i due pov fondendoli armoniosamente a momenti alternati, magari senza proprio riprendere tutto tutto. Quanti capitoli hai in mente? Io credo che una distinzione così netta di pov in storie addirittura separate funzioni meglio per storie brevi, o con capitoli più corti, o forse sono solo io che sono lesa nei neuroni e sto iniziando a far confusione di brutto XD

Tu comunque scrivi molto bene e i dialoghi sono sempre brillanti, ti ammiro molto in questo!



Risposta dell’autore:

E vai! E sei la seconda a dirmi ciò in un solo giorno... e ovviamente la storia è lunghetta (in origine erano un centinaio di capitoli, ma in revisione li sto accorpando, e per questo sono così lunghi, e alla fine dovrebbero essere una quarantina, più o meno...).

A questo punto, avendo ormai cominciato a pubblicarli in questo modo, credo che la cosa più sensata da fare sia cercare di prestare più attenzioni alle revisioni, aggiustando quando il PoV di Severus mi sembra 'carente'... ho già preallertato la mia beta e stiamo ragionando insieme su come fare!

Spero comunque di non diventare troppo noiosa, perchè è quello il mio vero dubbio... come si dice: chi vivrà vedrà!

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 27/08/2016 16:06 - A: Lo stesso ragazzo

Io non credo che Severus sia ooc... dopotutto è normale che in ogni ff si prendano alcuni aspetti del personaggio e li si caraatterizzino a modo proprio... ed è quello che hai fatto tu. Il suo Severus è ossessivo e introverso proprio come l'originale: è un'interpretazione insolita, assolutamente, ma nient'affatto inverosimile o campata in aria.
Se devo dirla tutta però, trovo la scrittura dei POV di Severus un po' più fredda e meno coinvolgente. Cioè, mi interessa molto, è divertente leggere anche il suo punto di vista e capire tutte le cose che non si capiscono assolutamente nell'altra storia e anzi si rimane stupiti... Ma in alcuni passaggi (ripeto alcuni, non tutti) mi sembra che si senta troppo il fatto che sia "l'altro" punto di vista, quasi delle spiegazioni dell'originale piuttosto che una storia che si regge in piedi da sola. Immagino che non sia facile, del resto, riscrivere due volte le stesse vicende, e in linrea di massima penso che tu sia stata brava, visto che in linea di massima è piuttosto piacevole... Ma specie in quest'ultimo capitolo ho notato questa cosa.

Risposta dell’autore:

Credo che tu abbia ragione: dopotutto sono rimasta indecisa fino all'ultimo se pubblicare la storia da sola o come PoV complementare all'altra storia e, alla fine, ho deciso di dividerli sia perchè era il suggerimento che ho maggiormente ricevuto nei commenti, sia perchè mi sembrava noioso rileggere due volte le stesse cose all'interno della stessa storia, ma ormai è fatta e immagino che dovrò attenermi a questa scelta.

Poi... io preferisco il PoV di Severus, e quindi lo trovo più appassionante, ma immagino che questa sia proprio una preferenza personale!

Di: nye (Firmato) - Data: 26/08/2016 04:38 - A: Lo stesso ragazzo

Mio dio Severus non è solo cotto, di più! È la cosa più dolce di sempre!

Sono carinissimi, soprattutto il professore!

Piccola pecca: la parola di sicurezza.

Severus con tutte le sue remore avrebbe divuto dare la possibilità a Harry di dire no se voleva, cioè lo so che non gli avrebbe mai fatto del male "crudele" ma Harry che ne sapeva?!

Comunque visto quanto sono dolci i pensieri di Severus tutto apposto!

Complimenti per il capitolo. 



Risposta dell’autore:

La pecca della parola di sicurezza la ritroverai ancora... non è una svista, è proprio voluto, per esigenze narrative che non ti voglio spoilerare!

Per il resto, be'... sono andata a vedere 'Suicide Squad' e l'amore (?) tra Harley e Mr. J, è addirittura più disturbato di così, e magari in fase di revisione potrei prendere ispirazione e cambiare qualcosa qua e là, per peggiorare ulteriormente le cose... 

 

Di: francy309 (Firmato) - Data: 25/08/2016 18:52 - A: Lo stesso ragazzo

Eccomi di qua... Allora Severus lo adoro!

Ti giuro leggo dal pov di Harry e penso "Sev sei un cattivone", poi leggo di qua e penso "Sev sei un cucciolone dolcissimo". C'è talmente tanta differenza tra quello che dice e quello che pensa! Povero caro, lasciarsi andare è davvero difficile per lui.

Spero che ora che ha appurato che il ragazzo delle sue fantasie e Harry sono pressocchè uguali la smetta di andare in paranoia! Sono davvero curiosa di sapere se riuscirà a fare le cose che si è prefissato con Harry, tipo il portarlo in giro e fargli fare nuove esperienze.

Ah attendo con ansia il prossimo capitolo e grazie ancora per pubblicare le due storie insieme! Non avrei mai amato cosi tanto il tuo Severus! Almeno non da subito come mi è successo!

un bacio

francy



Risposta dell’autore:

Severus secondo me è leggermente disturbato... ma solo un pochino, eh!

Ha troppa fantasia e ogni tanto perde il filo, e su di lui ci sono ancora un sacco di cose da sapere!

Credo che alla fine il suggerimento di pubblicare le due storie insieme sia stato grandioso e questo formato piace molto anche a me, come mi piace anche che, chi vuole, possa approfondire la conoscenza di uno e dell'altro dei personaggi... io ho fatto del mio meglio per far si che i capitoli delle due storie siano abbastanza diversi da non essere noiosi per chi li legge entrambi e mi sembra che, almeno a te, piacciano e ne sono davvero felice!

 

Di: nye (Firmato) - Data: 07/08/2016 02:52 - A: Sarebbe stato uguale

Severus è decisamente diverso da come appare, e quello chevpensa... oh... fantastico!

Si si, sono proprio felice di questo POV, complimenti! 



Risposta dell’autore:

Sempre felice che ti piaccia!

 

Di: nye (Firmato) - Data: 07/08/2016 02:21 - A: Un ragazzo speciale

Oddio ma adoro questo POV,

È stata un idea geniale metterli tutti e due, davvero!

Complimenti.

Ora è tutto più chiaro e intrigante! 



Risposta dell’autore: Idea di voi gentili commentatori, quella dei pov in questo modo... io ho solo eseguito gli ordini, alla fine!

Di: summergreensea (Anonimo) - Data: 05/08/2016 00:55 - A: Un ragazzo speciale

Haha oddio adoro questo Snape squinternato e con AMICI O_O Fatico a vedermelo palestrato e con la coda, ma sono quisquilie. Davvero godibile il suo POV, ti ammiro molto perchè io ne ho un timore reverenziale, entro nella sua testa un attimo e scappo sempre troppo in fretta! Buone vacanze, a presto

Risposta dell’autore:

Squinternata è il mio secondo nome (anche se mia madre continua a sostenere che sia Mafalda) e quindi farei davvero fatica a scrivere di un personaggio cupo e tormentato... io ogni tanto ci provo a cimentarmi con il dark e l'angst, ma per qualche strana ragione va sempre a finire a taralli e vino... 

 

Di: Bathilda (Firmato) - Data: 04/08/2016 20:34 - A: Sarebbe stato uguale

D'accordo, prima di tutto grazie mille per questi aggiornamenti pre partenza. XD Grazie davvero davvero!
Come si incontrano Severus ed Harry è più o meno quello che avevo immaginato, ma quello che davvero non mi aspettavo è che Snape fosse innamorato di Harry già da prima, men che meno in questo modo ossessivo. Non me lo aspettavo, ma in realtà penso che sia perfetto, dopotutto il Piton della Row è più o meno così. Raramente o mai ho incontrato un protagonista così tanto matto e devo dire che lo trovo molto interessante. Spero che tu lo gestisca bene perché questa storia è davvero figa fino ad ora (con questa storia intendo queste storie, entrambe viste insieme), davvero! Adoro tutto, in particolare la caratterizzazione dei personaggi, non solo Sev ed Harry ma anche gli altri intendo, tutti gli altri, adoro il mondo che hai creato e il modo con cui lo stai facendo collidere con quello canon, adoro come descrivi...

Risposta dell’autore:

Parliamone: in pratica un tuo giudizio positivo, per me, è un po' come ricevere il premio Hugo!

Intendo che le tue storie sono tra le mie favorite e la tua scrittura è la migliore che leggo da tantissimo tempo, per cui i tuo giudizio, ai miei occhi, vale tantissimo!

A parte questo sono un po' sconcertata, perchè dai commenti, in generale, mi sembra di capire che questa storia piaccia un po' oltre le mie personali aspettative: io la consideravo solo un delirio pwp casuale e adesso mi sento un po' in ansia, sopratutto perchè ho paura che, a lungo andare (la storia copre tutto il quinto anno) possa annoiare. Spero di no, e giuro che mi impegnerò nella revisione per cercare di limare eventuali parti noiose!

Di: Sissy (Firmato) - Data: 02/08/2016 19:08 - A: Sarebbe stato uguale

Beh direi che te le meriti tutte le ferie!!!! Caspita se ti sei data da fare! Quando ho iniziato a leggere "Palestra di vita" ho pensato chissà quando arriverà il momento Snarry, (comunque Harry diceva molto bene anche con Alan o qualche altro suo amico) ma questo POV di Severus,secondo me, è molto più hot.... mi piacciono da pazzi tutti e due i protagonisti e ho come l'impressione che l'attrazione non sia esattamente a senso unico. Sev sarà perso ma anche Harry mi sembra un interessato altrimenti non ci rimarrebbe male quando il suo professore lo rifiuta. Ci vorrà un po' di tempo x il prossimo aggiornamento perciò ti auguro buone ferie, divertiti, riposati e torna bella carica, anche se più di così sinceramente non so proprio come tu possa fare. Ciao ciao.

Risposta dell’autore:

Grazie Sissy! Mi fa piacere che ti piaccia anche il PoV di Severus e, come ho detto in risposta ad un altro commento... non potevo farvi aspettare troppo per la Snarry, perchè io ero la prima a volerci arrivare, anche a costo di banalizzare e semplificare un po'... ma i capitoli lunghi aiutano a velocizzare le cose!

Poi, che l'attrazione ci sia da due parti è indubbio, ma i ragazzini sono incostanti... o no?

Di: Shayn (Firmato) - Data: 01/08/2016 22:57 - A: Un ragazzo speciale

Ooookk... Sev ha decisametne eprso al testa in questo cap... poveri noi, Sev che eprde la testa!

E' pericoloso con la testa che funziona ma con il sangue nel cazzo è semplicemente un tornado. Povero Harry, l'ha presa bene ma sarei incazzate marcia anche io. Speroc he quell'idiota con il sangue nel cazzo decida di farsi perdonare, perchè se nn lo fa Harry nn ha molti punti per dire sì!

Te lo dico quetsa storia mi piace un mondo!!

Anche se trovo troppo semplice il fatto che Harry abbia trovato un tizio a posto al primo colpo come pappone.

Per il resto mi hai convinta, complimenti continua così!!



Risposta dell’autore:

Severus peggiorerà. Tanto.

Per il fatto che Harry abbia trovato un pappone decente al primo colpo: colpa mia. Il fatto è che volevo dare un minimo di descrizione iniziale alla storia ma, detto tra noi, non vedevo l'ora di arrivare a Severus e quindi ho 'sorvolato & semplificato' al massimo... ero in frega anche io, ammettiamolo!

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole