Ho pianto per tutto il tempo, ma è una storia magnifica e non sono pentita di averla letta, anche se adesso Dio solo sa come farò a dormire... e non voglio neanche pensare a quello che scriverò domani....
Ti giuro, mi ha commosso tanto che non riesco a smettere di piangere...
Non ce l'ho fatta ne a mangiare ne a dormire fino a quando non l'ho letta tutta e a lavoro non facevo altro che pensarci...
Risposta dell’autore:
Sappi che sei una perla rara, perchè davvero non è stata molto apprezzata, in generale.
Il fatto è che io non sono molto portata per le cose tristi, perchè dopo un po' sento l'esigenza di metterci una battura o di stemperare l'angst inserendo un personaggio divertente, così questo era un esperimento per vedere se ero in grado di restare 'triste' per una storia intera. Se hai pianto allora non è venuta così male!
Grazie del commento e grazie anche di essere stata abbastanza masochista da aver affrontato questa storia fino alla fine (mio marito ha mollato al capitolo 1 ma almeno non ha chiesto il divorzio...)
Mi è comunque stato fatto giurare di non scrievere più nulla di così drammatico/triste...
Mamma mia che orrore... e non riesco a smettere di leggere...
Risposta dell’autore: Io declino ogni responsabilità! E' la cosa peggiore e più triste che abbia mai scritto e ne sono cosciente ma faccio una tale fatica a finire le storie che, quando una mi arriva alla fine, non riesco a non postarla...
Questa storia non mi farà dormire la notte... ma ero troooppo curiosa
Risposta dell’autore: Okay... adesso mi segno sta cosa: la prossima volta devo dirti il contrario di quello che penso dovresti fare! Dovevo dirti 'Leggila, è stupenda!' XD
è una storia veramente forte, la fine ti lascia un dolce amaro, per quando qualcosa sopravviva in Harry, e percepisci che non è irrimediabilmente perso, rimane spezzato e questo mi intristisce tantissimo...
Anche il finale non riesce a risollevare la mia tristezza per questa storia...
Risposta dell’autore:
Grazie per il commento.
Era la prima volta che scrivevo qualcosa che dovesse mantenere l'angst per tutto il tempo e, da quello che mi è stato detto, quantomeno ci sono riuscita ma dubito che lo rifarò perchè, detto tra noi, non è divertente! :-)
Ok sono arrivata alla fine perchè me lo sentivo che c’era qualcosa sotto, Draco era troppo premuroso con Harry. E avevo ragione! Beh intanto ho pianto da quando Astoria è morta fino alla fine del monologo di Draco. La storia è davvero particolare e all’inizio abbastanza forte e impegnativa da leggere, nel senso che ad ogni frase ti si forma un peso sul petto e continua a diventare più pesante ad ogni umiliazione che riceve Harry e alla sua discesa nel mondo della follia pur di continuare a vivere.
Devo dire che a parte qualche errorino di battitura qui e là non ho visto particolari cose che non andavano bene, la storia devo dire che alla fine mi è piaciuta, era diversa e con un finale che anche se non era proprio happy, è stato giusto per l’andamento della trama a mio parere. Sei riuscita ad emozionarmi, il capitolo finale poi è stato quello che maggiormente mi ha colpito.
Quiindi non mi resta che ringraziarti per aver condiviso questa storia molto diversa dal solito ma che comunque ti lascia qualcosa dentro al termine della lettura.
un bacio
francy
Risposta dell’autore:
Ti mando imperituro amore per il tuo commento, Francy!
Sono incredibilmente felice di sapere che la storia ti ha commossa e che ti ha lasciato qualcosa, infatti ti rispondo con un sorriso da un orecchio all'altro!
Ricambio il bacio e ti auguro un felicissimo 2020!
Mi hai ucciso! Quale crudeltà hai fatto patire al mio povero Harry! Perché una cosa simile! Trasformato in un animale per sfornare cuccioli! Mia signora, mi hai spezzato il cuore in mille pezzi! Ora mi verranno gli incubi per il resto della mia esistenza! Ti prego in ginocchio se devo, fa in modo che nulla di simile lasci di nuovo il tuo hard disk! Non posso reggere un simile colpo ancora una volta! Ti prego e ti scongiuro, se mai dovessi fare qualcosa di simile NON con Harry protagonista! Ti scongiuro! Mi sono fatta 2 ore di pianti disperati nel mentre che leggevo! Ti prego... Non farlo più... Per favore.
Risposta dell’autore:
Se ti tranquillizza, non c'è nient'altro di simile sul mio hard disk, e nemmeno sul mio server di casa, e dubito sinceramente che mi succederà di nuovo di scrivere qualcosa di simile, perché a me piacciono gli happy ending classici, di solito.
Anche così, però, se hai pianto allora la missione ha avuto successo: volevo tentare di scrivere qualcosa che fosse commovente, cosa che non avevo mai provato e che non ero nemmeno certa di poter fare, perché di solito dopo un po' scado nel ridicolo e nella parodia...
Grazie mille del commento! Ero quasi certa che, vista la storia un po' diversa dal solito, nessuno avrebbe commentato! (Ehm... forse non è del tutto vero... forse mi aspetto qualche commento molto più cattivo, ma vabbe'...)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.