efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Hogwarts High School di ilaria999 R
Ciao ragazzi!!!è da tanto che non scrivo..ditemi cosa ne pensate di questa...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Losing My Religion
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Primula (Firmato) - Data: 26/05/2023 15:05 - A: CAPITOLO 7 – BACK TO THE ROLLIN’ PIN

Ciao Egle e ciao Beta! :*
Ennesima storia riuscita, mi è piaciuta tantissimo, mi spiace solo di essere arrivata in ritardo per commentarla capitolo per capitolo.
Ho amato la scena a casa di Pansy e Ginny, e quando chiede a Harry se non gli dispiace se non bacia anche lui, ho ghignato per mezzo capitolo!
Luna è caratterizzata in modo magnifico, come me la sono sempre immaginata anche io. 
Questa storia è stata breve ma molto intensa, vi ringrazio per averla condivisa con noi e non vedo l'ora di leggere la prossima, sono moooolto curiosa.
Draco come scrittore mi è piaciuto tanto, è una carriera, o vocazione, per cui ho sempre pensato sarebbe stato portato.
Harry che si incazza perché ha fatto lasciare i due protagonisti! XD
Mi è piaciuta tantissimo, grazie a entrambe!

Di: cellox (Firmato) - Data: 21/05/2023 18:57 - A: CAPITOLO 7 – BACK TO THE ROLLIN’ PIN

Ciao Egle e Beta! Wow devo dire che questo è il mio capitolo preferito. Sono due versioni di Harry e Draco molto insolite da leggere, ma è stato bello leggere qualcosa di diverso dal solito. Niente creature magiche, niente cattivi, niente scuola di magia o magie in generale. Direi che più che altro è una storia d'amore. E che storia! Mi è piaciuta tanto!!

E adesso? Vero che ci continuerete a far compagnia anche per questa estate con una bella long? 😁 

A presto e un bacio e abbraccio a entrambe! 

 

 

Di: tatellazabini (Firmato) - Data: 21/05/2023 11:11 - A: CAPITOLO 7 – BACK TO THE ROLLIN’ PIN

Buongiorno, questa volta me la sono goduta tutta d'un fiato e ieri per finirla, dopo aver lavorato, sono andata a dormire alle 2. Mannaggia a me e a te xD Ho adorato tantissimo questa storia, L'estrema fragilità di Draco ma anche la sua grande forza. Anche il modo in cui hai trattato il tema dell'alcolismo lo trovo corretto e con il giusto tatto. Io adoro i lieto fine, quindi sono team Harry che nella storia vuole il continuo del libro di Draco xD alla fine loro lo hanno avuto <3

Di: pibi (Firmato) - Data: 16/05/2023 10:02 - A: CAPITOLO 7 – BACK TO THE ROLLIN’ PIN

Bene! La storia mi è molto piaciuta e il finale mi ha fatto ridere (il basso profilo...), e poi sorridere, molto. E concordo pienamente con Harry, non si può non far finire bene una storia di Harry e Draco, anche se si chiamano Jonathan e Lilibeth... Alla prossima, carissime Egle e Beta :)

Di: pibi (Firmato) - Data: 09/05/2023 10:59 - A: CAPITOLO 6 – IT’S A LONG WAY TO THE TOP IF YOU WANNA ROCK’N ROLL

Ohhhhh, non facciamo scherzi, io voglio il lieto fine! E bentornata Beta, ti aspettavamo e speriamo che la tua presenza ci assicuri tante altre storie di Egle :)  

Di: Primula (Firmato) - Data: 09/05/2023 00:25 - A: CAPITOLO 6 – IT’S A LONG WAY TO THE TOP IF YOU WANNA ROCK’N ROLL

Ciao Egle e ciao Beta! :*
Ma che meravigliosa sorpresa, fortuna che sono passata comunque a dare un'occhiata anche se non era il lunedì giusto, uno ci spera lo stesso! XD
Quanto mi dispiace essermi persa la pubblicazione e non aver commentato piano piano ogni capitolo. In futuro "pattuglierò" il sito ogni lunedì!
Eravate convinte di scrivere una storia divertente, ma avete comunque tirato fuori l'ennesimo capolavoro.
Vi confesso pure io una cosa, quando ho iniziato la storia, siccome il comportamento di Draco non mi tornava e non capivo esattamente cosa avesse, mi sono convinta che l'Harry immaginario nella testa di Draco fosse un'allucinazione, il segno di un cancro al cervello... io mi ero spinta ancora più nel tragico! XD

Ho apprezzato molto la prima parte del capitolo, la disintossicazione di Draco, il lavoro che ha fatto su se stesso e la decisione di tornare a Londra, che secondo me è proprio parte fondamentale della terapia e della presa di coscienza che da se stessi non si sfugge.
Ha cercato pace e oblio in alcool, cocaina e rapporti superficiali, è fondamentale per restare pulito affrontare quello che più lo spaventa.
E mi è piaciuto tantissimo come si lancia al salvataggio di quegli sconosciuti in mare, non in maniera quasi cieca e appassionata come avrebbe fatto Harry, perché Draco è un eroe a modo suo, in modo molto più umano. Eppure prende la scopa e si lancia in mezzo a una tempesta.
Adoro come copre la sua Elfa e come si assicura sempre con lo sguardo che Tara stia bene... TARA, quanto mi piace ritrovarla ogni volta!

Il finale mi ha preso alla sprovvista, non mi aspettavo che Harry si tirasse indietro.
Comunque questo nuovo Draco ha molto di cui essere fiero, spero che Harry se ne renda conto, altrimenti al diavolo anche lui! :P

Un abbraccio a entrambe!

Di: SIWA (Firmato) - Data: 08/05/2023 20:22 - A: CAPITOLO 6 – IT’S A LONG WAY TO THE TOP IF YOU WANNA ROCK’N ROLL

.....non è noi.....

Ho il cuore spezzato. Un finale triste, triste per un capitolo molto bello e davvero non avrei mai pensato al colpo di scena: Draco salva il primo ministro.

Brave entrambe Egle e Beta.

Baci

Sara 

 

Di: Dubhe Draco Malfoy (Firmato) - Data: 08/05/2023 20:14 - A: CAPITOLO 6 – IT’S A LONG WAY TO THE TOP IF YOU WANNA ROCK’N ROLL

Mi hai fatto piangere sul finale povero Draco, ma dopo tutte quelle che ha combinato... 

Di: Primula (Firmato) - Data: 07/05/2023 19:01 - A: CAPITOLO 5 – LONDON CALLING

Ah, quasi dimenticavo... il TITOLO di questa storia! 
Un titolo perfetto, "Losing my religion" è una delle mia cazoni preferite, è perfetta per questa storia, per i personaggi, per quel senso di smarrimento, la solitudine e l'angoscia. Scelta geniale!

Di: Primula (Firmato) - Data: 07/05/2023 18:52 - A: CAPITOLO 5 – LONDON CALLING

Ciao Egle e ciao Beta! :*
Oddio che bello trovare la storia nuova! Sono passata tutti i lunedì a controllare se avevate postato e poi non ci ho più pensato, oggi mi sono ricordata e sono venuta a dare un'occhiata. Che emozione trovarvi di nuovo tra le storie recenti del sito. Mi siete mancate tantissimo!
Che bel ritorno Egle, questa storia è un pugno nello stomaco, quel pugno gentile tipico delle tue storie. Mi sono divorata tutti e 5 i capitoli, uno dopo l'altro.

Il quarto capitolo mi ha fatto arrabbiare tantissimo, Ron ed Hermione non avevano alcun diritto di impedire a Draco di vedere Harry.
Harry avrebbe dovuto poter decidere se sbattere o meno la porta in faccia a Draco. Tra l'altro, magari così nell'immediato lo proteggi pure da una persona tossica, ma non gliene fai prendere consapevolezza decidendo tu al posto suo. In questo modo non viene messa davvero fine a una relazione tossica. 
Non conoscevano nemmeno tutta la storia e Harry è un adulto, nessuno dovrebbe ancora sentirsi in dovere o diritto di nascondergli le cose che potrebbero ferirlo, soprattutto non loro due che sono a conoscenza di quello che gli ha fatto Silente da ragazzino.
Un adulto ha il diritto di prendere da solo le decisioni, e tu come amico gli stai vicino qualunque esse siano, pure se non ti piacciono e non le condividi!

Il quinto capitolo invece mi ha spezzato il cuore.
Davvero, è stato terribile leggere della festa di Pansy e poi del tentato suicidio di Draco.
Sono curiosa di leggere come tratterai il tema della dipendenza, della disintossicazione e della depressione; trovo che la caratterizzazione di Draco sia magistrale, realistica, e ora tornano tante cose, tanti comportamenti, come sempre hai una penna eccezionale!
Un abbraccio a te e a Beta! :*

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole