efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
In Between Days (by Atrata) di Vilandra Nc17
Uno Snape ambiguamente degno di fiducia rapisce un Harry patologicamente depresso...


Aderiamo



Adsense


Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: nye (Firmato) - Data: 02/03/2012 12:20 - A: Expect the Unexpected

Bhe Draco e la sua idea di conquista ci ha messo un pò a partire, insomma siamo al quito capitolo e per ora siamo solo a un invito che tra l'altro non so se salterà per colpa di Lucius...

La 'finta' indifferenza è divertente? Bha...

Ho avuto un flash per cui Harry e Herm sanno tutto e lo stanno facendo apposta per fare un non so che cosa a Draco, mi disturba non sapere che sta succedendo ai Grifoni o cosa Snape doveva dire a Harry o cosa ne pensa lui(ed Herm) su questa uscita e che sta succedendo nel mondo per l'Ordine, è strano... di Ron invece non mi importa....

E Blaise? Sto diventando curiosa anche io! 

Di: nye (Firmato) - Data: 02/03/2012 11:34 - A: House Unity, House Pride

Non credo che Draco pensi realmente quello che crede sia giusto pensare, nel senso non credo che volesse davvero che Herm morisse o altre cose...

Ma che bravo Draco, ha le amicizie giuste tutte pronte a pugnalarti alle spalle se non gli servi più, mentre gli altri stupidi eillusi che hanno delle relazione basate sui sentimenti rischiano anche di avere degli amici, orribile!!!
Oh si Draco: hai proprio capito tutto dalla vita, bravo!!!!!

Non mi piace questo pensiero di Draco e non è una caratteristica Serpeverde, loro non sono crudeli cattivi e con idee fisse antiche e stupide, loro sono astutti, "affatto babbei" e orgogliosi, tendono sempre a dimenticarselo!

Draco mi piace di più quando si 'dispera' perchè Harry lo ignora!

Il resto del capitolo è un pò confuso, i Serpeverde di solito mi piaciono ma tutti questi misteri anche dal punto di vista di Draco mi incuriosiscono ma contribuicono anche a confondermi, non capisco...
Non che sia un tuo problema, più che altro è mio, forse alla fine della storia capirò meglio, e magari Draco avrà anche cambiato qualche sia idea... bhe io ci spero! 

Di: nye (Firmato) - Data: 02/03/2012 10:42 - A: Macmillan and Nott

Tutto ciò non è molto chiaro...

Che differeza a a Draco cosa farà Harry? Bho?!

E Daphne che cosa vuole fare?

Ance se ancora nn mi è tutto chiaro a cosa mi inriga uguale... chissà comeva avanti?

Intanto cmplimenti per il capitolo!

Di: nye (Firmato) - Data: 01/03/2012 00:39 - A: Classes, Riddles, and Raids

Avevo scritto un commento fantastico ricco di Patos(un'h da qualche parte in mezzo alla parola), passione e tutto quello fantastico e che una scrittrice si può aspettare da un merzvioglioso commento ma NA(forse perchè è il suo compleanno... lo era ieri ormai è mezzanotte) ha deciso di cancellarlo e io non mi ricordo più che ho scritto!

In sostanza avevo scritto:

- Bel capitolo mi piace!

- Complimenti per averlo scritto.

- E' un tantino lungo in confronto al precedente ma non mi lamento, più scrivi meglio è! 

- Blaise penso di sapere che sta facendo ma non ne sono sicura al 100% ma la cosa mi affascina.

- E' strano leggere tutto dalla prospettiva di Draco e non sapere che stà accadendo ad Harry ma solo poche cose origliate ma non ho detto che non mi piace, anzi! 

- Davvero Draco non ha idea di quello che sta addadeendo? Del perchè tutti suoi pensieri, le sue azioni e i suoi interessi hanno Potter come unico denominatore? Del fatto che anche quello che pensa su Potter dovrebbe chiaramente identificare quello che prova?

"Draco su non essere stupido!"

Di: nye (Firmato) - Data: 29/02/2012 23:23 - A: The Best-Laid Plans

Interessante inizio e sono curiosa di vedere come Draco attuerà i suoi piani, mi interessa, ma ho il lieve sospetto che se il piano di Dracuccio sia far soffrire Harry con una sua relazione e poi un crudele abbondono sarà lui a essere scottato, ma che ne so io, è il primo capitolo!
Di solito appena dopo un primo capitolo mi faccio il film mentale di come prosegue la storia con tanto di lieto fine, quindi...

Ma evviva mi piace. 

Di: lilydeh (Firmato) - Data: 21/10/2009 14:10 - A: The Best-Laid Plans

Questa storia ha meritato un posto tra i preferiti. Bravissima autrice, mi ha emozionato.. avevo sperato in un finale diverso, non aperto.. ma sono comunque contenta! Tu sei una bravissima traduttrice e ti vanno tutti i complimenti possibili e immaginabili! Draco l'ho semplicemente adorato, così come tutti gli altri. Mi ci sono davvero affezionata.. Harry, Pansy, Blaise, Colin...!! Mi dispiace per Daphne e anche per Hagrid.. ma sono contenta che apparte loro e i genitori di Draco (ç_ç) non sia morto nessun alto.

Davvero, complimenti!!! :)

Di: Hendora (Firmato) - Data: 07/08/2007 14:02 - A: The Best-Laid Plans

Non avendo assolutamente la pazienza di scrivere un commento per ogni capitolo farò uno dei miei splendidi minestroni buttando tutto insieme alla rinfusa.

Primo capitolo, Blaise a Palermo che segue gli altri e bassi della politica locale. A questo punto sono scoppiata a ridere così forte da spaventare le galline davanti a casa (scena ripetuta quando si parla di broccoli allucinogeni!). Blaise che impara la sottile arte della mafia? E più avanti, quando lo ritrae come il tipico ragazzo italiano, anzi siciliano, possessivo e galante. Sarà perché io sono dell'algido Nord Italia, ma trovo questa descrizione un pochino eccessiva e per questo mi ha fatto ridere ancora di più. Ma l'autrice è di origini italiane? O ama semplicemente tanto il nostro paese? Perché ne ha fatto delle descrizioni veramente straordinarie.

Personalmente ho una passione per Zabini e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui l'ha reso.

Il realtà questa storia ha fatto uno dei più bei ritratti dei serpeverde che io abbia letto fino ad adesso. Purtroppo ho apprezzato meno tutta quella faccenda dell'unità tra case, ci credo poco, più che altro. Infatti mi sono sentita molto solidale a Draco nel guardare un po' schifata tutta quella promiscuità (ma nonostante la divergenza di idee, Furiosity ha saputo rendere bene anche questo aspetto).

Ma passiamo al cuore, nonché mente, di questa storia, Draco. E' talmente IC da far male. Perché è paranoico, viziato, perfido, intelligente, furbo e nel contempo così ingenuo e tanto altro. L'ha descritto così bene e l'ha mantenuto com'è. Nessuna redenzione, la sua filosofia rimane invariata, schierarsi col vincente e con chi è meglio per Malfoy. I suoi accurati piani, la galanteria con Pansy, gli incubi, la voce nella sua testa, il congetturare continuamente, l'insoddisfazione nell'essere ignorato, la voglia di attaccare i capelli di Potter con un pettine, mi ripeto, l'ha descritto in maniera superba. Poi se ama il cocco e odia la vaniglia lo adoro ancora di più.

Che dire, poi, di come ha dosato i tempi questa donna. Io l'ho letta di seguito e stavo morendo, non oso immaginare chi l'ha seguita a capitoli. Si sa che nascerà la coppia fin dall'inizio, è una Harry/Draco mica per nulla, ma il fatto che ci impieghino tutto quel tempo è così affascinatamene frustrante! Io amo le storie lunghe, ben strutturate e non frettolose, forse i miei nervi un po' meno, ma è stata un'attesa spasmodica ed elettrizzante. Perché quando arriva a compimento trovi davanti una meraviglia. Il capitolo 15 è da incorniciare, quei mini-dialoghi sono semplicemente sublimi. E il 16...Vorrei averlo letto con un temporale di sottofondo, ma, purtroppo, non piove mai quando dovrebbe.

E la fine, beh, meravigliosa. Lasciata così, in una specie di sospensione, è dolorosa, felice, nonostante il sottofondo pressante di tristezza. Se da un lato avrei voluto disperatamente un bel lieto fine  con tutti i crismi, dall'altro so che non sarebbe stato altrettanto emozionante. Ho ancora un nodo all'altezza dello stomaco e un sospiro tra le labbra. E se l'ho letta tutta di corsa, divorando le parole, adesso avrei voluto metterci più tempo per non farla finire così presto. Grazie mille per il lavorone che ti sei addossata (voi traduttrici andreste venerate in appositi luoghi di culto).

Di: zuccheroAmaro (Firmato) - Data: 12/04/2007 12:59 - A: The Best-Laid Plans

Mi credi se ti dico che ho messo il pezzo "Grifondoro state all'occhio, il vostro Potter è un finocchio" ecc...come nick di msn? XD

Di: winola (Firmato) - Data: 11/10/2006 02:08 - A: As They Once Were Meant To Be

Ho appena finito di rileggerla e sai qual'è la cosa che mi è piaciuta di più? Stranamente che Draco e Harry non si dichiarano amore eterno... Insomma, l'ho trovata molto più realistica di tante altre ff. Per di più Furiosity è geniale, lascia intendere tra le righe molte più cose di quelle che scrive ed è una qualità che apprezzo davvero molto. E poi, insomma, è tutta dal punto di vista di Draco (caratterizzato splendidamente, tra l'altro) e dei serpeverde, quindi non posso non adorarla! I miei complimenti, a te per la traduzione e a lei per la ff.

Di: anna89 (Firmato) - Data: 02/09/2006 11:43 - A: As They Once Were Meant To Be

Beh, ecco, non sono abituata a commentare le fic che leggo perciò non so bene da dove cominciare e dove andare a parare... Ho letto questa bellissima long-fic solo ora e mi è piaciuta davvero moltissimo. Furiosity è un'autrice magnifica e ho letto tutte le altre sue storie tradotte. I personaggi sono caratterizzati benissimo - Draco è favoloso! - e con le sue storie riesce sempre a trasmettermi qualcosa, a emozionarmi, e credo che questo sia la cosa più importante. Mi dispiace solo che questa sia la sua unica long-fic pubblicata in italiano, che io sappia. Voglio assolutamente ringraziarti per aver tradotto le sue storie, e per averlo fatto così bene. Penso che tu sia un'ottima traduttrice, soprattutto considerando la difficoltà di alcune fic di Furiosity, perciò: complimenti! E grazie ancora per avermi permesso di leggere una fic bella come questa!

anna

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole