efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Dimenticanze... di Stateira Pg
Eppure Harry aveva proprio l'impressione di essersi scordato qualcosa...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: Vekra
Vero nome:
Iscritto dal: 04/05/2008
Status: Utente
Bio:

Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Hufflepuff
[Denuncia]
Commenti di Vekra
 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry Potter è un Indicibile. Draco Malfoy è il mago che se lo scopa. Avventura! Intrighi! Identità segrete, celebrità, spie! Qui c’è di tutto, gente!


Categoria: (T) Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Luna Lovegood, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Angst, Azione/Avventura, Drammatico, Erotico, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: Linguaggio, Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 6 - Conclusa: - Numero di parole : 55428
Pubblicata il: 21/05/2014 - Aggiornata il: 02/07/2014 - Questa storia è stata letta 18069 volte
Di: Vekra (Firmato) - Data: 29/05/2014 - A: Capitolo 1: I. (parte 1)

Ciao. :)

E' la prima volta che recensisco qui su NA, ma a ragione. Questo è il capitolo migliore che abbia mai letto da parecchi anni a questa parte: quello dove il rapporto fra Ginny e Harry finisce nel modo più coerente e IC possibile, senza nulla di eccessivo che ne sfigura la vera natura.

Non posso dire di non apprezzare le ff nelle quali la ragazza è bistrattata o resa l'essere più infimo di questo mondo, ma non è comunque renderle vera giustizia. Cosa che, invece, in questo cap è avvenuto in modo magnificamente onesto.

Se la parte centrale è stata piuttosto semplice (non banale, ma nulla che non ci si sarebbe potuto aspettare), il dialogo finale fra Harry e Coniglio è stato, come il primo pezzo, diverse spanne sopra il resto: niente rabbia ceca, nessun rifiuto categorico, ancora onestà - forse è la parola che, ai miei occhi, dipinge meglio l'intero capitolo; curioso, dato che la storia parla di spie - nell'esporre un rapporto creato nonostante difficoltà pienamente umane. Non ci sono eroi alla fine del capitolo, solo persone che vogliono fare bene il loro lavoro, che si sono trovate, senza indugiare troppo nella meraviglia o nella sopresa, a stare bene insieme.

Il velo di grigio che accompagna ogni cosa è un velo grigio di qualità. Sentiti complimenti all'autrice e alla traduttrice.

Vekra



Risposta dell’autore:

Ciao Vekra, e grazie. Sono onorata di essere la tua prima recensione su NA, anche se ovviamente tutti gli onori vanno a lettered, e non a me (che comunque ha già ricevuto una sintesi dei vostri commenti e complimenti, e ne avrà un'altra più avanti).

Sono d'accordissimo con te: la prima parte con Harry e Ginny è splendida, ed estremamente realistica. Tutto in lettered è molto realistico, e immagino che ormai sia chiaro quanto il plot sulle spie non sia altro che un espediente per raccontare le sfumature di grigio presenti in ogni cosa, la doppiezza di sensazioni e sentimenti, la mancanza di bianco e nero. Di come ci rappresenta questo Harry che parte con tutto nitido nella propria testa per poi arenarsi di fronte alle sfaccettature della vita e iniziare, grazie a Coniglio, a vedere e amare il grigio.

La parte centrale, lo ammetto tranquillamente, è quella che più ho detestato tradurre, perché è quello che solitamente si definisce "lo spiegone" di cui noi lettori riteniamo (un po' a torto e un po' ragione) di poter fare a meno, perché abbiamo già intuito, perché inevitabilmente appesantisce sempre un po' la narrazione, e di sicuro è meno interessante di quello che certamente si svolgerà dopo. Ma a volte è utile per dare alcuni dettagli che torneranno in un secondo momento, incastrandosi meglio all'insieme.

Grazie di nuovo Vekra, e spero di ritrovarti per i prossimi capitoli! 

 
 
Rating: R
Trama: Che la casa sia pulita e in ordine non è una sorpresa. Che invece sembri così confortevole, che sembri un posto dove possa essere bello rimanere, invece, lo è. Si era immaginata che l’appartamento di Harry sarebbe diventato niente più che un rifugio, un buco scuro in cui il ragazzo avrebbe potuto ritirarsi ogni volta che ne aveva abbastanza del Mondo Magico. Dove avrebbe potuto sfuggire ai suoi amici, persino, ignorare lettere e gufi e magari anche il campanello, asserragliandosi solo nel proprio dolore. Invece la casa è luminosa, le persiane sono spalancate e lasciano entrare la luce della tarda mattina; la fodera del divano è sgualcita, come se qualcuno vi si fosse appena seduto sopra, alcune giacche sono appese nell’ingresso, i piatti puliti sono impilati sul ripiano della cucina e una scodella di plastica colorata piena di Tutti i gusti +1 troneggia al centro del tavolo. Solo adesso da quando è tornata, Hermione riesce a tirare un sospiro di sollievo. Solo adesso ha la certezza che Harry non sia isolato, chiuso in se stesso, e che forse, nella maggior parte del tempo, riesca anche a stare bene.
Categoria: Harry/Ron - Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Kingsley Shacklebolt, Neville Paciock (Neville Longbottom), Nuovo personaggio, Ron Weasley
Generi: Angst, Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso non descrittivo, Violenza non descrittiva
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 16828
Pubblicata il: 24/03/2016 - Aggiornata il: 24/03/2016 - Questa storia è stata letta 225 volte
Di: Vekra (Firmato) - Data: 24/03/2016 - A: Capitolo 1: //

Amo Ron e Harry insieme. Hanno quel rapporto solido e molto sano che si dovrebbe aspirare ad avere in molte relazioni. Una storia come questa, considerato che non sono una coppia di cui si scrive spesso, è aria fresca, un puro sollievo. Mi è piaciuta la naturalezza che traspare nella narrazione, mi sono piaciuti loro due, così simili alle controparti cartacee, così come mi sarebbe sempre piaciuto leggerli.

Grazie mille e sentiti complimenti.



Risposta dell’autore:

Intanto scusa per il ritardo con cui rispondo!
Volevo comunque ringraziarti tantissimo, perché ho apprezzato molto quanto hai detto. Mi fa piacere soprattutto sentire che traspare la naturalezza della loro relazione, perché era proprio uno di quegli aspetti che ci tenevo a trasmettere.
Un abbraccio e grazie ancora. ♥ 

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole