efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
L'uscita di Blaise di Pamaras Nc17
Una questione di scelte. A Draco piacciono le cose belle. Blaise lo costringe...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: ChocolateCandyRose
Vero nome:
Iscritto dal: 18/06/2010
Status: Utente
Bio:

Beta-reader: No
Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Hufflepuff
[Denuncia]
Commenti di ChocolateCandyRose
 
 
Rating: Nc17
Trama:

Harry si occupa di cooperazione magica internazionale ed ha bisogno di un accompagnatore per un convegno... niente di sdolcinato, anzi, una buona scusa per scrivere un numero impressionante di Lemon, una dietro l'altra!!!


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Generi: Erotico - Avvertimenti: Post libro 7 (senza epilogo), Sesso descrittivo, Sesso estremo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 27 - Conclusa: - Numero di parole : 130449
Pubblicata il: 31/12/2008 - Aggiornata il: 03/05/2013 - Questa storia è stata letta 281699 volte
Di: ChocolateCandyRose (Firmato) - Data: 28/12/2010 - A: Capitolo 1: Bisogno di compagnia

Finalmente sono riuscita a prendermi 5 minuti per commentare! Quindi, come da accordi XD eccomi qua!

Come ti ho già scritto fra mille cuoricini ho avuto un colpo di fulmine per questa fanficion semplicemente perché è meravigliosa! Adoro quando i sentimenti e le "relazioni" nascono motivate e vissute, anche se ci vuole del tempo e dei capitoli: lo trovo molto più stimolante alla lettura e soprattutto più realistico! (e di conseguenza mi innamoro di più, mannaggia! >__<)

Ti confermo che la Fanart è stata pubblicata a dovere e che ti farò avere il link al più presto ^___* mentre attenderò impaziente i prossimi capitoli di questa meraviglia!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Seguito di "Lettera a papà": una giovane donna, un uomo bellissimo e una sala d'aspetto.

 


Categoria: Draco/Harry - Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Lily Potter
Generi: Introspettivo - Avvertimenti: Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: La bambina e l'eroe
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 5122
Pubblicata il: 17/12/2010 - Aggiornata il: 17/12/2010 - Questa storia è stata letta 1079 volte
Di: ChocolateCandyRose (Firmato) - Data: 17/12/2010 - A: Capitolo 1: Capitolo 1

Che dire se non.. wow!

Come sai il mio commento l'hai avuto in anteprima ieri sera, ma avendo avuto bisogno di rileggerla un'altra volta ho pensato che ti avrebbe fato piacere un commento anche qui! (nonostante ci siano delle rietizioni ^-*)

Come già detto secondo me hai fatto un passo avanti enorme rispetto a “Lettera a Papà”. Non so se è solo un sentore mio o se poi lo riscontreranno anche le altre ragazze, ma cominciando a leggere mi sono trovata catapultata in Lily: osservando, ascoltando e vivendo attraverso lei. E sinceramente è una cosa che mi capita molto raramente leggendo ff. Forse perchè di solito leggo un altro genere e non il punto di vista di una figlia (che è certamente più simile al mio rispetto a quello di un uomo, figo, padre e ninfomane!) ma mi ha davvero toccata..

 E devo assolutamente fare una precisazione: piace un casino il momento in cui Lily è seduta dopo aver visto Harry e Draco le chiede se vuole dello zuzzhero. Lily risponde “Cioccolata...papà avrebbe detto che magari avrei bisogno di cioccolata” è una bellissima citazione di Lupin! Non so perchè, ma credo di essermi immedesimata in Lily e nel racconto talmente tanto che mi sono venuti gli occhi lucidi pensando alla morte di Lupin come se fosse successo realmente e quella frase me lo avesse fatto mancare..più del solito. Magari è tutto enfatizzato dal fatto che so che significato ha la storia, ma a differenza di “Lettera a papà”, nella quale non riuscivo a immaginarmi i personaggi come li avevi descritti tu -sempre per il discorso di prima- in questa mi sono molto più immedesimata nell'ambientazione, ero in sintonia con i personaggi e immaginavo esattamente quello che stavi descrivendo.. Lo ero tanto da sentire la mancanza che Harry sente di Lupin riflessa nell'educazione e nelle abitudini di Lily! Credo non sia da sottovalutare assolutamente una sensibilità del genere! È stato un momento toccante, forse il più toccante che abbia mai letto!

Detto questo mi permetto di ritagliarmi un piccolo angolino, ringraziandoti delle dediche che sai essere importanti per me.. Non tanto per la scritta in se, ma per il gesto.. Purtroppo ho il costante bisogno di sapere che hai voglia di cioccolata..



Risposta dell’autore:

Come tu ben sai, quando ti ho proposto di betare questa fic, ero consapevole che tu avresti capito le emozioni che volevo esternare in ogni più piccola sfumatura; tu hai visto tutto! Tu sai tutto! E ad essere sinceri, molte cose che sono in queste pagine le ho tirate fuori parlandone con te più ancora che vivendole; perchè tu da esterna eri in grado di fare ordine molto più di quanto non fossi io in quei momenti. Eri in grado di cogliere e mostrarmi cosa stava accadendo sul serio. Non credo di averti mai ringraziata abbastanza per esserci stata quel giorno; non so se ce l'avrei fatta a sorridere nonostante tutto senza di te!

In queste pagine mi sono avvicinata a Lily, è vero, ma Remus è e resterà sempre il mio personaggio preferito da interpretare e utilizzare; non posso dimenticarlo! La frase della cioccolata mi è uscita di getto, non ho nemmeno dovuto pensarci, ormai mi viene totalmente naturale guardare ogni aspetto di HP da una prospettiva shoeboxiana di Remus XD

Sono incredibilmente emozionata all'idea di essere riuscita a farti immedesimare nella storia; a farti capire fino in fondo le emozioni che attraversano Lily, sempre in contrasto, dall'inizio alla fine.

Sono commossa per il tuo commento, è davvero importantissimo per me sapere che proprio tu apprezzi le mie opere, e non ci sono altre parole per dirlo perchè è semplicemente così.

Grazie per tutto: grazie di sopportarmi quando ne parlo all'infinito, grazie di sopporarmi come sono, con tutti i miei difetti e grazie per esserci sempre. Grazie

 
 
Rating: Pg
Trama:

*Ti domandi come mai, nonostante tu ormai sia abituata alla sua presenza, quel quadro sia in grado ancora di affascinarti tanto. Pensi siano i colori, così luminosi, così incredibilmente vivi.*
Seguito di Vasca da Bagno - Per il compleanno di ChocolateCandyRose


Categoria: Hermione/Pansy - Personaggi: Hermione Granger, Pansy Parkinson
Generi: Introspettivo, Romantico - Avvertimenti: Female Slash, Post libro 6
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 2380
Pubblicata il: 07/06/2011 - Aggiornata il: 07/06/2011 - Questa storia è stata letta 282 volte
Di: ChocolateCandyRose (Firmato) - Data: 07/06/2011 - A: Capitolo 1: Quadro sul Camino

Io.. beh, non so che dire. Davvero. È semplicemente meravigliosa.


Come sempre la tua capacità di catturare ogni momento, ogni più piccolo pensiero ed ogni parola è impressionante. Riuscivo a percepire qualunque sfumatura di pensiero, le espressioni del viso e qualsiasi sospiro. Probabilmente è perché sono di parte o forse semplicemente perché sono sfumature e colori che conosco bene e dei quali non riesco a saziarmi.


Mi dispiace solo che tutta l’euforia che mi da questa giornata non permetta agli altri di distinguere la mia vera gioia da quella adrenalinica, perché vorrei davvero che tu capissi quanto meravigliosa sia stata questa sorpresa per me.


 


Quando ti ho chiesto un lieto fine non pensavo seriamente che lo avresti scritto, perché so che non è facile 'creare' a comando. Ma ci speravo comunque.


Sinceramente sarei stata capace di apprezzare anche solo un paio di righe scritte di sfuggita e questo è molto più di quanto potessi sognare. E non solo la sorpresa o il regalo, ma Noi.


So che è questo che mi permetterà di arrivare a 62 anni, maturare e diventare saggia, potermi guardare indietro e dire " Si cazzo! La mia vita è stata meravigliosa. Non ho rimpianti ne rimorsi.". Anche se credo che questo potrò dirlo a 61 anni: le persone sagge e mature non dicono "si cazzo".


 


Non vorrei essere stata troppo sintetica, o prolissa, o vaneggiante. Per cui solo grazie. Davvero. Grazie per questa meravigliosa sorpresa e per tutto il resto.


 


Con amore,


Angy



Risposta dell’autore:

Ma la tua era stata una richiesta così dolce e carina che era impossibile non accettarla! é.è
Te l'ho detto, ci stavo lavorando da un bel pezzo (peccato i primi abbozzi siano andati perduti nei meandri di chissà quale pc) però ammetto che la stesura precedente era molto più brutta si questa, quindi tutto sommato è stato un bene.

Sono contenta che ti piaccia il mio modo di scrivere; ovvio, trovo risalti moltissimo la differenza tra quando scrivo quasi esclusivamente di emozioni e sensazioni e quando invece mi ritrovo a dover sviluppare una trama perciò, in questo caso ero terrorizzata da aver fatto un mix di registri davvero strambo.

La cosa che mi premeva di più in assoluto era mantenere, a grandi linee, lo stesso tono di voce e la stessa personalità sia di Hermione che di Pansy (-Daisy- aaaaaaaahhhhh >.<).

Il fatto che questo piccolo finale ti renda felice è un'immensa soddisfazione: non ero sicura ti sarebbe piaciuto e sapere che invece è così mi fa saltellare di gioia!
Grazie per avermi permesso di scriverla. Perchè, è ovvio, no?! Senza di te non ci sarebbe stato nessuno lieto fine.

Con amore,

Mary

P.S. Continua a non essere saggia ancora per un bel po' perchè a me piace moltissimo così come sei ora! *_*

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole