efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Travolti da un insolito destino di sixchan Nc17
Non sempre sconfiggere il male vuol dire vincere una battaglia. Lo sa bene...


Aderiamo



Adsense


Nome utente: daphnekerouac
Vero nome: Silvia Black
Iscritto dal: 22/09/2011
Status: Utente
Bio:

 

 

 

 

 

« Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è stato concesso ». 
J.R.R. Tolkien


Sesso: Femmina
Casa di Hogwarts: Slytherin
[Denuncia]
Commenti di daphnekerouac
 
 
Rating: R
Trama:

“Mi chiamo Lily Luna Potter, ho quindici anni e credo nel Fato. Intendiamoci: niente roba tipo scrutare il cielo. Io credo piuttosto che ciascuno di noi sia nato più di una volta e che prima o poi si trovi di fronte a scelte più vecchie di lui.”
Thomas Dursley, la cui anima è quella di Voldemort, è scomparso. Al Potter lo cerca ancora. All’ombra del riesumato Torneo Tremaghi si dipanano i piani della Thule, società occulta, che già una volta ha tentato di impadronirsi dei Doni della Morte.
“Se aveste una seconda possibilità… voi cosa fareste?”
[Seguito di Doppelgaenger]


Categoria: Più coppie protagoniste - Personaggi: Albus Severus Potter, James Potter Jr., Lily Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Ted Lupin
Generi: Azione/Avventura, Mystery/Thriller, Romantico - Avvertimenti: AU, Post libro 7 (con epilogo), Sesso non descrittivo
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 63 - Conclusa: - Numero di parole : 475306
Pubblicata il: 03/07/2010 - Aggiornata il: 28/07/2012 - Questa storia è stata letta 55034 volte
Di: daphnekerouac (Firmato) - Data: 30/10/2011 - A: Capitolo 47: Capitolo 44

Per la prima volta, ti recensisco qui! Non so, mi andava xD Mi scuso prima di tutto del clamoroso, imperdonabile, terribile, brutto, antipatico, ecc... ritardo nel recensire. Posso dirti che questo capitolo mi è piaciuto tanto, davvero. Sapevo che Lily aveva in mente qualcosa. Non sarebbe mai rimasta lì con le mani in mano, lasciando il nostro caro e ammutinato Sören solo con il suo destino, no. Ma d'altronde, è una Potter-Weasley presa dall'amore: cosa potevamo aspettarci? Apprezzo molto la scelta del piano: semplice, efficace e con il 90% di probabilità di essere sorpresa. Degno figlia di suo padre, insomma!

Sono stata felicissima di ritrovare James e Teddy. Mi erano mancati da morire, ecco. Mi mancano sempre da morire quando non compaiono... così come Al e Tom. 

(Ti ho mai detto che possiedi quell'incredibile, rara e frustrante capacità di rendere i tuoi lettori soggetti a dipendenza? I tuoi personaggi diventano un pezzo fondamentale della vita di chi legge, come quelli dei migliori romanzi. Per questo ti adoro ancora di più!)

Okay, oggi sviolino di brutto, e dico anche cose slegate e prive di senso. Un senso ce l'hanno, ma mi confondo. Ecco. Basta ciarlare. Adoro questa dolcezza tipica di James e Teddy. Riscaldano il cuore, non so se mi spiego. 

Mi è piaciuta moltissimo anche l'evoluzione, se così possiamo chiamarla, del rapporto fra Tom e Scorpius. E' come se il giovane Malfoy avesse messo un punto fermo, un paletto: "Dursley è una brava persona. Adesso sono del tutto sicuro di potermi fidare di lui". Mi è piaciuto anche molto il fatto di scegliere lo Specchio delle Brame come prova per il Tremaghi. Sono curiosa di vedere cosa ti inventerai! Non vedo l'ora di assistere all'analisi del cuore di Scorpius, e di scoprire cosa vede nello Specchio! Ho qualche idea, ma taccio ;)

La scena fra Rose e Lily è molto carina, l'imbarazzo di Rosie esilarante. L'episodio con Severus, poi... oddio, mi vengono le lacrime agli occhi. Ma mi piace tantissimo il fatto che sia proprio lui a metterle un'ulteriore pulce nell'orecchio!

Veniamo al nostro caro e ammutinato Sören. Sono dell'idea che il nostro Milo sarà un personaggio veramente fondamentale, e non vedo l'ora di conoscerlo meglio. Come ho detto nella scorsa recensione, credo sarà lui a dare a Sören la spintarella necessaria a ribellarsi, ad ammutinarsi definitivamente... sai che ti dico? Leggere la tua storia è splendido. Leggerla sapendo che ci sarà un seguito è... indescrivibile. Sapere che non finirà tutto con AUL, che la fine cui passo passo ci stiamo avvicinando non è lontana. Ma, sai... i tuoi sono personaggi che restano dentro, nella pelle. Non vanno via. Questo mi consola, sai?

Grazie per questo meraviglioso capitolo, e perdonami se la mia recensione fa un po' pena.

Baci, Daph

<3

 



Risposta dell’autore:

Come promesso, ecco la risposta! ;D
Ehi, i miei ritardi ormai sono oltre il perdonabile quindi tranquilla. Solo quando hai tempo, commentare non è obbligatorio secondo nessuna legge! :P E' solo un meraviglioso favore che mi fate! <3
Lily è un adolescente potenzialmente pericolosa perchè sostanzialmente cocciuta come un mulo. Del resto, qualcosa deve aver preso dal padre. Con la costanza della madre xD
:* ma grazie... questa fic dipendenza? E' un complimento meraviglioso. E perlomeno, non sono da sola, visto che da dipendenza a me! XD
Tom e Sy sono all'opposto esatto dello spettro dei caratteri umani. Però si stimano, a modo loro. Per questo penso che possano lavorare assieme... senza uccidersi. Più o meno. :P
Severus DOVEVO metterlo, perlomeno per quanto lo adoro. Mi fa piacere che ti sia piaciuto, ho sudato 7 camice per renderlo un minimo IC.
Milo per il momento è laterale... ma è un "trigger" in un certo senso, hai ragione. La sua punizione esageratamente crudele ha scosso Soren, e questo SIGNIFICA.
Vedremo cosa ;)
Grazie ancora per la splendida recensione!

 
Di: daphnekerouac (Firmato) - Data: 07/03/2012 - A: Capitolo 54: Capitolo 51

Stavolta mi gira di recensire su Nocturne Alley, e quindi lo faccio. Sono rinchiusa a casa con la febbre e ho dovuto saltare danza per forza per il secondo giorno di fila, quindi... insomma, per farla breve ti dovrai sorbire una noiosa recensione da parte mia, forse neanche interessante. E lo dovrai fare su Nocturne Alley. Ecco.

Insomma, dire che il capitolo è bello è: 1) vero; 2) ormai ovvio; 3) restrittivo. Molto restrittivo.

Quindi passo al dunque, finalmente. Posso dire in primo luogo che Sören è un adorabile tontolone irreparabilmente tardo sul punto di vista sentimentale, ma sarebbe ancora una volta vero, ormai ovvio e molto restrittivo. Diciamo che questo Sören si è accorto dei suoi sentimenti ormai da un po', solo che non riesce a "classificarli" ed è terrorizzato da essi. Come se non bastasse tutto il resto, si potrebbe dire. Ma chiariamo una cosa: i sentimenti non fanno paura a Sören per se stesso: lo fanno temere per Lily. E questo, ovviamente, deriva dalla Thule, ma anche da tutte le graziose seghe mentali che si fa. Povero caro. Davvero, quando fa così viene voglia di tirargli uno schiaffo e abbracciarlo, dargli un bacio sulla fronte e sbattergli la fronte contro il muro. Insomma, una parte di me dice "povero tesoro!" e l'altra parte strilla "datti una svegliata!". Okay, passo e chiudo. Questa non è una recensione sana.

Tutta la scena della biblioteca mi ha fatta impazzire. Sul serio. Dominique ormai è il mio idolo, e lei e Violet sono... sono. Insomma, le adoro e le adoro insieme. Penso siano una coppia geniale. Poi... beh, in quella scena compaiono Al, Tom, Rose e Scorpius, perciò non posso che adorarla. Stavo per scrivere "Ci sono tutti i miei preferiti!" ma poi ho realizzato che sono fra i miei preferiti anche James, Teddy, Sören e Lily. Infine, ho concluso che tutti i tuoi personaggi sono fra i miei preferiti (tranne quella cacchina di Kirill). Ah, ho dimenticato di citare Loki e Michel. E... beh, praticamente tutti, ripeto.

La McGranitt è ufficialmente anche la mia insegnante preferita, e tutta la parte fra Lily e Sören è splendida e incredibilmente poetica. Loro sono una coppia poetica, ecco. Hanno quel gusto dolceamaro che... ma hai visto la mia fan art, no? Io li vedo così, presi a coltivare il loro amore con cautela e a capirsi pian piano, lentamente, come le prime gocce di pioggia quando comincia a piovere. Insomma, hai capito.

James e Teddy, Teddy e James. Che dire, se non che mi mancavano da pazzi? Adoro questi due <3

La scena finale è una specie di colpo al cuore. Hai fatto calare la tensione con la scena Jeddy, per poi farla risalire di colpo con questa, lasciando tutto in sospeso.

Insomma, mi sento molto in colpa a non recensire più spesso. Il problema è che non sempre trovo il tempo di scrivere recensioni serie, e AUL merita di essere recensita a dovere.

Comunque, sappi che ti leggo e ti adoro sempre^^

Bacioni, Daph 



Risposta dell’autore: Ciao Daphne! Ma figurati. So bene che la Real Life è una vera rottura. Tu poi fai anche danza, che intuisco sia molto impegnativa! ^^ (Oltretutto, scrivi. Ma come fai!? xD)
Ren è un tontolone, sono d'accordissimo. Per alcune cose ne sa una più del diavolo, è potenzialmente letale ma per altri versi è un bambino. Alla sua prima, vera, seria cotta. Ovvio che non ci capisca una mezza, specie perchè nessuno gli ha mai spiegato come funzionano i sentimenti - non hanno fatto che dirgli che sono inutili. :P
Domi è un idolo. Avevo un'amica più o meno così, e ti giuro che la adoravo. xD E' un tributo a lei.
E la coppia Ren/Lily ç_ç Me l'hai capita benissimo, thanks! :D
Su NA o EFP è uguale, quindi non preoccuparti! ;)
Grazie mille!

 
 
Rating: Pg
Trama:

Un paio di similitudini, genta varia con il broncio.
Perchè i Lupin sono scemi.


Categoria: Remus/Sirius - Personaggi: James Potter Jr., Remus Lupin, Sirius Black, Ted Lupin
Generi: Comico, Romantico - Avvertimenti: Era dei Malandrini, Flash Fiction (500), Post libro 7 (con epilogo)
Sfida : Nessuno
Serie: Nessuno
Capitoli: 1 - Conclusa: - Numero di parole : 473
Pubblicata il: 03/12/2010 - Aggiornata il: 03/12/2010 - Questa storia è stata letta 617 volte
Di: daphnekerouac (Firmato) - Data: 30/10/2011 - A: Capitolo 1: Capitolo Unico

Oh, mamma! Ho scoperto solo adesso questa delizia e... che dire. Il parallelismo è adorabile. Si legge la prima parte con uno spiazzante senso di nostalgia e malinconia, che stringe il cuore. Il secondo, invece, è gioioso e frizzante, sebbene sia anch'esso nostalgico. Ho apprezzato molto l'utilizzo dell'indicativo presente (forse un rimando a The Shoebox Project? So che, come me, la consideri canon).

Tutto IC, tutto splendido, tutto tuo.

Baci, Daph <3

Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole