Godric's Hollow, 1899. A seguito di una tragedia familiare, Albus Dumbledore, brillante diplomato di Hogwarts, è costretto a rinunciare ai propri sogni e alle proprie aspirazioni per badare ai propri fratelli. L'inquieto aristocratico Gellert Grindelwald, espulso dall'accademia di Durmstrang, si reca a passare l'estate a casa della prozia Bathilda Bagshot, per approfondire gli studi sui leggendari Doni della Morte. La passione bruciante che nasce tra i due ragazzi è destinata a cambiare ogni cosa: le loro vite, i loro destini e le sorti stesse del mondo magico. Controversi e ammirati, uniti in modo indissolubile per tutta la vita, i due maghi arriveranno a divenire i padroni della Morte, sposarsi, fondare una propria accademia magica e, infine, accogliere nella loro relazione il giovane Newt Scamander.
Questa raccolta accoglierà, non necessariamente in ordine cronologico, vari episodi ambientati in momenti diversi lungo tutto il corso dell'AU.
Magical Husbands AU - Cronologia
1881 - Nasce Albus Dumbledore
1883 - Nasce Gellert Grindelwald
1885 - Nasce Ariana Dumbledore
1897 - Nasce Newt Scamander
1899 - Albus e Gellert si conoscono
1899/1904 - ricerca dei Doni della Morte
1904 - Albus e Gellert si sposano
subito dopo - fondazione della scuola Deathly Hallows
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.