efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
Nessun Rumore di carmilla Pg
"Ehy, Malfoy, ma non ci senti?"


Aderiamo



Adsense


Notizie
Polemiche e commenti
Ciao a tutti.
Visto il putiferio che si è scatenato dopo un giro di commenti un po’ ruvidi nei confronti di una storia pubblicata qualche giorno fa, ci siamo consultate e abbiamo deciso di fermare sul nascere qualsiasi tipo di vespaio. I commenti più aggressivi alla storia in questione sono stati eliminati o corretti, in modo da abbassare i toni e riportare la calma.
Ci scusiamo in prima persona come amministratrici per esserci lasciate prendere la mano, pur rimanendo convinte delle posizioni che abbiamo espresso. Invitiamo tutti gli utenti a mantenere toni adeguati in tutte le discussioni che prendono vita sul sito e ci impegneremo in prima persona per dare il buon esempio.

Le Admin il 10/03/2008 21:23


Commenti
ecco... era meglio lasciare qui il mio punto di vista... sono la solita...
- piratas il 11/03/2008 00:13

Come ho già scritto nei commenti della storia in questione non ho intenzione di difendere nessuto, tuttavia mi rendo davvero conto che  la buona educazione è morta. STECCHITA. Non commenterò mai più una storia, di nessuno, è da tanti anni che leggo fanfiction e mi rendo conto che questo è stato davvero un triste epilogo.

- Aly Zefiro il 11/03/2008 17:10

Aly Zefiro, con tutto il rispetto parlando e senza ironie, te lo posso assicurare, davvero.

Ma sei iscritta su Nocturne Alley dal 2005, e per tutta la durata della tua permanenza qui hai lasciato complessivamente otto commenti...

Non mi sembra che la tua così poco assidua frequentazione di questo sito possa giustificare una tale presa di posizione.

Poi, lo ripeto: certo che ognuno di noi è libero di comportarsi nella vita come meglio crede, e se tu ritieni di esserti sentita oltraggiata da questa brutta storia a tal punto da non voler più frequentare un sito che comunque già frequentavi molto poco, nessuno ti vieta di farlo.

Ti saluto, sperando in un tuo ripensamento.

Ciao, Daniela

- Salome il 11/03/2008 17:24
Aly, ho visto il post che hai scritto sul tuo LJ.
Visto che in quel post hai spiegato molto più chiaramente la tua posizione, mi sono permessa di risponderti lì invece che qui.
Per chiunque volesse leggere quello che ho scritto, il link del post in questione è il seguente:
http://aly-zefiro.livejournal.com/29230.html?view=70958
- Lori il 11/03/2008 18:03
Dico la mia....
Se la gente si leggesse LA REGOLA NUMERO 5... non arriveremmo a queste cose...

NA l'ho sempre voluto tenere di mentalità aperta, ma se arriviamo al punto che pur di pubblicare non si ricontrolla la storia e non se la fa passare nelle mani del proprio beta, allora a cosa servono le regole?

E con questo per me questa storia è finita... anzi... vedrò di chiuderla personalmente da qui a breve!
- Saya il 11/03/2008 18:10

Ci ho pensato a lungo anche perchè ho impiegato un pochino a capire cosa stesse succedendo.

Mi fermo solo qui un momento per far notare a tutti una cosa, che forse ci siamo dimenticati in questo momento di rabbia e botta e risposta da una parte all'altra: siamo comunque tutti esseri umani.

E' patetica come considerazione? Lo è, ne sono consapevole.

Eppure sembra che sempre più spesso ce ne dimentichiamo. Se noi, qui, su questo sito che fa di tutto per legare un gruppo di persone con interessi simili, riusciamo a dimenticare che ognuno di noi ha comunque le proprie idee, le proprie giornate no, la pazienza che raggiunge certi limiti, beh...probabilmente anche noi siamo riusciti a diventare parte della massa insulsa di persone che 'vivacchiano' nel mondo. 

Le critiche fanno male, specie se sono accalorate.

Ma le critiche tendono ad essere sempre un po' accalorate.

Chi legge, legge per passione. Chi commenta, lo fa perchè è rimasto colpito. E' davvero necessario privarci di tutto questo a causa di una incomprensione? C'è stato un errore generale, va bene. Un'esperienza in più nel fantastico mondo di NA. 

Ho i pessimo difetto di cercare di sminuire un po' le situazioni, forse.

perciò...ha ragione Saya.

Chiudiamola qui. 

- Cloe il 11/03/2008 19:03

Concordo al 100% con Cloe.
Ha esposto a meraviglia quello che avrei voluto dire io.

Inoltre dal momento che ho seguito il link fornito da Lori, vorrei rispondere brevemente anche a ciò che Aly Zefiro ha scritto sul suo L.J.
Mi sento di doverlo fare, visto che anche io ho commentato il famoso racconto di Vampiretta (l'ho aperto per via del fatto che citava Piton, ebbene sì, sono monomaniaca).
Ho lasciato due commenti a quella storia, in nessuno dei due ho offeso la persona dell'autrice, in compenso - cosa che mi pare costruttiva - le ho segnalato cosa, secondo me (e l'ho scritto chiaro e tondo che il mio era solo un parere personale, non vangelo) non andava e perchè.
Nel secondo commento ho voluto dare una mano, suggerendo all'autrice (sempre come parere personalissimo e non vincolante) cosa avrebbe potuto aiutarla se intendeva davvero scrivere per passione.
Ora, mi domando, cosa c'è di dittatoriale e offensivo in questo?
In cosa sarei stata "arrogante" o avrei mostrato di ritenermi superiore a chicchessia, come autrice o come persona? Perchè dovrei prendermi della "strega assetata di gloria"?
Vedi, Aly, in pratica, sull'onda dell'indignazione (e non è molto diversa dall'indignazione che ha spinto alcune utenti a commentare quel racconto) hai fatto un po' di tutta un erba un fascio, accomunando insieme tutte le commentatrici e, dal momento che dici che non recensirai mai più nessuno, anche tutte le autrici di NA in generale, comprese quelle che non avevano affatto lasciato un commento a Vampiretta.
Io questo non lo trovo giusto.
Mi sembra offensivo nei confronti di chi, non ha commentato, o come me lo ha fatto con severità ma pacatamente e con educazione.
Offensivo perchè è anche questo un modo di giudicare la persona in quanto tale e strega o arrogante non sono esattamente complimenti, mi pare.
Sì, lo trovo offensivo come alcuni di quei commenti che ti hanno lasciata tanto disgustata.
Solo che per quei commenti sono state fornite anche delle scuse e io e molti altri utenti di NA, invece, non ne abbiamo ricevute, ma ci siamo prese delle arpie arroganti ugualmente.
Questo, in tutta sincerità mi scoccia parecchio, perchè quando mi si include in un giudizio, specie se tanto pesante, mi piacerebbe proprio che le accuse fossero rispecchiate dalle mie azioni.

Ma, in fin dei conti, proprio perchè la penso come Cloe, proverò a ripetermi che non importa se ci sono passata di mezzo, insieme ad altre persone che non c'entrano nulla e in compagnia di uno staff che, comunque, ha al suo attivo molti più comportamenti corretti e disponibili che scatti di nervi come quello su cui si discute.
Sarò zen e ripeterò a me stessa che, in tutta buona fede (della quale non ho motivo di dubitare), non intendevi offendere chiunque passasse davanti al mirino, ma sei solo stata anche tu vittima di un momentaneo accesso di rabbia.

E per quanto mi riguarda la cosa può allegramente chiudersi qui e ora. 

- Nykyo il 11/03/2008 21:01

Io concordo con quello che ha detto Cloe.

Secondo me l'autrice ha sbagliato a pubblicare una storia così poco curata, ma i commentatori sono passati dalla parte del torto quando potevano avere ragione.

Capisco che molte persone che hanno letto la storia si siano sentite prese in giro, pensando che da anni scrivono storie ben curate, e improvvisamente si trovano davanti a una fanfiction del genere postata nello stesso sito dove pubblicano loro; però credo che se non si fossero lasciati prendere così tanto dalla rabbia e avessero almeno aspettato che il momento in cui "vedevano rosso" passasse prima di scrivere il commento, allora la faccenda si sarebbe risolta molto più serenamente.

L'autrice é, come ha detto Cloe, pur sempre una persona umana che si sarà sentita profondamente offesa, e così quelli che hanno commentato hanno fatto la parte dei "maleducati", ed é parso a prima vista che la vittima fosse l'autrice.

Se invece i commentatori avessero cercato di esprimere il loro disappunto in maniere un pò più diplomatica e educata, allora nessuno avrebbe potuto dire che avevano torto.

Secondo me é stato sbagliato solo il modo d'agire per ribellarsi all'offesa di veder pubblicata una storia simile.

Se succedesse di nuovo, consiglio a tutti di non scrivere commenti nel momento di cieca rabbia, ma di pensare un attimo alle conseguenze e a che ruolo si vuole ricoprire nella vicenda, se quello del torto o quello della ragione.

Con questo, vi lascio! Ciao!

- il 11/03/2008 23:15
Mi riferisco all'ultimo commento.
Non riesco a capire di chi sia, perchè nella parte della firma non compare il nick.
Mi perdoni chi l'ha scritto se, dunque, non mi riferisco a lui/lei chiamandolo per nome.
Premesso questo, sbaglierò, ma a me pareva proprio che Cloe stesse dicendo l'esatto contrario di ciò che hai inteso tu.
Ossia che, di sicuro, una critica, dura o meno, non fa piacere, ma che ogni tanto bisognerebbe anche ricordarsi che chi in questo caso ha criticato è pur sempre un essere umano, al quale, una volta tanto, possono anche saltare i nervi, ma che di solito fa di tutto, con pazienza e calma per far funzionare NA e lo fanno senza creare flames e senza insultare nessuno, ma anzi dando a tutti piena disponibilità.
Non è lo stesso messaggio che traspare dal tuo post.
Poi, ovviamente, siccome non sono nella testa di Cloe e neppure ho la presunzione di esserlo, magari sbaglio io nel leggere le sue parole, per carità.
Ma ci tenevo comunque a precisare perchè anche io mi ero detta d'accordo con Cloe, dando alle sue parole il senso che ho spiegato, mentre (senza nulla di personale e senza alcuna offesa) non mi trovo invece d'accordo con questo tuo ultimo post.
- Nykyo il 11/03/2008 23:55
Alla persona che ha lasciato un commento apparentemente aninimo: non ho idea del perchè lo script non abbia registrato il tuo nome. Chi sei?
Problemi tecnici a parte, ribadisco un'ultima volta che se dobbiamo essere messe in croce perchè abbiamo perso la pazienza PER UNA VOLTA, sospetto che la reazione esagerata non sia poi solo la nostra.
Ricordo a tutti che soprattutto Lori e Salome si smazzano un lavoro MOSTRUOSO ogni santo giorno, ossia quello di fare lo screening di ogni storia, ogni commento, ogni messaggio in shoutbox, ogni commento alle news che viene pubblicato su NA.
Per non parlare di tutte le mail con richieste di aiuto che ricevono, e alle quali rispondono con disponibilità e prontezza.
Insomma, pur comprendendo la perplessità di qualcuno (e faccio notare per l’ennesima volta che ci siamo già scusate per i toni troppo decisi dei commenti lasciati alla storia), onestamente credo sia il caso di dare del tutto retta alla saggezza di Nykyo: chiudiamo qui questo spiacevole episodio e pazienza.
Solo un’ultima cosa: incoraggio ora più che mai TUTTI GLI AUTORI a leggere con attenzione il regolamento per la pubblicazione, onde evitare in futuro altre situazioni così sgradevoli.
- Grace il 12/03/2008 00:23

Personalmente credo che i commenti, per la magior parte, fossero si duri, ma non offensivi. Ora, magari non tutti hanno visto la storia prima che l'autrice la correggesse. Io si e posso dire che le critiche mosse erano giustificate ampiamente e non campate per aria. Poi, per carità, ognuno ha una sua sensibilità e può offendersi per quel che vuole, ma ci si dovrebbe fermere un attimo a riflettere sul perchè addirittura gli amministratori di questo sito, che sono SEMPRE disponibili e pacati con chiunque, siano arrivati al punto di rottura. Io capisco, davvero. Aprire una storia e trovarla infarcita di errori evitabilissimi (e non parlo di raffinatezze sintattiche, nè di refusi, ma proprio di vocali a casaccio, cosa che bastava rileggere...)
già fa storcere il naso, se poi le storie del genere sono più di una, beh, si sta zitti per un po' e poi non ce la si fa più. Capita a chiunque di perdere la pazienza. Chiudere la pagina senza dire nulla di fronte a storie che dimostrano nessuna cura (che, a mio avviso, è sinonimo di nessun rispetto verso chi legge) non è una soluzione. Qualcuno si sarà anche fatto prendere a mano, va bene, ma le critiche servono. All'autore, in primis. Dover sempre andare coi piedi di piombo per non offendere i poveri autori mi pare, francamente, esagerato. E con questo non intendo dire che giustifico insulti e offese varie, sia chiaro, ma solo che, forse, un po' di ragione ce l'hanno anche i commentatori, per quanto possa essere stata dura la loro reazione. Quando si scrive lo si fa per piacere, va bene, ma se si intende pubblicare da qualsiasi parte bisogna mettere in conto che la storia verrà letta e che almeno la grammatica e la sintassi devono essere corrette. Si vede la differenza tra un racconto, magari ingenuo perchè l'autore è alle prime armi, curato e uno pubblicato così senza nemmeno rileggere. Io, da lettrice, mi sento presa in giro quando leggo storie appartenenti alla seconda categoria e non intendo tacere per amor del quieto vivere. Le mie, lo dico prima che mi si accusi di accanimento, sono considerazioni generali valide per qualunque storia pubblicata così tanto per. Va bene dare a tutti una possibilità, ma esistono delle regole (che andrebbero sempre lette prima di pubblicare) e un limite di decenza che andrebbe mantenuto. Da tutti, autori 'esperti' e non.

- winola il 12/03/2008 17:29

Permetto di dire anche io la mia, dato che sono stata una di quelle che ha commentato la storia incriminata. Nel mio commento credo di non aver insultato, ma ho semplicemente fatto notare quanto la storia fosse a dir poco ''lacunosa'' di alcune cose che personalmente ritengo essenziali. Alcuni degli altri commenti erano senza ombra di dubbio molto ''rabbiosi'' e duri, e sono stata la prima a storcere il naso. Ma ho capito anche quei commenti; trovare una storia messa lì tanto per fa arrabbiare anche me. Ma le amministratrici del forum sono state sempre disponibili(anche se io sono qui da davvero poco), gentili, e pronte a risolvere ogni nostro problema. E sono umane, il che rende più comprensibile, come già detto da Cloe, se non erro, delle parole dure.

Insomma, io direi di mettere una pietra sopra a tutto, e pensare semplicemente a quanto un sito come NA ci unisca nella nostra passione per questo genere.

*Giada*

- Nekitades83 il 12/03/2008 20:05
Ok, a proposito di refusi, ho notato che ho scritto un paio di cavolate nel mio messaggio... Scusate, non l'ho riletto prima di inviarlo, visto che ero in pausa dal lavoro e non avevo tempo... ;)
- winola il 12/03/2008 22:21

Premetto che questo sarà il mio ultimo post sull'argomento qui trattato, perché spero che la cosa (come giustamente già hanno auspicato le altre) finisca il più in fretta possibile.
Parlo con la coscienza di chi è stata uno degli utenti che sono rimasti perplessi alla vista di quei commenti, e come ho già detto, la mia perplessità scaturisce dal sapere con certezza e convinzione che i protagonisti di questa vicenda in realtà NON sono così come posso essere sembrate. Detto ciò, mi chiedo se qualcuno ha visto il cadavere perché io non sono a conoscenza del fatto che queste ragazze abbiano ammazzato qualcuno. Anche se sembra, dalle reazioni, che qualcuno sia proprio morto. Ora, immaginiamo che il morto non ci sia scappato e che queste ragazze abbiano solo esagerato nell'esporre il loro disappunto su una storia che, effettivamente, non meritava recensioni positive. Vogliamo per questo chiamare la Santa Inquisizione e metterle al rogo? Non disturbiamo i morti, anche perché le sfortunate protagoniste di questo episodio si sono scusate. Hanno fatto ammenda pubblicamente (hanno modificato e cancellato le recensioni più colorite) scusandosi con la diretta interessata, che - e qui apro una parentesi - è scomparsa lasciandosi dietro il putiferio.
Sono passati alcuni giorni dal momento in cui questo "pasticciaccio" ha avuto luogo, e da allora ho letto cose imbarazzanti che fortunatamente si sono risolte perché causate dalla sola incomprensione (posso prendermi la responsabilità di dubitare dell'incomprensione di aly_zefira? Grazie. Mi accollo il peso di quello che ho appena scritto). Ho visto gente ergersi a paladina dei poveri writers incompresi e mi chiedo: dove eravate quando questo fenomeno, quello dei commenti troppo accesi, si era già presentato? Perché sarà pur vero che un simile gesto se fatto dalle amministratrici susciti più scalpore che fatto da un utente ordinario, ma non possiamo negare che è un fenomeno che perdura perlomeno da quando io sono iscritta qui. Quanto è, un anno? Dunque è un anno o giù di lì che io vedo tali comportamenti e nessuno si è mai preso la briga di condannarli, alcuni lo hanno fatto ma per episodi più blandi. Se prima ho chiamato in causa il buon senso ora mi appello all'onestà e alla coerenza. Quando succedono queste cose prima di puntare il dito sulle responsabili, amministratrici e non, riflettiamo cinque minuti. Continuo a dire che le cose dette in un certo modo sono le migliori, ma voglio anche dire che determinate cose non succederebbero se le persone avessero un minimo di coscienza e non postassero cose a casaccio.
Ultima domanda. Vampiretta_lovegood è una martire o un pretesto?

- JumpinJ il 12/03/2008 22:46
Vedi, Vario, ne abbiamo già parlato in passato della tua onestà intellettuale e del fatto che sai sempre dialogare con sincerità e con garbo, e oggi l'hai dimostrato una volta di più.
Ti ringrazio per le tue parole.
Non tanto perchè le condivido o per la difesa allo staff di NA, ma perchè se tutti mettessimo (io compresa) sempre così tanto impegno nel guardare oltre le mere apparenze e nel cercare di comprendere i motivi delle cose, di flame non ce ne sarebbero mai.
Davvero il tuo post mi ha colpito motlo, senza nulla togliere a quelli di altri, è zeppo di spunti di riflessione, in ogni senso possibile.
- Nykyo il 12/03/2008 23:31
Concordo anch’io con Vario in ogni sua parola. Io però davvero non riesco a comprendere tutto questo pandemonio. Leggo fanfiction da non ricordo più quanto tempo ed è da relativamente poco (e grazie a questo sito)che ho deciso di mettermi in gioco scrivendo delle storie.Prima di pubblicare qualcosa però passo giorni a correggere e rileggere quello che ho scritto, e poi faccio betare tutto a due mie amiche. Ora non dico che quello che scrivo merita il nobel,anzi rientra decisamente nella media,ma almeno ho la certezza di aver postato qualcosa che sia leggibile,quantomeno dal punto di vista grammaticale.E questo perché prima di essere una fanwriter sono una lettrice e come io pretendo di leggere lavori ben fatti devo concedere la stessa cosa agli altri. Su questo sito più di una volta mi è capitato di leggere commenti decisamente forti,a volte un po’ esagerati è vero, e nessuno se n’è mai lamentato,in primis gli autori che li ricevevano.Ma ad essere sincera io preferisco commenti del genere, che aiutano anche a migliorarsi,piuttosto che (…come capita in altri lidi…) complimenti fini a se stessi a storie che non li meritano affatto. Per questo,ripeto,non capisco tutta questa agitazione…per un giorno sono mancata dal sito e al mio ritorno ho trovato una specie di guerriglia,con la tag intasata e addirittura una nuova news per calmare la situazione…sembra che molti,da una parte e dall’altra,abbiano dimenticato che se stiamo su questo sito è innanzitutto per divertirci e non per offendere e litigare.Anche perché spesso un commento tira l’altro e si arriva a dire cose che non si pensano neanche
- fracchan il 13/03/2008 00:54
Ok bimbe, io so che avete voluto dire la vostra, ma se continuamo così - non finiremo mai di parlare di questo episodio siacevole - vorrei che ci si rispettasse e che io possa chiudere questo brutto caso, sul serio.
Gradirei che NA torni alla vita di sempre - al divertimento di autori e lettori - e gradirei ed inviterei gli AUTORI di rileggersi o se non l'hanno ancora fatto le regole...
(Risposta alla domanda Vario: spero ne uno ne l'altro sinceramnete)
- Saya il 13/03/2008 10:32

Ma perchè siete tutte così prolisse? T_T

In qualità di commentatrice che a volte si è lasciata andare (in realtà sempre con sarcasmo e mai con offese personali... spero, magari ho rimosso XD) ci tengo a precisare che così come c'è modo e modo di scrivere un commento, c'è anche modo e modo di scrivere una fanfic, e una scena di sesso, e che certe cose (ad esempio una frase della fanfic di vampiretta) offendono quanto le critiche "aggressive". Quindi non dimentichiamo che è bene non lasciarsi andare, ma è ancora meglio non postare schifezze, grazieeeeeee! 

- luciana il 13/03/2008 12:48
tod's shoes onlineburberry handbags outletpolo ralph lauren ukoakley sunglasses outletadidas yeezy 350 boostuggs salekate spade outletray ban sunglasses outletmichael kors outletkate spade handbagscoach outlet onlinecanada goose jacketscoach factory outletair max ukugg outletralph lauren polo shirtsugg bootsrolex watches clearancemichael kors outlet clearancehollister outletray ban glassesnba jerseysed hardy clothingmichael kors outletralph lauren polo shirtscheap jordan retrobeats headphoneslouis vuitton ukmichael kors outlet clearanceugg bootslongchamp le pliageoakley sunglasses outletsupra shoesoakley vaultcoach outlet onlineray bans ukpandora charmslunettes ray banmoncler outlet uklouis vuitton bagsugg canadaray ban sunglasses outletabercrombie and fitch clothingnike basketball shoesnhl jerseysadidas yeezycanada goose jacketsmontblanc penlouis vuitton pursetory burch outlet onlinehollister uktrue religion outletugg pas chermichael kors outlet onlinecheap ray ban sunglassesmichael kors outletgucci handbagsmcm handbagsmichael kors outlet onlineralph lauren polo outletugg bootschristian louboutin shoespolo outletoakley sunglassescheap rolex watchesprada handbagsprada bagsbengals jerseysray ban outletuggs outletlouis vuitton outlet onlinecanada goose outletchristian louboutinralph lauren polofitflops saleice jerseyscalvin klein jeanslouis vuitton outlet storesugg boots ukmbt shoes womencheap louis vuitton bagscanada goose jacketsmichael kors handbags outletmbt shoes menpandora jewelrypolo ralph laurentimberland bootsnike air max 90retro jordan shoesugg bootspandora braceletthe north face jacketschaussures uggtoms outletcheap ray bansmoncler pas chertrue religionfitflops sale clearancepolo shirtsfitflops sale clearancemichael kors outlet onlinelouis vuitton handbags clearancelouis vuittonmichael kors handbagsugg boots outletgucci beltsmichael kors outlet onlineoakley outletabercrombie and fitchtimberland shoespatriots jerseystoms saletrue religion jeansgiuseppe zanotti shoesugg bootstoms outletcavaliers jerseysoakley sunglasses outletpolo ralph lauren outletfitflops shoeshollister outlethermes bagslouis vuitton handbagstrue religion jeanslouis vuitton handbagsugg outletugg bootslouis vuitton handbagsprada handbagsed hardy shirtscoach factory outletmcm backpacklouis vuitton outlet onlinestivali uggmichael kors bagsseahawks jerseysmichael kors handbagsnike roshe run femmespurs jerseysbroncos jerseysgucci outlethollister jeanspolo ralph laurencheap nhl jerseyspolo shirtscheap louis vuitton handbagsmoncler soldesralph lauren polowarriors jerseyscheap ugg bootskate spade handbagshollister clothing storetrue religion outletnike roshe run shoescoach handbags newcheap jordan shoesadidas outletcoach outlet onlinechanel bagscheap jordansray ban outletmlb jerseys cheapcanada goose outletretro jordan 13louis vuitton outlet onlinetimberland outlet onlinecheap oakley sunglassesjordan pas cherseahawks jerseyscheap jordan shoesoakley vaultmlb jerseyscheap oakley sunglasseslouboutin saleray ban sunglasses outletmoncler jacketsclippers jerseyscheap rolex watchesoakley sunglassescoach outlet store online clearancesmichael kors handbagsknicks jerseystimberland shoestrue religion outlettoms outletcanada goose jacketschristian louboutin shoeslouis vuitton outletred bottom heelsmichael kors handbagslouis vuittoncoach factory outletralph lauren polo shirtscoach outlet onlinelouis vuitton pursesuggs outletcanada goose jacketsmichael kors bagsugg bootsgucci beltscoach outlet store onlinecheap ugg bootscoach outletadidas nmduggs salebulls jerseyscanada goose jacketsadidas superstar trainerscoach factory outletmont blanc ballpoint pensac louis vuittonsteelers jerseysnike roshe run shoesnike storelouboutin pas chertommy hilfiger clothingtrue religion outlet storelouis vuitton handbagsmoncler jackethogan sito ufficialenba jerseys cheaplouboutin outletlouis vuitton borseugg outlet storessac longchampadidas yeezy uklouis vuitton outlettimberland outletreplica watcheschristian louboutin saleadidas nmd runnerthe north face outletcheap snapback hatmichael kors handbags ukugg boots ukugg outlet onlinemoncler coatsray ban glasseschaussures jordanhermes handbagsrolex watchescoach factory outletcheap mlb jerseyscoach factory outletnike air max 2016cheap rolex watcheslouis vuitton outletray ban wayfarer sunglassesomega seamasterugg slippersceline outletoakleys sunglassesfitflop sandalscoach outletreplica rolex watchesray ban sunglasses outletray ban sunglassestoms shoescoach outlet onlinegucci outletpandora ukmichael kors handbagsray ban glassescoach factory outletmontblanc pensnfl jerseys cheapcoach outlet onlinecoach outlet store online clearancesfitflop sandalscoach factory outletralph lauren outletcheap oakley sunglassescheap ugg bootsmichael kors outlet clearancelouis vuitton outletray ban clubmastercheap ray ban sunglassesoakley sunglasses outletpolo ralph laurenmichael kors handbagscoach outlet store online clearanceslouboutin outletcoach outletlouis vuitton outletugg boots clearancemichael kors outletroshe run 3nike trainers ukmont blanc ballpoint pencheap ugg bootsmoncler outletadidas nmd r1the north face outletugg bootsadidas yeezy 350 boostnike shoesray bans ukugg boots outletmichael kors outlet onlinelongchamp handbagslouis vuitton outletadidas outletgucci outletcoach outlet store onlinepandora ringsvikings jerseystoms outletreplica rolexretro jordanstoms outletadidas trainers uktory burchadidas outlet storegucci bagstrue religion outlettiffany jewelryoakley canadaray ban sunglasses outletchristian louboutin shoesceltics jerseyscoach outlet onlinecheap ray ban sunglassescanada goose saleadidas yeezy boosthilfiger outlettory burch salemlb jerseys wholesalelouis vuittonchristian louboutin shoesnorth facelouboutin uklouis vuitton beltcoach outlet store online clearancescheap jordansralph lauren outletchristian louboutin heelsheat jerseysoakley storelouis vuittoncheap pandora jewelrygucci handbagsnike tnbeats by dreray ban glassescheap uggsabercrombie outlettrue religion outletlouis vuitton usalouis vuitton handbagscoach outlet store online clearanceshollister outletray ban sunglasses cheapmontblanc pencheap jordan shoesugg boots outletlouis vuitton outletcheap ugg bootschaussures uggcoach bagsmichael kors outlet storecheap nfl jerseystory burch shoesmichael kors outlet onlinetoms shoes outletlouboutin shoeslouis vuitton outletlouboutin pas cherburberry handbagsmavericks jerseysinstyler curling ironadidas originals superstarpolo ralph lauren outletchanel handbagschristian louboutin salecoach outlet onlinepolo outletcheap rolex watcheswizards jerseysugg outletcheap oakley sunglassespolo ralph lauren shirtscheap ray ban sunglassesmichael kors outlet onlinemichael korskate spademichael korsgucci flip flopscoach factory outletcoach factory outletcanada goose coatsjordan shoesuggs outletoakley sunglasses outlettrue religion jeanslouis vuitton handbagscoach factory outletcheap jordan shoespolo ralph lauren outletmichael kors handbags clearancelouis vuittonnorth face jacketsstivali uggceline bagskate spade outletthunder jerseysadidas nmd runnerchaussures christian louboutinair max 95ugg outlet storeair max 90canada goose jacketsralph lauren outlet20171.16chenjinyan
- il 16/01/2017 02:10
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole