efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Pg15
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...

Chased di Egle Nc17
Pericolosa era l’aggettivo che Harry avrebbe usato per descrivere Millicent...



Story of the Moment
C'era una volta una Casa. di Eledh Pg
Un uomo cammina barcollante lungo un cunicolo. Sale le scale impolverate e pensa...


Aderiamo



Adsense


Notizie
Novità del sito
Ciao a tutti.
Come molti di voi hanno già notato, nell'ultimo mese l'amministrazione del sito ha apportato diverse modifiche per quello che riguarda la pubblicazione delle storie. Abbiamo voluto attendere di aver finito di lavorarci su prima di spiegarvi cosa è cambiato e cosa comporterà per gli utenti.

Prima di tutto, da oggi sono disponibili delle nuove Regole per la pubblicazione. Vi invitiamo a leggerle con attenzione, e ad attenervi a tutti i loro punti da oggi in poi.
Le nuove regole sono molto più dettagliate delle precedenti, questo nella speranza che possano essere più chiare e di immediata comprensione. Se doveste avere dei dubbi su un qualsiasi punto, potete commentare questa news e chiederci delle spiegazioni.
Dal momento in cui pubblicheremo questa news le nuove regole saranno considerate attive. Vi ricordiamo che non leggere le news è considerata una vostra mancanza.

Sempre nell'ottica di semplificare l'utilizzo del sito, abbiamo rivisto e migliorato la pagina di Aiuto. Al suo interno potete trovare le risposte alle domande più frequenti, nonché i collegamenti diretti a una serie di pagine utili:
- Specchietto esplicativo dei Rating
- Specchietto esplicativo dei Generi e degli Avvertimenti
- Lista dei Personaggi dei libri.
Le pagine utili sono adesso raggiungibili anche direttamente dall'interno della Pagina di Pubblicazione delle storie. In questo modo vi sarà ancora più semplice capire cosa dovete fare quando vi trovate in dubbio.
È in arrivo anche una lista delle traduzioni presenti sul sito elencate per autore originale, ma al momento è ancora in lavorazione.
Ultima cosa, abbiamo parzialmente rivisto l'elenco dei Rating, dei Generi e degli Avvertimenti del sito. Abbiamo cancellato o inglobato in altri quelli scarsamente utilizzati, e ne abbiamo aggiunto di nuovi a seconda delle richieste che ci sono arrivate, o laddove si è sempre fatto confusione riguardo al loro utilizzo. Ci auguriamo che adesso siano più comodi da usare per tutti. Potete trovare un elenco dei nuovi Rating, Generi e Avvertimenti seguendo il Naviga che trovate nel menù del sito. Inoltre, come già spiegato, potete trovare una spiegazione dei Rating e degli Avvertimenti sulla pagina di Aiuto. Abbiamo ritenuto che non fosse necessario spiegare anche i Generi, ma nel caso qualcuno di voi dovesse non trovarli abbastanza chiari sarà sufficiente commentare a questa news e noi provvederemo.

Le nuove regole del sito (che comprendono l'obbligo di inserire Generi e Avvertimenti adatti su ogni storia) NON sono da considerarsi retroattive, nel senso che non obbligheremo nessuno di voi a correggere tutte le sue vecchie storie, né cancelleremo quelle irregolari che ci capiteranno sotto gli occhi. Saremo però infinitamente grate a chiunque abbia il tempo e sia disponibile a sistemare le proprie storie, e ci riserviamo il diritto di farlo di ufficio nel caso dovessimo accidentalmente capitare su una storia che contravviene al nuovo regolamento (nel qual caso l'autore sarà avvisato dei cambiamenti avvenuti tramite recensione).
Alcune modifiche alle assegnazioni di Generi e Avvertimenti delle vostre storie sono stati fatti d'ufficio dall'amministrazione (laddove ad esempio il Genere della vostra storia sia stato cancellato, inglobato o convertito in un altro Genere). Se doveste notare delle incongruenze, vi preghiamo di correggerle voi stessi o in alternativa di contattare l'amministrazione.

Vi ringraziamo per l'attenzione!

L'amministrazione di Nocturne Alley



Le Admin il 08/02/2009 02:46


Commenti
Grazie mille, ragazze, è davvero un bel salto di qualità!
Appena avrò tempo sistemerò le mie fic per adeguarle al nuovo regolamento.
Grazie ancora!
- lilyj il 10/02/2009 04:39
Ragazze, grazie, avete fatto un lavorone, come sempre :)
- Nykyo il 10/02/2009 08:13
Grazie, ragazze. Siete una consolazione ♥
- Salome il 10/02/2009 09:03
Siamo praticamente commosse ♥
- Lori il 10/02/2009 10:52

Grandi ragazze!

Adesso sì che è tutto più chiaro! Mi è rimasto solo un dubbio, riguardo al "Più coppie protagoniste"... ovvero: vanno dichiarate tutte o almeno una? Oppure si può tralasciare?

Per il resto, davvero mille complimenti per il lavoro fatto. Sperando che serva a mantenere NA sempre un gradito più in altro di tutti gli altri siti di fanfic.

Grazie. Un bacio!

- Wakahiru_in_Wonderland il 10/02/2009 12:37
Mi piace, soprattutto la regola sulla maggior età degli utenti.  Grazie
- carmilla il 10/02/2009 13:02
Alice, riguardo al tuo quesito: è sempre meglio dichiararne il più possibile, così il lettore è in grado di decidere se può essere interessato alla storia o meno. Chiaramente, se come nell'esempio che mi facevi via mail, ad inizio pubblicazione ancora non sei certa di quali saranno tutte le coppie, puoi sempre integrarle man mano che le decidi ^_^
- Lori il 10/02/2009 14:26

Brave ragazze, come sempre avete fatto uno splendido lavoro! E soprattutto, grazie. Per tutto.

- winola il 10/02/2009 23:52
Grazie mille, Winola! Fa davvero piacere sapere che ci sono utenti come te che apprezzano sempre il nostro lavoro!
Un abbraccio!
- Grace il 11/02/2009 01:33
Ho appena letto tutto e vi ammiro e ringrazio per il lavoraccio. ♥

Però ho un dubbio sugli avvertimenti circa la collocazione temporale delle storie. Nel caso in cui io scriva una fic che è sostanzialmente un missing moment di un libro - e che, quindi, è ambientata durante questo e ne tiene completamente conto - devo segnarlo come Post Libro-precedente o come Post Libro-in-cui-si-svolge? xD
Spero di essermi spiegata. xD
- Cialy il 20/02/2009 14:20
Scusa Cialy, ho visto solo ora il tuo messaggio.
In sostanza, gli avvertimenti sui "post libro" sono delle tracce indicative che servono a capire più o meno l'ambientazione della storia che si sta leggendo. Sono molto più "liberi" di altri avvertimenti, alla fine è anche a tua discrezione personale. Niente ti vieta di segnalare una storia che avviene durante un libro come "post" di quel libro, e poi scrivere una nota che specifica che è un missing moment (puoi anche scriverlo nella trama, se lo ritieni).
- Lori il 24/02/2009 02:09

Post libro 7 - (con epilogo) Le storie che rendono conto di tutti i libri, ma ignorano l'epilogo del settimo.

Post libro 7 (senza epilogo) - Le storie che rendono conto di tutti i libri.

 Credo abbiate invertito le definizioni...  

- winola il 25/02/2009 13:58
Assolutamente sì! Grazie mille Winola, correggo subito!
- Lori il 26/02/2009 11:26
che cosa farei io senza di voi?
- Saya il 08/03/2009 11:58
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole