efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Poison di vahly Pg15
Harry non può che sentire.


Aderiamo



Adsense


Notizie
Ciao a tutti.
Pubblichiamo una seconda news nel giro di pochi giorni per richiamare l’attenzione di tutti gli utenti su un paio di questioni che ci stanno particolarmente a cuore.
Se notate problemi di qualsiasi tipo sul sito vi preghiamo caldamente di non limitarvi a brontolare nell’ombra, ma di informare l’amministrazione. Questo soprattutto nel caso di episodi spiacevoli di insulti o atteggiamenti scorretti da parte di altri utenti. Il che non significa che se ricevete una critica negativa ma educata alla vostra storia, o se avete problemi personali con qualcuno, dovete sentirvi in diritto di lamentarvi con l’amministrazione. Diamo per scontato che le persone iscritte a NA siano adulte e vaccinate, e sappiano gestirsi i loro rapporti personali in autonomia. Ma nel caso di atteggiamenti palesemente in contrasto con il regolamento o dichiaratamente aggressivi o umilianti nei confronti di qualcuno, anche se non sono rivolti a voi in prima persona, vi incoraggiamo a contattare l’amministrazione.
A chi ha il timore di trasformarsi di colpo in una piccola spia, rispondiamo preventivamente in questo modo: lo staff di NA è attualmente composto da soli quattro membri attivi, di cui uno interessato unicamente alla parte tecnica (leggete: che non ha quasi idea di cosa venga pubblicato nelle storie o scritto nei commenti e in Shoutbox). Motivo per cui, non date per scontato che le amministratrici siano delle specie di fattucchiere onniscienti che tutto sanno, vedono e leggono, perché, ci teniamo a ribadirlo, non è così.
Cogliamo l’occasione per ricordare a tutti che questo dovrebbe essere un sito che vive della passione degli utenti, non delle loro frustrazioni personali, quindi cercate di mantenere sempre e comunque la più assoluta educazione e civiltà, anche quando criticate una storia. Questo tuttavia non deve favi sentire limitati. Dire che una storia non vi piace (motivando le vostre opinioni) è un vostro pieno diritto.
Da ultimo: ci facciamo un punto d’onore del fatto che la nostra presenza su NA sia generalmente molto discreta. Questo non è e non vuole essere il giardino privato di poche persone con manie di grandezza, ma un luogo in qualche modo pubblico.
A chi pensa che siamo assenti o disinteressate, ci teniamo a rispondere pubblicamente che ognuna di noi si occupa quotidianamente di mille problemi e richieste che arrivano dagli utenti. Il fatto che non lo strombazziamo ai quattro venti non significa che non ci occupiamo di certe cose.
Tanto per confermarlo, ci è stato segnalato ieri che dalla skin Marauders non era possibile aggiungere le serie ai propri preferiti. Il problema è stato risolto praticamente in tempo reale. E anche in questo caso, è stato possibile perché un’utente si è presa la briga di farcelo sapere, con gentilezza ed educazione.
Da ultimo: per quanto ci possa dispiacere, Nocturne Alley non è un sito moderato. Al momento siamo troppo poche per poterci imbarcare nell’impresa titanica di vagliare tutto quanto è già stato pubblicato o verrà pubblicato in futuro. Motivo per cui è perfettamente inutile lamentarsi con l’amministrazione se trovate una storia scadente dal punto di vista dei contenuti, con personaggi OOC o con qualche errore. Se dovessimo cancellare per regolamento tutte le storie che contengono anche solo un paio di errori di battitura, siamo certissime che il 90% delle storie di NA sparirebbero, comprese quelle delle amministratrici o quelle che campeggiano da anni in top-ten. Ad ogni modo, per quanto lo vorremmo con tutte le nostre forze, non abbiamo il potere di migliorare la qualità delle storie per legge. Altrimenti, credeteci, l’avremmo già fatto da un pezzo.
Grazie a tutti dell’attenzione

Lo staff di Nocturne Alley

Le Admin il 11/02/2009 22:43


Commenti
Tutto Sacrosanto.
Parlando delle storie scadenti: io sono una bastonatrice, che quando si trova davanti degli orrori demolisce, ma non mi pare che ci siano molte persone che si prendano la briga di fare critica negativa. Se vi sono arrivate lamentele di fic-spazzatura, vi assicuro che le persone che si sono lamentate non hanno mai mosso un dito. Dico questo perché, se avete sentito la necessità di scrivere questo post pubblico, allora le lamentele non sono di una singola persona o di un paio. Su NA scarseggia la gente che ha la coscienza di dire 'questa fic non è scritta in italiano, non ha né capo né coda & Co'. Se siamo in tre o quattro è già tanto.
La massa tace.
Quindi, personalmente, inviterei le persone che ritengono delle fic scadenti, di farlo sapere agli autori COMMENTANDO: la telepatia non è di questo mondo.
E se qualcuno viola il regolamento, si dovrebbero contattare le Admins, non girarsi a guardare le ciavole.
Care Admins, vi ringrazio ancora del vostro sbatti per NA. *chu*
- lilyj il 11/02/2009 23:17

Ricevuto, ragazze!

D'altra parte, personalmente, se ho avuto un problema non mi son mai fatta scrupolo a contattarvi... forse anche troppo spesso! :P

Sia che si trattasse di problemi tecnici che di altro...

Anzi, se doveste aver bisogno di una mano in qualche modo... se posso, con piacere.

Per il resto, credo di essermi sempre comportata correttamente. E continuerò a farlo. NA è un po' la mia "isola felice" e spero lo rimanga il più a lungo possibile...

Intanto grazie, come sempre, per tutto. ♥

- Wakahiru_in_Wonderland il 12/02/2009 00:21

Quoto tutto il discorso, sia vostro che di Lilyj, anche se come tutti sanno commento davvero troppo poco rispetto a quanto vorrei...  Per quel che riguarda le segnalazioni, ovviamente, se vedrò irregolarità le segnalerò tempestivamente (e ancora mi fustigo per aver costretto Lori a leggere quella... cosa ^^).

Al di là di questo, da quel che ho potuto vedere, siete delle admin disponibilissime, ogni volta avete risposto in tempi brevissimi ad ogni mia richiesta/segnalazione e quindi non ho proprio nulla di cui lamentarmi, anzi, come ho detto spesso e non mi stanco mai di ripetere, fate un lavoro splendido. 

- winola il 17/02/2009 01:21

"Questo non è e non vuole essere il giardino privato di poche persone con manie di grandezza, ma un luogo in qualche modo pubblico." ma quanto mi piace questa frase! Fors'anche perchè le criticone isteriche nel web sono fin troppo presenti (come se loro avessero scoperto l'acqua calda pubblicando una fanfic magari mai aggiornata) e che pretendono di decidere pure il perchè si scrive qualcosa - il che è tutto dire. 

Personalmente, comunque, se aveste delle manie di grandezza, non me ne lamenterei: mi avete dimostrato di meritarmele, visto pure il danno che avevo combinato troppo pochi mesi fa (è ancora un mio incubo ricorrente, ma ora faccio più attenzione).

Purtroppo sono tra gli scrittori che spesso fa degli scivoloni... e la lunghezza della mia storia probabilmente ha fatto perdere il filo a molti(spero di non averlo fatto anch'io). 

Mi spiace solo delle lamentele più sotterranee, ma mi conferma sempre di più che spesso le persone non hanno il coraggio di esprimere un'opinione (e per fortuna il mondo virtuale è anche più libero del mondo reale). Quando io stessa ho avuto delle "rimostranze" (e a ragione!), mi sono fatta personalmente carico di controllare meglio e ho chiesto di avvisarmi di eventuali cedimenti.

Nei fatti concordo, da scrittrice, con lilyj: la telepatia non è un dono ed è carino dialogare con gli scrittori interessati (e se smettono di pubblicare allora sono dei pezzenti). kiboo. ad esempio, è stata nei miei confronti di una carineria incredibile quando mi ha gentilmente tirato le orecchie, dubito che il suo tatto sia una sua sola caratteristica, come la mia gratitudine nei suoi confronti una mia.

- piratas il 12/03/2009 23:27
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole