efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...

Why did you leave me? di bellasgirlfriend Pg
Hermione è distrutta. Il suo amore è scomparso e lei non sa come...



Story of the Moment
Un'anima con due cuori che battono all'unisono di piratas Pg
Albus sentì ben presto un profondo calore al petto al suo pensiero. Un...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Ab Umbra Lumen
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Laura_rb (Firmato) - Data: 15/05/2020 16:45 - A: Capitolo 2

Devo ammettere che, dal primo capitolo ci dopplegänger ad ora, il tuo stile di scrittura è migliorato in maniera impressionante. Trovo che la storia di Tom a Rügen sia stata molto bella e ben curata. Ho adottato Meike e sua nonna. Troppo tenere. Certo è che quelle strane luci... immagino che potremmo rivedere presto o tardi vero? Corro a leggere perché non riesco ad attendere oltre! XD

Di: oryenh (Firmato) - Data: 16/12/2010 18:33 - A: Capitolo 2

Uuuuuuuuh!!! Lo sa! Lo sa! Ma quanto è grande Al??

Sto saltellando di felicità sulla sedia! (e ora come faccio a tornare alla cose serie? Mi toccherà leggere un altro capitolo.. mannaggia!)

;_;

Mi farai venire un colpo. Chissà cosa ti sei inventata per complicare il tutto. Però sono tanto contenta che Al lo abbia già riconosciuto.

Davvero bello il cap! Ora voglio assolutamente altro Al.

 

ps - forse l'avrai già detto e mi è sfuggito.. ma come si chiama l'attore che fa Scorpius? Perchè ha qualcosa di familiare e non capisco se l'ho visto in qualche film/telefilm.

Di: Pitoncina (Firmato) - Data: 02/08/2010 19:00 - A: Capitolo 2

Per tutti i piagnistei di Salazar!! Un bel capitolo Tommocentrico è proprio quel che ci voleva!

Di certo caratteristica fondamentale di un Potter o di un “acquisito” è la generosità e l’altrui interessamento (beh si è indubbio che Tom abbia anche tanta paura del rifiuto ma stiamo parlando di un Serpeverde, quella è sopravvivenza! U.U) , condite da una generosa dose di pare o paranoie.

Thomas ha vissuto un anno denso di avvenimenti, di sofferenze e di delusioni, non si può certo fargliene una colpa se ha qualche remora, ora! In fondo abbiamo lasciato tutto com’era: Hogwarts è stata attaccata da un folle che, con l’aiuto di Dursley, ha trafugato i Doni della Morte e ha attentato alla vita del Salvatore. Thomas è consapevole di essere “figlio” ex-morto di un tedesco con manie di grandezza e di Voldemort, Thomas sa che tutto il suo coinvolgimento è ormai ben chiaro a molti. Ha paura di “pagarne” le conseguenze?? Non credo; almeno non agli occhi del mondo magico. Ha preso giornali di Londra e che tra di essi vi fosse o meno la Gazzetta del Profeta, Tom non è così sciocco da (almeno razionalmente) comprendere l’attaccamento del suo padrino e la conseguenza reverenza del mondo magico alla sua volontà. Un grosso problema è il senso di colpa: con tanto tempo per pensare, Tom sa bene quanti errori e quanti dispiaceri può aver arrecato… a tutti i suoi cari…

Avrà probabilmente timore di quello che Robin, Diddino e la sua famiglia possa aver saputo grazie ad Harry; paura di avergli fatto capire che il loro bambino è un “criminale”, che il loro amore e i loro sforzi sono stai malriposti. Avrà il terrore che Al e Harry maledicano il giorno in cui le loro strade si sono unite, che Il Salvatore si senta sollevato dalla sua dipartita, che non lo ami piu’; ha un terrore gigantesco dell’indifferenza di Albus, dell’impossibilità di abbracciarlo, baciarlo, stargli vicino come una volta! 

Certamente una componente “salvifica”, un po’ grifondoreggiante esiste ed è innegabile. Thomas pensa al bene dei suoi amati, alla loro sicurezza, alla serenità che meritano. Ma il suo senso di impotenza, la sua vergogna inibiscono la sua capacità di giudizio: l’unica cosa davvero importante è la persona amata, poterla stringere a sé, qualunque cosa accada. Tom dovrebbe smetterla solo di nascondersi dietro una fissità, una routine asfissiante che lo rassicura e lo lega al passato.

… fermo… il tempo è come se non scorresse; nulla finisce, tutto è come allora e lui può fingere che non sia passato nulla, forse solo un momento… Il fatto che gli venga ricordato cosa sa e cosa finge di non sapere gli sbatte in faccia ogni sua colpa, tutta la sua vigliaccheria… e sa bene che Al non può stare bene senza di lui!

Complimenti Dira perché una volta di piu’ dimostri la tua attenzione ai personaggi tutti: Cordula è semplicemente magnifica. E’ il perfetto concorrente di Tom : sola, solitaria, di poche parole, rifiutata, dalla “doppia vita” (nulla tra i maghi/maga tra i babbani) con un gran  carattere forte e testardo! Lì interazione tra i due non poteva non comportare un bel po’ di scintille! Ma ho adorato la sua onestà senza fronzoli, senza lo scrupolo del “bimbo ferito”. Tom non aveva bisogno di essere coccolato e giustificato nelle sue azioni, lui ha bisogno della sua famiglia e deve tornare! Certo è davvero triste che una donna così forte sia così sola, Tom non può portarla con sé? Ora che Meike se ne andrà, mi fa davvero molta pena pensarla lì da sola tra le alghe! E poi è un personaggio così bello, una nonna d’altri tempi, una di quelle signore di paese, di stirpe contadina, forti, un po’ burbere ma dal cuore d’oro…

E ha fatto benissimo! Tom doveva essere cacciato a calci in quel deretano magico che si ritrova con francobollo per casa Potter! Lui ha sofferto indicibilmente con la febbre e l’inappetenza, Albus e Harry hanno sofferto troppo per la sua assenza… bisognava agire per forza! E non ti nego che è stato commovente capire quanto i due ragazzi siano legati! Quanto Al possa sentire  il suo Amore! Figurarsi quanta rabbia per non essere stato creduto, quanta rabbia per quei momenti di dubbio, quanta rabbia per le sue paure incoffessate, per quel bacio rubato, per tutte le tortorate che non ha ancora avuto modo di dare al suo ragazzo (per cui provvederà di certo U.U) deve aver incamerato… quanta la gioia di sentire che è vivo! E la voglia ancora piu’ impellente di trovarlo!!!  Mi tuffo nel prossimo capitolo!!

 

 

 



Risposta dell’autore: Aaaha, Pitoncina, tu sì che mi capisci il Tom! *Tom le guarda male*
Capisco infatti che molti ci rimangano male, sapendo che Tom non si è fatto vivo per otto mesi, ma secondo me, se vai a guardare la sua psicologia, i sensi di colpa da cui è spesso divorato, e guardi le contingenze... farlo tornare prima sarebbe stato stravolgere il personaggio.
Cordula... è piaciuta proprio a tutti! :D Mi fa davvero piacere... purtroppo per lei non ho in mente una storyline, era solo un personaggio di contorno. Ma ci rifletterò. Di certo Meike tornerà a trovarla spessissimo e credo che anche Tom rimarrà legato alla donna. Dopotutto si affeziona non facilmente, ma quando lo fa...
Grazie per esserci sempre! ;)

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 26/07/2010 01:43 - A: Capitolo 2

Tu hai la capacità di scrivere meravigliosamente, e non te lo dico perché la storia è bella, e lo è, o per piaggeria, ma perché è così. Hai preso la fine di una storia fantastica e ne stai creando il seguito assolutamente all'altezza, con nuovi personaggi delineati precisamente e con maestria, che rimangono immediatamente impressi nella memoria per le loro caratteristiche caratteriali e fisiche, stampati nella mente e vivi e reali.

E poi delinei una trama complicata che ci elargisci, da brava scrittrice, a bricioline, pezzetti di puzzle da ricomporre faticosamente e pazientemente, ma che portano poi alla visione finale del tutto e ci lasciano soddisfatte o meno, ma comunque sicuramente non indifferenti.

Se tu facessi di questo piacere personale un mestiere, le tue storie non avrebbero nulla da invidiare ad altre decantate ma di assoluto minor valore.

Capitolo splendido come sempre. Ly.



Risposta dell’autore: Wow, beh grazie! ^^ Davvero, è bellissimo quello che mi hai detto ^^

Di: aria (Firmato) - Data: 24/07/2010 12:22 - A: Capitolo 2

Ho aspettato a leggere questo capitolo per non rimanere in astinenza, e adesso sento il bisogno di riprendere tra le mani "Doppelganger": la tua è una di quelle storie che ti entrano dentro senza nessuna intenzione di andarsene. Non posso che sommergerti di cuoricini.

Senti, Tom lo mando a recitare nel melodramma "La Didone abbandonata" di Metastasio. Come protagonista. Posso capire i suoi dubbi, le sue angosce, ma vorrei far presente che c'è un pulcino, il suo pulcino, che ancora lo aspetta. Stupido, stupido Tom! Si ringrazia vivamente quella gran donna di Cordula che lo ha smosso dalla sua auto-commiserazione.

p.s. La ö è il risultato di un abile copia-incolla da word...Sono un genio del male, lo so. Adesso vado a conquistare il mondo XD

Baciotti e alla prossima



Risposta dell’autore: Aahaha, hai commentato mentre aggiornavo... mitico! XD
Grazie mile... e sì, mi piace UN CASINO il paragone. Tom, d'ora in poi sarai Didone. Vestito come LEI, se non ti regoli.
*Tom la guarda malissimo*
Credo che sia d'accordo!
Aaah, ecco... copia-e-incolla da Word! Ci dovevo pensare anche io *nods*

Di: Raist (Firmato) - Data: 23/07/2010 19:19 - A: Capitolo 2

Che gran figlio di... Ma chi gliel'ha insegnata l'educazione??? Non si attacca il telefono in faccia a nessu no, meno che mai al tuo ragazzo, specie se sono 8 mesi che l'hai mollato senza dirgli nulla e lui prega per continuare a credere che tu non sia morto!!!
Ho ripreso la matita in mano dopo un mese e mezzo che non disegnavo, ma Tom è stato troppo bastardo per meritarsi un disegnino... mi sfogherò con gli altri ;)

Risposta dell’autore: Hai assolutamente ragione! XD Ma Tommy è un coglione, terrorizzato... :P
Oooh, non vedo l'ora di vedere il disegno! :D

Di: shinu (Firmato) - Data: 22/07/2010 18:44 - A: Capitolo 2

Quanto volentieri prenderei Tom a calci nei denti... razza di imbecille! Troppe paranoie inutili, come se non fosse ancora più vulnerabile lontano dalla sua famiglia! E quella merdata ad Al non doveva farla, brutto stronzo che non è altro!

Spero vivamente che si dia una mossa o veramente lo prendo a bastonate! Il suo comportamento mi sta irritando oltre ogni limite. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e chissà che Tom rinsavisca!
[scusa il commento breve e passionale e in ritardo, ma sono veramente piena di cose da fare al momento].

A presto!



Risposta dell’autore: Vero... lo so, lo so, è un bastardello, ma presto si farà perdonare, promesso! :D

Di: Ernil (Firmato) - Data: 20/07/2010 12:15 - A: Capitolo 2

La chiamata a casa mi ha spezzato il cuore ;_; Tom, sei uno stronzo coi controfiocchi, il povero Al ti sta aspettando ;_;

Proprio un Eroe Tragico ù_ù Perchè, insomma, è tutto così lacerato e arrabbiato e sommamente ingiusto, e sto pensando al povero Al col labbro tremante. Stupido, stupido Tom! Ascolta Cordula, che sa cosa fa ç_ç Tra l'altro, Cordula è il massimo LOL XD E' adorabile, quella vecchia acida ♥ E mi sto preoccupando per lei, ti rendi conto? Perchè se Meike va a scuola e Tom se ne va, lei resta da sola ;__; Ti odio, mi fa preoccupare per degli Original Character!

Non vedo l'ora del prossimo capitolo, tesorah *______* Quali altre seghe mentali produrrà la testa di Tom? Quanto angst può diventare questa fic? C'è fine alla tua bravura?

AW, alla prossima puntata *_____*



Risposta dell’autore: Tom è uno stronzetto, eroe tragico e segamentalizzante. Ebbene sì XD Ci hai preso in tutto...
Ed è pure stupido. XD
Ahaaha, non preoccuparti per Cordula. E' una tosta. Se la caverà. Oh, l'hanno amata tutti. Cordula rulez XD

Di: nefene (Firmato) - Data: 18/07/2010 16:32 - A: Capitolo 2

Mmm... finisce sempre così con te... spiegami perchè... quando sto per commentare ricomincio a leggere quello che hai scritto, finchè finisce che non ho più tempo - o che devo correre via di casa con ancora lo shampoo in testa e il pigiama addosso perchè sono in ritardo - e che rimando... rimando...

Perchè qui finiva che ricominciavo da capo dal primo capitolo non di questa, però, ma di Dopplegaenger... e con i libri che mi aspettano ci manca solo questo!

Però alla fine eccomi qua, e ti devo dire che come inizio mi piace da impazzire. C'è il mistero, ancora intrigante e sconosciuto e pauroso. Ci sono personaggi nuovi che mi piacciono da impazzire, originali e diversissimi da tutti gli altri. Si intravede James quanto basta perchè non vada in astinenza (oddio, "E' la cosa più gay che abbia mai visto." "Se lo dici tu sarà vero..." ma quanto ho riso?! ). C'è Lily che è frizzante e dolce e intelligente, e so giàche ne vedremodelle belle da lei^^. Mi è piaciuto leggere della dimensione familiare, che ad Hogwarts si perde, con tutte le sue dinamiche e le sue quotidianeità e i suoi affetti.

E ci sono tanto tanto tanto Al e Tom. Separati, sì, ma ci sono. Tante strette al cuore, nel secondo capitolo, perchè questo Al chiuso in se stesso e così disperato mi fa tanta tristezza. Lui e Tom sono Al&Tom, sono sempre solo loro due, e al di là del fatto che in pochi sappiano cosa c'è - c'è stato tra i due il loro legame era davvero unico. (Qui i commenti di James si sprecherebbero). Ha tirato fuori le unghie, è vero, è cresciuto è diventato più forte e più duro, ma quando cede alla nostalgia... cavoli, la scena del bacio e poi la discussione con Zabini mi hanno fatto venire un magone allucinante, perchèotto mesi sono tanti, davvero. Ma sono tanti anche per Tom, e spero che la pianti di aver paura, e si decida a tornare! Anche se penso che il ritorno non sarà così facile... come diavolo reagirà Al quando saprà quanto è stato Tom senza farsi sentire? Io dico che si incavola, e di brutto!

Complimenti davvero, per questi capitoli! Spero di leggere il prossimo presto!

nefene



Risposta dell’autore: Ciao Nefene! XD Ahaha, non preoccuparti, l'importante è farmi sapere ogni tanto! :P
Sì, volevo fare una scenetta di vita familiare, e penso anche che ce ne sarà un'altra, nel prossimo capitolo (vedesi: compleanno Harry)
O ci puoi giurare che Al lo bacchetterà come si deve... :P
Grazie mille per i complimenti ^^

Di: Chu (Firmato) - Data: 17/07/2010 13:35 - A: Capitolo 2

Un capitolo tutto Tom-centrico! Awww, posso morire felice... No, aspetta, non morirò fino a quando questo grande imbecille non tornerà a casa. A costo d'andarlo a prendere personalmente e farlo tornare da Al a calci nel sedere.
(Non sono arrabbiata con Tom, capisco le sue pare mentali, ma... Stupido, stupido Tom!)
Cordula è un personaggio fantastico. Uno di quelli a cui non affezioni troppo solo perché è dura e sarcastica ed hai paura che ti riesca a leggere dentro. Come fa con Tom. Ma è meravigliosa ed amo la tua capacità di rendere i tuoi personaggi originali così vivi sfaccettati, e soprattutto davvero originali. Hai preso lo stereotipo della vecchia pazza che si prende in casa uno sconosciuto e l'hai resa in una maniera tutta tua: Cordula è un misto di saggezza della nonna, amarezza di un vedova e di una madre senza figlio, e dolcezza di una donna che conserva ancora l'istinto materno nonostante tutto. Come si può non amarla? Soprattutto quando fa le lavate di capo a quel coglione di Tom.
Ah, io amo Tom, lo sai. Fa davvero l'eroe tragico ed è così stupido che lo faccia. Non dovrebbe farlo, da buon Serpeverde dovrebbe pensare prima di tutto a sé stesso... Ma se c'è Al di mezzo, eh, questo qui sragiona. Lo adoro. Adoro il modo in cui si rigira la povera Meike (quando le estorce la promessa di non dire niente a Cordula... Con un carezza! Maschio infido e bastardo!), adoro la sua diatriba interiore fra la sua parte lucida e la sua parte oscura. C'è sempre stata in fondo, ma mi domando se adesso non venga fuori con più prepotenza. E devo ammettere che ancora mi chiedo, come Tom, se sia davvero una parte di Voldemort che è sopravvissuta (non parlo di anima, parlo di Voldemort come individuo) o se sia invece semplicemente una parte un po' più "scura" di Tom stesso. E' una questione piuttosto affascinante.
La parte finale è stata intensa. Non avevo dubbi che Al riuscisse a riconoscerlo anche attraverso chilometri di distanza, attraverso la cornetta del telefono. Ma è stato comunque un colpo al cuore quando ha chiesto "... Tom, sei tu?" ç___ç piccolo esserino pulcinoso!!
Ah, adesso aspetto che Harry sia abbastanza coscenzioso da chiamare la compagnia telefonica e farsi mandare i tabulati delle chiamate ricevute; in questo modo potrà risalire quando meno alla nazione di provenienza della chiamata e poi andare a recuperare Tom sarà facile come bere un bicchiere d'acqua.
... Lo so, troppo semplice, ma tu fammi illudere per una settimana, ok? ç_ç

Al prossimo capitolo *___*

[PS: non ti mando un'email perché è proprio una sciocchezza, però... Il Baltico è un mare, non un oceano ;) ]



Risposta dell’autore: Ahaaha, è vero, d'ora in poi lo chiameremo (come suggerito da un'altra ragazza) TomStu (che sta per Stupido, non Sturridge o GaryStu XD)
Cordula piace, a quanto pare... anche io ci sono affezionata, alla fine. Ho cercato di non farla simile a Dromeda, e spero di esserci riuscita. Adoro le vecchie bisbetiche, mi ricordano la mia adorabile nonnina (bisbetica) ... e ha preso a cuore Tom perchè dai, è un coglione misantropo, acido e stronzo, con un complesso della vittima sacrificale pazzesco, ma in fondo un cucciolotto. Stronzo.
Essì, adesso viene fuori con più prepotenza.. perchè SA. Non è a livello di Dottor Jeckill e Mr. Hyde, è più a livello di diavoletto sulla spalla (pelato e con gli occhi rossi, l'angioletto è Al Strapulcinoso XD)
Una parte di Voldemort... diciamo che avendo in comune la stessa anima, sono la stessa persona. Ma sono diversi, perchè, almeno per le mie idee malsane, un individuo non è solo fatto dal proprio sè, ma anche dalle esperienze, i dolori e gli amori e chi lo circonda. Molti grandi mostri della storia sono stati tali perchè hanno avuto determinate esperienze. E del resto Riddle ha avuto un'infanzia abbruttita e agghiacciante. Tom ha avuto un'infanzia serena, amato e guidato da una persona che ha sempre messo il Cuore prima di tutto. Secondo me, qualcosa cambia.
Vediamo per la prox settimana ;)
Ps: un errore ORRENDO. Ho immediatamente corretto, anche perchè non sei la prima che me lo segnala. -_- Shame on me.

Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole