Questa é senz'altro una delle storie più adorabili che abbia letto da quando frequento NA!E'...deliziosa,lieve come una farfalla!Oltre ad essere ben scritta!Mi fa piacere vedere che ancora qualcuno rispetta la lingua italiana e i tanto bistrattati congiuntivi!Grazie per tutto!
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio, sei sempre molto gentile con me. Sai, non è semplice adattare una storia da una lingua all'altra, e fa sempre molto piacere sapere di averlo fatto in modo piacevole, oltre che corretto, chiaramente. Un abbraccio.
Oh, ce l'ho fatta, penso che se qualcuno mi avesse interrotto di nuovo l'avrei cruciato. E' stata una piacevolissima lettura, sul serio, romantica e dolce. Un Draco amabile e pronto a combattere per Harry, forse un po' impulsivo nella scelta di creare il suo alter-ego, scelta che comunque si rivelerà utilissima. E' un espediente che permette ai due di conoscersi, di scoprirsi lentamente e profondamente.
Harry, invece, mi sembra di vederlo preoccupato quando pensa a Malfoy, benché all'inizio lo ritenga uno stronzo, e mentre cerca di ricordarsi i tanti motivi per cui ama Glenn, senza accorgersi che sono la stessa persona. Solo, ha conosciuto diverse sfaccettature, diversi lati di una stessa personalità.
Hermione, che poteva essere causa di tanti guai, si è rivelata essere, invece, la personificazione della salvezza!
Ron è sempre un po' impetuoso, ma stava cercando di aiutare Harry, quindi perdono pure lui e i suoi paraocchi, anche se bisogna tener conto del fatto che sul serio cinque anni di litigi sono difficili da dimenticare. Be', Harry ce la fa perché al suo destino non può voltar le spalle.
Comunque, la Cooman è seriamente utile, per una volta, per qualcosa di positivo. Annuncia l'inizio di un amore, invece che l'avvicinarsi di una tragedia, il che è tutto dire ;)
Risposta dell’autore: Sono felicissima che sia stata una bella lettura per te, e mi dispiace se ti hanno interrotta spesso ;-) Anche a me piace molto il fatto che Harry, di fondo, si senta attratto da Draco indipendentemente da Glenn, lo trovo rassicurante. Quanto a Ron, lui è un testone protettivo, ma sono certa che presto se ne farà una ragione! Ti mando un abbraccio, e ti ringrazio di cuore per gli spendidi commenti che mi lasci sempre.
Di: chiku(Firmato) - Data: 03/06/2008 21:30 - A: The Blinders Come Off
Che bella l'immagine finale. Ce li vedo proprio sdraiati su un letto, abbracciati per tenersi al calduccio e avere la possibilità di toccarsi per ricordarsi che l'altro non è un'illusione. Credo fosse logico che il primo pensiero di Harry sarebbe stato quello di essere stato preso in giro, ma la sincerità e l'amore di Draco erano così palesi, che era altrettanto ovvio che gli avrebbe creduto. Che bacio intenso. Mi ha emozionato pensare che Draco abbia ritrovato sulle labbra e nella bocca di Harry un ritorno a casa. Anche questa è un'immagine splendida.
Risposta dell’autore: Il penultimo capitolo è senz'altro il mio preferito. Adoro che Harry, dopo il primo momento di shock che, come dici tu, è quasi scontato che abbia, capisce subito che Draco non lo stava prendendo in giro perchè dentro di sé sa che non è così. Lo sente, al di là dell'apparenza. E il bacio è splendido... *sospira*
Di: chiku(Firmato) - Data: 03/06/2008 19:53 - A: Midnight, Moonlight, and the Mirror
Sa se Harry si fosse strozzato con la mela... be', quantomeno sarebbe stato un finale a sorpresa. Ma orrido, quindi meglio così. Alla fine, Hermione fa la cosa giusta, e questo mi fa apprezzare la storia ancora di più ^__^
Risposta dell’autore: No, ma che tristezza, te lo immagini? XDDD Hermione è rinsavita, sì. Anche io ne sono grata!
Di: chiku(Firmato) - Data: 03/06/2008 19:15 - A: Blackmail on the Hogwarts Express
Oh, la parte finale è così romantica... il sorriso di Harry contagia sempre anche me :)))
Risposta dell’autore: *sospira* Come ti capisco...
Di: chiku(Firmato) - Data: 03/06/2008 18:10 - A: Denial Thy Name is Harry
Oh, Edvige è un genio... povera piccola civetta *Faccio un minuto di silenzio per la sua crudele morte*
Hermione, Hermione... l'avrà fatto per proteggere Harry, o perché anche lei è segretamente attratta da Draco? O per tutti e due i motivi?
Risposta dell’autore: Morte? Quale morte? Non so proprio di cosa stai parlando! *stringe Secrets al petto con aria terrorizzata*
Sono contenta che Harry si sia confidato, e che Ron e Hermione l'abbiano presa bene ^__^ E' buffo che Harry sia attratto da Malfoy, e allo stesso tempo si accorga di amare Glenn; meglio, così ci saranno meno problemi... forse.
Risposta dell’autore: Eh eh... qualche problemino temo che ci sarà lo stesso, come puoi ben immaginare XD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.