che capitolo triste questo Laura, e poi Harry che si suicida... secondo me per la mancanza del suo amato vicino... Draco perchè sei scappato? tu un serpeverde, quelli che spaccano il mondo e non hanno mai paura sei scappato... idiota!
Risposta dell’autore: ...Draco... è vero, è scappato. Ma fino al quinto libro... lo ammetto anche io, non ha mai dimostrato quel che vale davvero... aveva solo bisogno di scontrarsi con gli eventi, e non sempre tutto si risolve, purtroppo...
Arg... Lori odia le storie dove Harry muore. Anche se ammetto che è stupenda. Mi piace l'atmosfera quieta e desolata, e la drammaticità dei ricordi. Una delle cose che amo di più del mondo delle fanfiction è il fatto che la guerra sia una guerra e come tale si lasci dietro la sua scia di morte, distruzione e disperazione. E' qualcosa che credo che ai libri originali mancherà sempre, a meno che la Rowling non mi sorprenda incredibilmente nel settimo, ed è anche la cosa che rende Harry Potter una saga per bambini. Come vedi, questa drabble mi ha fatto riflettere parecchio... la cosa che mi piace di più, comunque, è il fatto che Draco fosse tra coloro che erano fuggiti. Anche se non calca esattamente l'idea di Draco che abbiamo un pò noi tutte, è un particolare che mi è piaciuto molto.
Risposta dell’autore: ...Si, sono d'accordo su ogni virgola... E forse, lo ripeto, senza certe drabbles non saremmo complete, no? Mi fermo qui... non dico altro, altrimenti richierei di sommergerti ancora di infiniti grazie per un regalo di compleanno splendido...!
Non ce la faccio! Non ce la faccio a sopportare una storia in cui Harry si suicida; in cui Draco è scappato invece di lottare contro il male e invece di confessare ad Harry i suoi veri sentimenti; ed in cui molto probabilmente farà la sua stessa fine, vista la disperazione di cui è preda. Perdonami, ma proprio sono senza parole: questa fic è terrificante. Comunque tanti, tanti cari auguri. Ciao e alla prossima. P.S. la traduzione invece è fin troppo accurata!
Risposta dell’autore: ...lo so, è dura, è disarmante e gelida... ma la carica emotiva che mi ha lasciato Draco è... forte, indubbiamente immensa. Qualche volta, per apprezzare il miele, ci vuole...
hai presente due righe umide, che ti scendono sulle guance, che inesorabilmente ti cadono in grembo, senza che tu possa fare nulla?
ecco.
questo è quello che i miei poveri occhietti non hanno potuto evitare.
le ultime frasi, strazianti nel loro dolore...
non ho potuto fare a meno di rileggerle almeno tre volte prima di percepire il loro peso.
mio dio...
impossibile non commuoversi.
perdona il tuo errore, ritrova il tuo amore..
questo avrei voluto dire, urlare a draco.
meglio leggere di una morte, che restare in bilico, sognando sull'ultima frase...
sperando e negando di volere che la morte sarebbe stato un sollievo da leggere.
tinachan
Risposta dell’autore: Mi piace leggere i tuoi commenti. Si sente che non sono scritti tanto per far numero, ma che dietro c'è tutta una carica grandissima di emozioni... Mi spiace che questa volta siano forse troppo tristi, ma... grazie, davvero. Tanto.
ç_______ç sto nuotando nelle lacrime!!!!!! mi ha lasciato una sensazione stranissima, mi è venuto un colpo quando ho letto di Harry, ho dovuto rileggere il pezzo perchè credevo di aver capito male ç__ç e Draco .. ç____ç torno a piangere..
Risposta dell’autore: ...oh cielo, ho fatto piangere mezo sito... ! I'm sorry...!
Sono letteralmente senza parole. L'ho riletta due volte di fila e per due volte di fila sono rimasta sconvolta. Cavolo, adesso ho addosso un'angoscia...
Risposta dell’autore: Ti capisco, benissimo. C'è un inizio in sordina che non ti prepara minimamente al salto. C'è un ritmo troppo veloce nella prima parte che non ti lascia tempo per realizzare come tutto si muova a rallentatore alla fine... Ma non sono anche queste cose a fare bella una storia?
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.