Mi mancherà da morire questa fanfiction, Boll, e anche il tuo modo di scrivere. Almeno ci sono le one-shot...
Che dire? Ho amato ogni singolo capitolo, ogni più piccola cosa, ogni minuscolo dettaglio di questa storia...bravissima come sempre. E poi, ehi, nessuno prima d'ora mi aveva fatto leggere una SeverusXSirius, fai tu...sei stata la prima;).
Quindi grazie.
Un bacio...^^
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio per la tua costanza a leggere una fic così lunga. Ed oltretutto con un pairing che non è il tuo.
Grazie ancora, quindi, per i tuoi commenti, sempre apprezzatissimi! ^_-
Oddio...una delle recensioni più faticose tra quelle che ho fatto finora!
Mi hai sorpresa con questo capitolo, davvero. Ovvio che mi aspettavo qualcosa su Severus e Sirius che finalmente cancellano l'odio e il dolore che hanno provato in vita. Magari dalle parole di Severus, anche se in effetti avevo pure pensato che il vecchietto zoppicante potesse essere il narratore dell'ultimo atto, visto che lo hai definito anche 'una tappa, il Velo'.
Ma non Sirius. Mi è saltato un battito quando ho cominciato a leggere.
E finalmente mi hai fatta riconciliare con Sirius e la sua anima ribelle. Perchè io l'ho amato Sirius, come lo ha amato Severus, attraverso l'amore di Severus...e l'ho odiato per il dolore che gli ha inflitto, oh quanto l'ho odiato...e in parte i ricordi di Remus avevano già ricostruito l'amore iniziale, ma adesso, forse, lo amo più di prima.
Perchè finora avevo visto l'amore di quei due ragazzi solo attraverso gli occhi di Severus, e vederlo attraverso quelli di Sirius è perfino più sconvolgente.
Un'anima ribelle la cui libertà è Severus, un'anima ribelle rinchiusa nelle catene costruite da un ragazzino impulsivo e rabbioso. Anche lui finalmente è di nuovo libero.
E l'ultima immagine, i corpi di Sirius e Severus stretti l'uno all'altro, intatti e liberi, è la più bella che potesse essere trovata per terminare la storia.
E io ho le lacrime agli occhi...di nuovo!!!
Ma ti dico ancora 'grazie' per aver scritto questa storia. L'ho già detto, amo Severus, e amo il pairing con Sirius, le due facce di una stessa medaglia...incapaci, per quanto si sforzino, di non tendersi l'uno verso l'altro, pur con rabbia e scherno.
E tu sei meravigliosamente riuscita a sublimare il rapporto tra i due.
Adesso però hai un problema...lo sai vero che i tuoi prossimi lavori verranno giudicati (almeno da me) tutti con il metro di questo? :)))))
Questo di per sè implica che scriverai altre storie...lo spero...e che le scriverai su Severus...lo spero anche di più...ma la tua capacità di usare le parole e le immagini, di creare emozioni è tale che davvero non importa quale sarà il soggetto...
Io sarà lì a leggerle.
Un bacio immenso! Alla prossima
Risposta dell’autore:
Devo dirti la verità, la storia in realtà doveva finire col capitolo precedente, ma questo di Sirius mi è uscito naturalmente, proprio mentre mancavano alcuni capitoli alla fine (che sono quelli che ho scritto per primi, e si vede... ). Fremevo di non poter dar voce anche a lui e, in fondo, mi è sembrata una conclusione più giusta.
I miei prossimi lavori saranno molto più crudi. Domani posto la prima one shot di una trilogia, sempre su loro due, e speriamo che non mi debba sotterrare e dire addio alle mie velleità di scrittora (scrittrice mi sembra troppo professionale XD)
Ti ringrazio per la fiducia. Se tu sarai lì a leggere non può farmi che piacere. ^^
Dove può essere la casa di Severus se non tra le braccia di Sirius? E non importa se è in questa vita, in un'altra o chissà dove, l'importante è che siano insieme, un bacio perfetto e la luce che li lega indissolubilmente (come se davvero avessero bisogno di qualcosa che li lega, c'è già il loro amore, c'è sempre stato...ma almeno adesso non può esserci più niente che li tiene lontani)
E al momento non è solo Severus quello che piange...posso avere anche io un Sirius come il suo????
Risposta dell’autore:
Un Sirius così lo vorrei anch'io... ^^
Sì, è destino, per i miei due personali Severus e Sirius, stare insieme per sempre, ovunque siano. Non riesco a trovare una coppia più interessante di loro. Anche se io sono una goccia in un oceano, continuerò a scrivere di loro. Sono troppo tutto, insieme.^^
ma quanto è bella la descrizione del sogno. i due corpi bagnati di luce, il tentennamento di Severus al tocco dei capelli di Sirius...tornare a casa. molto bella. complimenti.
Risposta dell’autore: Grazie. Davvero. Questo è uno dei capitoli che mi ha fatto più dannare per rendere quell'esatta atmosfera.
Chi poteva uccidere Bellatrix, se non Severus? Anzi, visto il dolore che ci ha accompagnati per così tanto, che lo ha accompagnato per così tanto dalla morte di Sirius, c'era quasi da aspettarsi che fosse una morte più lenta e agonizzante.
E allora almeno questo cerchio si è chiuso.
E dalla morte di Sirius qualcosa di buono è arrivato: Remus e Severus, un pò di pace, un pò di dolcezza anche per loro.
Perchè Severus non direbbe mai a qualcuno, nemmeno per offrire un piccolo conforto di fronte alla morte, che gli vuole bene, se non lo provasse davvero. Così adesso può affrontare Voldemort non solo con i suoi ricordi passati dell'amore di Sirius, ma anche con quello di Remus...è consolante sapere che di fronte alla morte anche lui avrà qualcuno che lo ama.
Quindi grazie per scrivere così bene, perchè con poche parole sai esprimere emozioni ed atmosfere. E con questa storia, con il tuo Severus, troppe parole sarebbero solo un peso, mentre le tue mirano direttamente al cuore.
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio davvero. Di fronte alle tue parole rimango piacevolmente commossa. Riuscire a trasmettere emozioni col mio stile stringato all'osso è la cosa che apprezzo di più. E' che questi personaggi li ho amati veramente tantissimo, man mano che ne scrivevo. soprattutto Remus, che mi si è animato mentre lo scrivevo...
Siamo quasi alla fine e Severus ha finalmente finito di soffrire. Grazie ancora.
Risposta dell’autore:
Se dovessero giudicare i miei scritti da come ti ho risposto prenderei un bel tre...^_^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.