Avevo perso un capitolo, scusami! Mi ha incuriosito tanto la parte della mimosa e del vecchio mago sconosciuto... ci saranno delle spiegazioni o resterà così, avvolta dal mistero? La parte finale faceva male, ma allo stesso tempo era bellissima... adoro il tuo Remus. Leggo l'altro capitolo!
Quanto dolore in questo capitolo... per fortuna che l'ho letto ad ora di pranzo e non appena sveglia, o temo che mi sarei aggirata con la faccia da cane bastonato per tutta la giornata! Ecco, credo che questo sia uno dei limiti dei libri della Rowling. Per quanto i temi degli ultimi siano più maturi, restano comunque libri per ragazzi. Non che io ami più di tanto la violenza troppo descrittiva, ma a volte non so, nei libri per ragazzi gli orrori sono orrori solo di nome, e non ti lasciano la sensazione sgradevole che dovrebbero. Spero di essere stata almeno un filo comprensibile...
Risposta dell’autore:
In questo e negli altri a seguire...il dolore è il tratto distintivo di questa fic. E sì, quelli della Row sono libri per ragazzi, ma con un potenziale che tutte qui conosciamo...;o)
Ti ringrazio ancora, e sei stata comprensibilissima!
Tristissimo, ma molto bello... anche se beh, confesso che finchè Harry è del tutto fuori dalle scene sono più a mio agio, ma nel momento in cui lo nomini, mi si illuminano gli occhi e mi parte la frenesia "Cosa, già finito? Parlami ancora di lui!" Sono proprio senza speranza! (credo anche io che Remus non sia affatto remissivo come sembra. Semplicemente, non sarebbe mai sopravvissuto...)
Risposta dell’autore: Ti capisco, appena parlano di Severus io rizzo le orecchie...XD. Sarà che ne parlano tanto poco! Soferiel l'ha fatto addirittura morire di una morte orribile! T_T
In questo capitolo Albus mi è piaciuto molto. Un vecchio stanco, che lotta per tenere salda la sua maschera, e per finire quello per cui sta lottando prima di morire. Un'ottima caratterizzazione, e scritta divinamente... e ho adorato l'ingresso di Remus nel finale, e lo scambio di battute che ne consegue.
Risposta dell’autore:
Amo molto Albus, nel senso che anche se non accetto le sue scelte (anche nel libro), so che qualcuno le deve fare.
Ti ringrazio del commento. C'è chi mi ha detto che Remus è un po' OOC perchè si ribella ad Albus. Io non credo. Trovo Remus un personaggio sì comprensivo, ma non una marionetta.
Sai, Silente è uno dei personaggi che non mi è mai piaciuto, invece.
Voglio dire, non sopporto che abbia tenuto nascosto al rincoglionito (Potter, mia cara, Potter XD) la profezia. Il suo carattere, del preside, non riesco a sopportarlo. Sinceramente non so neanche io il perchè di questo mio allontanamento dal suopersonaggio, è che non lo capisco.
Eh, vabbè^^
Ma...
dimmi un pò...
Hai in mente di fare qualsosina su Sev e Remus, o questa è solo (anche se solo per i sogni e ricordi di Severus) una Piton-Sirius?
Buonagiornata!
Risposta dell’autore:
Lo so, il personaggio di Albus è un po' ostico, ma di personaggi così, a guidare una nazione ce ne sono ovunque. Anzi, lui è meglio di tanti altri. Almeno è simpatico. A volte ;o). Severus/Remus? Mh... Severus è innamoratissimo di Sirius, sebbene sia morto.
Finalmente, una presa di coscienza decisa... povero Remus, capisco che per lui la situazione sia molto complicata, e quanto mai destabilizzante, ma era pure ora che decidesse di ribellarsi un po' a quello stato delle cose... non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Risposta dell’autore:
Grazie ancora Lori. Remus, per me, è uno dei personaggi più solidi e più forti che abbia descritto la Row.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.