Di: LauraDumb(Firmato) - Data: 27/04/2006 14:20 - A: Red
..dimmi, qual'è il colore della felicità? Qual'è il colore delle lacrime di gioia? So che sembra banale, infantile, stupido forse... Ma non sono riuscita a fermarmi. Non aspettavo nessun regalo. Di certo, non mi aspettavo un regalo così splendido... Grazie, mille, infinite volte grazie di cuore. Non sono mai stata così felice di invecchiare... Sono splendide, le adoro, letteralmente... Credo che Red finirà attaccata in camera...anzi, togli il credo...!
Risposta dell’autore:
Ah, Laura, mi credi se ti dico che a momenti mi commuovo leggendo quello che hai scritto?? Sei un tesoro, davvero, e questo era il minimo, e poi come ho detto e ripeto, è stata una gioia e un onore. Un bacionissimo
Vale
Di: Salome(Firmato) - Data: 27/04/2006 13:34 - A: Green
E due paroline se le merita anche la drabble "Green". Leggere dei maltrattamenti fisici e morali subiti durante l' infanzia dal povero Harry fa sempre molto male, e, viene spontaneo pensare:-meno male che adesso c'è Draco a prendersi cura di lui- ^_^ Meglio ancora se sopra un piumone di seta verde. Harry e Draco forever!!! :-))))) Ciao ciao.
Risposta dell’autore:
Ehehehe, appunto, ingrifate, ingrifate!!! Sempre lì si torna!
Ti adoro, cara!
Un altro bacio
Vale
Di: Salome(Firmato) - Data: 27/04/2006 13:29 - A: Red
Ma che gran d' affare oggi ^_^ TANTI AUGURI LAURA!!! Che bello compiere gli anni quando si fa parte della grande famiglia di Nocturne Alley. E questa coppia di drabbles sono meravigliose cara Vale. In entrambe viene evidenziato come la vita di Harry e Draco sia stata pesantemente condizionata sin dall' infanzia. E sottolinearlo attraverso la scansione delle trasformazioni del significato dei due colori, trovo sia geniale. In particolare nella drabble "Red", la visione di Harry che si fa la doccia, con le braccia spalancate e l' acqua che scende sulla schiena e sul sedere è da togliere il fiato. Brava come al solito, sia per la traduzione, ma soprattutto per la scelta delle fics da tradurre. Bacio.
Risposta dell’autore:
Ehhehe, Harry che si fa la doccia è un immagine, comunque la si voglia descrivere, che non manca mai di dare soddisfazione. Soprattutto a due lettrici ingrifate come noi, che troverebbero doppi sensi anche nello stendibiancheria (???)...
Un bacione - non temere, non sono fuggita, prima o poi mi faccio sentire per bene!
Vale
Di: Arc en Ciel(Firmato) - Data: 27/04/2006 11:46 - A: Red
Che dolce con una ccenno di desiderio e passione! Buon compleanno LauraDumb e complimenti Vale, una drabble espressiva e intensa!
Risposta dell’autore:
Grazie grazie grazie!!!
Un bacione, darling
Vale
Di: Lori(Firmato) - Data: 27/04/2006 10:55 - A: Green
Ora, giusto per rispetto al mio piccolo Harry, questa drabble la commento a parte. Se c'è una cosa in grado di ridurmi in una poltiglia di emozioni controverse sono gli accenni all'infanzia di Harry. Il che è sintomatico, visto che normalmente mi piacciono i bambini solo se sono su un altro pianeta, possibilmente insonorizzato. Però quando leggo cose come quella della bicicletta verde il mio cuore si stringe talmente tanto che diventa delle dimensioni di un'oliva ed io non riesco più a respirare. Magnifica la frase sul volo e l'ultimissima parte. E maginifica la tua traduzione...
Risposta dell’autore: Vedi che poi non resisti??? Ahhahaha, allora se fai la cattiva ti spedisco mio figlio per una settimana! Però, a parte gli scherzi, so cosa vuoi dire... Quella bicicletta che non era per lui è una cosa che fa davvero male, non c'è modo di negarlo. Buffo come un sacco di libri apparentemente per bambini siano sempre pieni delle più terribili atrocità nei loro confronti... Bianacaneve, Hansel e Graetel, La Piccola fiammiferaia... Brrrr, rabbrividisco!
Di: Lori(Firmato) - Data: 27/04/2006 10:52 - A: Red
(Chissà perchè te l'ha impaginata strana... o sono solo io che vedo le righe a distanza diversa a seconda del paragrafo? Ho talmente tanto sonno che potrebbe anche essere...) Coppia di drabble molto carine. Semplici, lineari, un breve percorso della vita di Harry e Draco, che parte da due punti diametralmente opposti per arrivare ad un unica, splendida conclusione. Non ho potuto fare a meno di fare un commento cumulativo, perchè è difficile vederle come due capitoli separati... sono senza dubbio comlementari. Anche se poi, quando ho letto la prima volta Red, l'autrice non aveva ancora scritto Green...
Risposta dell’autore:
Sì, anche io, pur avendo come te letto Red quando non er ancora stata scritta Green, le vedo talmente tanto come un tutto unico che non ho resistito, e come vedi le ho pubblicate insieme.
Grazie come sempre perchè il tuo aiuto è inpagabile e insostituibile, lo sai, vero?
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.