olivia è una fanwriter meravigliosa, davvero troppo brava. e ha trovato una traduttrice alla sua altezza, che rende le sue traduzioni intense e vibranti, lasciando che lo "spirito" della fic arrivi anche in un'altra lingua..... ora, parliamo di questo quadretto delizioso. adoro harry anche quando fa l'offeso (sicuramente per un buon motivo) ed è tutto serio........ *_* e le sensazioni di draco sono così vive.....splendido il finale, il gesto di scusa di draco e quello di perdono di harry, e la tensione che si scioglie in lacrime... (senza contare che draco si trova esattamente dove dovrebbe sempre stare: inginocchiato davanti al trono dello stallone dominante!!!)
Di: Nuel(Firmato) - Data: 05/05/2006 08:05 - A: First Fight
Molto carina, ma ho trovato la reazione di Draco un po' esagerata e, in fondo, come si dice qui, non ha 'ciuccio'
Risposta dell’autore: Beh, non essendoci scritto il motivo per cui hanno litigato, è difficile sapere se sia esagerata o no. Per quel che ne sappiamo noi, potrebbe anche aver datto della zoccola alla madre di Harry, o aver incendiato la casa di Hermione e Ron...
Di: AshleyM(Firmato) - Data: 04/05/2006 23:21 - A: First Fight
Una drabbe molto intensa di emozioni e molto romantica! Proprio brava! Complimenti anke per la traduzione! >_<
Risposta dell’autore: Grazie mille! Olivia sa decisamente come descrivere le emozioni e lasciarle impresse indelebilmente nei lettori...
Di: vale(Firmato) - Data: 04/05/2006 23:04 - A: First Fight
Semplicemente meravigliosa. Mi è piaciuta subito da morire, e questa immagine di Draco appoggiato alla gamba di Harry, la mano stretta alla sua caviglia e le lacrime che finalmente cominciano a scendere, liberandolo dal suo dolore, mi perseguita ormai già da un po'... Grazie per avermela "passata" in inglese, e grazie per questa traduzione spettacolare. Ti adoro!
Risposta dell’autore: A chi lo dici, me ne sono innamorata a prima vista...
Di: Belial(Firmato) - Data: 04/05/2006 22:01 - A: First Fight
ma ke diamine! è perfetta.....
Risposta dell’autore:
Eh sì, Olivia è sempre Olivia... (se per caso leggi questa risposta, non è che mi contatteresti via mail? Sei l'utente più introvabile del sito... io e Grace provavami a scriverti per ringraziarti delle recensioni, ma la mail tornano idietro...)
Di: LauraDumb(Firmato) - Data: 04/05/2006 17:46 - A: First Fight
Olivia è semplicemente troppo. Fuori dalla mia portata, te lo assicuro. E' semplicemente geniale, e di una delicatezza da far invidia... E se devo essere sincera, per una scrittrice del genere, penso che tu sia la traduttrice che ci voleva, e dico sul serio, di sicuro non per adularti o chissà che altro! La cosa più bella che mi viene in mente ora è che per parecchi mesi avrò cose simili da leggere... la più grande soddisfazione del momento, senza dubbio! Bravissima!
Risposta dell’autore: Lo so, ti assicuro che quando mi metto a scrivere devo evitare le pagine di Olivia per diversi giorni, altrimenti mi rendo conto di come scrive qualcuno che ha talento e butto via tutto! Comunque ero certa che ti sarebbe piaciuta... era questo il tuo regalo di compleanno di riserva in caso non fossi riuscita a scriverti nulla (chiamalo regalo di riserva)
Di: Salome(Firmato) - Data: 04/05/2006 13:53 - A: First Fight
Come si fa a commentare questo breve spaccato, senza cadere nel banale? E' così intensa che il nodo allo stomaco lo sentivo anch' io... Che dolce il modo di Draco per chiedere scusa: quello stringergli dolcemente la caviglia è così... intimo. E mi piace molto che Draco non voglia mostrare le proprie lacrime neanche ad Harry. A volte il bisogno d' intimità si estende anche nei confronti delle persone che più amiamo. E se queste ci amano davvero, sono in grado di capirlo, e di non forzare la mano. Complimenti Lori. Ciao e alla prossima.
Risposta dell’autore: Anche io me ne sono innamorata all'istante. Questo Draco è tanto reale e sofferto che non potevo fare a meno di avere un gigantesco groppo in gola...
Di: Arc en Ciel(Firmato) - Data: 04/05/2006 11:29 - A: First Fight
Che intensità..Olivia è una maestra in questo! Quello che sente Draco, il modo in cui le parole non gli escono dalla bocca, il gesto breve ma che dice tutto e quello sciogliersi di tensione finale, anche se timido, privato..fantastica!
Risposta dell’autore: E' vero, Olivia è eccezionale nel catturare le emozioni tra le righe... lieta che ti sia piaciuta!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.