Questa è una delle rarissime storie per cui si potrebbe indicare come Genere sia l'Angst più drammatico che il Comico più sfrenato senza allontanarsi di molto dalla sua essenza. Il racconto infatti è quanto di più tragico si possa pensare, ma può essere anche letto come un'ottima parodia di se stesso, riuscendo nella difficile impresa di essere credibile in entrambi i ruoli.
Se poi si considera che Halrloprillalar ha scelto uno dei formati a cui è più difficile rendere giustizia, le classiche 100 parole, e vi ha aggiunto tre dei più sfruttati topos delle fanfiction potteriane [il pairing diffusissimo; l'uso della Stanza delle necessità come panacea ad ogni male; l'idea di una "predestinazione" della coppia] il suo colpo di genio non può lasciare indifferenti.
Il risultato è un capolavoro di malvagità e ambivalenza che l'autrice originaria si guarda bene dall'ettichettare, il cui pregio maggiore è quello di cogliere alla sprovvista. La traduzione di LauraDumb, seppure non sempre aderente al testo, non offusca eccessivamente l'esplosività dell'originale.
Godibile allo stesso modo per amanti delle Drarry in vena di terribile angst come a chi è in periodo di stanca col fandom/pairing, è sadicamente cinico o adora la sottile ironia del paradosso, questa fanfiction vi commuoverà o vi divertirà fino all'osso.
F-A-V-O-L-O-S-A. sì, lo so che dovrebbe essere drammatica, che il povero Harry muore e nonèccarino ma.. ho riso troppo! davvero una storia deliziosa, alla faccia del buonismo, della tenerezza e dell'amore predestinato dei due.
Oddio...finito di leggere sono scoppiata a ridere...ero convinta fosse una specie di parodia...poi controllo gli avvertimenti e leggo "drammatico"...non ci potevo credere...boh, forse meglio così, almeno non sto male tutta la sera...Oddio, che stronzo Draco! troppo brutale anche per lui...però non riesco a smettere di ridere...urge una visita...
cosa sta succendo?ma, ma.... il pugnale... nella schiena... voldemort... arma.. COOOOOME? p-p-p-perchè? ma non è possibile! ma c'è un seguito, vero? e tutto si aggiusta, vero? era tutto un bruuuuttiiiiiiissimo incubo, vero? vero? vero? VERO?...
Ma come?! Non è giusto! Leggendo il sommario non pensavo fosse così! Sono stata presa a a tradimento! E' carina, ma perchè ultimamente trovo in giro SOLO storie drammatiche? Perchè???
ok, ok te la commento... ho tentato di non farlo, ma non riesco a resitere! Sei perfida come un serpente (uno a caso...) ma io che invece sono buona e dolce come un coniglietto confesserò che la storia è bellissima e la traduzione, come al solito, è prefetta... Ma non ti credere, cara, non è ancora finita... (stai tremando??)
Bacio
Vale
Risposta dell’autore: ECCOTI! Cominciavo a preoccuparmi! ^_^ Sto tremando di paura, ma tu, davvero, immagini cosa ti aspetta? Bacio e grazie per lo sforzo XD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.