Dici tanto in pochissimi tratti, con pennellate forti e decise. C'è tutto Severus in questa storia, tutta la caparbia determinazione a volersi riconoscere nella propria maschera anzichè nel suo vero io dolente e lacerato.
Il finale mi ha lasciato i brividi: "Ad un tratto ricorda di non averlo mai visto sorridere". Cos'altro si potrebbe aggiungere? Nulla, è perfetto così.
Non è che sia un commento intelligentissimo, ma è colpa tua se rimango sempre a corto di parole per descrivere le emozioni che trasmetti.
E poi mi citi i Cure... come non amarti?
Come sempre tanti complimenti, sei davvero bravissima.
Nykyo
Risposta dell’autore:
Grazie, Nykyo....sono io ad essere a corto di parole per ringraziarti....trovo che Severus si faccia via via più reale nel corso della storia, un uomo rassegnato a ciò che il destino gli ha messo in conto (non ho la più pallida idea di cosa la Rowling ci riservi però ho tanto l'impressione che finora si sia un po' troppo sacrificato per tutti...vedremo...). Il fatto che non sorrida credo dipenda dal fatto che, a volte, anche da un gesto tanto semplice come sorridere, può tracciarsi il confine tra realtà e finzione.....(questa mattina vaneggio...ma sono al lavoro...capitemi...-__- ) e per questo credo che quella splendida canzone sia calzante!!
Santo Cielo è stupenda! L'immagine iniziale di Severus paragonato ad un grosso ragno che si muove tra calderoni e intrugli puzzolenti mi ha lasciata senza fiato. E' incredibile. La leggi e ti senti anche tu tutta umidiccia, infangata, e in trappola. Struggente il finale, meravigliosa la canzone dei Cure. Bravissima tu. Come sempre.
Risposta dell’autore: Grazie, grazie, grazie veramente!!!! (Sage felice ^__^) Bella la canzone dei Cure, vero? Sono uno dei miei gruppi preferiti ^__^! Un bacio!
Sage, come al solito mi lasci senza parole. In un primo momento ho pensato: Non lascio nessun commento, sarebbe il solito commento senza costrutto. Ma non posso non dirti quanto mi è piaciuta. E' splendida, come tutte le cose che scrivi. E triste, come una musica. E' come se passassi davanti ad una galleria di dipinti. Brevi secche scene, intervallate da quelle pause in corsivo. Splendida costruzione, davvero. Continuo ad emozionarmi. Grazie. Boll
Risposta dell’autore:
E invece per fortuna hai commentato e come sempre mi fa immensamente piacere che ti sia piaciuta. Sapere che c'è qualcuno che si emoziona leggendo le mie cose (sarò ripetitiva ma ci tengo a precisarlo) è assolutamente fantastico.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.