Di: vario(Firmato) - Data: 02/11/2006 18:18 - A: One Shot
Che devo dire? Bella! Bella da morire! E la traduzione ne rende tutta la bellezza. Complimenti, Vario.
Risposta dell’autore:
Mi ci sono sciolta dietro a questo Sirius tanto struggente...e per una volta Harry non è così da buttare (piuttosto raro per lui, il che non fa che migliorare la storia).
Per questo sono passata bellamente sopra al fatto che il solo pensiero di Sirius in pairing con Harry di solito mi da i brividi.
E per questo è importante sapere che la mia traduzione non ha intaccato l'originale...sono sempre col fiato sospeso per la paura di aver rovinato qualche passaggio di una storia che amo, con il mio inglese non esattamente perfetto o con qualche libertà che mi prendo.
Quindi grazie dei complimenti, che fanno sempre piacere...ma quando vengono da alcune persone in particolare, sono ancora più preziosi!
Di: Arc en Ciel(Firmato) - Data: 02/11/2006 13:17 - A: One Shot
E' bellissima, davvero! Sono rimasta stupita dalla dolcezza delle parole di Sirius, dalla comprensione di Harry, da quanto tutto si incastri e combaci perfettamente nella mia testa e nella mia anima con la descrizione dell'autrice... e di te traduttrice! Grazie per questa piccola perla!
Risposta dell’autore:
Wow...mi commuovo! Sapere che si riesce a rendere abbastanza bene una traduzione da emozionare chi legge, è la cosa più bella che un traduttore possa chiedere.
E poi fa un bene immenso per l'ego!!!
Di: Goten(Firmato) - Data: 02/11/2006 09:02 - A: One Shot
great!! Che roba!! Mai letta una storia del genere... è... angosciosa... oddio... bellissima sul serio!
Risposta dell’autore: Grazie, grazie....Angosciosa, si concordo. E pensare che me poverina stava in cerca di qualcosa di tenero e dolce su cui lavorare....
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.