Spero che riescano a riappacificarsi... Harry è stato duro con Draco, troppo secondo me, ma viste le colpe del biondino gli si può perdonare. E che molli quel McKenzie (si scrive così, vero?)... perchè Harry e Draco devono stare assieme, punto. Ed un tradimento, se è l'unico si può anche perdonare... ma al di là di ciò che tenterà di fare Draco, Harry sarà in grado di ricominciare? Perchè se al momento il suo primo (e praticamente unico)pensiero è stato quello di far rivivere a Draco le sue emozioni per punirlo, non è un buon inizio per ricominciare la loro relazione... Da un punto di vista più stilistico, invece, credo che tu spezzetti troppo il capitolo... con tutti questi p.o.v. diversi, a volte brevissimi, secondo me non solo si crea più confusione ma si rovina l'atmosfera, inoltre è più difficile per il lettore immedesimarsi nel peronaggio ^^''' almeno secondo me. Poi, so che sono l'ultima persona che può dire ciò, ma si potrebbero allungare un pochino i capitoli? Thanks... continua a scrivere, aspetto aggiornamenti!
Risposta dell'autore:
Ciao Vahly!!! Grazie per la recensione e l'opinione stilistica!!!
Scusa la domanda, sei liberissima di non rispondere, quanti anni hai?
ribadisco: che tormento!!!!!! povero Draco!!!!!!!! e Harry è così... Slytherin!!!!! medita Draco... medita!!!!! Cmq, ripensando ad un commento che ti hanno fatto...... vabbhè che hai tradito Draco ma... almeno potevi fare l'attivo!!!! anche se ora che ci penso anche harry, tradendo ha fatto il passivo.... c'è qualche collegamento? un significato recondito????? nonc i avevo fatto caso! o magari non importa, ti è solo... *venuto* così???? vabbhè, la smetto di stressarti e corro a scriverti! bacione!!!
Risposta dell'autore:
Oh mia tesora!!!!!!!!!!!! Hai ragione! Quando tradiscono, nelle scene che ho descritto, entrambi fanno i passivi! Nella scena DM-RW devo ammettere di averlo fatto perché così il tradimento mi sembrava più grave. Io poi sono per Harry attivo, quindi il fatto di aver trovato Draco a fare il passivo con un altro mi sembrava ancora più grave...e poi...beh Daniel è un omone di colore, lo so che non c'entra nulla però mi sembra troppo "caldo" per fare il passivo...non so se mi spiego...
ps: sto scrivendo il capitolo 12...ma prima di mandartelo devo rivederlo un po'...non so bene come farlo finire...
Il primo commento a caldo che mi viene è:"Qui l'unico sadico bastardo è chi ha scritto questo capitolo" >_>...
XD Ahh non mi picchiare! XD... No, veramente, davvero angosciante questo capitolo, mi tremava la mano sul mouse mentre leggevo XD. Cavolo che coraggio, sia per Harry che per Draco. Bel lavoro ^_^
Risposta dell'autore: Effettivamente un po' sadico lo sono...ma è il periodo, poi mi passa!!! Almeno lo spero per i miei personaggi... Grazie per la recensione! Al prossimo capitolo...decisamente meno angosciante!!! Un bacio, Al.
Non commento da troppo questa fiction, permettimi di rimediare....ARGH!!!
Draco, giuro che fra tre secondi arrivo lì e ti spacco la faccia e qualche altro bel gioiellino che Madre Natura ha deciso di donarti. Giuro, mi fa una rabbia questo suo atteggiamento *nervoso,nervoso*.
Poi mi piace questo Daniel (che coincidenza però, le stesse iniziali DM...dimmi...non è che Harry ha un tatuaggio con quelle due lettere e se li cerca apposta per evitare imbarazzanti episodi?! Scusa la cavolata, ma m'è venuta spontanea.)
Parliamo ancora un po' della fition...la frase di ron mi ha lasciato perplessa, per non dire scioccata :
"Volevo scoparlo punto.
Volevo scoparlo e ho approffitto del suo momento di debolezza.
Sono stato un bastardo, ignobile ed egocentrico egoista? Sì, certo che lo sono stato"
Ok...con amici così Harry avrebbe agito con maggiore saggezza tenendosi il caro Voldemort, almeno lui ammetteva di desiderare la sua disfatta.
Anche lo scorso capitolo mi ha colpita in maniera positiva, anche se...povero Lucius, Narcissa ne sa una più del diavolo (santa donna, avete tutto il mio rispetto U_U).
Per concludere questa fiction mi appassiona di più ad ogni nuovo capitolo e non vedo l'ora di leggere un aggiornamento.
Risposta dell'autore:
Oh santa Morgana! Non avevo mai ricevuto recensioni tanto lunghe!!! Grazie!!! Spero che il capitolo 9 ti abbia addolcito un po' nei confronti di Draco... Grazie per i complimenti! Mi fanno davvero molto piacere!
ed eccomi anche qui!!! a poco a poco mi sot mettendo in pari, visto??? ^___^
Accipicchia, l'Harry furioso, di quella furia glaciale e terribile è spettacolare, in tutti i sensi!!!! Mi ricorda quasi Galadriel quando cerca di prendere l'anello a Frodo..hihihi vabbhè, non vedo l'ora di sapere il seguito, hon!!!!! bacio
uomo sadico come puoi finire il cap così,lasiandomi con l'ansia di sapere cosa farà harry a draco e cosa dirà draco per scusarsi per quello che ha fatto!!comunque caruccio il cap,harry come alsolito che non capisce mai niente^^...a presto ciao^^
Oh mamma, non puoi finire il capitolo cosi', e ora sono troppo curiosa, non vedo l'ora di sapere cosa succede. Continua presto perche' ora prevedo guai, Draco togli di mezzo quel daniel da strapazzo. Mi dici dove alloggia Draco, cosi' posso consolarlo. Seai bravissimo
Hmmm... la fine di questo capitolo in effetti manda più di un brivido... Forse Draco, a mio avviso, sì è comportato "troppo" dolcemente, come se fosse il fidanzato che va a trovare il suo ragazzo dopo un viaggio di lavoro, per il resto bel capitolo, aspetto con ansia il prossimo, con il confronto. ^^
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.