Ho letto i tre cap e mi son piaciuti davvero moltissimo. Per il modo con cui hai scelto di caratterizzarli, per come hai descritto i sentimenti, -in modo realistico e profondo. Il finale del terzo cap lascia un po' d'amaro in bocca, ma per fortuna c'è San Valentino che fa mettere in riga Sir! ^__= Complimenti. Ne attendo altri, di lavori come questi.
Risposta dell’autore: Grazie mille, sono felice che ti siano piaciuti e che sembrino realistici. ^^ spero che le prossime shot non ti deludano! Kissotti!
No no, non mettere OOC, nessuno ha la verità. Io lo vedo molto più supponente e borioso al di là della Casa in cui è stato smistato, ma è una mia idea.
Potter è un Pureblood, ma lo sono anche Ron e Neville e ciononostante non sanno fare neanche una magia elementare al primo anno. Per questo lo ritengo altamente improbabile. O almeno non una trasfigurazione. Al massimo un incantesimo che fa luce o una scemata del genere.
Risposta dell'autore: Cercherò di inventarmi qualcosa per sistemarla... quando il mio cervello si deciderà a collaborare. Intanto posto le altre, poi chi vivrà vedrà (non intendo fregarmene del tuo appunto, perchè hai ragione... ma metter mano ad una one-shot già terminata è ancora più faticoso che scriverla di sana pianta, ed al momento sono davvero troppo stressata per farlo...)
Dunque... Come inizio non mi hai molto convinta. Nel senso...da quel che ho intuito si svolge all'inizio inizio del primo anno, giusto? E allora com'è che Potter già se ne va in giro a trasfigurare nasi (senza essere immediatamente espulso, peraltro)? Pensa a quanto c'hanno messo a imparare un Wingardium Leviosa! Inoltre io Black, soprattutto appena arrivato a scuola, non me lo vedo per nulla così, ma questi sono punti di vista che, mi rendo conto, non si possono mutare. Vedremo come continuerai.
Risposta dell'autore: Forse hai ragione per la trasfigurazione... beh in effetti io avevo sempre pensato che Potter venisse da una famiglia di maghi, e per questo sapesse già usare un po' di magia... Per il carattere di Sirius sono andata un po' ad immaginazione, non potendo sapere com'era agli inizi... non so forse credi che sia il caso che metta Ooc fra gli avvertimenti? Ti ringrazio per la recensione, rileggerò megli la drabble tenendone conto.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.