Io ho questo brutto pensierino che non lo sia. Che siamo solo agli inizi e ne vedremo delle belle, vero?
Questo capitolo è stato...sono senza parole, a dire il vero. Non ci sono frasi nè tanto meno parole per descriverlo. La preoccupazione di Draco, la paura di Harry, la gelosia...magnifico. Maya è geniale.
Siamo solo agli inizi...brr...brividino.
Risposta dell’autore: Il brivido è proprio la reazione giusta... che sia un brivido di piacere, di paura o di rabbia, è sempre presente con Maya. Ah, meraviglia delle meraviglie... Grazie per il commento ^-^ un bacio!
Senti, ti prometto che avrai un commento decente, ma ora devo uscire che sono in ritardo di 45 minuti (Maya ucciderà la mia vita sociale! Come Harry fa con Draco..;)
Ti volevo solo anticipare che non arriverò a mercoledì prossimo senza perdere la salute mentale...voglio il nuovo capitolo. Mi sta venendo da piangere a pensare che dovrò aspettare così tanto.
ciao! questa storia è sempre più fantastica e non vedo l'ora di vederne la fine!grazie per il lavoraccio di traduzione che state facendo. ciao!
Risposta dell’autore: Beh, siamo quasi al giro di boa! Gazie a te per l'incoraggiamento, davvero!
Di: Miyu Orwell(Firmato) - Data: 29/03/2007 15:14 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
Stupendo.
Harry, ovviamente, non aveva occhi che per lui. <--- questa frase racchiude tutto. Semplice e perfetta.
Poi, l'inizio è veramente divertente! XD Povero Remmy.
E... diciamo che ho trattenuto pure io il fiato nel momento del quasi bacio. C'è mancato tanto così! *Miyu avvicina pollice e indice e se li piazza davanti al naso, sospirando di delusione*
E poi, nonostante io lo adori alla follia, avrei voluto strangolare Sirius.. essendo una misura troppo drastica, alla fine l'ho ammanettato al letto e... be'.. ecc.... ^____^
Ok, è un commento decisamente stupido e inutile ._. I'm sorry.
Shu :*
Risposta dell’autore: Già, qualche altro millimetro... eh, purtroppo Maya ha un animo moooolto sadico, molto. Ma alla fine ricompensa sempre noi povere fan :D Ti sei divertita con Sirius??? :P Grazie per aver letto e commentato!
Di: Hakka(Firmato) - Data: 29/03/2007 04:44 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
Mi piacerebbe lasciare delle belle recensioni "serie" per l'autrice, davvero, ma non saprei proprio cosa scrivere, a parte che la fic è bellissima, introspettiva al punto giusto, ti prende, etc etc. Quindi, anziché tirare fuori dal cilindro tutti gli aggettivi adatti per scrivere un lungo elenco di complimenti, vado a leggermi (almeno) il prossimo capitolo in inglese. :D
Risposta dell’autore:
Ecco brava, vai e mi raccomando fammi sapere *_* *me brama opinioni su Ul* Ti ringrazio per l'intenzione di leggere comunque la mia traduzione!
Di: Salome(Firmato) - Data: 28/03/2007 23:48 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
Mamma mia, che capitolo denso! Da dove parto? Ma dal risveglio nell'aula di Pozioni ;-) Mi ha fatto impazzire il contrasto tra l'imbarazzo di Harry e il divertimento neanche tanto dissimulato di Draco. E troppo simpatica anche tutta l'ostinazione di Draco che si rifiuterebbe di andare a far colazione perchè spettinato... ahahahahaha. E troppo divertente anche Pansy che guarda Harry come se lo stesse accusando di aver fatto qualcosa al suo bambino ;-) A questo punto c'è una scena che mi ha fatta letteralmente sciogliere: quando entrambi 'si sbadigliano' l'uno sulla spalla dell'altro, e poi Harry abbraccia Draco e incomincia a spingerlo dolcemente verso la Sala Grande. Non so... quello sbadigliarsi addosso mi ha trasmesso un senso di tepore, familiarità e tenerezza indescrivibili.
Ed ora non posso fare a meno di commentare abbastanza infastidita le riflessioni di Hermione: per carità, è palese oltre misura che voglia bene ad Harry più che ad un fratello. Ma è anche evidente che non si fida minimamente di lui nè del suo giudizio, e che lo considera ancora alla stregua di un bambino, se è davvero convinta che Harry si farà manipolare ed abbindolare nel peggiore dei modi da Draco. Mi ha molto infastidito l'atteggiamento di Hermione, perchè sono sicura che, se chiunque si comportasse allo stesso modo con me, io mi arrabbierei moltissimo, al punto di dimenticare, o comunque di far passare in secondo piano il fatto che questa persona mi ami si preoccupi per me.
D'accordo che i tempi sono bui, che un sacco di ragazzi continuano a sparire, che sicuramente c'è una spia dentro Hogwarts, e tutte queste cose orribili, ma è anche vero che, fino a prova contraria, ognuno debba essere libero di scegliersi in autonomia le proprie amicizie o i propri amori, giusti o sbagliati che essi siano.
Staremo a vedere se Hermione cambierà atteggiamento con il progredire della storia, o se continuerà ad essere così poco discreta.
Sempre enormi complimenti per il complesso e perfetto lavoro di traduzione che stai facendo ;-) Bacio.
Risposta dell’autore: Sìììì, gli sbadigli sono tenerissimi *o* Quei piccoli gesti che ti fanno capire qunto siano davvero amici con la a maiuscola, anche se forse ancora sarebbero un po' impauriti a definirsi in questo modo! E per quanto riguarda Hermione... purtroppo è così anche nel testo originale: ogni volta che Harry ha un'idea strana lei lo stronca XD porello! Io però la capisco: oltre alla gelosia e alla paura per Harry c'è una buona dose di stress nel suo comportamento da spia. Staremo a vedere se cambierà... ;-)
Grazie per i complimenti, mi riempiono di gioia! E grazie per aver commentato così in fretta! :*
Di: vario(Firmato) - Data: 28/03/2007 20:44 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
Da dove comincio? Questa è una domanda che mi si pone tutte le volte che devo commentare questa storia. Iniziamo per ordine di apparizione: Lupin. Riesco ad immaginarmi l'espressione dell'uomo alla visione dei due ragazzi stesi per terra. Anche io se fossi stata in lui avrei fatto quella faccia trovando il mio pupillo addormentato vicino al figlio di Lucius Malfoy (che poi a dire il vero sarebbe un complimento dal mio punto di vista).
Hermione è un essere estremamente razionale e riflessivo, a lei, nonostante sia una tale caga ***** nel testo originale, va la mia stima per essere sempre consapevole di ciò che le accade intorno. Questa volta un pò di meno, ma si tratta di una situazione nella quale è difficile esonerare i sentimenti e i desideri per fare un'analisi imparziale dei fatti. Tant'è che chiama guai ciò che al contrario dovrebbe essere definito l'ennesimo colpo di fortuna di Potter per essersi, chissà come (lo dice anche Hermione che Harry che è piuttosto carino, mentre Draco è bello!) accaparrato Malfoy. Comunque anche lei sarà costretta a vedere cose che non vuole vedere.
Per quanto riguarda Black...lo odio semplicemente.
Alla prossima, Var.
Risposta dell’autore: Bene, non sono l'unica a pensare che anche nel'originale Hermione sia un *tantino* rompi*****!! Mi fa piacere!
Grazie per aver lasciato un commento, spero ti piacciano tutti i capitoli!
Di: fracchan(Firmato) - Data: 28/03/2007 19:55 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
questo è sicuramente uno dei capitoli più belli scritti finora,vedere la storia da un altro punto di vista permette di cogliere particolari che altrimenti non si vedrebbero
solo che harmione mi ha messo una tale ansia...ovviamente ha ragione a preoccuparsi in quel modo,al posto suo lo faremmo tutti...però forse giudica troppo lasciandosi trasportare da pregiudizi e apparenze (...o forse è quella che ha visto più lontano di tutti...)
mi piacciono molti questi personaggi,li ha caratterizzati benissimo (e la tua traduzione è perfetta).....l'unica cosa che mi è che tutti iniziano a capire i sentimenti di Harry tranne lui,siamo lontani dalla fine (per fortuna) e come harmione spero che il moretto non debba soffrire,soprattutto a causa di Draco (anche s eil pugno sferrato a blaise e il commento di narcissa mi fanno ben sperare)
Risposta dell’autore: Sono d'accordo: tra i capitoli della prima parte (eheh, solo io so qual è il punto di frattura tra le due!!) questo è il mio preferito! E' veramente dolce :) Anche se prevedo che il prossimo ti piacerà altrettanto! Grazie per aver commentato, e per i complimenti! Adoro tradurre e cerco di farlo sempre al meglio, senza contare che ho l'appoggio di Vale, la mia beta fantastica :)
Di: Fanny(Firmato) - Data: 28/03/2007 19:16 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
Bwahahah! Beccati da Lupin! Ok, mi sarei comportata molto come Draco, se devo essere sincera. E Harry che lo vuole portare a colazione senza avergli fatto toccato un pettine!! Bellissimo! Come mai Draco non l'ha strozzato?? Un Malfoy spettinato? Cosa da non crederci! E Sirius ha capito il suo punto debole. Proporrei un bell'attacco ai suoi capelli per metterlo al tappeto! Bello questo capitolo, visto dagli occhi attenti e sospettosi di Hermione. era pur sempre il re del Bastardshire. Mi ha ucciso dal ridere! Tutti gli "E Draco ha detto..." lasciano intendere che ormai Harry è partito per la tangente, come tutti quegli sguardi e il quasi... bacio?? Su su, cari ragazzi! Ho una bandierina in mano che faccio il tifo! Bravissima Lusi e continua con questo splendido ritmo a pubblicare!
Risposta dell’autore:
Sono contenta che ti abbia fatto ridere quella del Bastardshire... fino all'ultim osono stata indecisa se tradurlo con qualche toponimo italiano o lasciarlo così, ma alla fine h odeciso che siamo tutte abbastanza anglofile da sapere come finiscono i nomi delle contee!
Il tifo lo stiamo facendo tutte, mi sa: (/^o^)/|H♥D| <---ti piace la bandierina? XD
Grazie mille per il commento!
Di: Belial(Firmato) - Data: 28/03/2007 15:19 - A: Lo spettatore vede meglio dei giocatori
Ok, essendo io un'incivile, non ti ho nemmeno ringraziata per la disponibilità. Effettivamente mi piacerebbe avere i titoli delle canzoni, giusto perchè penso di stare diventando una maniaca di Maya, e credo che presto attaccherò sue gigantografie in camera e ne farò il mio guru. In ogni caso hai fatto bene a non metterli, questa incertezza rende tutto più piacevole!
(Dimmi, credi che vendano i pupazzetti a forma di Maya?! Potrei comprarli, davvero. E dire che non farei niente del genere per la serie canonica! xD)
Ciao, di nuovo! :)
Risposta dell’autore:
Scusa, prima di tutto cito una cosa del tuo commento precedente che mi ero dimentcata di dirti!!
Hai detto: Il fatto è che io mi commuovo quando penso che esistono davvero persone così, e io ho il piacere di leggere cosa viene fuori dalle loro menti vulcaniche. Il mondo è pieno di meraviglie, ecco tutto. Beh, cara, questa frase è esattamente ciò che vado dicendo io dal settembre 2004, cioè da quando ho letto una fanfic di Amanuensis, cadendo in questo abisso che si chiama fandom *_* Mi sento davvero privilegiata a poter leggere certe cose. Infatti quando poi vado in libreria a cercare un libro decente ne esco sempre a mani vuote, pensando "meglio Amanuensis, Maya e Pir8fancier!!".
Veniamo al resto: ti mando subito un messaggio con i titoli delle canzoni ^_^
Per i pupazzetti, potremmo attrezzarci.. al massimo ci facciamo le magliettine con le scritte XDDD
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.