Beh, l'ho sentita anche io la passaporta che mi stringeva il cuore. Questa storia, il modo in cui l'hai scritta, la tristezza finale, tutto, tutto è meraviglioso ma tristissimo. Non so perché, ma sembra quasi di intuire fin dall'inizio tutta la malinconia che la pervade. Per la miseria, mi ha tolto il fiato. Ly.
Risposta dell’autore:
Sono tanto, tanto contenta che ti sia piaciuta. Rileggendola ora forse cambierei qualche cosa (ne è passato di tempo), ma all'epoca ho amato davvero tanto questa fic. Quindi grazie.
P.s.: Cara, che bello trovarti anche qui! :P Baci,
ehm... devo dire che in questo periodo sono particolarmente lesa! ho cominciato a leggere credendo che i signori Crusoe fossero Harry e Draco... ma si può??!! poi quando ho realizzato che era Harry che parlava, ho capito anche che i due Crusoe erano effettivemente uomo e donna, marito e moglie... nella mia testa Draco è passivo, ma non capivo perchè dovesse essere una sessantacinquenne con il culo grosso! risultato: non ho più capito niente! ho riletto da capo, e finalmente ho compreso tutto... ero sull'orlo del pianto...
Risposta dell'autore:
ahahahaha XD. Anche a me capitano cose del genere a volte. Dalle risate sarai passata alle lacrime :D
Hai uno stile di scrittura che io adoro. Tratteggi la storia con poche semplici parole, individui quelle più idonee per il tuo scopo. La struttura è fantastica, con rimandi a situazioni e parole o frasi chiave, crei un un andamento a "onda", che va e torna ma sempre con qualcosa di nuovo e di più che fa procedere la storia. Mi ricorda molto uno dei miei autori preferiti. Sei tra i preferiti ragazza, decisamente. E tra parentesi, anche io ho sentito il pizzico all'ombellico simile a quello della passaporta, solo al cuore.
Risposta dell'autore: Siccome sono una curiosona sono andata a sbirciare tra i tuoi preferiti e ho visto che accanto al mio nome ve ne sono veramente pochi! Moooolto modestamente mi fa molto piacere ^^. Grazie 1000 per il tuo commento accurato e che porta alle stelle la mia autostima di borghesissima writer.. Spero di non deluderti in futuro!!
Cominci ad accaparrarti un posticino nel mio cuore di lettrice...questa storia è...una stretta al cuore...
Poetica e delicata...e soprattutto tremendamente malinconica...
Vedi, queste sono le storie che a chiunque piacerebbe saper scrivere, solo per poter dire al mondo: "Ehi, vedete? Questo è ciò che vedo nel mio pezzettino di cielo."
In ogni caso, questa è il tipo di storia che io chiamo "da sospirone", ed è anche il tipo di storia che ti fa capire come la vita apparentemente più semplice possa essere la più complicata, perchè nessuna vita è semplice, e ti fa desiderare di avere qualcuno da riportare dolcemente a terra, dopo che ha guardato il cielo...è un rimpianto che Harry non l'abbia fatto con Draco..
In definitiva tutto questo sproloquio per informarti che sia tu che la storia finite tra i preferiti, perchè è troppo bella, e basta. Mi sto rendendo conto che non sono io che mi emoziono facilmente, siete voi che ci sapete fare!!!
Un bacio
Risposta dell'autore: Grazie davvero^^. Non ti mento se ti dico che questo tipo di commento aiuta molto un autore... Era tanto che non scrivevo quindi mi fa piacere essere accolta subito in questo modo ^^. Grazie ancora... vedremo cosa ancora avrò in serbo per te!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.