Anche se la storia è stata scritta alcuni anni or sono, desidero ugualmente farti i miei più vivi complimenti, perché è scritta bene, prende molto emotivamente e ha un capitolo conclusivo che fa male al cuore. Ti ringrazio di cuore per averla scritta e soprattutto per aver lasciato il finale “aperto”, cosicché io posso immaginare che Harry in quanto horcrux sopravviva ancora all’anatema che uccide e lo rimandi al mittente, che insieme a Snape riesca a catturare tutti i Death Eater, e che Draco finisca i suoi giorni ad Azkaban a mangiarsi il fegato per aver puntato sul cavallo sbagliato. Oh, ora mi senti molto meglio!!
~Questo commento l'ho scritto alle 14.40, ma è rimasto lì sul pc senza che lo inviassi... spesso faccio 'ste cretinate ㅠ.ㅠ ~sono distrutta, sono COMPLETAMENTE distrutta. sia sul lato emotivo che su quello fisico: per finire di leggere ho dormito pochissimo, e non ho ancora pranzato (né ho fatto colazione per essere pignola)... ti basta per capire quanto mi abbia presa?comunque.. avevo iniziato a pensare che la fine potesse essere questa da tempo, poi quando draco ha iniziato a convicnere harry a non fare caso ai suoi amici il sospetto si è rafforzato, e quando gli ha detto di andare da solo senza dirlo a nessuno... ecco, lì è diventato ovvio ;_;in ogni caso, be'... complimenti, davvero! è ufficialmente una delle 4 fanfic, tra tutte quelle che ho letto, che preferisco! (e una delle altre tre è harry potter e il cervello che non ha.. :D)per quanto preferisca tra loro due l'happy ending (non preferisco l'happy ending in assoluto, eh... dipende dalla storia e dai personaggi!!) in questo caso... ero distrutta, eh, ma proprio grazie a questa conclusione, a mio modesto parere, la fic si è sublimata (già era bella... con questo finale è diventata qualcosa di meraviglioso, per quanto ogni volta che ci ripenserò verrai maledetta mentalmente xD). ~ed ora aggiungo~tra l'altro.. sono rimasta a pensare per tipo le 3 ore successive... ma draco? alla fine si era preso o era veramente solo una recita? ...finché non mi sono resa conto che era stupido stare a pensarci e ho smesso xD
La storia è bella, per carità... scritta bene, coinvolgente e tutto quanto. Così coinvolgente che in questo momento sono fuori di me dalla rabbia per il finale. Ti sto lanciando una sequela impressionante di anatemi :°D E dire che c'avevo pensato, al fatto ci fossero particolari stonati, ma allo stesso tempo mi dicevo 'ma no, dai, dicono così di Draco perché è un Malfoy e hanno pregiudizi, si vede che è cambiato, dai!' E ti ripeto, mi stonavano certe cose addosso a Draco, così come certi comportamenti apparentemente meschini dei membri dell'Ordine, ma questo no, questo no davvero.
eh?!?! stai scherzando spero!! non puoi finire sul serio una storia di 44 capitoli in questo modo..aasolutamente no! cioè sono s convolta! mi pia ce molto la trama anche se il tuo lupin non mi piace per niente..tutti gli altri personaggi possono essere ritoccati per esigenze di copione ma lupin non ce lo vedo proprio a fare lo stronzo! ero arrivata a pensare che qualcuno avesse usato la polisucco e si fosse infiltrato nell'ordine per fare da spia!! per non parlare del finale...ho sperato fino all'ultimo che draco fa c esse un minimo cenno a herry per dirgli ke non è stato del tutto falso.almeno nei sentimenti. lo voglio sperare da quella frase che gli hai fatto dire "non direniente..io non ti ho detto niente" secondo me draco l'ha fatto perchè resti solo una cosa tra loro due (anche se bisogna considerare che voldemort usi la legilimanzia su draco) bè mi sarei aspettata almeno una lacrima da draco quando harry è moerto. bè questa è la mia visione. ti faccio i complimenti perchè la storia di per se è molto carina e scritta bene. mi pia cerebbe molto che tu mi spiegassi il finale dal tuo punto di vista almeno per capire come la vivi tu questo finale, ci terrei veramente tanto. a presto spero, Alice
Ho letto questa fanfiction ben motivata e con poche remore visto che me ne avevqno parlato cosi bene, e posso dire di averla amata, innegabilmente un lavoro coi fiocchi, sia come trama che come stesura non trovo pecche di alcun genere , e me ne sono immamorata.
E poi sono stata tradita, scoprendo in me una vena di dolce che non voleva arrendersi leggendo il finale, scoprendomi disperatamente vogliosa di aver letto male e di ritrovarmi con un happy ending, sono stata cieca, perchè la trama era appunto perfetta, ma non ho voluto vedere convincendomi che sarebbe andato tutto bene alla fine, nonostante....tutto.
Ti faccio un profondo inchino, e si devo dirlo ti ho odiato per un lungo momento nel capitolo finale alle ultime battute, ma onore a te perchè non poteva andare diversamente anche se io sarei testarda e potrei fingere di non aver mai letto l'ultimo capitolo :).
Gli indizi. Quali indizi. Me li ero persi gli indizi.
Sono una lettrice attenta, lo giuro. Ma ho il cuore tenero. Troppo, per un finale del genere. Che mi è giunto totalmente inaspettato. Mi vedi? Davanti allo schermo col cuore infranto e la gola in fiamme per trattenere le lacrime?
E poi a letto, con la testa sotto il cuscino, ad ascoltare Fistful of Love, di Anthony and the Johnsons, che sembra cantata da Harry al suo Draco, a dirmi che basta storie del genere. Che devo piantarla di lasciarmi trascinare.
Non ce la faccio, giuro. Non hai perso una lettrice, anzi, dopo il Cervello e questa (letta in 3 giorni) divorerò le altre; però Autumn's Monologue non la aprirò più, non ci penserò più, mi ha scottata troppo, e mi dispiace. ]
...QUALCHE MESE DOPO...
Oh, no. Ma la mia memoria è davvero pari a quella del formaggio caprino. Ma come ho fatto a ricascarci di nuovo, a rileggere tutto di nuovo, e a piangere di nuovo come una cretina?
Sour, tu sei davvero una scrittrice straordinaria. Questa storia, per quanto ripiena dell'angst che io aborro con tutta me stessa, è davvero un capolavoro. Solo che devo davvero ricordarmi di starci lontana.
Ho seguito questa fanfcition dall'inizio fino alla fine e ti giuro in questo momento sono davvero delusa e triste, terribilmente triste, fino alla fine io ho creduto in Draco e non so perchè ancora adesso continuo a pensare che quel Avada Kedavra sia stato lanciato da qualcun'altro, magari dallo stesso Draco verso il signore Oscuro.
Io credo fermamente in questa mia stupida convinzione, perchè la verità delle parole che hai scritto, fanno male.
Mi piace credere nell'amore, sono un'illusa, ma non posso farci nulla.
Comunque complimenti per la storia, l'hai scritta benissimo nonostante il mio risentimento per il finale, mi hai fatto sognare.
Sto veramente piangendo, è troppo triste, comprendo che forse non leggerai mai i miei commenti anche perchè questa fic l'hai scritta ormai chissà da quanto tempo ma sappi che mi hai sconvolta.
Bhe immaginerò un ipotetico capitolo 45 dove tutto va a finire bene perchè se la fine che fa Ron non mi ha sconvolto più di tanto e che ero preparata a una cosa del genere quando ho letto "morte di un personaggio principale" ti assicuro non me lo spettavo, mi hai depresso sono sconvolta!!!!!
Mai letta una storia così, scritta bene e indubbiamente ricca di particolari ma trovo la fine davvero triste; ciò non toglie che sia scritta in modobrillante e ti faccio i miei complimenti per questo.
Oddio a ripensarci sono troppo depressa dal finale!!!!!!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.