efictionefiction
efictionefiction
efictionefictionefictionefiction
eFiction
Switch Skins

Navigation


Sfoglia per


Contenuti


Recently Added
The Lady Winchester chronicles di Egle Nc17
Miei cari lettori e mie preziose lettrici, una voce a me vicina mi ha sussurrato...

Everyone gets their own di Messalina Nc17
A quale punto della storia, quando precisamente aveva reso Draco così...

Magic London's sweetheart di Egle Nc17
“Non sai che cosa ho appena saputo.”Draco roteò gli occhi...

Auror Blues di DracoMalfoy Nc17
 La storia inizia così: Draco è in una losca stanza d’albergo...

In a time lapse di Egle Nc17
“Ehi Sirius, ho trovato un cervellone. Scommetto che il nostro amico qui...

Mille Splendidi soli per mille oscuri mondi di Messalina Nc17
"L’incipit di quell’opera gli tornava in mente proprio adesso...

Come una fenice di Eevaa Nc17
Dopo dieci anni di reclusione nella prigione di Azkaban, il due ottobre duemilaotto...

Weasley Is Our King (di amstarsll) di DracoMalfoy Nc17
 Una sfida inaspettata all'ottavo anno di Hogwarts svela la tensione latente...

Oblivion di Jenevieve R
La guerra è appena finita, Voldemort è stato sconfitto, Tonks...

My Fair Gentleman di Egle Nc17
Draco adorava far colazione alla caffetteria del Ministero. Il tavolo all’angolo...



Story of the Moment
With you again di Sindra Notfelt Nc17
-COOOSA!?-. Mi scoppiò quasi un timpano mentre vidi la faccia di Harry...


Aderiamo



Adsense


Commenti per Promises to keep
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Di: Lyrael (Firmato) - Data: 29/12/2014 17:23 - A: Worth Keeping (by SilentAuror)

Bellissimo sequel, già letto in inglese, ma che conserva in questa traduzione l'atmosfera dell'originale, la tensione palpabile di Draco, la determinazione di Harry, la dolcezza di ciascuno dei due verso i propri e gli altrui figli.

Una bellissima lettura, un bel regalo davvero. Grazie. Ly. 



Risposta dell’autore:

Grazie per essere passata anche da qui, allora!

Sono contenta di essere riuscita a tradurlo, ormai non c'è più tempo per le cose divertenti, solo per i doveri... comunque grazie ancora, e buon anno nuovo! <3 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 28/12/2014 12:11 - A: Worth Keeping (by SilentAuror)

ciao e buone feste

eccoci dunque al tanto sospirato punto di vista di Draco. così fragile nel cercar di non far pesare i suoi dubbi ad Harry. l'incertezza costante di vederselo sfumare tra le dita. l'angoscia di non essere l'unico pur avvertendo l'intensità dell'amore di Harry.

la voglia di normalità e di essere ricnosciuti come un unico IO.

tutto questo traspare dalle parole tradotte egregiamente. un Draco discreto che poco dice ma fà intendere molto. un Harry presente e completamente concentrato su di lui da carpirne i tentennamenti e farglieli sgusciare fuori. da dare l'assoluta certezza che il futuro è un LORO e non frammentario intermezzo.

brava e grazie per il regalo natalizio :)

un abbraccio kiss kiss



Risposta dell’autore:

Buone feste anche a te!

Sì, finalmente sono tornata col sequel che vi avevo promesso mesi e mesi orsono... la RL fa schifo.

Sono contenta che la lettura sia stata piacevole, Harry e Draco descritti qui sono una coppia invidiabile, palesemente innamorati e attenti l'uno alle esigenze dell'altro. Perfetti.

Grazie a te, un bacio! 

Di: nye (Firmato) - Data: 28/12/2014 01:14 - A: Worth Keeping (by SilentAuror)

Bella!

Mi piace questo POV di Draco, e risolve in un modo che decisamente mi soddisfa il "19 anni dopo" del libro, complimenti. 



Risposta dell’autore:

Vero, ci voleva proprio il punto di vista di Draco, e sicuramente è una versione migliore dell'epilogo della Row!

Grazie! 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 27/12/2014 14:10 - A: Worth Keeping (by SilentAuror)

Questa storia è meravigliosa! Un epilogo di quelli che ti riempiono di gratitudine perché i personaggi che hai amato, la storia che hai amato proseguono nel modo migliore. Sei felice di lasciarli andare, anche se sai che ti mancheranno, perché sai che andrà tutto bene... è così che finirebbero le storie, in un mondo perfetto.
Sono davvero contenta che tu l'abbia tradotta!  



Risposta dell’autore:

*grin* E' vero, è vero, è bello vedere ogni tanto un finale da "tutto è bene quel che finisce bene"... dovrebbe succedere più spesso.

Sono contenta di aver ripescato queste due storie e di averle tradotte, nel mio piccolo ho fatto qualcosa di buono ;) 

Di: donnarosa (Firmato) - Data: 27/12/2014 13:07 - A: Worth Keeping (by SilentAuror)

Capisco le feste, ma sono parecchio stupita che non ci sia nemmeno una recensione a questa storia. PTK l'ho amata e mi sono sempre chiesta come sarebbe stato il dopo (il finale era un po' troppo melenso per i miei gusti, ma era un finale che beh, ci stava). Poi esce questa e io esulto, perché finalmente avrei potuto sapere se quello che mi ero immaginata allora era vero o meno.

Ho adorato il fatto che fosse dal punto di vista di Draco. È un personaggio difficile per come è descritto, e molto schivo, e ho adorato ancora di più il fatto che iquesto punto di vista esprima ancora di più il carattere di Draco, paradossalmente non dicendo quasi nulla su di lui.
È perfetto, davvero.

Ho dato un'occhiata all'originale e l'hai tradotta magistralmente, come sempre (davvero, complimenti. Alcune frasi io non avrei saputo come renderle in italiano).
La resa italiana ha solo un paio di sviste, ma niente di che.

SilentAuror è stupenda. Per curiosità, hai intenzione di tradurre altre sue storie? O hai altri progetti in cantiere?

Ancora tantissimi (e più che meritati complimenti),
Guenda 



Risposta dell’autore:

Grazie, grazie mille davvero! Spero anche che almeno chi mi aveva chiesto di tradurre il sequel si accorga della storia, visto che purtroppo mi ci è voluto un sacco di tempo per riuscire a pubblicarla (e magari molti hanno proprio dimenticato PtK -_-).

Sono contentissima che ti sia piaciuta e di aver reso merito alla storia originale - ho riletto e corretto tutte le sviste che sono riuscita a beccare, veramente le riletture non bastano mai.

Non ho progetti in cantiere al momento, per il semplice fatto che non ho letto nulla nell'ultimo periodo, ma mi piacerebbe dedicarmi a qualcosa; conosco un'altra storia almeno di questa autrice che, tempo fa, mi piaceva molto, infatti avevo pensato di darle di nuovo un'occhiata, ma sinceramente spero di trovare una Snarry da tradurre, mi manca molto quella coppia ed è un peccato che sia così difficile trovare uno Snape ben caratterizzato (anche se so che la colpa è proprio di Snape, che è un uomo difficile sotto ogni aspetto!). Si vedrà.

Grazie ancora per le belle parole!

Un bacio. 

Di: Monsi (Firmato) - Data: 18/06/2014 14:23 - A: Promises to Keep (di SilentAuror)

Il finale è stato un pò clichettoso, hai ragione... ma bello in una maniera comunque diversa dal solito.

Mi è piaciuto tutto, Malfoy che lo va a cercare e gli dice "6 giorni sono troppi"  e mi ha stregato la sua insicurezza, il suo pensare che ci sia sempre un MA, per cui non è lui quello voluto o desiderato.. nemmeno dal ragazzo che lo ama.

Mi sono piaciute le promesse di Harry, mentre si preparano ad affrontare tutte le difficoltà della loro scelta... non so come dire, una piccola luce un pò irriverente forse, in mezzo alla loro (giusta) insicurezza.

E ho adorato sapere Harry così felice, così appagato e SAZIO.. finalmente al suo posto vicino al suo ragazzo. Non ho disdeganto (ma proprio per niente) neanche le lemon dell'ultimo capitolo, intrise di passione e di futuro.

Ora capisco meglio l'entusiasmo nel vedere questa traduzione ripresa, proprio una gran bella sorpresa, GRAZIE per avercela regalata ♥ 

PS: alla fine non si è saputo cosa è successo esattamente la prima volta che si sono toccati... riesce difficile credere che fosse una specie di magico segno del destino ^.^



Risposta dell’autore:

Ciao e scusa per il ritardo!

Malfoy è il mio personaggio preferito in questa storia, perché è coerente e schietto con se stesso - come credo fosse anche il Draco più grandicello nel libri della Row - e, alla faccia dei Gryffindor, anche coraggioso! Non fosse stato per lui, Harry col cavolo che si sarebbe dato una svegliata (anche se, visti i presupposti, non penso che il matrimonio sarebbe comuqnue durato ancora per molto). 

Grazie a te per averla seguita e commentata (e no, alla fine è rimasto l'interrogativo... chissà).

Un bacio! 

Di: Lyrael (Firmato) - Data: 16/06/2014 00:44 - A: Promises to Keep (di SilentAuror)

Sì, va bene, finale clichettoso, ma chi se ne frega!

Io ho adorato questa storia, soprattutto la parte del supermercato, te l'ho scritto, che sono giunta a pensare sia una delle pre-lemon (o lemon se includiamo il dopo-supermercato che si svolge nel vicolo) più belle che io abbia mai avuto la fortuna di leggere.

E anche se Harry e Draco nei loro ultimi incontri sono un po' smielati e romantici, per contr'altare i pensieri di Harry sul purtroppo triste e astioso finale del suo matrimonio rendono il tutto molto più credibile. Quindi cliché a metà, dai :)

Ok, te lo confesso, mi fionderò sul sequel in inglese, ma non mancherò l'appuntamento con la traduzione, quando la farai.

E grazie ancora per aver mollato per un po' le Snarry OOC e aver deciso di avventurarti su questa deliziosa, sexy, affascinante storia. Ly.



Risposta dell’autore:

Perdona il ritardo, Ly! >_<

Non mi sono fermata un attimo da questa estate.

La scena del supermercato per me resterà nella storia, una brava autrice sa rendere erotico un momento con poche parole e gesti - dolce, dolce UST.

Sei molto generosa, io purtroppo sono più allergica ai momenti melassosi gratuiti, però sono d'accordo nel dire che invece la (fine della) relazione con Ginny sia stata trattata in maniera molto umana e sobria, perfettamente credibile, quindi va bene.

Spero di riuscire a mettere presto mano al sequel, mi era molto piaciuto, e in generale mi manca tradurre, odio quando gli impegni mi impediscono di avere un po' di tempo libero di qualità... e non mi dispiacerebbe neanche un bella Snarry, son sincera ;) Forse tornerò a dare un'occhiata ai vecchi archivi su internet, chissà che nel frattempo sia saltato fuori qualcosa di interessante per me.

Un bacione! 

Di: Nuel (Firmato) - Data: 15/06/2014 20:08 - A: Promises to Keep (di SilentAuror)

Snif! 
Bella, bella, bella!

E tu brava a tradurla.

Come tu stessa dici, forse il finale è un po' scontato, ma tutto quello che viene prima lo fa perdonare.

Non vedo l'ora che tu traduca il seguito! *_* 



Risposta dell’autore:

Ciao, anche a te: scusa per il ritardo!

Grazie, grazie mille! Sì, il resto della storia tampona il finale, e la shot epilogo/sequel penso farà il resto (appena riuscirò a tradurla, eh).

Un bacione! 

Di: Narcissa63 (Firmato) - Data: 15/06/2014 18:13 - A: Promises to Keep (di SilentAuror)

Adoravo questa traduzione da sempre e l'ho adorata anche adesso che, finalmente, è stata continuata e conclusa.

E' la storia ideale per un ben noto "cuore di panna" come il mio e nn posso che ringraziarti di nuovo per aver deciso di sobbarcarti l'onere di riprenderla e postarla fino alla fine.

Hai fatto un lavoro egregio, rendendo giustizia ad una fic molto bella.

Aspetterò con ansia la shot "sequel" ed intanto faccio di nuovo tutti i miei complimenti all'Autrice ed a te.

Un abbraccio

Narcissa 



Risposta dell’autore:

Ciao! 

Scusa il ritardo della risposta! >_< 

Ricordo che tu eri una delle fan storiche, sono contenta di essere riuscita a portare a termine questa traduzione, faceva una tristezza infinita, buttata lì a prendere polvere... spero di riuscire a tradurre quanto prima, magari nelle prossime vacanze, la one shot col POV di Draco, così magari riesco anche a farvi un regalino, anche se in ritardo ;)

Un bacio a te. 

Di: raffyloveantonio (Firmato) - Data: 15/06/2014 18:04 - A: Promises to Keep (di SilentAuror)

ora che è finita mi sento triste unica consolazione è il sapere che c'è un seguito e , assai io preferisco , dal punto di vista di Draco .

ora mi è chiaro il titolo . tutta la storia  era incentrata su queste promesse fatte da Harry a confermare che il cambiamento è voluto e sentito e soprattutto vissuto . 

le cose con ginny  sono finite in modo , come dire , di soppiatto anche perchè di colpe ne avevano entrambi . ed Harry aveva fretta di concluderle ( ma quanto è saggio questo Albus ) .

hanno trovato subito una perfetta intesa , condividono tutto anche se non hanno necessariamente gli stessi interessi . e poi parlano .... importante .... parlano e si confrontano . insomma tutto quello che riteneva estraneo , poco credibile ed artificioso vissuto con ginny ora è spontaneo , intimo e soprattutto reale .

una frase a racchiudere il tutto : " quello era l'inizio del resto della sua vita " .

 

grazie per averci deliziato con questa ff  , sempre ottima nella traduzione (anche se oggi qualche errorino di battitura c'è stato ) grazie quindi per esserci . un abbraccio e alla prossima traduzione kiss kiss



Risposta dell’autore:

Scusa per il ritardo con cui rispondo!

Infatti buona parte del problema con Ginny, a parte la poco profondità di sentimenti, è che non si erano mai parlati veramente, e con sincerità, altrimenti entrambi quasi certamente avrebbero avuto una vita un po' più felice, forse.

Sono felice che la storia ti sia piaciuta, appena avrò tempo - spero nelle vacanze di Natale, visto che da agosto non mi sono più fermata - riprenderò in mano la storia e tradurrò la shot dal punto di vista di Draco. Incrociamo le dita per un po' di relax almeno a Natale... 

Nessun risultato.
Se vuoi lasciare un commento, fai il accedi oppure registrati.
Skin designed by Sally Anderson
Google
 

 

DISCLAIMER: © di NocturneAlley.org. Nocturne Alley è online dal 29/02/2004. Tutto il materiale che troverete su questo sito, tranne dove indicato diversamente, è opera dell’amministrazione. Le Fan Art e le Fan Fiction, così come le traduzioni, appartengono ai rispettivi autori e traduttori.

Creative Commons License
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.

Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie.
Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright.
ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale.
Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori.
La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA).
Gli avatar appartengono a PotterPuff.



Termini di Servizio | Regole