Molto bella. I punti di vista differenti sono sempre un'arma a doppio taglio in una storia. E' certamente meno "pericoloso" destreggiarsi nel descrivere i fatti o i pensieri solo attraverso il punto di vista del personaggio che si sente di conoscere di più. Riuscire a descrivere le emozioni di entrambi e risultare credibili vuol dire essere veramente bravi. Kabal ci è riuscita benissimo. In questo periodo non vado pazza per storie in cui non c'è almeno un pò di azione (e non parlo di sparatorie, ovviamente :), ma devo dire che mi sono innamorata dei pensieri di Harry. Quelli di Draco sono altrettanto coinvolgenti, ma nel complesso ho trovato Harry molto più vero. Era proprio lui. E l'ho sentito ad un passo da me. (Probabile che io stia solo impazzendo, comunque...)
Sei sempre straordinaria con la traduzione. Per non parlare delle storie che scegli.
(Probabilmente è il commento meno delirante che ho fatto nella mia breve storia da commentatrice. Forse comincio a inglobare del tutto UL. Quanto amo quella storia. :')
*Lori è emozionata* Seriamente emozionata. Io le adoro le storie come questa. Quelle dove non succede assolutamente nulla, ma si descrive un momento focale nella storia di una relazione. Il doppio POV, poi, rende tutto più bello e profondo. Oddio, non so davvero che dire. Non posso farti citazioni, perchè finirei per incollare ogni singola frase della storia. Davvero. Posso solo dirti che l'ho adorata, tanto che l'ho anche messa nei preferiti. Non ho letto l'originale (si vede che sono sempre incasinata, di questi tempi, perchè quest'autrice l'ho sempre adorata), ma dire che la tua traduzione è superlativa è ancora poco. Per quel che mi riguarda, potresti dirmi che l'hai scritta tu ed io non me ne accorgerei mai.
Bellissima, scelta fantastica, almeno per me. Sto cominciando ad adorare i finali sospesi a mezz'aria, e questo ti lascia decisamente un sacco di spazio. La nostra mastra traduttrice ha come al solito sfornato un capolavoro!
Che bella storia *_* L'avevo letta tanto tempo fa in inglese e sono contenta di averla trovata finalmente tradotta! *_* Grassie! La parte di Draco è la mia preferita... Che carino *_*
Mi piacciono sempre molto le storie in cui tutti i punti di vista siano ben evidenziati. Questa fic ne è un classico esempio. Mi è piaciuta molto: i pensieri di entrambi sono lucidi e disincantati; bello il modo in cui entrambi si rendono conto che l'essersi innamorati l'uno dell'altro è la più sbagliata delle cose che avrebbe potuto succedere. Ma è successo, e alla fine entrambi vi si 'rassegnano' quasi con un sospiro di sollievo. Bella :-) E tu bravissima, come al solito.
MA SEI GENIALEEEEEE.. sia tu che l'autrice... tradotto perfectemente... X°D (per fortuna posso modificare) - si dice che c'è una linea sotile tra l'odio e l'amore... e io l'ho conoscuta bene ^O^ Mi è piacuta veramente tanto ^O^
Che bella! Così delicata e profonda... dolcissima! I 2 punti di vista sono realistici, riflessivi e assolutamente incantevoli! Una splendida traduzione e una magnifica fiction! Complimenti all'autrice e come al solito, a te, per averci regaalto una piccola perla.
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.