Hai descritto questa storia dolce ma non lacrimosa...E...bè...sappi che io mi sono commossa e ho anche pianto...
Molto probabilmente non fa lo stesso effetto a tutte le persone, me ne rendo conto, e io ho un bagaglio emotivo che mi ha fatto apprezzare questa storia e l'epilogo in particolar modo forse più che ad altri...
Ma mi è piaciuta davvero moltissimo la fan fic perchè è stato come vivere un sogno; Draco ha un gran sangue freddo qui perchè molte persone, al contrario di lui, avrebbero avuto paura del giudizio del figlio del proprio compagno, anche se questi ha accettato completamente la situazione del genitore...
Harry è reale, talmente reale da sembrare un idiota che non sa come comportarsi alle volte, ma non lo siamo un po' tutti nella vita di ogni giorno?!
Grazie aver tradotto, tra l'altro anche molto bene, questa storia...
Molto bella..Tenera.. Ho finito da poco di leggere il 7° libro ed ero contenta per Harry e Ginny, ma"...incontrare qualcuno pronto ad amarti in quel modo, bè..." è stupendo!
Tesoro, innanzitutto grazie mille per questa storia dolciosa che non ha mandato in pezzi il mio cuoricino! XD ti ringrazio infinitamente! Questo epilogo mi ha fatto battere forte il cuore! *___* Draco e la figlia di Harry che si confrontano, lontani da Harry, che può solo osservarli dall’altra parte di un vetro e augurarsi che vada tutto bene… ma quant’è tenero il mio stallone?? Che carino, tutto infreddolito e preoccupato! Me lo immagino con le lenti appannate, e il respiro che forma nuvolette di vapore, ma l’unica cosa che lui nota sono i due amori della sua vita al di là del vetro! Ooooh……. Pucciosissimo!! E Lily e Draco che si avvicinano a lui mano nella mano! Oh, ma che teneri! E Lily che è la Serpeverde di famiglia! Pucciosa! Il lato oscuro di Harry che è rinato in sua figlia! XD Povero Ron, però, immagino ci sia quasi rimasto secco! E Draco che si dispiace sinceramente di esserselo perso!! XD E che poi si allontana con una scusa COSI’ disinvolta….. XD Povero, ingegnoso Draco sottovalutato e preso in giro da ben due Potter! E che carina Lily quando parla di Draco “piuttosto affascinante e un po’ malizioso” e poi lascia cadere lì, casualmente, la parola che fa sciogliere Harry, che poi non può fare a meno di stringeral forte….. oh, stallone!!! ç___ç è troppo teneroooo!! E i pensieri finali di Lily, coi due stalloni che si allontanano vicini vicini, e gli occhi di Draco quando pronuncia il nome di Harry…… *tum tum*Un epilogo meraviglioso, meraviglioso!! Grazie infinite, Laura! Sei stata pucciosissima! E grazie anche a chi mi ha fatto gli auguri nei commenti! Siete carinissime!
Questo epilogo è davvero bellissimo. Mi piace molto, e lo trovo dolcioso-dolcioso. Ho letto anche l'altra - le 30 shorts - ma l'ho letto velocissimamente e non sapevo davvero dove iniziare per commentare. Questo invece me lo sono gustato con calma, e vale davvero la parte precedente - anche se forse nell'altra c'era un po' più di angs. Sono contenta che Lily giudichi con la sua testa e non con quella della madre. E' una ragazza simpatica. Ed ha ragione: una persona che ti ama così la trovi una volta nella vita... come fai a fartela sfuggire? COmplimenti sia all'autrice che alla traduttrice!
Ci voleva proprio questo epilogo. Anche se adesso ne vorrei un altro. O meglio: vorrei un intermezzo in cui l'autrice mi rassicura sul fatto che Harry, Ron ed Hermione sono ancora amici. Sentiti pure libera di perorare la mia causa, eh... ;-)
Molto dolce, ho adorato il fatto che gli occhi di Draco esprimano tutta l'emozione del mondo soltanto a nominare Harry. Alla faccia di Ginny, in questo caso, anche se non posso dire che non la capisco.
Confesso che, se questa è più dolce, l'altra però mi era sembrata più reale. Anche se è bello immaginare che un figlio possa davvero perdonare tutto ai propri genitori, persino l'aver mandato in pezzi la propria famiglia.
E dopo questo siparietto surreale, in cui io scrivo a te che le cose potrebbero essere più angst, mi do una botta in testa per riprendermi e ti informo che sono felicissima che tu abbia chiuso nel cassetto la tua vena di sadismo da traduttrice. Anzi, se vuoi passarmi la chiave, mi impegno a buttarla nelle Bocche di Bonifacio...
La traduzione è splendida, e l'impaginazione mi è sembrata assolutamente a posto. Ti direi che ti preoccupi troppo, ma risultare due volte ridicola in un commento solo è troppo anche per me!
Un bacio gigante, con abbraccio correlato. E giuro che non ti sto molestando XD
è-- è-- è un'indecenza! solo quattro commenti... umpf. davvero, bella.
non so se ha senso dire altro, se non che questa storia mi ha messa di buonumore -- non che faccia ridere. è solo che mi ha allegerita. un amore che convince anche la figlia... per esperienza, deve essere qualcosa di straordinario. e questo è descritto così bene...
i miei più eeeenormissimi complimenti all'autrice, e ovviamente alla traduttrice (ah, lode a tutte le traduttrici del mondo.)
Oh – Santo – Godric! Davvero, non ho ancora letto nessuna storia, ma non ho resistito a sbirciare le dediche di ognuna di voi e… posso solo dire che vi voglio bene, davvero! Mi sono già commossa *jackie con la lacrima facile* E ora mi metto a leggerle una per una… per ora vi dico solo grazie, davvero… siete meravigliose!! *le lacrime hanno ormai rovinato del tutto il trucco*
grazie di cuore, tripposa! (ecco, mi sono emozionata anche solo a leggere "per la mia tripposa"... ç___ç sei troppo carina!)
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.