Periodicamente smetto di lasciare commenti negativi. Poi ogni tanto mi capita di leggere certe cose che *supplicano* di essere commentate da me... tipo che se non lo facessi non riuscirei più a respirare.
Non sono credente, ma credo fermamente della lingua italiana (e nel gusto, ma mi rendo conto che quest'ultima cosa possa essere soggettiva). Al di là della scelta dscutibile dell'ambientazione che fa molto romanzo della Santacroce - e nessuno sa quanto io detesti la Santacroce - ci sono alcune cose incomprensibili. PErchè un rumore dovrebbe "ampliarsi"? Magari si amplifica, non si amplia. PErchè poi insisti a scrivere va con l'accento? E' snervante, uno ti fa notare un errore e tu anzichè correggerlo ti giustifichi e vai avanti. Poi tutto questo costruire i passivi con "venire", pensando che rendano automaticamente raffinata la fic! Perchè? Perchè non vi piace scrivere bene? ;_;
Risposta dell’autore:
A parte il fatto che non sò chi sia la Santacroce, mi dispiace molto che la fic non ti piaccia.. In ogni caso ora ho aggiunto l'avvertimento a inizio fic, perciò se non si apprezza non si legge.
Perdipiù non stò insistendo nei miei piccoli errori di grammatitica apposta, ma perchè ho delle lacune sin da piccola, un problema che stò cercando di risolvere, se alle elementari non ti avessero insegnato assolutamente nulla mi capiresti. La storia dei passivi con "venire" sono una cosa che uso spesso, non li uso perchè credo che rendano automaticametne raffinata la fic, ma perchè mi piacciono e basta. Non pretendere di sapere cosa penso dal momento che nemmeno mi conosci. In ogni caso, se credi che non scrivo bene ti invito a non leggere le mie fic. Grazie comunque per il commento, apprezzo i consigli.
Oh jesus... O_O i miei timori si sono avverati... ok non dovrei rompere, ma non credi che bisognerebbe mettere qualche avvertimento nel primo capitolo? Perchè sarò scema io, ma dall'inizio non è chiaro che vogliano fare sesso nella chiesa, e se uno è credente potrebbe dar fastidio... io non credo molto, eppure la cosa mi turba ugualmente... Ah, e poi dovresti ricontrollare la grammatica o farti betare. Ad esempio, riddicolo o ombellico sono sbagliate (sarebbe riDicolo e ombeLico senza la doppia) e va non vuole l'accento.
Risposta dell’autore:
Aggiungerò l'avvertimento all'inizio, anche se pensavo fosse chiaro guardando il titolo e gli avvertimenti, ma comunque lo farò, così non avrò più lamentele.
Commento da semplice lettrice. Personalmente, trovo che ambientare una Nc17 in una chiesa sia una cosa di cattivo gusto. Non sono cattolica, e soprattutto poche cose riescono a scandalizzarmi, altrimenti non militerei attivamente in un sito slash come Nocturne Alley. Ma il fatto è che. indipendentemente da quello in cui si crede omeno, se un luogo è considerato sacro va rispettato in quento tale. E tu non hai il minimo rispetto della sacralità di una chiesa. Se fossi cattolica in questo momento sarei offesa a morte. Visto che cattolica non sono, mi limito ad essere disgustata.
Risposta dell’autore:
Beh infatti non costringo nessuno a leggere questa fic, ma dal momento che si intitola nella chiesa (e tutti, cattolici e non, sanno cos'è una chiesa) e dal momento che ho messo l'avvertimento di NC17 e Scene di sesso descrittive si può facilmente immaginare cosa succederà e dove, perciò, chi si possa sentire offeso dal luogo in cui ho scelto di ambientare la mia fic non la legge e basta, gli avvertimenti esistono apposta. Sò benissimo che potrebbe non far piacere a tutti di leggere una fic del genere, ma chi si sente offeso, o disgustato, può benissimo evitare di leggere questa fic.. Sinceramente questa fic è ispirata a un mio sogno, e a molti è piaciuta (non parlo solo di chi l'ha letta qui su NA) perciò non penso sia stato sbagliato postarla. Se avessi ambientato la fic in un cimitero (come ho già fatto con altre) o su un altare di wikka non avresti fatto questo commento, seppur anche quelli siano considerati luoghi sacri.. In ogni caso, dal momento che ti senti disgustata, ti invito a non seguire più questa fic, e magari a leggerne altre che magari possono essere più di tuo gusto. Grazie comunque di aver espresso la tua opinione, l'apprezzo molto, davvero. Spero di non essere stata acida o offensiva con la mia risposta, se lo sono stata mi scuso.
Perché ho una vaga idea di averla già letta? Non è che avevi già pubblicato? Mah, vabbé... in ogni caso... Attendo il seguito! ^^
Risposta dell’autore: Avevo già pubblicato la prima metà del capitolo. La storia però mi è stata cancellata perchè ne avevo postate più di quante consentite... :D
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.