Argomento che fa sempre male sentire e leggere, al quale tutti speriamo di dare il lieto fine. A me lascia sempre un po' di amarezza, però, perchè mi chiedo quanto ci sia di vero in quello che si vive bene... Bof. Mi concentrerò forte forte su Theo e Blaise!
Insomma, tutto per questo giro di parole per farti i complimenti ;)
Mitternacht di LaFee. Ti amo. No apparte gli scherzi, molto ben scritta anche se ovviamente l'argomento trattato è crudo e violento. Comunque complimenti (:
ho letto questa fan una settimana fa prima di partire... mi ha molto colpito.. tant'è che sono qui dopo una settimana a pensarci ancora...
la trovo molto bella, ben ideata.. e sopratutto secondo me riesce in "poche" righe a trasmettere molto...
ti dico a me è davvero piaciuta molto.. CoMpLiMeNtI! davvero..
buon anno!
Titti ^.^
Risposta dell’autore:
Addirittura una settimana? Sono feliccissima! *___*
Ti ringrazio, non sai cosa voglia dire per me essere riuscita a lasciare il segno. Credo che un argomento come il dolore per una violenza sia davvero, davvero, davvero difficile da trattare, ma soprattutto da rendere come plausibile. Il solo esserci riuscita con te mi fa toccare il cielo con un dito.
Davvero splendida tesoro, sei stata bravissima! Mi hai fatto venire la pelle d'oca... è davvero toccante questa shot, non so cos'altro dire, mi hai completamente spiazzato!
Risposta dell’autore:
grazie koo ^^
un baciotto (appena posso ti beto il capitolo promesso ^___^')
CAspita Sal! Ci sei andata già pesante con il tema della fic! E ti assicuro che mi ha suscitato la medesima sensazione che avverto quando ne sento parlare al tg: non deve esistere la violenza sui bambini! no! no! e poi no! La shot è comunque scritta in maniera espressiva, come al tuo solito! A parte ciò, come stai, mia cara? Ti abbraccio
Risposta dell’autore:
Grazie Cloe per i complimenti. Lo so, come ho già detto anche a alicesimone il tema è delicato e mi fa ribrezzo, ma non so perchè ho dovuto scrivere questa shot, forse con la speranza (per non dire personale illusione) che chiunque abbia vissuto un incubo simile prima o poi riesca a trovare la pace. Ti ringrazio anche per l'abbraccio..anche se non ci conosciamo il solo fatto che ti sia interessata a me mi colisce profondamente al cuore. Dopo un periodo burrascoso e buio si, posso dire di stare bene, ti ringrazio tanto tanto!
un bacione e questa volta sono io a stringerti in un caloroso abbraccio ^^
oddio... l'argomento è decisamente forte, ed è uno dei più ostici da affrontare... almeno a mio parere. solitamente non leggo mai shot in cui si ipotizza o descrive una violenza, è una cosa che non amo perché credo sia uno dei peggiori soprusi che un essere umano possa subire, da chiunque provenga.
sei stata brava nel descriverlo, perché si rischia di scendere nel volgare quando se ne parla... il pezzettino finale è la cosiddetta ciliegina sulla torta.
blaise non potrà mai dimenticare, ci sono cose che si segnano per tutta la vita, ma almeno è riuscito ad accettare quel dolore come parte di sé e andare avanti... non tutti riescono a farlo.
un bacio!
Risposta dell’autore:
Ti ringrazio anzitutto per essere andata oltre al tuo limite. Guarda, come te anch'io di solito non leggo nè tantomeno scrivo di scene non consensual tra adulti e minori, semplicemente perchè è un tema che mi fa sentire male, ma non so come nè perchè oggi questa scena mi è venuta in mente e ho dovuto scriverla. Purtroppo non sarò MAI riuscita a rendere tutto il dolore e la pena che una persona (in questo caso bambino) in questa situazione può provare, ma ho tentato nel mio piccolo di far capire quanto sia disgustoso un essere che riesce a infliggere una simile ferita a un bambino.
Dall'amministrazione: c'è una discrepanza tra il rating che hai apposto a questa storia (Pg15), e l'Avvertimento 'Non consensual' che invece richiede necessariamente il rating più alto (Nc17). Ti preghiamo di sistemare al più presto.
Grazie
Risposta dell’autore:
Oh, si scusami tanto! Il fatto è che è la prima volta che scrivo una cose del genere e se non mi facevo sgridare non ero contenta XD. Provvedo subito!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.