Lucius Malfoy iniziò la sua carriera ad Hogwarts nel 1965, Sirius Balck ben sei anni dopo, precisamente nel 1971.
Dati per certi questi dati, si può affermare che Sirius non era nemmeno iscritto al primo anno quando Malfoy ricevette la spilla di prefetto. E qaundo Malfoy raggiunse i MAGO, quindi, era appena al secondo anno.
Capirai che uno mal si appresti a leggere una storia che non tenga conto delle guide cronologiche del libro.
Purtroppo un altro punto a sfavore lo da la resa dei personaggi: il Malfoy di questa storia mi sembra decisamente OOC, al contrario di Sirius che per arroganza e strafottenza rispetta il canone di JK Rowling.
La scena, inoltre, non mi è nuova, almeno nell'atteggiamento dei due: un dialogo simile si è visto molte volte, per lo più interpretato da Malfoy junior e Potter.
Se si esclude la punteggiatura incerta, lo stile è abbastanza scorrevole e di piacevole lettura. Ultima nota, dovresti fare maggiore attenzione all'inizio dei discorsi, che richiederebbero la maiuscola.
Risposta dell’autore: hai perfettamente ragione, ma io volevo fare una ff tra loro due, e avendo in mente gli attori mi viene difficile pensare che lucius abbia sei anni in più XD inoltre il carattere che ho scritto per lucius verrà modificato in seguito...grazie comunque per il commento!
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.