Ammazza.. forse sei la prima a beccarsi due commenti consecutivi da me e sourcreamandonions.
Mi dispiace, ma soprattutto mi dispiace per la tua nipotina O_O No, sul serio, ora noi stiamo parlando di una storia migliorabile, blablabla ma qui è in ballo i futuro di una povera innocente che avrà un nome che denuncia non solo ignoranza ma -PEGGIO- menefreghismo.
Devi assolutamente fare qualcosa, tu che puoi! A questo punto la chiamasse Lookrezia come quella di Scorie, scusa...
Risposta dell’autore:
Non so se esserne contenta o no... (dei due commenti)
Forse non mi sono spiegata bene, la bimba alla fine si chiamerà Lucrezia. Non avrei mai scherzato sulla cosa altrimenti. Sopratutto non avrei mai fomentato la futura mamma scrivendo proprio il nome nel titolo con due 'z'. Scusa se ti ho fatto stare in pensiero!
Dunque... Come va, dici? Va male, molto. Partendo dal titolo: quoto luciana nel chiederti "credi davvero che Lucrezia si scriva così?". Questo è un errore da seconda elementare, non è grave, è gravissimo. Così come sono gravissimi i tre quarti degli errori d'ortografia che riempiono questo breve capitolo.
Se poi dobbiamo parlare della trama, è chiaro che questa storia è AU e OOC, quindi mi chiedo perchè tu non abbia inserito gli avvertimenti adatti e non abbia fatto una breve introduzione spiegando che genere di situazione ci saremmo trovati davanti. Inoltre mi pare che tu debba approfondire un po' la questione licantropia, se vuoi scriverne: la bambina non solo morde Severus, ma gli "strappa la carne", e lui se ne sta lì tranquillo a farsi sbranare. Cioè, una cosa simile porta quasi sicuramente al contagio, il che non mi pare una cosa da poco, a meno che tu non abbia fatto anche Severus licantropo in questa storia. In ogni caso questo fatto stona...
Non so che consigliarti. Non so se basterebbe una buona beta a risolvere gli evidenti problemi di questa storia. Mi spiace, ma proprio non va.
Risposta dell’autore:
Mi spiace che la storia non sia di tuo gradimento. :( Il nome è scritto con due 'z' di proposito...per gli altri errori mi scuso,quelli non erano voluti.
Non ho messo avvertimenti perchè non credo che siano adatti. La licantropia si contagia col morso di un licantropo trasformato. (o almeno io so così...) Se Severus non sente dolore c'è un motivo ma è spiegato nel secondo capitolo.
Ti ringrazio del commento, anche se non positivo. Cercherò di migliorare.
Ma non puoi credere sul serio che "Lucrezia" si scriva con due zeta. Vero?
Risposta dell’autore:
XD dipende... Una mia futura nipotina si chiamerà Lucrezzia, con due z perchè la mamma vuole così... Mi son dimenticata di sriverlo nelle note. Anche io le ho fatto notare l'errore e lei mi ha risposto: La bambina è mia, lo scrivo come voglio. XD ormai mi ha messo la fobia...
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.