Scusa se ti mando un altro commento, ma vista la tua risposta mi sembra doveroso.
A parte il fatto che gli errori ortografici di virgole e punti e quelli grammaticali dei tempi dei verbi non c'entrano molto con il fatto che la storia inizialmente fosse una Hermione/Harry oppure no...
Ma proprio perchè hai cambiato completamente il genere, non ti sembrava che magari dare una controllata prima di postare fosse anche più necessario? Qui non si fanno delle gare, potevi prenderti mezz'ora in più e quantomeno rileggere quello che avevi scritto...ripeto, specialmente visto che cambiare il sesso di uno dei due protagonisti della storia non è un cambiamento senza conseguenze per la scrittura (e per la lettura) di una storia. Io posso capire che quando si ha una storia a cui teniamo la si voglia postare al più presto, ma la posti su un sito come questo perchè la tua storia venga letta e sinceramente mi pare molto poco rispettoso verso le persone che leggono. Come ho detto, un controllo ortografico non porta via molto tempo, specialmente su storie corte.
Non è tanto male, se non altro non mi pare la solita one-shot trita e ritrita... però ci sono un po' di cose che non vanno: ad esempio, alla fine della frase ci vuole la punteggiatura... e tu non la metti mai, andando a capo (e a volte nemmeno alla fine di un dialogo). Poi, volevo chiederti... ma questa è una Draco/Harry, no? Ma visto che Harry ha gli occhi verdi e Draco li ha grigi, a chi ti riferisci quando dici "“mi guarda negl’occhi, li vedo sono bellissimi marroni pieni di paura. "? E sempre in quella frase hai sbagliato un verbo: "il ragazzo sobbalzò e si gira verso di me". Anche le virgole in più punti potrebbero essere sistemate meglio. Comunque sono tutti errori che si correggono facilmente rileggendola qualche ora dopo averla scritta (quindi è preferibile non pubblicare subito) o con l'aiuto di una beta.
Dall'amministrazione: considerato il fatto che questo racconto è totalmente estraneo al canon, ti esorto ad aggiungere immediatamente "Alternate Universe" tra gli Avvertimenti.
Iniziamo da quelli grammaticali: usi spesso un pronome femminile per indicare un ragazzo ('vorrei darLE conforto', 'lasciarLA solo a pensare', 'potrei toccarLE i capelli'). Poi i tempi dei verbi: 'il ragazzo SOBBALZO' e SI GIRA'...visto che la storia è tutta al presente dovevi mettere 'il ragazzo sobbalza e si gira'; 'dice pigramente E GIRANDOSI A GUARDARE la luna'...o togli quell'E 'dice pigramente girandosi a guardare la luna' o aggiusti quel verbo 'dice pigramente e si gira a guardare la luna'.
Poi c'è il problema delle virgole, dopo le virgole si mette lo spazio SEMPRE. Stessa cosa con i punti a fine frase. Mentre i due parlano non c'è uno straccio di punto.
Poi l'ultima frase 'parlammo e scherzammo...., ripetendogli di non aver paura' dov'è il soggetto di quel 'ripetendogli'? A parte il fatto che la storia è narrata al presente, quindi magari era meglio usare un tempo un pò più vicino, tipo 'abbiamo parlato e scherzato', ma quel 'ripetendogli' non ha un soggetto!
E poi la storia in sè. Negli avvertimenti non c'è nè un AU, nè altro accenno che possa far capire che la storia non si svolge nel timeline 'reale'. Non sono ad Hogwarts? Non si conoscono? Allora è un AU e dovevi metterlo.
Oltretutto...e qui è la vera tragedia...gli occhi di Draco NON sono marroni!!! E che cavoli, è la cosa più bella che ha e tu glieli cambi, per metterglieli marroni nientemeno???? Vogliamo scherzare?! Per quanto mi sia piaciuta moltissimo la frase 'emana qualcosa di puro, qualcosa che è suo, che vorrebbe donare ma non può, perché non ha nessuno a cui donarlo, non ha nessuno'.
Spero che farai più attenzione in seguito, un controllo ortografico e grammaticale prima di postare una storia non porta via troppo tempo e ti eviterebbe parecchi problemi. Ciao
Risposta dell’autore: Si lo so ci sono un pò di problemi come nell'altra fic...correrò a modificarle,solo che questa fic era nata come una Hermione/Harry...solo dopo ho cambiato idea quindi è chiaro ci siano stati alcuni problemi....cmq grazie a tutti per i consigli ciao
Tutti i contenuti del sito sono pubblicati sotto una Licenza Creative Commons. Qualsiasi utilizzo, compresa la pubblicazione, l'archivio su altri siti, la recensione su siti pubblici eccetera, va concordato con i singoli autori, traduttori o fanartist.
Il sito declina ogni responsabilità sui contenuti delle storie. Harry Potter e tutti i personaggi della saga sono di proprietà di JK Rowling e di chiunque ne possieda i diritti. Nessuna storia pubblicata ha alcun fine di lucro, né intende infrangere alcuna legge su diritti di pubblicazione e copyright. ATTENZIONE: tutti i personaggi di ogni storia sono MAGGIORENNI, immaginari e non hanno alcun legame con la realtà. Qualsiasi nome e riferimento a fatti o persone reali è da ritenersi ASSOLUTAMENTE casuale. Lo script di Nocturne Alley è eFiction ed appartiene ai suoi creatori. La traduzione di eFiction è stata realizzata dal team di Immaginifico (e modificata dall'Amministrazione di NA). Gli avatar appartengono a PotterPuff.